Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA: ASSEGNARE LA VOCE A UNA NUOVA UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2010 21:02
29/03/2010 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Con questa guida potrete assegnare la voce a una nuova unità, quando essa viene selezionata sul campo di battaglia.

1- procurarsi i files audio; potete usare quelli di BC:

www.badongo.com/it/cfile/7371796

questi files vanno sistemati nella cartella "data" del mod.



2- aprire il file export_descr_sounds_units_voice.

questo file è strutturato su 8 accenti:

- accent English
- accent Scottish
- accent French
- accent German
- accent Mediterranean
- accent East_European
- accent Arabic
- accent Mongolian

ciascun accento è composto da tre classi:

- class General
- class Heavy
- class Light

accenti e classi trovano i riscontri, per ciascuna unità, nel file export_descr_units.



3- aggiungere il nome della nuova unità in corrispondenza del blocco opportuno.

Ad esempio, se la nuova unità si chiamasse "Burgundian_Knights" sull'export_descr_units e volessimo dare loro un accento francese da cavalleria pesante, basterà impostare sul medesimo file:

voice_type Heavy
accent French

poi, nell'export_descr_sounds_units_voice, si va nella sezione relativa ad "accent French", e nella relativa sottosezione "class Heavy". Qui si cerca una unità simile, ad esempio "unit Lancers". Il blocco relativo è del tipo:

unit Lancers
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
French_Heavy_Generic_Heavy_Cavalry_1.wav
French_Heavy_Generic_Heavy_Cavalry_2.wav
end


non dovrete che aggiungervi il nome della nuova unità:


unit Lancers, Burgundian Knights
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
French_Heavy_Generic_Heavy_Cavalry_1.wav
French_Heavy_Generic_Heavy_Cavalry_2.wav
end


Salvate le modifiche (potrebbe essere necessario togliere l'attributo "sola lettura" al file).



4- cancellate i files DAT e IDX che trovate nella cartella del mod ...data\sounds. All'avvio del mod si rigenereranno e l'unità avrà la voce sul campo di battaglia.

Nell'esempio seguito, i cavalieri borgognoni risponderanno con un accento francese: "cavalleria pesante!"



[Modificato da The Housekeeper 29/03/2010 14:24]
30/03/2010 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Ottima guida.:)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com