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Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Total War

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2020 11:26
21/10/2013 20:09
 
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Re: Re: Re: Re:
auc162, 28/09/2013 00:01:



Ciao, sto lavorando ad un avanzamento della beta; sarà disponibile tra max due settimane e te la manderò.






è passato quasi un mese, la beta che fine ha fatto? [SM=x1140524]
22/10/2013 09:14
 
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Re:
Falugia, 21/10/2013 18:15:

Esco un secondo OT per una domanda che richiede una risposta secca (evito di aprire un post solo per quella, perdonatemi), questa mod è per medieval 2 vero?
io ho provato la demo per vedere se il mio vecchio pc lo regge e funziona... ma la demo contiene solo le battaglie, se quelle riesco a giocarle mi reggerà anche il resto?
[SM=g27964]




Risposta affermativa su tutta la linea...anche se la mod dovrebbe essere per med II kingdoms (Espansione)
22/10/2013 23:25
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Relique, 21/10/2013 20:09:




è passato quasi un mese, la beta che fine ha fatto? [SM=x1140524]



E' pronta! Ho iniziato a caricarla ieri su Mega e la prima volta mi ha dato buca (ad un certo punto, dopo 22 ore di caricamento, si blocca e non si capisce perché [SM=g27979] ).
Ora ho ripreso, spero che in uno/due giorni si riesca a caricare. Appena fatto mando il link per scaricarla.


24/10/2013 20:36
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
auc162, 22/10/2013 23:25:



E' pronta! Ho iniziato a caricarla ieri su Mega e la prima volta mi ha dato buca (ad un certo punto, dopo 22 ore di caricamento, si blocca e non si capisce perché [SM=g27979] ).
Ora ho ripreso, spero che in uno/due giorni si riesca a caricare. Appena fatto mando il link per scaricarla.





Bene, speriamo che vada che non vedo l'ora di provarla!
Complimenti ancora Auc comunque:)





"Chi pronuncia la sentenza deve eseguirla"
"Se togli la vita a un uomo è tuo dovere guardarlo dritto in faccia e ascoltare le sue ultime parole"
Eddard Stark Lord di Grande Inverno e protettore del Nord
24/10/2013 21:07
 
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Scusate ho visto dopo la data del post di Auc e che era gia disponibile la 0.6 [SM=g27964]





"Chi pronuncia la sentenza deve eseguirla"
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Eddard Stark Lord di Grande Inverno e protettore del Nord
09/11/2013 20:57
 
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Chiedo, visto che la mod sembra essere un sacco promettente e curata: ma la presenza massiccia di generali, necessaria per mettere in moto tutti i personaggi dei libri, non pregiudica un po' la giocabilità delle battaglie? Per dire, usando i frey che se ho ben capito hanno una trentina di generali, ci si ritroverebbe con eserciti composti solo da guardie del generale, che non è troppo bello. E ho un po' paura che anche partire già allo start con tantissime truppe standard di fanteria per diluire i generali rischia di rendere la campagna un continuo e forse ripetitivo combattimento. I tester che dicono?
09/11/2013 21:01
 
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(non so come avete gestito la cosa, ma nel caso consiglio uno script presenta in Aristeia total war, mod di rome1: c'erano generali che, con la propria guardia del corpo, restavano bloccati nella capitale fino a che un altro generale designato non veniva ucciso, si potrebbe sfruttare per far combattere solo i "capifamiglia" e i personaggi importanti, con i loro fratelli minori o vassalli pronti a subentrare alla loro morte ma disponibili fin da subito nella gestione di eventi e albero genealogico)
09/11/2013 21:30
 
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Scusate non ho capito se c'è già la versione da scaricare...nel caso qualcuno mi potrebbe dare il link?
09/11/2013 21:50
 
