Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Realistic Casualites

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2015 13:23
24/08/2013 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Attenzione 0: Non save compatibile.
Attenzione 1: Questa modifica per essere istallata richiede un minimo di conoscenze informatiche. Se siete riusciti a istallare bellum crucis solo perchè v'era l'autoistallante, ma non avete idea di com'è fatto un file di testo blocco note, bè per carità ignorate questo thread.
Attenzione 2: chi crede che questa modifica sia un aiuto per l'umano e non un incentivo al realismo, non è obbligato a efettuarla. Gli altri invece sì [SM=x1140521]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

DESCRIZIONE

Vantaggi in termini di realismo storico
Quello che vuole simulare è la caratteristica che l'uomo non è un animale tanto debole come i film d'azione hollywoodiani vogliono far credere. (ma nemmeno la bestia dei film horror). Non sono un medico, ma qunto ci mette un uomo a morire dissanguato per una ferita non altrimenti letale? vi rispondo: abbastanza perchè venga curato, anche se non sarà in grado di riprendere subito la battaglia. In battaglia non si doveva mica ammazzare un uomo, bastava renderlo inoffensivo, un uomo ferito non è uno zombi che si rialza. Per di più, le battaglie medievali sono caratterizzate dalla cattura di prigionieri, almeno tra i ranghi medio-alti. (E sottolineo, sia l'ia che il giocatore non vanno in battaglia con una full di sergentes, ma con una full di homines domini e variaghi).
Per di più, nel medioevo, l'esercito perdente non era tale perchè sterminato fino all'ultimo uomo, ma perchè gli uomini badavano a salvarsi la pellaccia e non ci pensavano neppure a raggrupparsi per una ritirata ordinata: non tornavano più, o meglio tornavano a casa loro.
Storicamente un esercito medievale vinceva con il 5/10/15% di perdite: non di più.

Vantaggi in termini di gioco e caratteristiche (cioè "cosa fa" in concreto la mia idea)
Il vantaggio principale è che non tocca minimamente l'edu e il suo bilanciamento: in battaglia potete sempre rimanere con 10 uomini su 1000.
Si tratta di un tratto (scusate il gioco di parole) che viene assegnato a tutto i generali (non funziona per i capitani, ma del resto battaglie tra questi sono rare, pure nel caso dell'IA, almeno per la mia esperienza).
Aumenta la capacità del generale di resuscitare i morti. Sì, avete letto bene, perchè i feriti in medieval non esistono, i soldati alla voce "curati" sono morti resuscitati alla YU-GI-OH.
Funziona ESCLUSIVAMENTE per i vincitori. I perdenti avranno perdite normali.
In più questo tratto farà passare la voglia all'umano di mandare eserciti di scarsa qualità suicidi, al solo fine di intaccare la consistenza di una full che intende attaccare subito dopo.

In che misura:
L'ho impostato al 20%. Prima l'avevo messo a 40, ma un'unità che, su 102 effettivi, era stata ridotta a 18, è tornata con 56 effettivi. Di conseguenza l'ho dimezzato e ora le perdite per il vincitore, IA o umano che sia, sono diminuite di quel poco che mi bastava. La variabile è "BattleSurgery 20". Basta sostituire quel 20 con un qualsiasi numero per avere tale percentuale di curati in % (che non va scritto). Sono accettabili valori come 10, 20, 30, 40, 50... ma vi sconsiglio di salire oltre, o non riceverete quasi perdite.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

TRATTO E ISTRUZIONI

Fase 1
Fate una copia per sicurezza di questi file di testo sul desktop: i files sono:
"export_descr_characters_traits", in medieval total war/mods/BellumCrucis6/data
e
"export_vnvs" in medieval total war/mods/BellumCrucis6/data/text

Fase 2
Aprite i due file originali di bellum crucis.
Fatto?

Fase 3
Ciò che è qui sotto va copiato e incollato nell' "export_descr_characters_traits" e precisamente dopo l'indice, quando iniziano i tratti di bc:

;------------------------------------

Trait RealCasualties
Characters family
; Hidden

Level RealCasualties
Description RealCasualties_desc
EffectsDescription RealCasualties_effects_desc
Threshold 1

Effect BattleSurgery 20

;-----------------------------------

Fase 4
Ciò che è qui sotto va copiato e incollato sempre nell' "export_descr_characters_traits" e precisamente nella seconda metà del file, dopo un titolo che dice a caratteri maiuscoli "QUA INIZIANO I TRIGGER" (o comunque con questo senso):

;------------------------------------

Trigger PuzzleBubble
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition IsGeneral

Affects RealCasualties 1 Chance 100

;------------------------------------

Fase 5
Ciò che è qui sotto va copiato e incollato nell' "export_vnvs", subito dopo il segno strano all'inizio e prima di tutte le descrizioni degli altri tratti; assicuratevi che tutto sia allineato e non vi siano spazi ma le righe comincino come tutte le altre con la parentesi graffa:

{RealCasualties}REAL CASUALTIES
{RealCasualties_desc}Perdite realistiche. Storicamente parlando, vincere perdendo il 20-25% dell'armata significava aver perso la guerra. L'effetto funziona per tutte le fazioni, ma solo per i vincitori, non per i vinti.
{RealCasualties_effects_desc}Aumenta la capacità del generale di curare le truppe ferite DOPO la battaglia.

Complimenti! Ora non vi resta che salvare le modifiche e chiudere il tutto, iniziare una nuova campagna e dirmi cosa ne pensate!
[SM=g1546279]
[Modificato da Seth Heristal 24/08/2013 20:35]



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com