Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Guida inserire nuovi edifici

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2013 17:58
19/12/2012 17:31
 
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Cominciamo a dire che questa è la mia prima guida! Ma visto che ho notato che manca una a riguardo sfrutto tutti i consigli che mi hanno dato i ragazzi del forum per farne una!

Iniziamo subito con i file che dobbiamo modificare!

1- Bisogna avere il gioco scompattato
2- Modificare export_descr_buildings.txt
3- Modificare export_buildings.txt
4- Modificare descr_strat.txt
5- Modificare le immagini.


ora si parte!

1- Diamo per scontato che avete gia scompattato il gioco. passiamo al punto 2.


2- Andiamo nella cartella data cerchiamo il file export_descr_buildings.txt una volta aperto troveremo all'inizio le risorse che possiamo usare in seguito.
poi troveremo i vari edifici prendiamone uno a caso e analizziamolo.

;;;;;;;;;ordine portaspada

building casa_portaspada
{
levels casa_portaspadaA casa_portaspadaB casa_portaspadaC
{
casa_portaspadaA requires factions { hre, } and hidden_resource lituania and hidden_resource teutonic_knights_chapter_house and event_counter ad1202 1
{
capability
{
recruit_pool "portaspada sergeants" 1 0.3 3 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1
recruit_pool "Dismounted Portaspada" 1 0.1 1 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1
heavy_cavalry_bonus bonus 1
religion_level bonus 1
}
material stone
construction 4
cost 3000
settlement_min large_town
upgrades
{
casa_portaspadaB
}
}


Ok questo è l'edificio dei portaspada:
1.building casa_portaspada = è il nome che dell'edificio sarà riportato nel file export_buildings.txt e in parte del descr_strat.txt

2.levels casa_portaspadaA casa_portaspadaB casa_portaspadaC= questo è il file relativo ai livelli

3.casa_portaspadaA requires factions { hre, } and hidden_resource lituania and hidden_resource teutonic_knights_chapter_house and event_counter ad1202 1 = questo riguarda il file delle fazioni che possono avere accesso alla costruzione, dopo la fazioni si possono inserire le varie risorse ed eventuali eventi durante la campagna (es and hidden_resource lituania significa che la struttura sarà disponibile solamente per i tedeschi che avranno una regione con la risorsa lituania e solamente doppo l'evento ad1202 )

4.capability= qui si possono inserire i vari reclutamenti o gli effetti ( es. recruit_pool "portaspada sergeants" 1 0.3 3 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1 , cioè si possono reclutare i portaspada sergeants solamente per la fazione tedesca e solamente se i tedeschi non hanno accettato la conversione al protestantesimo.)
heavy_cavalry_bonus bonus 1 religion_level bonus 1 = sono i vari effetti o meglio dire bonus dell'edificio.

5.material stone construction 4 cost 3000 settlement_min large_town= questo è abbastanza intuitivo cioè il costo il tempo e il livello minimo richiesto della città.

6.upgrades = è l'evoluzione dell'edificio in questo caso "casa_portaspadaB"

Dopo dichè dovremmo ripetere il tutto cambiando il nome iniziale inserendo magari una unità in piu , i costi il livello e l'evoluzione. ecco l'esempio:

casa_portaspadaB requires factions { hre, } and hidden_resource lituania and hidden_resource teutonic_knights_chapter_house and event_counter ad1202 1
{
capability
{
recruit_pool "portaspada sergeants" 1 0.3 3 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1
recruit_pool "Dismounted Portaspada" 1 0.3 3 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1
recruit_pool "Knights Portaspada" 1 0.1 1 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1
heavy_cavalry_bonus bonus 2
religion_level bonus 2
}
material stone
construction 6
cost 6000
settlement_min city
upgrades
{
casa_portaspadaC
}
}
casa_portaspadaC requires factions { hre, } and hidden_resource lituania and hidden_resource teutonic_knights_chapter_house and event_counter ad1202 1
{
capability
{
recruit_pool "portaspada sergeants" 1 0.3 3 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1
recruit_pool "Dismounted Portaspada" 1 0.3 3 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1
recruit_pool "Knights Portaspada" 1 0.3 3 0 requires factions { hre, } and not event_counter hre_heretic_conversion_accepted 1
heavy_cavalry_bonus bonus 3
religion_level bonus 3
}
material stone
construction 8
cost 12000
settlement_min large_city
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}