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Sui generali (post di Manituana)
Secondo me va bene così con i generali... il gioco inizia non dall'anno 0 ma dalla situazione presentata dai romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco per cui non toccherei questo aspetto, almeno se si vuole restare fedeli alla storia... I Frey sono i più problematici su questo ma è la situazione reale della Casa Frey per cui terrei così... non sarebbe inverosimile (restando legati alla storia) che, se costretti, i figli di sangue e i bastardi con le loro guardie dovessero costituire il loro quasi unico esercito. Poi eccetto appunto qualche Nobile Casa, tra castelli ed eserciti i generali vengono usati praticamente tutti. Poi c'è la questione assassini da sistemare perchè ad un certo punto del gioco vengono tutti uccisi facilmente i generali e ne restano veramente pochi....
09/11/2013 22:02
 
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@Manituana
Come auc ha mostrato nelle preview, i frey avranno due tipi di guardie del generale, una per capofazione, erede e "prossimi", un'altra per tutti gli altri, ovviamente molto pù debole.
Forse si potrebbe fare ancora una cosa, mettere a 10 o 20 soltanto il numero di soldati nella guardia scarsa, così che il giocatore senta tutta questa gente così come sono nel libro: solo un peso.



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
09/11/2013 22:05
 
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A proposito di castelli e famiglie che li reggono...
(segue ad un altro post generale - forse postato tra gli errori, ma non ricordo - in cui facevo dei suggerimenti)...
Follemente mi è venuta in mente questa cosa:
1. (già scritta altrove da me)Si poteva pensare che un castello di un'altra fazione dopo un tot numero di turni che rimane saldamente sotto la nuova fazione giuri fedeltà alla nuova fazione così da produrre le truppe anche di quella casa per la nuoca Nobile Casa (tipo: Stark conquista un Seagard della famiglia Mallister-Tully. Dopo 20 turni la famiglia Mallister giura fedeltà agli Stark e si inizia a usare il castello/città così come si usava con i Tully)
2. Lo sfarione folle: Non si potrebbe permettere con un'opzione nel castello di riassegnare il castello ad un'altra famiglia della stessa fedeltà (Es. Conquisto Seagard dei Mallister-Tully... decido di sterminare la famiglia Mallister e assegno ad una famiglia della mia fedeltà/tipo Stark anche il castello/città Seagard che era dei Mallister? A una famiglia che già ce l'ha una proprietà oppure una nuova famiglia -ci dovrebbe eventualmente essere un piccolo menù con un elenco di famiglie esistenti o in attesa o magari sterminate da un'altra Fazione/Fedeltà da cui poter scegliere - un menù tipo quello delle città/castelli che il diplomatico può cedere o richiedere durante il suo incontro con altra fazione)...
E' proprio una follia ma renderebbe bene il romanzo... leggi dopo la battaglia delle Acque Nere la ridistribuzione delle terre dei lord che non avevano fatto atto di sottomissione ad Approdo del Re ...
Cmq un'idea non so neanche se tecnicamente fattibile...
Ciao...
09/11/2013 23:41
 
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Re:
Manituana, 09/11/2013 21:01:

(non so come avete gestito la cosa, ma nel caso consiglio uno script presenta in Aristeia total war, mod di rome1: c'erano generali che, con la propria guardia del corpo, restavano bloccati nella capitale fino a che un altro generale designato non veniva ucciso, si potrebbe sfruttare per far combattere solo i "capifamiglia" e i personaggi importanti, con i loro fratelli minori o vassalli pronti a subentrare alla loro morte ma disponibili fin da subito nella gestione di eventi e albero genealogico)



Interessante, è uno script che potrebbe servirci. Lo terrò in considerazione.

R.Stefani, 09/11/2013 21:30:

Scusate non ho capito se c'è già la versione da scaricare...nel caso qualcuno mi potrebbe dare il link?



Siamo in fase di beta test. Se ti interessa fare il tester mandami una mail e ti passo il link.

