Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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consigli sulla marina!

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2012 20:29
27/06/2012 00:53
 
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Salve a tutti! Non ho mai curato molto gli aspetti "navali" che Bellum Crucis ha introdotto, e devo dire che nell'ultima versione è stato fatto un lavoro straordinario! Non posso far altro che congratularmi ancora una volta con voi sviluppatori!

Volevo però chiedervi qualche consiglio generico su come gestire moli, porti e strutture che danno bonus alle navi!!

Grazie in anticipo per le risposte! :)

P.S. siete mitici
27/06/2012 11:29
 
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l'unico consiglio che si può dare è espandere al massimo porti e magazzini, soprattutto se hai scelto: Inglesi, Pisani, Veneziani, Normanni, Romei, Crociati, Egiziani, Novgorodiani, Danesi, Norvegesi e Cumani.

I Cumani sono un ottima scelta se ti vuoi creare un regno che si estende lungo le coste del Mar Nero, io c'ho tentato e ci stavo riuscendo ma volevo vedere l'armata dell'eroe dei Cumani e per averla dovevo fare in modo che i Cumani si convertissero al cattolicesimo ma per convertissi devono avere meno di 15 regioni, io ne avevo una trentina xD.

Tornando al discorso, i migliori sono i Romei dato che controllano quasi tutto il Mediterraneo Orientale e hanno i Dromoni Incendiari ma sono reclutabili solo a Costantinopoli a chiunque la possiede, quindi se non vuoi usare i Romei basta che scegli un popolo avversario tipo i Turchi, i Normanni i Veneziani ed i Cumani, in teoria con gli ultimi 3 è semplice conquistare Costantinopoli, basta solo aspettare una jihad su essa ed aspettare che venga conquistata, se usi i Cristiani puoi usufruire di una crociata oppure un semplice attacco di massa da parte dei tuoi uomini può bastare ed il vantaggio è che i Romei non ti attaccheranno per via che le relazioni sono aumentate grazie alla tua conquista ma cerca di tenerli buoni diplomaticamente e non riceverai nessun fastidio mentre la fazione islamica che aveva vinto non ti darà noie perché fra te e loro ci sono in mezzo i Romei che vorranno farli fuori.
Per quanto riguarda i Turchi puoi usare una jihad, ma essendo vicini rischi non solo di perderla una volta conquistata ma anche di essere invaso, l'unica soluzione è prendere il controllo dell'Anatolia e se hai tanta pazienza puoì aspettare l'eroe che appare nel caso hai il controllo di Nicea ma non di Costantinopoli.
30/06/2012 01:20
 
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grazie mille per la risposta, sei stato molto chiaro! :)
Il mio dubbio principale era questo: sviluppo le navi da guerra nelle città o nei castelli?
Mi sono accorto che da un certo punto di vista (almeno giocando con i Siciliani) ci sono delle grandi differenze tra città e castelli: i castelli offrono navi da guerra più potenti (almeno così mi è sembrato), le città invece dispongono anche di strutture come l'ammiragliato che da ulteriori bonus alle flotte!


(mi spiace aver risposto solo ora ma la mia connessione non è per niente affidabile XD)
30/06/2012 21:37
 
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Leggendo le descrizioni l'unica differenza fra città e castelli è che nelle città dopo la costruzione dell'ammiragliato le unità navali costano il 10% o il 20%(solo nella capitale con il secondo livello della struttura) ed in più aumenta la potenza delle flotte munite di cannoni reclutate o riaddestrate, all'inizio le navi le puoi reclutare dove ti pare, se vuoi risparmiare soldi sul reclutamento costruisce nelle città ove è presente un ammiragliato.
Se giochi con i Romei le navi le devi reclutare solo in un luogo, Costantinopoli.
02/07/2012 20:29
 
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Ah, ecco! Grazie mille per le delucidazioni :)
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