3- Andiamo ora nella cartella data\text in cerca del file export_buildings.txt apriamolo e dovremmo inserire il nome :

{casa_portaspada_name}Ordine dei Cavalieri Portaspada
{casa_portaspadaA}Domus dell'Ordine Livoniano
{casa_portaspadaA_desc}Cavalieri Portaspada (in latino: "Fratres militiae Christi", in tedesco: "Schwertbrüder") è il nome di un ordine monastico militare tedesco costituito nel 1202 da Albrecht von Buxthoeven. La regola era fondata sulla base di quella dei Cavalieri templari. Erano chiamati anche Cavalieri di Cristo, Fratelli della spada od Ordine Livoniano. Qui potrete reclutare i sergenti portaspada in tempo di crociata. Inoltre, la casa dei portaspada permette di aumentare lievemente l'abilità dei cavalieri pesanti e la fede.\n\n
Alberto, vescovo di Riga, fondò l'ordine con lo scopo di spalleggiare il vescovato di Riga nella conversione delle popolazioni pagane dei curi, dei livoni, semgalli e latgalli insediate nei territori intorno al golfo di Riga. Fin dalla fondazione l'ordine mostrò di ignorare il suo presunto vassallaggio nei confronti del vescovo e nel 1218 Alberto chiese assistenza al sovrano Valdemaro II di Danimarca, questi si alleò invece con l'ordine e invase il nord dell'Estonia.\n\n
La sede dell'ordine si trovava nella città estone di Viljandi (Fellin) dove le mura del castello sono tuttora visibili, altre roccaforti erano a Cesis (Wenden), Sigulda (Segewold) e Aizkraukle (Ascheraden). I comandanti di Viljandi, Kuldiga (Goldingen), Aluksne (Marienburg), Tallinn (Reval), e il balivo di Paide (Weissenstein) costituivano il l'entourage più stretto del maestro dell'ordine.\n\n
L'ordine venne quasi annientato dai lituani e dai semgalli nel 1236 nel corso della battaglia di Šiauliai. Il 12 maggio 1237 l'ordine fu incorporato nell'Ordine Teutonico e da quel momento fu, di fatto, un braccio autonomo dell'Ordine Teutonico continuando a mantenere un proprio Gran Maestro (che de jure dipendeva dal Gran Maestro dell'Ordine Teutonico) e abbigliamento e regola propri.\n\n
{casa_portaspadaA_desc_short}La casa dell'ordine livoniano permette il reclutamento di sergenti portaspada e di aumentare lievemente l'abilità dei cavalieri pesanti e la fede.
{casa_portaspadaB}Commenda dell'Ordine Livoniano
{casa_portaspadaB_desc}Cavalieri Portaspada (in latino: "Fratres militiae Christi", in tedesco: "Schwertbrüder") è il nome di un ordine monastico militare tedesco costituito nel 1202 da Albrecht von Buxthoeven. La regola era fondata sulla base di quella dei Cavalieri templari. Erano chiamati anche Cavalieri di Cristo, Fratelli della spada od Ordine Livoniano. Qui potrete reclutare i fanti portaspada in tempo di crociata. Inoltre, la casa dei portaspada permette di aumentare l'abilità dei cavalieri pesanti e la fede.\n\n
Alberto, vescovo di Riga, fondò l'ordine con lo scopo di spalleggiare il vescovato di Riga nella conversione delle popolazioni pagane dei curi, dei livoni, semgalli e latgalli insediate nei territori intorno al golfo di Riga. Fin dalla fondazione l'ordine mostrò di ignorare il suo presunto vassallaggio nei confronti del vescovo e nel 1218 Alberto chiese assistenza al sovrano Valdemaro II di Danimarca, questi si alleò invece con l'ordine e invase il nord dell'Estonia.\n\n
