È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Commento infamissimo

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2013 14:25
29/05/2013 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 977
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Barone
bah, secondo me è semplicemente idiota


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
29/05/2013 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe

guardate che questo forum è stato proprio creato da "dissidenti" che qualche anno fa si erano stufati di veder incensata la CA/sega...
quindi comportamenti di quel tipo non sono cosi' rari se si esce da questo nostro gruppetto.

poi mi pare che sfugga un concetto a mio avviso importante, non è il discorso del modding in se, ma il fatto che col modding io ho una specie di garanzia di poter modificare e a mio avviso migliorare il gioco che come da tradizione della ca sarà comunque lacunoso, baggato e via dicendo.
se la ca rilasciasse giochi decenti, allora al discorso di chi non ama il modding ci potrei anche stare.

felice di ricredermi de rtw2 sarà un gioco tecnicamente degno di questo nome... ovviamente... vedremo.

29/05/2013 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 30/01/2005
Città: ACCIANO
Età: 39
Conte
Re:
brancaleone da norcia, 29/05/2013 15:39:


poi mi pare che sfugga un concetto a mio avviso importante, non è il discorso del modding in se, ma il fatto che col modding io ho una specie di garanzia di poter modificare e a mio avviso migliorare il gioco che come da tradizione della ca sarà comunque lacunoso, baggato e via dicendo.
se la ca rilasciasse giochi decenti, allora al discorso di chi non ama il modding ci potrei anche stare.


Non sono d'accordo: il modding non toglie niente a chi non lo ama.
Mi sembra una posizione totalmente assurda criticare e remare contro qcs che non ti toglie nulla.



felice di ricredermi de rtw2 sarà un gioco tecnicamente degno di questo nome... ovviamente... vedremo.



Ma come puoi dire se il gioco sara' degno di questo nome o no?
Quando usci' RTW, mi smebra che tutti fossero entusiasti.
Io per primo lo era, avendo come metro di paragone il primo STW.

Se oggi invece confronti RTW, con le mod migliori ti sembra davvero che siano due giochi diversi..con il vanilla che sembra sia fatto da dilettanti.
Quello che voglio dire, e' che sono le mods a farti rendere conto di quanto il gioco sia inadeguato ed alzare l'asticella. Ovvio che tutti vediamo le limitazioni dal punto di vista del gameplay e storico, ma e' il paragone che ti fa rendere conto di quanto di piu' si possa fare (alzando le aspettative per il prox capitolo della serie).
Ed infatti credo che sia anche questo uno dei motivi per cui non aiutano il modding nemmeno dopo che il gioco e' passato alla serie gold (quando quindi i DLC vengono regalati).

Invece di fare piu' soldi spendendo di piu' attraverso marketing e soldi nello sviluppo, potrebbero fare lo stesso profitto tagliando i costi del marketing e sviluppo, ed aprirsi totalmente al modding.

I modders e coloro che usano le mod, possono essere anche una minoranza, ma sono certamente i giocatori che piu' hanno influenza essnedo i giocatori piu' esperti ed incalliti. Se il gioco va bene, sono loro i primi a pubblicizzare attraverso le communities il nuovo capitolo.

Anziche' sviluppare 100 fazioni per i DLC, sviluppane una 30ina (o anche un 20ina,tanto molti su TWC sembrano accontentarsi anche di 8-9 fazioni), e lascia che siano i modders a fare il resto.
Immaginate un RTW con un engine grafico moderno (tipo quello di shogun adattato) e con aperte le possibilita' di modding.
Sarebbe un win-win per tutti.



[Modificato da spipi83 29/05/2013 20:42]
30/05/2013 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
beh, per capire se un gioco è degno di nome o meno basta giocarci.

se ne dobbiamo fare un discorso personale io non sono stato di quelli che si sono stracciate le vesti con rtw.
diciamo che era un salto enorme dal punto di vista grafico e quindi si diceva ... ok aspettiamo e poi le cose miglioreranno.
col passaggio alla sega invece di migliorare so peggiorate.

30/05/2013 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 525
Registrato il: 12/02/2011
Città: ROMA
Età: 32
Cavaliere
buoni ragassuoli state bboni! [SM=g27964]

se sapevo che fosse finita così per quel povero Bar(b)one rotto 80 non avrei iniziato il topic XD

ho fatto una bella zizzaniata, però, fakeone o un'altra cosa che finisce per *one, sto tizio che è contento di spendere 130 euri per il modellino con le carte di yu-gi-oh con annesso sgrundrlabber ikea, spacciato per onagro romano, è veramente il massimo...

al di là che uno si mangia il ciappi perché a settimana non riesce a tirare avanti, questa è la fiera della vanità videoludiche.

da anni che va avanti la storia dell'edizione limitata, ma di limitato vedo solo quelli che bramosi ci si avventano sopra preordinando.

Conoscete la storia de Il Ragno su Rat-man?
se sì, allora avete capito tutto [SM=g27961]


e comunque...
se siete insoddisfatti da versioni decurtate, dlc farlocche, prezzi esorbitanti e cappellate colossali riguardo il mondo antico, il consiglio è sempre quello:
GIOCATE A DE BELLO MUNDI!

è favoloso, è accurato, è nostro perché fatto da tutti noi del forum.
il team dietro non si può neanche nominare, infatti si dovrebbe scrivere t-am come gli ebrei anglosassoni fanno con G-d (quanto me fa ride sta cosa [SM=g27975] )

ok dopo l'allegro spazio promozionale torno nel mio antro
[SM=x1140429]
30/05/2013 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Efrem, ti stimo!






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com