È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

>>> DBM 1.0: idee e consigli per lo sviluppo <<<

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2015 00:50
07/09/2013 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
=sigfrido=, 05/09/2013 19:44:

PREMESSA : ringrazio vivamente tutti coloro che si sono prestati a lavorare a questa mod. Specie se italiani, in tempi in cui RTW II non è nemmeno in italiano. Senza i vari modders avrei riposto i giochi vanilla dopo qualche giorno. Ringrazierò sempre.

ALCUNE OSSERVAZIONI :

1 -
Circa la mappa apprezzo molto che finalmente ne abbiamo una veramente stesa :-) Trovo però, a mio avviso, che ci sono zone e città "superflue" a sfavore di immensi territori con una sola città. Per quanto in Siberia in effetti non vi erano città. Si potrebbe accorciare un po' la mappa dell'Africa sahariana, salendola un po' a nord, così da recuperare una città (dal lato del regno meroe).

2 -
Nell'attuale Krimea (kersoneso) vi sono 3 città. Se ne potrebbe recuperare una o due da inserire, insieme ad una recuperata dal regno meroe, in area magreb e cioè in dominio cartaginese, altra in area medio orientale/Cappadocia, altra in area italo/gallica o greca o in area Xiongiù. Aree che in epoca antica presentavano numerose città (in particolare il medio oriente e la Grecia).

3 -
assolutamente andrebbe rivista la mappa sotto l'aspetto di geografia fisica. In particolare mi riferisco alle varie catene montuose, da rivedere tutta l'aria pontica/Cappadocia e l'area per intenderci dell'attuale Afghanistan e sopra l'India.
Infine TROPPI SPUNTONI ROCCIOSI ACUMINATI. Non è un bel vedere.

4 -

Non so se vi sono slot liberi per altre fazioni. Se non ci sono, potrebbe inserirsi un'altra fazione gallica al posto dei garamanti. l' area africana van bene le altre 4 fazioni. Nel caso vi siano slot liberi, va bene anche così.

5 -
assolutamente da togliere le musiche degli indiani d'america. Le ho trovate con gli armeni e i numidi. I numidi facevano riferimento al sultano e Allah. Si potrebbe ovviare cambiando le varie voci con quelle di altri RTW? sarebbe interessante ricavare qualcosa da E.B.

6 -
i vari giavellottisti, sia a piedi che a cavallo, terminano i proiettili dopo lunghissimo tempo. faretre da 50 kg?

7 - moltissime unità di varie fazioni hanno elmi non color bronzeo ma giallo canarino.

8 -
1 anno = 1 turno (peccato).
... ho letto in altri post che anche altri utenti hanno fatto la mia osservazione, mi pare andry18, e ne condivido pienamente la sua. Fosse per me porterei 1 anno = 4 turni ma van bene anche 2. Difatti, poichè cerco di godermi anche la parte gestionale del gioco, per quanto già limitata, trovo ancor più limitativo 1 turno = 1 anno. A mio avviso questo è un gioco la cui campagna prescelta dovrebbe prestarsi a durare tanto e non ad esaurirsi in giornata. Addirittura in altre circostanze ho sempre allungato i tempi di costruzione delle infrastrutture (ad es. mai in 2/4 turni) ed il relativo costo. Ho giocato alla stessa campagna anche per un mese. Insomma il gioco a mio avviso non dovrebbe esaurirsi in campagne lampo, battaglie a go go (tipo age of empire) con il mero senso di conquista, bensì dare spazio anche a riflessioni, ragionamenti e difficoltà gestionali ( strategici appunto a turni) così da farci calare maggiormente nella gestione di un regno, nella sua espansione (fatta anche se non soprattutto di diplomazia) affinché ogni risultato ottenuto, anche attraverso sanguinose battaglie, sia maggiormente sentito. Per tale motivo, ripeto, ho sempre modificato "caserecciamente" taluni aspetti di varie mod di RTW e MTW e posso garantirne l'efficacia, purchè si è predisposti in tal senso.
Comunque rispetto chi la pensa diversamente. sarà che ormai ho un'età ...:-) ma preferisco che il gioco sia in un certo modo. Anche se a dire il vero già 10 anni fa la pensavo così.
Per tale ragione domandavo a chi ne sa più di me cosa devo cambiare, oltre al time_scale a 0,50 per non rendere gli eventi anacronistici con l'anno riadattato. Sarei propenso a farlo da me e condividerlo con chi la pensa come me.

Grazie di tutto e per le risposte. Ciao !!




1- Modifiche alla mappa non sono da escludere, ma eventuali tagli potranno essere fatti solo a nord o ad est; se si tagliasse a sud o ad ovest le coordinate cambierebbero tutte e sarebbe impossibile adeguare i files.

2- Sì è una possibilità attuabile.

3- Gli spuntoni sono stati già eliminati e abbiamo rivisto anche le texture della mappa. I rilievi sono più prominenti. Qualche aggiustamento è stato fatto per Indukush e catene montuose indiane.

4- C'è un ultimo slot-fazione da usare, ma le pretendenti sono molte, da Pergamo al regno del Bosforo.

5- Dovremo rivedere il comparto sonoro. Ci sono ancora dei residui di med2 sia nelle musiche che nelle voci.

6- 7- lascio la parola a Rhaymo

8- mettere 1 turno = 1 anno è stata una scelta dolorosa per tutti nel team, ma assolutamente necessaria se si vuole vedere il periodo augusteo, in cui vi sono moltissime unità peculiari. In ogni caso ti garantisco che non ci saranno campagne lampo, la nostra intenzione è far sfruttare tutti i 300-350 turni.





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com