La sede dell'ordine si trovava nella città estone di Viljandi (Fellin) dove le mura del castello sono tuttora visibili, altre roccaforti erano a Cesis (Wenden), Sigulda (Segewold) e Aizkraukle (Ascheraden). I comandanti di Viljandi, Kuldiga (Goldingen), Aluksne (Marienburg), Tallinn (Reval), e il balivo di Paide (Weissenstein) costituivano il l'entourage più stretto del maestro dell'ordine.\n\n
L'ordine venne quasi annientato dai lituani e dai semgalli nel 1236 nel corso della battaglia di Šiauliai. Il 12 maggio 1237 l'ordine fu incorporato nell'Ordine Teutonico e da quel momento fu, di fatto, un braccio autonomo dell'Ordine Teutonico continuando a mantenere un proprio Gran Maestro (che de jure dipendeva dal Gran Maestro dell'Ordine Teutonico) e abbigliamento e regola propri.\n\n
{casa_portaspadaB_desc_short}La Commenda dell'ordine livoniano permette il reclutamento di fanti portaspada e di aumentare l'abilità dei cavalieri pesanti e la fede.
{casa_portaspadaC}Capitaneria dell'Ordine Livoniano
{casa_portaspadaC_desc}Cavalieri Portaspada (in latino: "Fratres militiae Christi", in tedesco: "Schwertbrüder") è il nome di un ordine monastico militare tedesco costituito nel 1202 da Albrecht von Buxthoeven. La regola era fondata sulla base di quella dei Cavalieri templari. Erano chiamati anche Cavalieri di Cristo, Fratelli della spada od Ordine Livoniano. Qui potrete reclutare i cavalieri portaspada in tempo di crociata. Inoltre, la casa dei portaspada permette di aumentare fortemente l'abilità dei cavalieri pesanti e la fede.\n\n
Alberto, vescovo di Riga, fondò l'ordine con lo scopo di spalleggiare il vescovato di Riga nella conversione delle popolazioni pagane dei curi, dei livoni, semgalli e latgalli insediate nei territori intorno al golfo di Riga. Fin dalla fondazione l'ordine mostrò di ignorare il suo presunto vassallaggio nei confronti del vescovo e nel 1218 Alberto chiese assistenza al sovrano Valdemaro II di Danimarca, questi si alleò invece con l'ordine e invase il nord dell'Estonia.\n\n
La sede dell'ordine si trovava nella città estone di Viljandi (Fellin) dove le mura del castello sono tuttora visibili, altre roccaforti erano a Cesis (Wenden), Sigulda (Segewold) e Aizkraukle (Ascheraden). I comandanti di Viljandi, Kuldiga (Goldingen), Aluksne (Marienburg), Tallinn (Reval), e il balivo di Paide (Weissenstein) costituivano il l'entourage più stretto del maestro dell'ordine.\n\n
L'ordine venne quasi annientato dai lituani e dai semgalli nel 1236 nel corso della battaglia di Šiauliai. Il 12 maggio 1237 l'ordine fu incorporato nell'Ordine Teutonico e da quel momento fu, di fatto, un braccio autonomo dell'Ordine Teutonico continuando a mantenere un proprio Gran Maestro (che de jure dipendeva dal Gran Maestro dell'Ordine Teutonico) e abbigliamento e regola propri.\n\n
{casa_portaspadaC_desc_short}La Capitaneria dell'ordine livoniano permette il reclutamento di feroci Cavalieri dell'Ordine e di aumentare fortemente l'abilità dei cavalieri pesanti e la fede.


