BC Patch 4.1 -AragonaPack- + Music Mod + BugFix!

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phlazza
00martedì 15 gennaio 2008 23:38
crash
nel 1186 con gli aragonesi al passaggio del turno
(appena clicco il tasto x cambiare turno)
crasha tutto [SM=x1140526] . ho provato 4 volte ma lo rifa' sempre,
[SM=x1140527] c'è niente che si possa fare? [SM=x1140527]
Devil 14.87
00martedì 15 gennaio 2008 23:55
Re: crash
phlazza, 15/01/2008 23.38:

nel 1186 con gli aragonesi al passaggio del turno
(appena clicco il tasto x cambiare turno)
crasha tutto [SM=x1140526] . ho provato 4 volte ma lo rifa' sempre,
[SM=x1140527] c'è niente che si possa fare? [SM=x1140527]


C'era in regalo un pupazzetto al primo che beccava un problema? [SM=x1140437]
phlazza
00mercoledì 16 gennaio 2008 00:14
Re: Re: crash
Devil 14.87, 15/01/2008 23.55:


C'era in regalo un pupazzetto al primo che beccava un problema? [SM=x1140437]




considerato che è da ieri che mi devasto gli occhi a giocare ne vorrei almeno due di pupazzetti [SM=x1140430]
Antioco il Grande
00mercoledì 16 gennaio 2008 10:35
Per Brancaleone
Allora, credo che le città bulgare ribelli siano accettabili, Trebisonda, in quel periodo, è saldamente imperiale. Le tre città da te citate non credo che rivestissero particolare importanza, si potrebbe scegliere tra Abido e Lampasco che, trovandosi sugli stretti, possono essere utili al controllo dell'Ellesponto (poi vedi tu come ti viene meglio nella mappa per impedire imbuti alle armate in transito).

Oppure si potrebbe reinserire Laodicea perché ho notato che i Turchi, ogni volta che devono aggredire Smirne, trascurano Dorileo e passano dalla zona di Laodicea aggirando i miei sistemi di difesa (ho dovuto inserire forti in ogni vallata per tenerli sotto controllo). Laodicea riposizionata dove si trovava nella tua prima mappa farebbe da custode delle vallate e fermerebbe meglio quei cani invasori.
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 16 gennaio 2008 11:05
MODIFICHE PERSONALI .
brancaleone da norcia, 15/01/2008 20.49:


per modificare il map_features basta un qualsiasi programma di fotoritocco come corel photo paint o photoshop che sia capace di lavorare sui file *.tga
comunque per i landbridges l'ho fatto velocemente, lo trovi qui
www.badongo.com/file/7326138
per il mare vanilla prima avevo capito male la domanda, credo che ti debba rispondere caesar magnus che ha fatto la mod.
ciau. [SM=g27960]



Grazie mille , scarico comunque il file da Badongo .
Ad ogni conto ho già rivisto il tutto ed anche ho fatto delle correzioni in alcuni Files di testo ed al descr_strat e delle Crds corrette, in giornata ti invio uno Zip via Tua mail , con le modifiche che mi sono fatto (ho omesso la giocabilità del Papato perchè non tutti la gradiscono , ma mi sono fatto anche quella) , poi Tu fanne l'uso che ritieni opportuno.
Complimenti per il nuovo Mod , tra l'altro ho visto che c'è già la previsione di inserire alcune Unità da Kingdoms , mentre ho notato altre Unità aggiunte (o forse le avevo messe io nei files che Ti inviai tempo fa bohh?? ) con le descrizini in Inglese (le ho lasciate poi eventualmente le potremo tradurre) .
Se Vi serve anchela giocabilità del Papato come opzione fammelo sapere , Ti invio anche quella .
Di cosa si tratta il crash al 1186 sugli Aragonesi di cui sto leggendo con una certa preoccupazione ?
Dimenticavo , ovviamente insieme al file compresso Ti elenco anche le modifiche .
[SM=x1140429] [SM=x1140430]



Devil 14.87
00mercoledì 16 gennaio 2008 14:06
Re: Re: Re:


Devil 14.87
5. Visto che non ho voglia di stare sempre lì a tradurre mentalmente, come si può cambiarli manualmente? [riferito ai nomi delle fazioni]



brancaleone da norcia, 13/01/2008 21.52:
5. apri il file "expanded" e modifichi la parte non compresa tra le graffe.



Devil 14.87
L'ho fatto, facendo attenzione a non toccare nient'altro, ma adesso Bellum Crucis è come se non esistesse più, parte solo Medieval liscio anche cliccando sull'avvio di Bellum Crucis. Nel dubbio ho rimesso il file originario ma ancora niente, parte sempre Medieval liscio.