Bran.Stark, 09/11/2013 22:05:

(segue ad un altro post generale - forse postato tra gli errori, ma non ricordo - in cui facevo dei suggerimenti)...
Follemente mi è venuta in mente questa cosa:
1. (già scritta altrove da me)Si poteva pensare che un castello di un'altra fazione dopo un tot numero di turni che rimane saldamente sotto la nuova fazione giuri fedeltà alla nuova fazione così da produrre le truppe anche di quella casa per la nuoca Nobile Casa (tipo: Stark conquista un Seagard della famiglia Mallister-Tully. Dopo 20 turni la famiglia Mallister giura fedeltà agli Stark e si inizia a usare il castello/città così come si usava con i Tully)
2. Lo sfarione folle: Non si potrebbe permettere con un'opzione nel castello di riassegnare il castello ad un'altra famiglia della stessa fedeltà (Es. Conquisto Seagard dei Mallister-Tully... decido di sterminare la famiglia Mallister e assegno ad una famiglia della mia fedeltà/tipo Stark anche il castello/città Seagard che era dei Mallister? A una famiglia che già ce l'ha una proprietà oppure una nuova famiglia -ci dovrebbe eventualmente essere un piccolo menù con un elenco di famiglie esistenti o in attesa o magari sterminate da un'altra Fazione/Fedeltà da cui poter scegliere - un menù tipo quello delle città/castelli che il diplomatico può cedere o richiedere durante il suo incontro con altra fazione)...
E' proprio una follia ma renderebbe bene il romanzo... leggi dopo la battaglia delle Acque Nere la ridistribuzione delle terre dei lord che non avevano fatto atto di sottomissione ad Approdo del Re ...
Cmq un'idea non so neanche se tecnicamente fattibile...
Ciao...



1) Mi piacerebbe molto ma è incompatibile con il sistema di casate che ho creato.
2) Bella l'idea, non so se sia fattibile o meno. Sarebbe da indagare con qualche mega esperto di script.




10/11/2013 10:39
 
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No va be' non importa...non penso di saper cosa fare come tester...aspetto la prima versione del gioco...fatemi sapere quando sarà disponibile! ;)
10/11/2013 22:06
 
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Buonasera, sapreste dirmi cosa serve per fare il beta tester della mod? apparte medieval 2, cosa ci si aspetta da un beta tester? Quanto tempo si deve passare a provare il gioco? se non c'è necessità di conoscenze tecniche approfondite ne di dover passare 8 ore al giorno davanti alla mod, vorrei partecipare per dare una mano...
Saluti
11/11/2013 00:14
 
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Re:
Soth Blackrose, 10/11/2013 22:06:

Buonasera, sapreste dirmi cosa serve per fare il beta tester della mod? apparte medieval 2, cosa ci si aspetta da un beta tester? Quanto tempo si deve passare a provare il gioco? se non c'è necessità di conoscenze tecniche approfondite ne di dover passare 8 ore al giorno davanti alla mod, vorrei partecipare per dare una mano...
Saluti



Ciao, nessun vincolo, solo voglia di provare un nuovo mod (serve l'espansione kingdoms) ed un po' di buona volontà nel segnalare gli errori trovati, con il tempo che si ha a disposizione.
Se hai kingdoms e ti interessa mandami pure una mail.


06/12/2013 21:21
 
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Salve a tutti, vorrei presentarmi come beta tester per questa mod dopo aver seguito l'ottimo lavoro svolto in questi anni. Ho provato a mandare un email ad auc, ma mi dice che dobbiamo partecipare ad almeno un forum in comune. Come risolvo?


Edit: per i moderatori, potete cancellare il mio post, ce l'ho fatta. Ancora un applauso a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione
[Modificato da AegonTargaryen97 06/12/2013 21:27]
09/12/2013 17:23
 
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Potrei partecipare alla beta? Devo essere sincero, sono settimane che sono incuriosito dal vostro progetto e vorrei collaborare nel mio piccolo...:)
16/12/2013 18:43
 
