Con questa guida potrete assegnare la voce a una nuova unità, quando essa viene selezionata sul campo di battaglia.
1- procurarsi i files audio; potete usare quelli di BC:
www.badongo.com/it/cfile/7371796
questi files vanno sistemati nella cartella "data" del mod.
2- aprire il file export_descr_sounds_units_voice.
questo file è strutturato su 8 accenti:
- accent English
- accent Scottish
- accent French
- accent German
- accent Mediterranean
- accent East_European
- accent Arabic
- accent Mongolian
ciascun accento è composto da tre classi:
- class General
- class Heavy
- class Light
accenti e classi trovano i riscontri, per ciascuna unità, nel file export_descr_units.
3- aggiungere il nome della nuova unità in corrispondenza del blocco opportuno.
Ad esempio, se la nuova unità si chiamasse "Burgundian_Knights" sull'export_descr_units e volessimo dare loro un accento francese da cavalleria pesante, basterà impostare sul medesimo file:
voice_type Heavy
accent French
poi, nell'export_descr_sounds_units_voice, si va nella sezione relativa ad "accent French", e nella relativa sottosezione "class Heavy". Qui si cerca una unità simile, ad esempio "unit Lancers". Il blocco relativo è del tipo:
unit Lancers
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
French_Heavy_Generic_Heavy_Cavalry_1.wav
French_Heavy_Generic_Heavy_Cavalry_2.wav
end
non dovrete che aggiungervi il nome della nuova unità:
unit Lancers, Burgundian Knights
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
French_Heavy_Generic_Heavy_Cavalry_1.wav
French_Heavy_Generic_Heavy_Cavalry_2.wav
end
Salvate le modifiche (potrebbe essere necessario togliere l'attributo "sola lettura" al file).
4- cancellate i files DAT e IDX che trovate nella cartella del mod ...data\sounds. All'avvio del mod si rigenereranno e l'unità avrà la voce sul campo di battaglia.
Nell'esempio seguito, i cavalieri borgognoni risponderanno con un accento francese: "cavalleria pesante!"
[Modificato da The Housekeeper 29/03/2010 14:24]