Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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TUTORIAL:CREARE NUOVE COSTRUZIONI

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2010 22:29
14/12/2006 23:45
 
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questo tutorial servirà a creare nuove costruzioni.il procedimento è lo stesso di rome per cui se uno non è riuscito ad installre lo switch_mod può provare su rome(tanto la patch esce praticamente oggi)


per creare nuove costruzioni bisogna modificare tre file .txt:
-data/export_descr_buildings.txt
-data/export_descr_buildings_enums.txt
-data/text/export_buildings.txt

nel primo file sono contenuti le varie costruzioni con gli effetti, il costo ecc.
nel secondo ci sono tutte le parti della descrizione che saranno messe nel terzo file

creeremo adesso il colosseo(esempio)

1andare nel export_descr_buildings.txt e scendere fino in fondo e aggiungere la seguente costruzione(vi metto anche quella prima per farvi capire come metterla):


###########spiegazione #########

building temple_pagan
{
religion pagan
levels high_temple
{
high_temple city requires factions { mesoamerican, } (questa è la costruzione che precede quella che stiamo per inserire
{
capability
{
happiness_bonus bonus 2
religion_level bonus 10
law_bonus bonus 5
}
material wooden
construction 1
cost 15000
settlement_min town
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
building meraviglia_roma1 #######(qui vi è la costruzione in generale che si compone di varie evoluzioni es.:tempio di giove che si compone dall'altare poi c'è il tempio il grande tempio ecc.
{
levels colosseo_roma #######(livello della costruzione)
{
colosseo_roma requires factions { southern_european, } #######(fazioni che la possono costruire;si può mettere sia la cultura in generale o la fazione)
{
capability ######(effetti)
{
happiness_bonus bonus 5
law_bonus bonus 5
}
construction 5 ######(tempo)
cost 2200 (costo)
settlement_min town (livello della città per poterla costruire)
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
###########################



building meraviglia_roma1
{
levels colosseo_roma
{
colosseo_roma requires factions { papal_states, }
{
capability
{
happiness_bonus bonus 5
law_bonus bonus 5
}
construction 5
cost 2200
settlement_min town
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}

ora bisogna andare nel file export_descr_buildings_enums.txt e inserire alla fine:

colosseo_roma
colosseo_roma_desc
colosseo_roma_desc_short
colosseo_roma_southern_european_desc
colosseo_roma_southern_european_short

queste sono le parti che richiederanno per la descrizione, il minimo indispensabile da mettere è questo:

colosseo_roma
colosseo_roma_desc
colosseo_roma_desc_short

invece le parti:

colosseo_roma_southern_european_desc
colosseo_roma_southern_european_short

sono per la cultura(daremo al costruzione al papato che è europeo meridionale)

infine andiamo nel data/text/export_buildings.txt
dove volete nella varie descrizioni inserite:

¬--------------


{colosseo_roma} Colosseo

{colosseo_roma_desc} Il colosseo o Anfiteatro Flavio è il simbolo dell'impero romano

{colosseo_roma_desc_short} Il colosseo o Anfiteatro Flavio

{colosseo_roma_southern_european_desc} Il colosseo o Anfiteatro Flavio è il simbolo dell'impero romano

{colosseo_roma_southern_european_desc_short} Il colosseo o Anfiteatro Flavio

¬--------------

naturalmente la descrizione mettetela come volete adesso l'ho scritta breve.
ora potete avviare il gioco.io ho dato nel descr_stat il colosseo a roma e quando avvio il gioco:

c.v.d l'ha costruzione c'è

purtroppo penso che non abbiamo ancora le ui cards e non ho potuto metterle
con la patch si potrà fare

spero di essere stato chiaro e di avervi spiegato bene;ci vuole pochissimo per capire le meccaniche di questi file e vederete che riuscirete ad aggiungere costruzioni facilmente anche da soli [SM=x1140557] [SM=x1140556] [SM=x1140475] [SM=x1140559]

p.s.perdonate gli errori ortografici se ne ho fatti

[Modificato da $Elendil$ 14/12/2006 23.53]

[Modificato da $Elendil$ 15/12/2006 0.14]




15/12/2006 00:09
 
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se non ci riuscite metto il link per i miei file
il file è autoinstallante premere qui [SM=x1140557]



15/12/2006 00:49
 
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ottimo!
gran bel lavoro elendil!

molto interessante!

ciau. [SM=x1140413]
20/03/2009 03:16
 
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Ho seguito tutto il procedimento alla lettera e funziona, ora mancano le immagini che ho messo in BC5\data\ui\southern_european\building. Ma non le vede. che altro devo fare?
20/03/2009 08:30
 
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Re:
jimmy077, 20/03/2009 3.16:

Ho seguito tutto il procedimento alla lettera e funziona, ora mancano le immagini che ho messo in BC5\data\ui\southern_european\building. Ma non le vede. che altro devo fare?




