>>> BELLUM CRUCIS 7.0 PROPOSTE PER LO SVILUPPO <<<

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Gilgamesh94
00sabato 11 aprile 2015 23:45
Ah ok adesso è più chiaro e ha acquistato un senso la cosa XD grazie per i chiarimenti :)
Gilgamesh94
00giovedì 16 aprile 2015 18:09
mi sono sovvenute ultimamente giocando altre "richieste" e consigli per lo sviluppo..mi capita spesso che a gioco inoltrato dopo i primi turni l'IA smetta di creare flotte e di fare sbarchi come invece fa nei primi turni coi ribelli.è difficilissimo incontrare flotte nemiche anche se si parla di fazioni marittime come Venezia o Genova..e questo limita molto fazioni come Pisa o genova che se non si espandono bene all'inizio perdono i loro centri militari principali dato che sono sulle isole e senza flotte per sportare armate i castelli diventano inutili..inoltre non creano più sacerdoti,salvo rare eccezioni. mi capita spesso che ogni sacerdote che ordino diventi immediatamente cardinale appena viene schierato dato che non c'è nessun'altro a contendergli il posto..questo rende anche troppo facile insediare un proprio pontefice in vaticano dato che non c'è concorrenza..capita solo a me?si può fare qualcosa?
poi altro discorso,quando nella 6.3 era uscita la sub-mod che sostituiva milano con genova era presente anche uno script per simulare l'ingresso in scena dei Comuni Lombardi..non ricordo bene come funzionasse ma era una gran figata passatemi il termine..almeno si riusciva a rappresentare una situazione storicamente fondamentale in quel periodo:la lotta tra i comuni italici e l'Impero.con l'assenza di Milano è difficile che L'impero volga le sue attenzioni in Italia,e anche se lo fa ne risulta una normalissima guerra..non è possibile ripristinare quello script del Sub-Mod o qualcosa di simile che rappresenti in qualche modo i comuni Lombardi?che ne so ad esempio:se l'impero prende Milano questa diventa ribelle a automaticamente geova e venezia dichiarano guerra all'impero,e magari Pisa storicamente ghibellina potrebbe rompere eventuali alleanze con genova e Venezia,la butto li.mi spiace molto che una mod che punta a una maniacale cura storica come Bellum Crucis non presenti un aspetto così importante della storia medioevale e sopratutto Italica ..permettetemi un pò di sano orgoglio XD [SM=x1140427]
ditemi se magari questa cosa interessa solo a me ,o se c'è qualche sub-mod in produzione che semmai darei volentieri una mano anche se non so niente di modding..posso portarvi il caffè e farvi aria al limite ahah [SM=x1140519]
Seth Heristal
00giovedì 16 aprile 2015 22:29
Gilgamesh94, 16/04/2015 18:09:


poi altro discorso,quando nella 6.3 era uscita la sub-mod che sostituiva milano con genova era presente anche uno script per simulare l'ingresso in scena dei Comuni Lombardi..non ricordo bene come funzionasse ma era una gran figata passatemi il termine..almeno si riusciva a rappresentare una situazione storicamente fondamentale in quel periodo:la lotta tra i comuni italici e l'Impero.con l'assenza di Milano è difficile che L'impero volga le sue attenzioni in Italia,e anche se lo fa ne risulta una normalissima guerra..non è possibile ripristinare quello script del Sub-Mod o qualcosa di simile che rappresenti in qualche modo i comuni Lombardi?che ne so ad esempio:se l'impero prende Milano questa diventa ribelle a automaticamente geova e venezia dichiarano guerra all'impero,e magari Pisa storicamente ghibellina potrebbe rompere eventuali alleanze con genova e Venezia,la butto li.



In effetti, io ero sicuro che ci fosse. Poi ho aperto il campaign script, e effettivamente non c'è. Non c'è nemmeno il white flag script (nella campagna ufficiale).
Gilgamesh94
00venerdì 17 aprile 2015 00:30
eh non esiste un modo per integrarlo?
_Sciuscia_
00sabato 18 aprile 2015 15:31
Re:
Gilgamesh94, 17/04/2015 00:30:

eh non esiste un modo per integrarlo?