4- Ora se vogliamo inserirlo ad avvio campagna andiamo in data\world\maps\campaign\custom\"nome della campagna" e cerchiamo e apriamo il descr_strat.txt

cerchiamo una regione della fazione tedesca e :

settlement
{
level large_town
region Karlovac_Province

year_founded 0
population 700
plan_set default_set
faction_creator hre
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type casa_portaspada casa_portaspadaA
}

}

si deve inserire il nome dell'edificio e il livello.


Ora non ci resta che modificare le immagini andiamo in data\ui\northern_european\buildings\ qui troviamo i file delle immagini #northern_european_casa_portaspadaA.tga e #northern_european_casa_portaspadaA_constructed.tga ovviamente se l'edificio sarà nuovo si dovranno creare e chiamarli #northern_european_"nome".tga e #northern_european_"nome"_constructed.tga


Ok questo è tutto spero che sia chiara! se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere!
19/12/2012 23:30
 
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ottimo tutorial!
20/12/2012 01:20
 
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Bravissimo! ;)
20/12/2012 09:56
 
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ottimo!






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20/12/2012 16:29
 
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;) spero che sarà di aiuto a qualcuno!
20/12/2012 22:03
 
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Se posso
Finalmente un tutorial ben fatto in italiano [SM=g27964]

Mi permetto solo di chiderti se hai qualche suggerimento per le cards, argomento poco trattato per gli edifici.

Io ho provato ad aggiungere un terzo livello ai granai e - se non ricordo male - le cards le ho salvate in "tga" (con canale alfa) a 32 bit senza compressione RLE. Qualsiasi altra scelta mi dava problemi di visualizzazione.

Per quanto riguarda lo stile grafico invece le cose si complicano un po'. Qualche dritta su come rendere le immagini adatte allo stile generale? L'unica soluzione che ho trovato, non essendo io un grande disegnatore, è quella di modellare in 3d l'edificio (uso Sketchup che per la faccenda va benissimo), faccio un render in Autodesk a uso quello.

A titolo di esempio, ecco quello che ho ottenuto per rappresentare i granai reali (questa è in formato jpg):



Inutile sottolineare quanto sia lungo questo procedimento. Se hai qualche idea alternativa, io la leggerei volentieri.

Grazie e mille
21/12/2012 09:36
 
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certo che puoi! :D io posso risponderti soltanto per le uicard, per il resto non sono un modellatore e non saprei cosa suggerirti.

Cosa intendi che hai problemi di visualizzazione? hai controllato bene le dimensioni? e il nome corrisponde nel export_descr_buildings?
21/12/2012 11:04
 
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Controlli
In effetti mi riferivo alle UIcards. Inserire un nuovo edificio, sia nella forma di livello ulteriore che nuovo a tutti gli effetti, richiede anche quell'operazione che ovviamente hai descritto alla fine.

Sioccome l'edificio non esiste(va), le card vanno fatte ex novo. Intendevo qualche suggerimento su come disegnarle o su qualche fonte ove reperire immagini adatte o adattabili.

Per il mio personale tentativo, tutto in regola con le dimensioni (per ognuna ho aperto una corrispondente immagine già funzionante e ho modificato il contenuto senza intervenire sulla dimensione) e tutto in regola con l'EDB. Infatti, nello scroll di costruzione appariva un riquadro apparentemente vuoto, ma al passaggio del mouse dava l'edificio costruibile. Lo stesso sullo scroll di descrizione dell'edificio: descrizione regolare, ma immagine del tutto trasparente. Ora funziona, ma ricordo che per averla visibile ho docuto giocare un po' con le caratteristiche del formato "tga". E mi pare di aver risolto scegliendo 32 bit con canale alfa e senza compressione RLE. Mi chiedevo e ti chiedevo se questi parametri siano giusti o, se no, quali siano quelli da scegliere.
21/12/2012 12:19
 
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non trova le immagini mmmmmm hai inserito il nome del livello superiore?
cioè esempio:
granaio1
granaio2
granaio3
per ogni livello devi avere sei immagini ognuna corrispondente del suo stesso nome, poi ho dimenticato di menzionare anzi se House o altri moderatori sono gentili da modificare la guida, che nella cartella buildings c'è un'altra cartella construction inserisci tutte e sei immagini anche li...
21/12/2012 12:57
 
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Esatto, ho inserito l'edificio con il nome di "granaio3" e svolto tutta la procedura come da te descritta.

