questo tutorial servirà a creare nuove costruzioni.il procedimento è lo stesso di rome per cui se uno non è riuscito ad installre lo switch_mod può provare su rome(tanto la patch esce praticamente oggi)
per creare nuove costruzioni bisogna modificare tre file .txt:
-data/export_descr_buildings.txt
-data/export_descr_buildings_enums.txt
-data/text/export_buildings.txt
nel primo file sono contenuti le varie costruzioni con gli effetti, il costo ecc.
nel secondo ci sono tutte le parti della descrizione che saranno messe nel terzo file
creeremo adesso il colosseo(esempio)
1andare nel export_descr_buildings.txt e scendere fino in fondo e aggiungere la seguente costruzione(vi metto anche quella prima per farvi capire come metterla):
###########spiegazione #########
building temple_pagan
{
religion pagan
levels high_temple
{
high_temple city requires factions { mesoamerican, } (questa è la costruzione che precede quella che stiamo per inserire
{
capability
{
happiness_bonus bonus 2
religion_level bonus 10
law_bonus bonus 5
}
material wooden
construction 1
cost 15000
settlement_min town
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
building meraviglia_roma1 #######(qui vi è la costruzione in generale che si compone di varie evoluzioni es.:tempio di giove che si compone dall'altare poi c'è il tempio il grande tempio ecc.
{
levels colosseo_roma #######(livello della costruzione)
{
colosseo_roma requires factions { southern_european, } #######(fazioni che la possono costruire;si può mettere sia la cultura in generale o la fazione)
{
capability ######(effetti)
{
happiness_bonus bonus 5
law_bonus bonus 5
}
construction 5 ######(tempo)
cost 2200 (costo)
settlement_min town (livello della città per poterla costruire)
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
###########################
building meraviglia_roma1
{
levels colosseo_roma
{
colosseo_roma requires factions { papal_states, }
{
capability
{
happiness_bonus bonus 5
law_bonus bonus 5
}
construction 5
cost 2200
settlement_min town
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
ora bisogna andare nel file export_descr_buildings_enums.txt e inserire alla fine:
colosseo_roma
colosseo_roma_desc
colosseo_roma_desc_short
colosseo_roma_southern_european_desc
colosseo_roma_southern_european_short
queste sono le parti che richiederanno per la descrizione, il minimo indispensabile da mettere è questo:
colosseo_roma
colosseo_roma_desc
colosseo_roma_desc_short
invece le parti:
colosseo_roma_southern_european_desc
colosseo_roma_southern_european_short
sono per la cultura(daremo al costruzione al papato che è europeo meridionale)
infine andiamo nel data/text/export_buildings.txt
dove volete nella varie descrizioni inserite:
¬--------------
{colosseo_roma} Colosseo
{colosseo_roma_desc} Il colosseo o Anfiteatro Flavio è il simbolo dell'impero romano
{colosseo_roma_desc_short} Il colosseo o Anfiteatro Flavio
{colosseo_roma_southern_european_desc} Il colosseo o Anfiteatro Flavio è il simbolo dell'impero romano
{colosseo_roma_southern_european_desc_short} Il colosseo o Anfiteatro Flavio
¬--------------
naturalmente la descrizione mettetela come volete adesso l'ho scritta breve.
ora potete avviare il gioco.io ho dato nel descr_stat il colosseo a roma e quando avvio il gioco:
c.v.d l'ha costruzione c'è
purtroppo penso che non abbiamo ancora le ui cards e non ho potuto metterle
con la patch si potrà fare
spero di essere stato chiaro e di avervi spiegato bene;ci vuole pochissimo per capire le meccaniche di questi file e vederete che riuscirete ad aggiungere costruzioni facilmente anche da soli
p.s.perdonate gli errori ortografici se ne ho fatti
[Modificato da $Elendil$ 14/12/2006 23.53]
[Modificato da $Elendil$ 15/12/2006 0.14]