Io l'ho recuperato dal campaign_script della 6.3

Ci sono sia il white_flag_script che il lombard_script, io ho usato solo il primo.
Gilgamesh94
00sabato 18 aprile 2015 18:15
il problema è che non ho idea di come fare a "recuperarlo" :( se hai voglia di spiegarmi sono tutto orecchie ma non son molto fiducioso ahah
_Sciuscia_
00sabato 18 aprile 2015 19:38
Aspetta, più tardi/lunedì cerco di metterti qui gli script o di passarteli su un file di testo.
_Sciuscia_
00sabato 18 aprile 2015 19:41
_Sciuscia_
00sabato 18 aprile 2015 19:42
il white flag non ci sta devo farti un file
Gilgamesh94
00domenica 19 aprile 2015 00:26
Se davero riesci a passarmi il lombard script ti amerò per sempre...cmq dato che hai detto che hai quello script potresti rinfrescarmi la memoria e dirmi cosa cambiava e come funzionava la cosa?ip ho solo uno sbiadito ricordo di una discussione letta tempo fa in cui appunto mi aveva incuriosito ma dato che nella 6.3 i lombardi c'erano ancora me lo son beatamente scordato..è stato solo il passaggio Milano-Genova a farmelo rammentare XD doveva essere qualcosa come 'nova ordinatio italiae' il nome della mod se non erro..comunque scusami spero di non esserti di peso,non voglio che sta a incasinarti troppo sol per farmi un piacere [SM=g27969]
_Sciuscia_
00domenica 19 aprile 2015 11:15
Onestamente non ricordo bene come funzionasse... le ultima campagna con la 6.3 sono state Aragona e Inghilterra.

Ora provo a farti sto file.
_Sciuscia_
00domenica 19 aprile 2015 11:38
Ecco il white flag. Il lombard non lo trovo..! Boh!

Lo sai come inserirlo questo?
Gilgamesh94
00domenica 19 aprile 2015 12:11
Eh no..purtroppo sono assolutamente vergine in materia di Mod e simili..comunque il white flag è quello per offrire la resa degli assediati giusto?adesso proverò a vedere se riesco a metterlo :)
_Sciuscia_
00lunedì 20 aprile 2015 08:56
Devi copiarlo nel campaign_script che trovi nella solita cartella data\world\campaign ecc...

Per non sbagliare puoi metterlo tra due script esistenti, invece che in fondo, li riconosci facilmente guardando il file, è più assurdo spiegarlo che farlo.
Gilgamesh94
00lunedì 20 aprile 2015 13:27
grazie mille intanto!se trovi anche l'altro lo prenderò poi volentieri XD ancora grazie per la pazienza :)
Seth Heristal
00martedì 21 aprile 2015 18:27
Nemmeno io ho il lombard script... e non si può prendere dalla 6.3 essendo che non c'era in quella versione!
_Sciuscia_
00mercoledì 22 aprile 2015 08:31
Ma dove stava? Era una submod della 6.2?
.Dedo.
00mercoledì 22 aprile 2015 14:02
Andate in bottega, poi elenco submod 6.3 e scaricate "nova ordinatio italie" all'interno c'è script che simula la lega lombarda
Gilgamesh94
00sabato 25 aprile 2015 17:16
dedo potresti cortesemente spiegarmi in 2 parole in cosa constisteva lo script e cosa cambiasse?perchè mi ricordo da quella discussione che non i creatori della sub-mod non avevano ancora deciso come strutturare al meglio quello script..se l'hai provata sai come funziona?
.Dedo.
00sabato 25 aprile 2015 19:03
No io non lo avevo scaricato, nella pagina della submod la descrizione è questa:

-Script Societas Lombardiae

è lo script che simula la celebre lega lombarda, a tempo debito se lo SRI controlla alcune città italiane si attiva questo script, che porta alla perdita delle città e alla guerra con Genova, Venezia e il papato.

se vai alla pagina puoi leggere di più mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10164371/Nova-ordinatio-italiae/discussi...
Gilgamesh94
00domenica 26 aprile 2015 00:27
grazie mille :)
Diego Negri
00venerdì 1 maggio 2015 08:29
mercenari
perchè non rendere attivi pure i mercenari?
Gilgamesh94
00venerdì 1 maggio 2015 14:18
in che senso "attivi"? comunque sui mercenari secondo me ce ne vorrebbero di più,più tipici delle regioni,e sopratutto che si tornino disponibili più in fretta..non dico di poter reclutare un'intera armata di mercenari ma però fare un lavoro tipo Rome 2..dove ogni regione ha almeno 2-3 tipi di mercenari tipici della zona.disponibili in almeno 2 unità per tipo (quindi almeno 4 in totale reclutabili )e che tornino disponibili in 3-4 turni
Lucio.12
00venerdì 1 maggio 2015 15:26
Sai che vantaggio per il player: l'ia recluta mercenari solo in vh!
Gilgamesh94
00sabato 2 maggio 2015 00:17
si ma così è anche un pò irrealistico!cioè mi sembra strano che se giro per l'italia gli unici mercenari che posso trovare siano 1 ballistari e 1 lanciari stipendiarii..e una volta presi che ne possa ritrovare altri solo dopo 10 turni..i mercenari dovrebbero essere sempre disponibili o quantomeno "rigenerarsi" più rapidamente..e cmq non è detto che siano un vantaggio,certi mercenari sono scarsi rispetto alle unità reclutabili..servirebbero solo per rimpolpare le fila di un'armata a cui mancano 3-4 unità..o per reclutare un'armata decente che si possa mandare a morire senza troppi problemi o usarla come distrattore,insomma..sono molto utili anche per arricchire il gameplay!poi ultimamente noto che l'IA è abbastanza sciocca come relcutamento..oltre a nn fare mercenari,non recluta navi,ne preti ne spie se non raramente..forse dovrei alzare la difficoltà?cmq i mercenari mi sembrano un pò pochini..in Machiavello Spicciolati sono abbondantissimi,non fanno la differenza e anche l'IA li usa senza problemi..forse perchè essendo vari l'IA trova più facilmente quello che gli serve boh
Stelu77
00domenica 17 maggio 2015 15:41
Ciao a tutti, è una vita che non mi faccio vivo, ma vi seguo sempre con il massimo interesse.