L'unico problema che ho avuto è quello che ho segnalato. Nel giocare con i formati non ho mai cambiato denominazioni dei files o altro che non fosse il numero di bit per canale e la compressione della tga.

Aggiungo che ho inserito le UIcards nella sola cartella "southern_european" (credo sia quella la denominazione) e che, di conseguenza, le UIcards sono le stesse per tutte le culture.

Ecco, ora che ci penso manca questa indicazione nel tutorial: si possono creare UI cards personalizzate per tipo di cultura (non credo per fazione, ma non ho mai provato) oppure usare UI cards universali. In questo secondo caso, credo vadano usate le denominazioni #southern_european_nomeedificio.tga e #southern_european_nomeedificio_constructed.tga e messe nella cartella "souther_european" e sottocartelle. La struttura delle directory è identica per tutte le culture. Se ho scritto qualche fesseria, correggimi pure.

Ciao
21/12/2012 13:13
 
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allora per le cards si possono personalizzare per cultura basta che inserisci i tga in ogni cartella delle culture, non credo che basta una sola card per tutte le culture.... almeno quando ho creato nuovi edifici io le card le inserivo in ogni sottocartella delle culture...
Karadjordjevic, 21/12/2012 12:57:

In questo secondo caso, credo vadano usate le denominazioni #southern_european_nomeedificio.tga e #southern_european_nomeedificio_constructed.tga e messe nella cartella "souther_european" e sottocartelle. La struttura delle directory è identica per tutte le culture. Se ho scritto qualche fesseria, correggimi pure.

Ciao



si io nell'esempio ho usato la cultura #northern_european ma vale per tutte le culture!
21/12/2012 17:41
 
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Sulle card posso dare un qualche feed back sensato che mi deriva dall'averci provato direttamente.

Per avere una card universale non serve copiare quelle denominate "#southern_eccetera" cambiando il prefisso con quello della cultura relativa.

Per esempio, se usi una UI card soltanto perchè l'edificio non è specifico di fazione/cultura, fai le "#southern...", le metti nella cartella/sottocartella southern_european e non serve che replichi per ogni cultura.

I miei granai sono generici e ho testato parecchie fazioni appartenenti a culture diverse: senza copiare la card, mi appaiono regolarmente a prescindere dalla fazione usata (ne ho testate circa la metà).

Credo che edifici specifici per cultura/fazione obbediscano a regole diverse, almeno così mi pare di capire. Nel caso dei portaspada, se l'edificio è solo per il SRI, forse servono cards specifiche da mettere nella cartella/sottocartella northern_european.

L'argomento magari è tedioso, ma ricordo che quando inserii il primo edificio ho subito un numero tale di crash per questa cosa che mi ci sono "affezionato". :-)
22/12/2012 09:37
 
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guarda non saprei ho fatto sempre così e non mi hanno dato problemi non sapevo del fatto che una singola card poteva andare per tutte.... ho sempre copiato la card per ogni cultura!
11/11/2013 11:19
 
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Aiuto per edifici
Ho visto solo ora questa guida complimenti Franky !
Ho alcune domande sugli edifici :
1) Creando un edificio con vari livelli 1,2 3 ecc le varie espansioni sommano gli effetti ? ovvero se a livello 1 ho felicità 10 e lo stesso a livello 2 (felicità a 10), a livello 2 avrò felicità 20 o vale solo il valore impostato
2) Ho visto che ogni tanto compare una stringa che dice piu o meno Capability_faction seguita da un bonus / malus cosa vuol dire ? che il bonus si applica a tutta la fazione purchè sia costruito quell'edificio in una qualsiasi città ?
3) Ho provato ad inserire degli edifici solo nel export_descr_bulding ma il gioco crasha all'avvio, ci deve essere qualche corrispondenza anche negli altri file ? ad es nel descr_building ? oppure l'edificio può essere "invisibile" ( a me serve solo per applicare un bonus di felicità) ovvero senza descrizioni e UI card ?
[Modificato da MuzioScevola99 11/11/2013 11:46]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
11/11/2013 12:00
 
