Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domi Bellique General Discussion

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2015 21:38
28/05/2012 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Vediamo di darti una mano:

1)L'attacco a sorpresa non è assolutamente vietato, ma essendo una modalità di attacco infamante, oltre all'attacato ti ritroverai circondato da altri giocatori sdegnati dal tuo comportamento che difficilmente si fideranno....ragion per cui potresti trovarti con altre nazioni che entrano in guerra al fianco dell'attaccato, oppure farai difficoltà a trovare nazioni amiche. E' sempre preferibile un comportamento cavalleresco.....poi son scelte!

2)Si, la fazione che si difende è sempre guidata dall'AI

3)Diritti commerciali e tributi si, devi fissarli in game. Le alleanze o i trattati di non belligeranza puoi anche stipularli segretamente....c'è il vantaggio che tieni nascosto un accordo che potrebbe mettere in allarme, ad esempio, una nazione confinante....ma c'è lo svantaggio che se la fazione con cui hai l'alleanza segreta ti tradisce, l'evento non avrà una ricaduta di prestigio ed affidabilità agli occhi degli altri giocatori. Ovviamente chi infrange un'alleanza dichiarata, verrà bollato come traditore e difficilmente troverà nuovi alleati fidati!

4)E' vero, la regola dell'armata sconfitta è un pochino ostica, ma fondamentale per il corretto svolgimento della HS.
Allora se io giocatore 2° nella lista dei turni, vengo sconfitto da te, 1° nella lista, quando arriva il mio turno, il gioco di default non mi fa muovere l'armata che è stata battuta. Tale cosa non avviene invece a parti invertite. Quindi per bilanciare tale dinamica esiste questa regola, ovvero se io 2° nella lista, al turno X sconfiggo te, 1° nella lista....tu al turno XI (quindi nel turno successivo) DA REGOLAMENTO non potrai muovere quell'armata battuta, mentre invece il gioco te lo permetterebbe!!

E' una regola difficile da controllare, e deve essere proprio il giocatore vincitore a tenere d'occhio l'armata battuta, che o per dimenticanza, o per scorrettezza, il giocatore sconfitto potrebbe muovere.
Il consiglio che do è di avvalersi degli screen shot come promemoria...ovvero fare uno screen del residuo dell'armata sconfitta, dove ben si vede dove a ripiegato, e postarlo nell'apposito trhead, dove in caso d'infrazione del regolamento, ci si può appellare ad una prova provata aiutando quindi l'admin!!

è fondamentale, e questo vale su tutto il regolamento, che ogni singolo player faccia da controllore dei suoi vicini....ovvero non aspettatevi che sia l'admin a rilevare eventuali scorrettezze....è davvero impossibile
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com