Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Malnutrizione e salmerie

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2012 00:15
22/06/2012 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 305
Registrato il: 27/12/2010
Città: ASCOLI PICENO
Età: 33
Scudiero
Sto giocando con la Norvegia e il mio re, pur avendo le salmerie "eccessive!", si ritrova malnutrito (ha condotto due-tre assedi di fila).

Io pensavo che, parallelamente alla malnutrizione, sovvenisse quantomeno un calo delle derrate delle salmerie.. Invece niente! Come mai?
----------------------------------------
"Pianta effimera noi, cos'è il vivente? Cos'è l'estinto? – Un sogno d'ombra è l'uomo." (Pindaro)
22/06/2012 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 21/05/2012
Città: LECCE
Età: 29
Fante
Ho notato anch'io che il miglioramento delle salmerie non influenza immediatamente la salute del generale, comunque per migliorarla puoi farlo rimanere a lungo in un insediamento(magari con strutture tipo il ricovero) o spedirlo in un monastero per almeno tre stagioni
--------------------------------------------------

"Bellum quod res bella non sit" Isidoro
“War
Never been so much fun
Go up to your brother
Kill him with your gun
Leave him lying in his uniform
Dying in the sun”
(Tema d'apertura di Cannon Fodder)

22/06/2012 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Secondo me invece le salmerie si esauriscono troppo lentamente e non danno malus adeguati... certo il tratto malnutrito farlo corrispondere all'esaurimento di queste non sarebbe male!
22/06/2012 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.362
Registrato il: 08/01/2008
Principe
Francamente, il tratto "salmerie", coi suoi malus, è troppo facilmente aggirabile con semplici accorgimenti, perché ci si debba fare attenzione. Certo, casi eccezionali a parte.
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
22/06/2012 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Re:
Devil 14.87, 22/06/2012 18.19:

Francamente, il tratto "salmerie", coi suoi malus, è troppo facilmente aggirabile con semplici accorgimenti, perché ci si debba fare attenzione. Certo, casi eccezionali a parte.




Beh effettivamente si, basta levare il generale e il gioco è fatto [SM=g27964] però personalmente questi espedienti non li uso, per un gioco più realistico possibile preferisco beccarmi tutti i malus XD anche se devo dire che purtroppo al livello attuale non è che incidano molto sul gioco, come dicevo prima da me si esauriscono molto lentamente. Ad esempio conduco lunghi assedi senza che scendano di livello da "molto rifornite" a "rifornite".

Le armate avevano bisogno di rifornimenti costanti e quindi di un"sistema logistico" funzionante che in BC si è cervato di ricreare tramite l'introduzione dei foraggeri solo che allo stato attuale sono superflui dato che le salmerie restano intatte per tanti anni (ancora da me non si sono esaurite una volta se non di un livello, cioè scese a "rifornite") eppure le ho lasciate ad assediare per tanti turni o semplicemente fuori dagli insediamenti nel deserto per un sacco di tempo. O almeno questo succede a me. Oltre questo metterei qualche altro malus. Purtroppo a quanto pare non si possono far disertare le truppe o decurtarle ma qualche altra cosa appropriata la metterei.

Il miglior sistema secondo me resta quello ideato da House con i carri l'unico problema è che questi occupano spazio nell'armata togliendolo ad eventuali unità "utili". Magari questo sistema si può utilizzare per i capitani che non hanno tratti... potrebbe essere un buon modo per sopperire alla mancanza di tratti di questi.
23/06/2012 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.433
Registrato il: 06/04/2011
Città: ROMA
Età: 31
Principe
un tratto più detestabile delle salmerie è il sidro che finisce, stranamente quello dopo 2-3 turni finisce mentre le salmerie durano la bellezza di 10 turni minimo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com