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ciao! allora vediamo cosa posso fare:

1) Non sommano gli effetti, devi impostare il valore piu alto. esempio 20
2) Faction_capability serve a dare a l'intera fazione quel bonus / malus
3) sicuramente hai sbagliato qualcosa, o raggiunto il limite massimo di edifici 128 mi pare, no quel file descr_building non serve, controlla il log.
11/11/2013 13:23
 
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Grazie per la risposata celerissima !
Ho sicuramente sbagliato qualcosa volevo avere la certezza che fosse così, senza impazzire ha cercare un errore dovuto magari a qualcosa di diverso.
Io ho aggiunto questo edificio cosa ci trovi di sbagliato ?

building hinterland_Signa
{
levels Signa1 Signa2 Signa3 Signa4 Signa5
{
Signa1 requires factions { romani, } and hidden_resource not_here ;;;;;;;;;;;;;;;;;;
{
capability
{
happiness_bonus bonus -10
}
faction_capability
{
happiness_bonus bonus -10
}
construction 1
cost 100
settlement_min village
upgrades
{
Signa2
}
}
Signa2 requires factions { romani, } and hidden_resource not_here ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
{
capability
{
happiness_bonus bonus -18
}
construction 1
cost 100
settlement_min village
upgrades
{
Signa3
}
}
Signa3 requires factions { romani, } and hidden_resource not_here ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
{
capability
{
happiness_bonus bonus -24
}
construction 1
cost 100
settlement_min village
upgrades
{
Signa4
}
}
Signa4 requires factions { romani, } and hidden_resource not_here ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
{
capability
{
happiness_bonus bonus -28
}
construction 1
cost 100
settlement_min village
upgrades
{
Signa5
}
}
Signa5 requires factions { romani, } and hidden_resource not_here ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
{
capability
{
happiness_bonus bonus -32
}
construction 1
cost 100
settlement_min village
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}

Sarebbe da modificare ancora mettendo solo i bonus per la fazione ma già così non mi fa avviare il gioco ! il file log non mi sembra di aiuto :

13:14:34.961 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
13:14:34.961 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
13:14:34.961 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
13:14:34.976 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
13:14:34.976 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
13:14:34.976 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
13:14:34.976 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
13:14:34.976 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
11/11/2013 14:09
 
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in quest'ultimo edificio non mi convince

}
plugins
{
}
}


prova a cancellarlo, poi vabbè domanda stupida hai modificato gli altri file? :D
11/11/2013 14:24
 
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Provo a cancellare
No non ho modificato nessun altro file, era l'oggetto del terzo punto della domanda precedente : non ho bisogno di descrizioni o di UI card ne che l'edificio sia presente ad inizio campagna per questo non ho modificato ne l' export_building ne il descr_strat.
[Modificato da MuzioScevola99 11/11/2013 14:37]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
11/11/2013 14:36
 
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ahh avevo capito male io allora, quindi hai aggiunto solamente faction_capability
{
happiness_bonus bonus -10
}

mi viene il dubbio se non riconsce questo malus..... prova ad eliminarlo se parte è il malus.
11/11/2013 14:47
 
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Ho provato eliminando la parte terminale del file e poi eliminando il bonus legato alla fazione , in entrambi i casi continua a non partire eppure è qualcosa legato a quello che ho aggiunto, se lo elimino il gioco riparte.
Provo a inserire una descrizione nell'export_building magari non vedendo corrispondenza tra i due file si blocca.

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
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