Scusate se richiedo, ma non ho così tanta voglia di reinstallarmi tutto [SM=x1140447]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 16 gennaio 2008 14:56
Re: Re: Re: Re:
Devil 14.87, 16/01/2008 14.06:



Devil 14.87
5. Visto che non ho voglia di stare sempre lì a tradurre mentalmente, come si può cambiarli manualmente? [riferito ai nomi delle fazioni]
brancaleone da norcia, 13/01/2008 21.52:
5. apri il file "expanded" e modifichi la parte non compresa tra le graffe.
Devil 14.87
L'ho fatto, facendo attenzione a non toccare nient'altro, ma adesso Bellum Crucis è come se non esistesse più, parte solo Medieval liscio anche cliccando sull'avvio di Bellum Crucis. Nel dubbio ho rimesso il file originario ma ancora niente, parte sempre Medieval liscio.


Scusate se richiedo, ma non ho così tanta voglia di reinstallarmi tutto [SM=x1140447]



Cancella il file Map.rwm contenuto nella Cartella di Bellum Crucis / World / base ecc. ecc. , poi vai anche nella Cartella text e butta via il file Bin di Expanded , si rigenererà automaticamente con il nuovo file .


Devil 14.87
00mercoledì 16 gennaio 2008 17:04
Niente da fare, tanto vale che mi metta a fare il ripulisti generale.

La patch 1.3 la metto o no? So che non cambia niente, ma è inutile o che con BC?
The Housekeeper
00mercoledì 16 gennaio 2008 17:38
Re:
Devil 14.87, 16/01/2008 17.04:

Niente da fare, tanto vale che mi metta a fare il ripulisti generale.

La patch 1.3 la metto o no? So che non cambia niente, ma è inutile o che con BC?




La configurazione ideale e consigliata è:

M2TW + Patch 1.2 + BC 4.0 + PatchBC4.1


Però io ho provato praticamente tutte le combinazioni senza problemi, anche con la 1.3 o kingdoms.
Magari evita di avere più di 1 mod installato (spazio hard disk permettendo) su ogni copia.

ciao
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 16 gennaio 2008 19:14
DOMANDONA PER MODIFICHE .
In Bellum Crucis versione 4.1 , ci sono due files descr_regions , uno dentro la Cartella Imperial campaign/base ed uno solo nella Cartella Base "esterna" , quale dei due serve per eventuali modifiche tipo hidden_resource aggiunte ?
Grazie per la sollecita risposta .
Per Brancaleone e Housekeeper ho mandato un Zip con alcune modifiche fatte per mio uso personale , ma che potete usare come meglio credete (contiene anche il file senza land_bridges di Brancaleone che ho sostituito a quello fatto da me) .
Grazie per il vostro bel lavoro .
brancaleone da norcia
00mercoledì 16 gennaio 2008 21:56
Re: DOMANDONA PER MODIFICHE .
=FORTEBRACCIO=, 16/01/2008 19.14:

In Bellum Crucis versione 4.1 , ci sono due files descr_regions , uno dentro la Cartella Imperial campaign/base ed uno solo nella Cartella Base "esterna" , quale dei due serve per eventuali modifiche tipo hidden_resource aggiunte ?
Grazie per la sollecita risposta .
Per Brancaleone e Housekeeper ho mandato un Zip con alcune modifiche fatte per mio uso personale , ma che potete usare come meglio credete (contiene anche il file senza land_bridges di Brancaleone che ho sostituito a quello fatto da me) .
Grazie per il vostro bel lavoro .



quello in data/world/maps/base.

ciau. [SM=g27963]

ErianAlgard
00mercoledì 16 gennaio 2008 22:10
Allora gran mod innanzitutto. Mi fa piacere che siano state inserite delle chicche che erano presenti anche nel Deus come il Garrison, i costi maggiorati(campagne principe e re) e i nomi in lingua originale delle fazioni.

Unico appunto. I Bizantini sono un una forza della natura....troppo....la mia partita coi Veneziani a H/VH è finita a scatafascio quando mi hanno attaccato i Bizantini, che essendo in guerra solo con me, mi hanno mandato contro qualcosa come 15.000(!!!!!) uomini....ho perso Firenza, Bologna, Ragusa, Pola, Zara, Pisa e Ancona [SM=x1140417] . Ho dovuto abbandonarla perchè ormai era irrecuperabile....guardando poi col trucchetto Toggle_fow ho notato che hanno davvero troppe troppe città, sono pienissimi di soldi e hanno un esercito pazzesco. L'SRI in confronto è nulla [SM=g27964] . Poi a me va bene anche cosi...anzi mi fa piacere essere stato sconfitto cosi sonoramente [SM=g27964] mi stimola; poi anche io non è che ho un atteggiamento troppo agressivo mi limito a tenere quelle 8/9 regioni senza sconvolgere l'ordine mondiale [SM=g27964] quindi magari ero davvero troppo debole io rispetto a loro. Mod spettacolo comunque.
servus82
00mercoledì 16 gennaio 2008 22:35
PER BRANCA

visto che nella prossima versione ho visto che vuoi inserire anche i nomi delle città in lingua originale mi permetto di dirti che (se non sbaglio) la città di Tarnovo in Bulgaria avrebbe la giusta dicitura in Veliko Tarnovo.

