Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Come aggiungere o rimuovere parti equipaggiamento di unità

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2013 00:13
23/03/2013 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 642
Registrato il: 01/05/2012
Città: ROMA
Età: 28
Conte
Salve a tutti, come saprete, io e RTW1996 stiamo facendo la versione italiana di una mod americana, che oltre a tradurla, le cambiamo anche cose come unità, skin texture , UI card ecc. e volevo sapere per fare una nuova unità come si potrebbe tipo togliere e mettere un diverso tipo di elmo, mettere una diversa arma, scudo lancia ecc.

PS: non accetto risposte tipo "consulta la guida........" perchè non ci cavo niente da quelle guide perchè sono molto difficili. A me serve qualcuno che mi dia una risposta chiara.

Grazie per la collaborazione
__________________________________________________







"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
23/03/2013 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Il tuo problema è quello che non sai come importare pezzi di altri modelli all'interno del tuo oppure non sai come attaccarli al tuo?






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

23/03/2013 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 642
Registrato il: 01/05/2012
Città: ROMA
Età: 28
Conte
Allora io prendo uno skin, e lì so bloccato: non so come si toglie un oggetto, nn so come si "copia e incolla" su un altro skin, non so come si attacca, capito?? nn sono molto esperto per la modellazione unità
__________________________________________________







"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
23/03/2013 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Le skin centrano solo in parte: non puoi inserire un elmo in una unità soltanto modificando la skin...devi modificare proprio il modello 3d...

Ed io personalmente non ho il tempo di scriverti un papiro insegnandoti passo passo le cose da fare partendo dallo zero assoluto perchè ci metteri settimane...

Se si trattasse di piccole tips o di piccolissimi tutorial, io potrei anche scriverteli...ma qui mi stai chiedendo di insegnarti da zero a creare un assemblato di pezzi presi da varie unità...

Su TWC c'è una guida che ti spiega passo passo cosa fare (meglio di così che cosa vorresti?...è impossibile spiegarti una cosa così lunga e complicata in 4 righe), ma purtroppo oggi pomeriggio non riesco ad accedere a TWC (forse è momentaneamente a terra)

Appena riesco a connettermi a TWC, ti posto il link...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

23/03/2013 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 642
Registrato il: 01/05/2012
Città: ROMA
Età: 28
Conte
Re:
UnequivocalMr.Crow, 23/03/2013 20:56:

Le skin centrano solo in parte: non puoi inserire un elmo in una unità soltanto modificando la skin...devi modificare proprio il modello 3d...

Ed io personalmente non ho il tempo di scriverti un papiro insegnandoti passo passo le cose da fare partendo dallo zero assoluto perchè ci metteri settimane...

Se si trattasse di piccole tips o di piccolissimi tutorial, io potrei anche scriverteli...ma qui mi stai chiedendo di insegnarti da zero a creare un assemblato di pezzi presi da varie unità...

Su TWC c'è una guida che ti spiega passo passo cosa fare (meglio di così che cosa vorresti?...è impossibile spiegarti una cosa così lunga e complicata in 4 righe), ma purtroppo oggi pomeriggio non riesco ad accedere a TWC (forse è momentaneamente a terra)

Appena riesco a connettermi a TWC, ti posto il link...




scusa mi ero espresso male, io intendevo il modello del soldato capito; inoltre a me basta un piccolo esempio per tutto, come per esempio aggiungere o togliere un elmo
__________________________________________________







"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
29/03/2013 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 14/12/2009
Città: MILANO
Età: 52
Principe

Innanzi tutto ti serve un programma di modellazione, come milkshape o simile. Poi ti servirebbe un altro programma per aggiungere "parti" che si chiama mesh_3d_converter. Li hai?
29/03/2013 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
ciao a tutti.domenico il secondo detto da auc lo trovi in BC o su twc.
con quello puoi esportare da una unita' ad un altra es un elmo tramite la funzione merge.

ovviamente devi avere anche milkshape.

ecco dei brevi passaggi:

