È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

>>> DBM 1.0: idee e consigli per lo sviluppo <<<

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2015 00:50
11/08/2013 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Basilio II Komnenos, 11/08/2013 15:48:

Premetto che ho dovuto cambiare alcune cose nell'export building per reclutare spie ed assassini a tutti: finora ho gicato solo con Cartagine e credo che il gioco sia ben fatto con qualche nota distorta.
La prima cosa che non mi convince era l'impossibilità di reclutare spie ed assassini, ma soprattutto guadagno soldi a velocità folle; sono al turno 60 e ho 1 milione e 260 mila denari con 34 provincie e con i Romani diventati Federati.
L'ultima cosa che non capisco è il fatto che guadagno di più con il commercio terrestre che con quello navale, esattamente il contrario da punto di vista storico.
Una patch dovrebbe arrivare a settembre e spero che ribilanci il gioco.



Cartagine non recluta assassini? a me l'IA con gli assassini cartaginesi ha trucidato mezzo collegio dei pontefici e il capofazione senatorio a roma [SM=g27965]
Poi non so perchè se è una cosa del playr perchè finora ho giocato con romani ed ellenobaktrioi
Riguardo ai soldi, io spendo sempre tutto e non faccio mai milioni, dunque non ho avuto il tuo problema (mia campagna coi romani: turno 19, 70.000 fiorini) ma DBM non puoi giocarlo come Bellum Crucis, di questo mi sono accorto subito: ho abbandonato ormai la mia campagna a medium coi romani, e sono passato agli ellenobaktrioi con estrema. La differenza è lampante: BC ha nell'IA purse roba come 6000 anche a semplice, corregetemi se sbaglio, mentre qua ad estrema l'IA purse ha -500 e a medium -2000. Coi romani a medium erano fallite tutte le fazioni tranne greci egizi cartaginesi e ovviamente io (turno 19, poi non so se l'IA si ripiglia)
Il fatto del guadagno dei porti, hai costruito gli empori? senza non hai rotte commerciali, pur'io ai primi turni mi sembrava il mare stranamente vuoto. Se ce li hai, concordo coi ricavi totali: si dovrebbero mettere tipo 2 o tre rotte commerciali ad emporio e ridurre il guadagno via terra.

Grossa sparata "per lo sviluppo"
Io invece ho notato che nel gioco la differenza di cultura si fa sentire più che nel medioevo! Dovendo coi romani conquistare mezzo mondo in campagna lunga, questa si trasforma in un'invio massiccio di aruspici e flamini prima della conquista! L'ordine pubblico instabile rende bello il gioco, ma piuttosto che così, dove davvero pare una lotta religiosa, propongo un ennesimo script (a me i turni vanno veloci anche a full lol): Storicamente era sempre la "seconda generazione" che si rivoltava (ai romani, ma un pò dapertutto: le provnce romane hanno tutte la stessa storia: conquista romana, chino del capo dei vinti, passaggio di 15/30 anni, rivolta della regione. Spesso più volte (vedi israele). Propongo uno script, valevole per tutte le fazioni: con un contatore: dopo alcuni anni dalla conquista dell'insediamento, in questo si creerà tanto scontento quanto il quadruplo/quintuplo dello scontento da cultura base, che però va diminuito: le regioni non si ribellavano mai subito. E si ridurrebbe ad un sacerdote/filosofo permesso solo ogni 4/5 strutture religiose.
[Modificato da Seth Heristal 11/08/2013 20:08]



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com