Premesso che all'ultima versione non ho ancora giocato e perciò non so se c'è già un meccanismo simile, avevo una domanda: è possibile estendere l'external invasion a tutte le città del giocatore che non abbiano una guarnigione minima decente, o si stravolge lo script rendendolo pesantissimo?

Grazie per l'ottimo lavoro, che intendo godere appieno quando cambio pc (che questo ormai ha 9 anni vissuti intensamente :) )

HenryIV
00venerdì 22 maggio 2015 22:48
ciao a tutti! avrei tre domande:
1) come mai in bellum crucis non ci sono unità più tardomedievali come nel medieval base? tipo i lanzichenecchi, archibugieri, conquistadores spagnoli ecc? credo personalmente che per una migliore esperienza di gioco e per rispettare la veridicità storica dovrebbero esserci, se non altro per la battaglia storica di Pavia, dove in bc7 vengono impiegate anche truppe anacronistiche.
2) sempre collegandosi alla questione della veridicità storica, alcune truppe sono disposte in maniera ancora anacronistica. mi spiego: accedendo alla custom battle ci sono truppe come ad esempio i chevaliers desmontes francesi che riportano XII secolo quando hanno un'armatura che è tipica della guerra dei cent'anni, o ancora gli swabische infantrie tedeschi che riportano XIV secolo ma che potrebbero essere benissimo del XII secolo ( io personalmente li vedo benissimo impiegati nella battaglia di Legnano e simili, hanno lo scudo la spada e solo la cotta di maglia); sarebbe bello in futuro risolvere questa questione, ragazzi bc è tutto perfetto, non si può tralasciare questo particolare! [SM=x1140427]
3) in merito al battle editor, ho notato che aprendo le schermate delle alleanze da creare o delle condizioni della battaglia, appare un bug delle icone e selezionando una fazione il tutto crasha rendendo impossibile creare una battaglia ex novo. ok, questo potrebbe sembrare off topic, ma lo dico qui in quanto vorrei porre l'attenzione sull'importanza del funzionamento di una cosa apparentemente scontata come il battle editor per un eventuale futura nuova versione di bc; sono personalmente convinto che un battle editor che funziona adeguatamente innalzerebbe ancora di più il livello della mod, essendo la possibilità per eccellenza di crearsi le proprie battaglie storiche/personalizzate.
grazie in anticipo ragazzi e nonostante tutto auguro a tutti noi che questo fantastico progetto chiamato "bellum crucis" conosca ancora un futuro glorioso [SM=x1140522]
Gilgamesh94
00mercoledì 10 giugno 2015 12:14
forse lo avevo già proposto,ma dato che non ricordo lo ripropongo XD per le eventuali prossime versioni secondo me sarebbe meglio ridimensionare i Mori..sono davvero troppo forti!intendiamoci il loro rooster va più che bene,però hanno montagne di soldi,decine di città che sfornano decine di eserciti full ,che tra l'altro a volte appaiono dal nulla come fossero spawnati da un trucco..ottenere tregue con loro è impossibile perché la loro potenza non si schioda da 10/10 nonostante non abbiano mai alleati,siano in guerra sempre con 2-3 fazioni,e nemmeno se li hai rullati in una decina di battaglie campali.se uno gioca una campagna nel bacino occidentale del mediterraneo,li deve affrontare per forza prima o poi,perché sistematicamente asfaltano una ad una la Castiglia ,il Portogallo e l'aragona riducendoli a vassalli..e tutto ciò è snervante.sopratutto perché accade sistematicamente ad ogni campagna,riducendo così il divertimento di seguire la "reconquista!"perché tanto sai che i Mori in pochi turni arrivano a Pamplona..