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Ho letto nell'altro post che siete già riusciti a far sì che alla morte di uno dei due fratelli Baratheon i suoi possedimenti passino al superstite(bravissimi!), quindi proponevo di aggiungere questa possibilità in versione modificata per tutti gli schieramenti. Mi spiego, si potrebbe ridurre al minimo, o cancellare proprio, l'evento che propone l'adozione di nuovi generali a random, e che di fatto nel gioco vanilla impedisce di cancellare una fazione solo uccidendone i generali, visto che l'ia sfrutta moltissimo questo script quando inizia a trovarsi alle strette(è quasi impossibile che non si ritrovi con almeno un paio di generali, che se uccisi "respawnano" al turno dopo con questo sistema). Così facendo, sarebbe possible togliere di mezzo una fazione senza dover assediare per forza ogni insediamento, visto che alla morte dell'ultimo erede essa verrebbe cancellata. Si potrebbe poi fare che, invece di rendere ribelli gli insediamenti rimasti, passarli a questa o quella fazione ancora in piedi(in base a criteri di vicinanza ai confni o presenza militare, non so). Magari, per evitare di semplificare troppo le cose, se un generale rimane l'ultimo componente della famiglia potrebbe acquistare un tratto che ne aumenta di molto i punti vita.
[Modificato da Manituana 16/12/2013 18:45]
18/12/2013 00:25
 
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Re:
Manituana, 16/12/2013 18:43:

Ho letto nell'altro post che siete già riusciti a far sì che alla morte di uno dei due fratelli Baratheon i suoi possedimenti passino al superstite(bravissimi!), quindi proponevo di aggiungere questa possibilità in versione modificata per tutti gli schieramenti. Mi spiego, si potrebbe ridurre al minimo, o cancellare proprio, l'evento che propone l'adozione di nuovi generali a random, e che di fatto nel gioco vanilla impedisce di cancellare una fazione solo uccidendone i generali, visto che l'ia sfrutta moltissimo questo script quando inizia a trovarsi alle strette(è quasi impossibile che non si ritrovi con almeno un paio di generali, che se uccisi "respawnano" al turno dopo con questo sistema). Così facendo, sarebbe possible togliere di mezzo una fazione senza dover assediare per forza ogni insediamento, visto che alla morte dell'ultimo erede essa verrebbe cancellata. Si potrebbe poi fare che, invece di rendere ribelli gli insediamenti rimasti, passarli a questa o quella fazione ancora in piedi(in base a criteri di vicinanza ai confni o presenza militare, non so). Magari, per evitare di semplificare troppo le cose, se un generale rimane l'ultimo componente della famiglia potrebbe acquistare un tratto che ne aumenta di molto i punti vita.



Ciao, le tue considerazioni sono molto interessanti, e sarebbe fattibile inserire altri script per far passare le "fazioni sconfitte" ad altre "vincitrici". Il motivo però per cui non è implementabile in questa mod è dato dal sistema delle casate: a parte il caso dei Baratheon, in caso di passaggi tra altre fazioni le unità di quella casata cambierebbero texture "a caso", e troveremmo unità di una casata dei Tyrell che quando passano ai Lannister cambierebbero divisa, diventando di una delle tante casate dei Lannister. E questo creerebbe una gran confusione! Comunque rifletterò su tuoi spunti, per vedere se qualcosa è implementabile.
20/12/2013 13:27
 
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posso offrirmi come betatester... conosco decisamente molto bene sia la serie total war che le cronache



Lord Tywin Lannister,
Lord di Castel Granito
Scudo di Lannisport
Protettore dell'Ovest



nella sesta partita Lord Hoster Tully, signore del Tridente e Lord Cancelliere del Senato dei Sette Regni

nella quinta partita Lord Robert Baratheon, fedele fino alla morte a casa Targaryen, condottiero fino alla disfatta della guerra nel sud, ultimo signore della Tempesta

nella quarta partita Oberyn Martell, la Vipera Rossa del Dorne, Comandante della Guardia Reale di Re Stannis I e ultimo Principe Martell

nella terza partita ser Areo Hotah,Comandante della Guardia di Sunspear,Cappa Bianca dell'Imperatore Hoster
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