med2 permette inoltre di personalizzare i pacchetti di animazioni senza rifarle completamente:
Esempio se volete che i legionari usino solo un'animazione diversa rispetto a tutte quelle usate dai lancieri di default basta creare una nuova definizione in descr_skeleton.txt e derivarla ad un pacchetto precedente così:
type MTW2_Fast_Spear
parent MTW2_Spear
anim run data/animations/MTW2_Spear/MTW2_Fast_Spear_run.cas
in questo caso "MTW2_Fast_Spear" sarà uguale a "MTW2_Spear" tranne che per l'animazione "run".
Poi basta copiare MTW2_Fast_Spear e metterlo in battlemodel.db per le singole unità.
L'unico inconveniente sono le animazioni di transizione: ossia per evitare di vedere dei repentini cambiamenti di posizione tra la fine di una animazione e l'inizio di un'altra (cosa che accade spesso nelle animazioni fatte dai modder) bisogna stare attenti che la posizione iniziale e finale di una nuova animazione combaci con quella sostituita.
[Modificato da johnwhile 24/02/2012 15:36]