ciao [SM=g27959]
brancaleone da norcia
00giovedì 17 gennaio 2008 06:08
Re:
servus82, 16/01/2008 22.35:

PER BRANCA

visto che nella prossima versione ho visto che vuoi inserire anche i nomi delle città in lingua originale mi permetto di dirti che (se non sbaglio) la città di Tarnovo in Bulgaria avrebbe la giusta dicitura in Veliko Tarnovo.

ciao [SM=g27959]



io ho tirnovgrad. boh!

vabbe' comunque è quella. [SM=g27963]

ciau. [SM=x1140422]


brancaleone da norcia
00giovedì 17 gennaio 2008 06:13
Re:
ErianAlgard, 16/01/2008 22.10:

Allora gran mod innanzitutto. Mi fa piacere che siano state inserite delle chicche che erano presenti anche nel Deus come il Garrison, i costi maggiorati(campagne principe e re) e i nomi in lingua originale delle fazioni.

Unico appunto. I Bizantini sono un una forza della natura....troppo....la mia partita coi Veneziani a H/VH è finita a scatafascio quando mi hanno attaccato i Bizantini, che essendo in guerra solo con me, mi hanno mandato contro qualcosa come 15.000(!!!!!) uomini....ho perso Firenza, Bologna, Ragusa, Pola, Zara, Pisa e Ancona [SM=x1140417] . Ho dovuto abbandonarla perchè ormai era irrecuperabile....guardando poi col trucchetto Toggle_fow ho notato che hanno davvero troppe troppe città, sono pienissimi di soldi e hanno un esercito pazzesco. L'SRI in confronto è nulla [SM=g27964] . Poi a me va bene anche cosi...anzi mi fa piacere essere stato sconfitto cosi sonoramente [SM=g27964] mi stimola; poi anche io non è che ho un atteggiamento troppo agressivo mi limito a tenere quelle 8/9 regioni senza sconvolgere l'ordine mondiale [SM=g27964] quindi magari ero davvero troppo debole io rispetto a loro. Mod spettacolo comunque.




nella prossima li indeboliamo un po. se c'è il consenso di antioco che è il nostro bizantinista.

ciau. [SM=g27960]


Iladhrim84
00giovedì 17 gennaio 2008 11:25
Vorrei installare la 4.1, ma non so...ho paura che celi bugs "ignoti" [SM=x1140422] ...aspetto un pò di altri pareri prima di procedere [SM=x1140428]
ErianAlgard
00giovedì 17 gennaio 2008 11:56
A me fin'ora nessun bug...tutto liscio.


Avevo alcune domande. L'inflazione, il decremento demografico quando si reclutano truppe e i costi maggiorati delle campagne Principe e Re valgono anche per l'IA o solo per noi?
The Housekeeper
00giovedì 17 gennaio 2008 13:17
Re:
ErianAlgard, 17/01/2008 11.56:

A me fin'ora nessun bug...tutto liscio.


Avevo alcune domande. L'inflazione, il decremento demografico quando si reclutano truppe e i costi maggiorati delle campagne Principe e Re valgono anche per l'IA o solo per noi?




Anche per la IA.
ciao
Iladhrim84
00giovedì 17 gennaio 2008 16:06
Sto scaricando la patch...leggerina!

Ora mi toccherà iniziare una nuova campagna... [SM=x1140527]

Fortuna che avevo fatto giusto una 20ina di turni


Scaricata. più tardi installo
Devil 14.87
00giovedì 17 gennaio 2008 17:18
Re:
Iladhrim84, 17/01/2008 11.25:

Vorrei installare la 4.1, ma non so...ho paura che celi bugs "ignoti" [SM=x1140422] ...aspetto un pò di altri pareri prima di procedere [SM=x1140428]


Prolemi "grossi" sarebbero saltanti fuori ormai, speriamo bene anche su altre cose "piccole" magari [SM=g27964]
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 17 gennaio 2008 18:23
Re:
servus82, 16/01/2008 22.35:

PER BRANCA
visto che nella prossima versione ho visto che vuoi inserire anche i nomi delle città in lingua originale mi permetto di dirti che (se non sbaglio) la città di Tarnovo in Bulgaria avrebbe la giusta dicitura in Veliko Tarnovo.
ciao [SM=g27959]



Provvedo a correggere la mia versione di imperial_regions ecc.ecc. che è anche in possesso di Brancaleone .
Propendo in effetti per Velikje Tarnovo (Vecchia Tarnovo) piuttosto che Tarnovgrad (che significa in slavo moderno città di Tarnovo) .