ci sono 2 tipi di immagini, quella con la desinenza _constructed e quella in formato più piccolo; quest'ultima la devi mettere anche in BC5\data\ui\southern_european\building\construction
20/03/2009 17:54
 
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E nelle battaglie si vede o è presente solo nella mappa strategica?
20/03/2009 19:42
 
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Ok House Fatto,
Ma ancora niente.
Secondo me manca dove dirgli il nome dell'immagine, tipo meraviglia #southern_european_santambroeus.tga. Che non trovo nei tre file.
20/03/2009 20:41
 
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Re:
Knight Of Jerusalem, 20/03/2009 17.54:

E nelle battaglie si vede o è presente solo nella mappa strategica?




solo strategica.
20/03/2009 20:44
 
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Re:
jimmy077, 20/03/2009 19.42:

Ok House Fatto,
Ma ancora niente.
Secondo me manca dove dirgli il nome dell'immagine, tipo meraviglia #southern_european_santambroeus.tga. Che non trovo nei tre file.




l'accoppiamento è automatico, le tga devono avere sempre lo stesso nome dell'edificio. Ricorda che, oltre alla cartella southern_european, ce ne sono molte altre (una per ogni cultura) e tu devi mettere le tga in tutte le culture interessate.
20/03/2009 20:57
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 20/03/2009 20.41:




solo strategica.




Immagino che non è stato ancora trovato il modo di farle apparire... [SM=g27964] [SM=g27964]
Ma non posso trasportarlo da RTW??
20/03/2009 21:46
 
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Grazie House ho risolto, era un problema di risoluzione.
02/03/2010 19:12
 
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Scusate, volevo chiedervi una cosa, ho notato che i porti nel export_descr_buildings sono 4, ma te li fa costruire solo 2, qualcuno sa il perchè ? bisogna modificare export_descr_buildings oppure non centra niente ?




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
21/08/2010 15:00
 
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molo
scusate se io volessi creare il molo come in bc6 posso direttamente prendere la stringa del porto nell'export_descr_building e modificarla?
così?

}
building molo
{
convert_to castle_molo
levels molo port shipwright dockyard naval_drydock
{
molo city requires factions { northern_european, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, }
{
convert_to 0
capability
{
trade_base_income_bonus bonus 2
}
material wooden
construction 1
cost 600
settlement_min town
upgrades
{
port
}

}
port
{
convert_to castle_port
port city requires factions { northern_european, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, }
{
convert_to 0
capability
{
recruit_pool "cog" 1 1 3 0 requires factions { hre, france, scotland, england, }
recruit_pool "longboat" 1 1 3 0 requires factions { denmark, }
recruit_pool "dhow" 1 1 3 0 requires factions { middle_eastern, }
recruit_pool "cog" 1 1 3 0 requires factions { hungary, poland, }
recruit_pool "ladya" 1 1 3 0 requires factions { russia, }
recruit_pool "dromon" 1 1 3 0 requires factions { greek, }
recruit_pool "galley" 1 1 3 0 requires factions { sicily, papal_states, milan, venice, }
recruit_pool "cog" 1 1 3 0 requires factions { portugal, spain, }
trade_base_income_bonus bonus 2
}
material wooden
construction 2
cost 800
settlement_min large_town
upgrades
{
shipwright
}
}
21/08/2010 16:29
 
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Re: Re: Re:
Knight Of Jerusalem, 20/03/2009 20.57:




Immagino che non è stato ancora trovato il modo di farle apparire... [SM=g27964] [SM=g27964]
Ma non posso trasportarlo da RTW??




Come no, ecco il colosseo inserito non come sostituzione ad una costruzione ma come slot a se, praticamente la costruzione è implementata e nell'editor di battaglie appare alla fine della lista con il nome Colosseum, solo che spetta ad House capire il legame con l'export_bouilding.txt.... cioè la costruzione il gioco la vede a la implementa, solo che dopo aver fatto 30 tocca fare 31, cioè linkarla nella campagna... non è proprio così scontato, perchè ci dovrebbero essere informazioni sul collocalmento nella mappa che non ho trovato nella cartella e in tutti quei file presenti nella cartella settlements.

guardati il video dimostrativo, ovviamente le texture delle fasi "danneggiate" sono solo con una X rossa perchè non avevo voglia di farle ma serve come test per le collisioni e quant'altro

www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=7739198#post7739198
Ps: se ti interessa guarda le discussioni: modificare file world , modificare worldcollision e worldterrain in questa sessione...
L'ultimo tool che ho fatto funziona solo per costruzioni singole come il colosseo, per le città sono ad un punto morto nel senso che non riesco a trovare l'errore (struttur adle file corretto, indici corretti, tutto insomma ma niente, và sempre in crash...)
l'ho messo qua, necessita però di 3dstudio max 9 o superiore:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=7911417#post7911417
[Modificato da johnwhile 21/08/2010 16:40]
08/10/2010 22:29
 
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bel tutorial elendil, mi è stato molto utile!
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