1-converti da mesh a m3ds con il programma citato da auc.
2-apri il suddetto file con milk.
3-vai su group in alto a sinistra.qui ci sono tutte le parti dell'unita'.
le cancelli tutte tranne le parti che ti interessano(io ti faccio l'esempio di tenere solo l'elmo ma puoi farlo anche con piu' pezzi insieme dello stesso modello)
4-rimasto solo l'elmo lo salvi.
5-apri il suddetto file salvato con mesh_3d_converter.
6-clicca su merge poi su procedi.ti si apre un altra finestra.clicca sul modello m3ds dell'unita' su cui vuoi applicare l'elmo.ci clicchi e poi procedi.ti chiedera' di salvarlo.salvalo ricordandoti di lasciare lod0(es lanciere_lod0.mesh)

per assegnare poi l'elmo al bone giusto(nn vorrai che esso svolazzi in giro per il campo di battaglia.XD)apri il file del modello(deve essere in m3ds per aprirlo con milk) che hai ricavato dai passaggi prima.seleziona dai group l'elmo e vai su "joints".qui trovi i bone ossia le ossa a cui attaccare i pezzi del tuo modello.
clicca sul bone "head" e clicca su "assign" e da ora in poi l'elmo si muovera' insieme alla testa.

il gioco e' fatto.puoi applicare la stessa operazione ad altre parti del corpo.

PSimportante:quando avrai assegnato l'elmo al bone head ricordati di andare su material.li c'e' l'opzione "figure" e "attachements".sono importanti per le texture.io uso solo figure.dagli il material figure.sotto c'e' l'assegnazione delle texture ma questo e' un altro passaggio.te lo dico perche' se non dai il material la texture in game nn si vedra' perche' non hai assegnato niente.

questo passaggio magari nn dovrai farlo perche' chi ha realizzato l'elmo avra' pensato gia' a questo.sto passaggio fallo se devi farlo da zero.
i comment saranno gia' fatti per questo motivo(nn lo hai creato tu ma un altro che ci avra' gia' pensato.

spero di essere stato esauriente e prova.XD [SM=x1140522]



[Modificato da Max.92 29/03/2013 17:34]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




30/03/2013 00:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 642
Registrato il: 01/05/2012
Città: ROMA
Età: 28
Conte
Re:
Max.92, 29/03/2013 17:29:

ciao a tutti.domenico il secondo detto da auc lo trovi in BC o su twc.
con quello puoi esportare da una unita' ad un altra es un elmo tramite la funzione merge.

ovviamente devi avere anche milkshape.

ecco dei brevi passaggi:

1-converti da mesh a m3ds con il programma citato da auc.
2-apri il suddetto file con milk.
3-vai su group in alto a sinistra.qui ci sono tutte le parti dell'unita'.
le cancelli tutte tranne le parti che ti interessano(io ti faccio l'esempio di tenere solo l'elmo ma puoi farlo anche con piu' pezzi insieme dello stesso modello)
4-rimasto solo l'elmo lo salvi.
5-apri il suddetto file salvato con mesh_3d_converter.
6-clicca su merge poi su procedi.ti si apre un altra finestra.clicca sul modello m3ds dell'unita' su cui vuoi applicare l'elmo.ci clicchi e poi procedi.ti chiedera' di salvarlo.salvalo ricordandoti di lasciare lod0(es lanciere_lod0.mesh)

per assegnare poi l'elmo al bone giusto(nn vorrai che esso svolazzi in giro per il campo di battaglia.XD)apri il file del modello(deve essere in m3ds per aprirlo con milk) che hai ricavato dai passaggi prima.seleziona dai group l'elmo e vai su "joints".qui trovi i bone ossia le ossa a cui attaccare i pezzi del tuo modello.
clicca sul bone "head" e clicca su "assign" e da ora in poi l'elmo si muovera' insieme alla testa.

il gioco e' fatto.puoi applicare la stessa operazione ad altre parti del corpo.

PSimportante:quando avrai assegnato l'elmo al bone head ricordati di andare su material.li c'e' l'opzione "figure" e "attachements".sono importanti per le texture.io uso solo figure.dagli il material figure.sotto c'e' l'assegnazione delle texture ma questo e' un altro passaggio.te lo dico perche' se non dai il material la texture in game nn si vedra' perche' non hai assegnato niente.

questo passaggio magari nn dovrai farlo perche' chi ha realizzato l'elmo avra' pensato gia' a questo.sto passaggio fallo se devi farlo da zero.
i comment saranno gia' fatti per questo motivo(nn lo hai creato tu ma un altro che ci avra' gia' pensato.

spero di essere stato esauriente e prova.XD [SM=x1140522]







mi sembra un procedimento da come lo hai detto tu nn troppo difficile; casomai se avro qualche problema potrò rivolgermi a te ;)
__________________________________________________







"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com