È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Idee per Essos

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2012 02:39
12/10/2012 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 07/10/2012
Città: ALBIATE
Età: 28
Contadino
Diamo una mano agli sviluppatori
auc126 ha annunciato che nella futura versione 2.0 della mod sarà incluso il continente di Essos; per risparmiare un po' di lavoro a lui e ai suoi uomini scrivo qui le mie idee su come rendere in termini di gioco le fazioni oltre il Mare Stretto e spero che altri fan collaborino :)

Inizio con la fazione per cui ho più idee, la BAIA DEGLI SCHIAVISTI:

Come roster di truppe propongo:
-Immacolati di Astapor: da ASoS sappiamo che gli Immacolati sono venduti in centurie, piuttosto che ritirarsi si battono fino alla morte, Astapor ne tiene sempre 600 come guardia cittadina, all'arrivo di Dany ce ne sono 8000 pronti alla vendita e altri 5000 in addestramento. Io suggerisco di basare su questi dati il numero di Immacolati disponibili all'inizio della partita e arruolabili in seguito. Il problema è adattare in termini di gioco il lunghissimo tempo di addestramento dei guerrieri eunuchi.
-Milizia di schiavi mereenese e yunkai: Martin non precisa come sono armati, io per parte mia propongo lancieri con scudi tondi vicini per qualità alla milizia cittadina di Medieval 2 vanilla. Sappiamo poi che in ADWD la generalessa yunkai chiamata Generale Ragazza (non ricordo con certezza) ne comanda contro Dany un centinaio di sua proprietà con mantelli gialli e rilievi erotici sugli scudi; i suoi concittadini Grazdhan, Chezdahr e Maezon zo Rhaezn invece incatenano l'uno all'altro i loro schiavi per non farli fuggire contro gli Immacolati.
Cavalleria di nobili ghiscariani: se non sbaglio alla battaglia di Yunkai i comandanti liberi dell'armata di schiavi sono a cavallo e portano le assurde acconciature ghiscariane. Mentre alcuni generali yunaki come i fratelli zo Raezn potrebbero avere per guardia i loro guerrieri schiavi, altri potrebbero disporre di cavalleria media.
Legionari di Nuova Ghis: da ADWD sappiamo che sono armati come gli Immacolati, ma con statistiche e morale inferiori: sono infatti truppe di leva obbligatoria in servizio per 3 anni, non schiavi.
Lottatori delle fosse mereenesi: per rappresentarli si potrebbero mescolare modelli di guerrieri senza armatura armati di arakh, lance, fruste, spade, magari di ambo i sessi e di etnei diverse. Potrebbero fungere da fanteria leggera e volendo guardia del corpo di Hizdar zo Loraq.
-Yunkai all'inizio della guerra con Daenerys ha anche al soldo i Corvi della Tempesta e i Secondi Figli, composti entrambi da 500 soldati a cavallo. Dopo il loro voltare gabbana gli Yunkai ingaggiano le Lunge Lance (800 cavalieri, prima erano se non erro nelle Città Libere), la Compagnia del Vento (2000 uomini tra cui Martin indica cavalieri, balestrieri, arcieri e spadaccini) e la Compagnia del Gatto (3000 fanti).
-Non apparendo nei libri truppe con armi da tiro, avrebbe senso secondo me aggiungere degli schiavi arcieri simili agli arcieri contadini di M2 vanilla; come soluzione secondo me estrema si potrebbe aggiungere alla fazione la città di Tolos, famosa per i suoi frombolieri i cui proiettili di piombo sono più letali di qualsiasi freccia (io personalmente ne farei una città ribelle).

A livello diplomatico, da bg ci stanno dei rapporti commerciali di default con i Dothraki e con tutte le città libere giocabili, tranne Braavos, e per renderli più proficui collocherei nelle 3 città schiaviste degli edifici commerciali dedicati espressamente alla merce umana (del tipo "Casa del piacere" a Yunkai, per gli schiavi di letto), a fianco di quelli normali tipo il banco del grano. Oltre ad essi le fosse di combattimento, esattamente come la lizza da tornei o l'arena da corrida del gioco liscio, con a Mereen quella più grande (La fossa di Daznak se non erro); sarebbe bello poterne fare anche delle caserme per i lottatori delle fosse.
Una cosa che mi tentava era anche collocare una risorsa commerciale "schiavi" a Sothoros, siccome non abbiamo abbastanza info per creare la fazione "Corsari dell'Isole del Basilisco", che da ASoS forniscono al pari dei Dothraki gli schiavi che i Ghiscariani addestrano per rivenderli nelle Città Libere.

In seguito esporrò idee per le altre fazioni; voi compagni fan di ASoIaF partecipate!


14/10/2012 02:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 14/12/2009
Città: MILANO
Età: 52
Principe

Bene, ottimi spunti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com