Iladhrim84
00giovedì 17 gennaio 2008 19:10
Fortissime le fazioni con i nomi originali!!!!!!

Non so se iniziare coi Mori o con gli Egiziani [SM=x1140422]
Devil 14.87
00giovedì 17 gennaio 2008 21:59
Re:
Iladhrim84, 17/01/2008 19.10:

Fortissime le fazioni con i nomi originali!!!!!!

Non so se iniziare coi Mori o con gli Egiziani [SM=x1140422]


Io da bravo europacentrico le fazioni musulmane non ci capisco niente di sti nomi [SM=g27961]
ErianAlgard
00giovedì 17 gennaio 2008 22:11
io ho imparato a riconoscerle col Deus lo Vult [SM=g27964] anche se ci ho meso tre secoli per individuare la Scozia [SM=x1140441]
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 18 gennaio 2008 13:14
FAZIONI CON I NOMI ORIGINALI .
Devil 14.87, 17/01/2008 21.59:


Io da bravo europacentrico le fazioni musulmane non ci capisco niente di sti nomi [SM=g27961]



Grazie a nome anche degli altri ricercatori del team .
Per chi ha difficoltà ad individuare le Fazioni con i nomi originali (o quantomeno con le definizioni che risultano reperiti nella storiografia) può identificare facilmente le Fazioni innanzitutto dal simbolo , ma particolarmente dal titolo in capo alla descrizone della Fazione , che saggiamente il grande Brancaleone ha lasciato in lingua italiana (almeno nella versione che ho io così appare) .
Se Brancaleone vorrà ci potrebbe essere anche una versione con il papato giocabile e relative denominazione e descrizione (presto la faccio avere a Branca) .

Devil 14.87
00venerdì 18 gennaio 2008 13:43
Re: FAZIONI CON I NOMI ORIGINALI .
=FORTEBRACCIO=, 18/01/2008 13.14:



Grazie a nome anche degli altri ricercatori del team .
Per chi ha difficoltà ad individuare le Fazioni con i nomi originali (o quantomeno con le definizioni che risultano reperiti nella storiografia) può identificare facilmente le Fazioni innanzitutto dal simbolo , ma particolarmente dal titolo in capo alla descrizone della Fazione , che saggiamente il grande Brancaleone ha lasciato in lingua italiana (almeno nella versione che ho io così appare) .

Beh, se uno ha un minimo di domestichezza con il mondo medioevale non ha problemi, o cmq non è difficile andando a intuito. Cioé, non credo sia un difetto per alcuno. Diciamo che spesso è più easy in certi momenti leggere dei bei "i Mori", "i Turchi", i Siriani".

ps Il grazie iniziale in che senso?
CAESAR MAGNUS
00venerdì 18 gennaio 2008 14:16
Penso che sforzare un po la memoria per ricordarsi l'associazione nome/fazione ma le non faccia [SM=g27975] .Poi diversi nomi hanno un assonza simile a quelli "originali"
Romano V Paleologo
00venerdì 18 gennaio 2008 17:16
Daccordissimo! Ho anche Europa Barbarorum 1.0 che è un mod bellissimo per Rome Total War che ha tutti i nomi delle fazioni e delle città in lingua originale! E' molto più bello e realistico. EVVIVA BELLUM CRUCIS! EVVIVA LA NUOVA FAZIONE ARAGONESE! BUON DIVERTIMENTO A TUTTI! [SM=x1140433] [SM=x1140536] [SM=x1140537] [SM=x1140531] [SM=x1140520] [SM=x1140522] [SM=x1140476]
Pilbur
00venerdì 18 gennaio 2008 21:26
Invece onestamente io preferivo prima....infatti creod che li cambierò e rimetterò i nomi delle fazioni in italiano
ErianAlgard
00venerdì 18 gennaio 2008 22:39
Allora sto giocando con gli inglesi e sono nel 1157 quindi 34 turni giocati. Ebbene i francesi sono totalmente lobotomizzati. Non fanno assolutamente nulla. Dopo aver preso Rouen nei primissimi turni si sono bloccati. Hanno due armate strapiene e non escono nemmeno dai confini....
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