da un punto di vista squisitamente storico il centro del potere almohade era il sud della spagna,quindi non capisco perchè in nord africa ci siano così tante città.sono geograficamente inattaccabili dall'IA ,cosa che le rende delle miniere d'oro per i Mori,che si espandono agevolmente anche nell'africa stessa,finendo per controllare domini immensi..le città africane avendo poi molti porti producono tantissimo anche coi commerci rendendoli in breve dei Paperon de Paperoni..storicamente l'alleanza castigliano-aragonese sconfisse la potenza almohade già circa 70 anni dopo l'inizio della campagna di BC (battaglia di LasNavas) dalla quale i mori non si riprese e cominciarono una rapida decadenza che gli farà perdere buona parte dell'al-Andalus in pochi anni..rendendoli sostanzialmente inoffensivi.una cosa simile non accadrà mai in campagna..ho provato a togliere tantissimi bisanti bonus ai Mori per turno (circa i 3/5 di quello che prendevano) ma nulla è cambiato..la prossima campagna proverò ad azzerare i bisanti bonus ,perchè davvero non è possibile che neanche al 1200 i mori controllano quasi tutta la spagna e il nord africa e minacciano pure francia e italia..1 volta ogni tanto ci sta ma 100% delle volte non lo accetto,ci vorrebbe maggior equilibrio,perchè così è davvero ,almeno a parer mio,antistorico!soprattutto se penso che molte di quelle città nord-africane potrebbero essere messe nel baltico o in altre zone dove servirebbero davvero..
Gilgamesh94
00venerdì 12 giugno 2015 12:33
ah e mi sono scordato la cosa più importante..non è possibile che ogni volta che si tenti di fare diplomazia con le fazioni più "quotate" questa fallisca sempre! a prescindere dalle offerte o dai pronostici..se ad esempio si prova a fare diplomazia coi mori o l'impero o altre fazioni potenti,questi rifiuteranno anche se il pronostico da "molto generoso",il risultato sarà "rifiutato di poco"..diavolo ma che senso ha? altre volte fai offerte dal pronostico "esigente o bilanciato" e accettano di buon grado(le fazioni minori) e allora che logica c'è?? ottenere una tregua è impossibile,anche offrendo città o tributi lungo molti turni,e questo rovina completamente partite,perchè queste fazioni ,come i mori di cui ho parlato sopra,non solo sono fortissime di loro,ma a quanto ho notato a volte spawmano armate e generali dal nulla..come se gli servissero,rendendo la guerra con loro un incubo in grado di paralizzare la partita all'infinito.nel vanilla ,con qualsiasi fazione fossi in guerra,dopo 2-3 vittorie schiaccianti accettavano una tregua..qua sembra tutto un "menamoseeee" perchè nessuno vuole fare mai pace..vi prego,se non si può fare nulla datemi almeno una spiegazione!perchè questo problema è proprio solo di Bellum crucis..
Mirko(15)
00mercoledì 17 giugno 2015 11:37
Salve a tutti,coem ho detto in altro thread, ho scoperto quasi per caso questo forum e BC7 e mi sto appassionando un casino.

Di mod nn so nulla, quindi potrei dire bestialità e cose che nn si possono fare nè in cieo nè in terra, però riguardo alla diplomazia sarebbe interessante una cosa.

Credo sarebbe interessante che (subordinato all'esere già alleati o contestualmente a una richiesta di alleanza), quando si richiede/offre un attacco contro una fazione terza in contropartita si possano offrire/chiedere regioni nn già proprie, ma della fazione contro cui si va.

Insomma, se io ti chiedo un aiuto militare contro X nn è detto che ti debba dare cose già mie, ma cose che se mi aiuti io ti lascio a vittoria ottenuta. Nn so se mi spiego.

Altra cosa interessante se fosse possibile che quando una mia principessa "seduce" un generale nemico nn passi dalla mia parte solo il generale con i suoi 25-30 Comites Ducis, ma tutto il territorio se è governatore o tutta l'Armata che guida( scatenando l'ira della fazione a cui apparteneva in entrambi i casi).Se è troppo penalizzante per la IA magari fare in modo che queste eventualità abbiano una sortita inferiore.
E comunque sarebbe lo stesso per le principesse reclutate dalla IA ( anche se io ancora nn ho visto miei generali avvicinati da principesse estere.

Grazie perl'attenzione e chiedo scusa se ho scritto un post inutile con cose che a chi mastica qualcosa è evidente nn si possono fare
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