Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'impero del Mediterraneo

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2015 01:12
16/09/2015 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 18/01/2013
Città: FORNOVO DI TARO
Età: 35
Fante
Tradimento od opportinità?
1177 Siviglia Real Alcazar
Khaled girava in tondo come un leone in gabbia, percorreva la circonferenza della torretta come se fosse prigioniero. Nonostante la fantastica vista dei giardini che si godeva dalla torretta il suo umore era nero come la pece. Guardava senza vedere le delicate sfumature arancio rosate che il torrido sole spagnolo disegnava sulle mura, gli alberi ondeggiare al fresco vento della sera, i giochi d'acqua, tutto il via vai di colorati artisti itineranti e di nobili, le evoluzioni in cielo dei pappagalli colorati che abitavano il parco.
Due o tre mesi prima si era reso conto che qualcosa non quadrava, non riusciva più a contattare le spie nella regione di Toledo. La parola tradimento gli rimbalzava da una parte all'altra della mente, batteva le pareti del suo cranio provocando forti emicranie.
Finalmente, tra i pappagalli colorati un movimento attirò il suo sguardo, vide calare un piccione viaggiatore, con una lenta planata e un frullio d'ali si sistemò sul trespolo. Quanto lesse lo lasciò confuso e perplesso. C'era stato tradimento, questo sì, ma per quanto la situazione lo umiliasse, tirò un profondo sospiro di sollievo. Ora avrebbe dovuto aspettare altri cinque giorni, ma almeno la sua testa non era in procinto di abbandonare il suo collo...
-----------------------------
Yussuf sedeva nelle sue stanze private, nell'alcazar, aspettando l'arrivo di Khaled Negli ultimi cinque giorni aveva cercato di parlare con il suo maestro delle spie, ma senza risultati. Tirava fuori le scuse più improbabili, spariva nei labirinti del quartiere tzigano. Ora aveva mandato una squadra di cinque mawali a prelevarlo, anche con la forza se necessario. Doveva assolutamente capire il senso del messaggio degli alleati aragonesi: "Traditori, l'alleanza è infranta." Nient'altro, solo questo. Yussuf sospettava che il motivo per cui lo evitava Khaled fosse legato a questo messaggio.
Finalmente lo vide comparire, scortato dai cinque imponenti guerrieri, vestito della solita ampia tunica sembrava un bambino tra giganti corazzati.
Prima che Yussuf potesse aprire bocca Khaled si inchinò profondamente: "Perdonami amir, ma prima di incontrarti dovevo assolutamente chiarire una questione di fondamentale importanza."
Yussuf lo squadrò severo, gli porse il messaggio degli aragonesi e disse: "Ha forse a che fare con mio fratello Abu Has Umar? Ha portato l'intero esercito al confine castigliano, vicino a Toledo. E non riesco a contattarlo."
Khaled tirò fuori un plico, chiuso dal sigillo dell'amir al-jujush: "Questo è di tuo fratello. Non l'ho aperto ma penso di sapere cosa contenga. Però prima che tu lo apra devo riferirti parecchie cose. Siediti."
Yussuf si sedette su un enorme cuscino imbottito, si fece portare un calice di vin de naranja, prese alcune boccate dal narghilè e attese di ascoltare la storia che avrebbe determinato se avrebbe dovuto scegliere un nuovo maestro delle spie o meno.
Khaled si prese alcuni minuti per riordinare le idee e decise che avrebbe buttato subito tutto in tavola: "Tua nipote Kulla Al-Harghai è morta, il mio miglior agente a Toledo mi ha tradito, quest'ultima ora si chiama nuovamente Tulaytulah perchè è in mano nostra e tuo fratello sta assediando Salamanca. Se non l'ha già presa. Dimenticavo, il rei di Leon, Ferdinando II di Borgogna, è morto."
Yussuf prese un robusto sorso di vino e si mise a fissare il vuoto, cercando di intuire tutte le implicazioni delle notizie portate da Khaled. L'intero scacchiere iberico era ruotato in maniera imprevedibile.
"Raccontami come mai io non ne ho saputo niente fino a ora. E cerca di essere convincente" disse gelido.
"Ricordi Sagramor? Il gigantesco mustarib nero della guardia di tuo padre? Quando il rei castigliano è venuto qui per il funerale l'ho mandato da lui. Per guadagnare la fiducia ha rivelato i piani d'invasione di tuo padre e portato i cadaveri di due miei informatori.
Lui ci ha passato la notizia che Aragona e Portogallo non si erano alleati, oltre a permetterci di sventare parecchie incursioni di banditi castigliani. Era diventato capo delle guardie di Ferdinando II.
Solo che un brutto giorno arriva alla fortezza Kulla, tua nipote, in visita diplomatica. Aveva lo scopo segreto di far tradire qualche nobile castigliano, così da fornirci un casus belli per invadere castiglia senza irritare troppo gli aragonesi. Credo che Sagramor l'abbia presa molto a cuore, non so quanto di preciso.
Fatto sta che di lei si invaghisce un nobile castigliano, gran maestro dell'ordine di Alcantara, forse ricambiata. Dirò il suo nome solo una volta: Gomez Fernandez Barrientos. Tuo fratello ha giurato di cancellare ogni traccia di quest'uomo e di uccidere chiunque dirà a voce alta questo nome.
Lui, però, rivela un sadico, gode nel creare dolore, e la tortura per giorni. Le urla eccheggiano per tutta la fortezza, Sagramor giunge oltre il punto di rottura: mi tradisce e corre a riferire tutto a tuo fratello, il padre di Kulla."
Khaled si interruppe un attimo per prendere un sorso d'acqua e scrutare il volto dell'amir. Questi era immobile come una statua.
Khaled continuò:"Abu Has Umar porta l'esercito al confine sud di Toledo mentre Sagramor devia tutta la rete di spie su di lui.
In pochi mesi il monco, quel capitano portoghese senza un braccio, e Sagramor devastano tutta la parte est della provincia alla guida di quattrocento fursan mudejar. Il rei di Leon non può stare a guardare e parte con quasi tutta la guarnigione per stanare i pericolosi banditi: duecento comites duci, cinquecento cinquanta comites domini e cinquecentocinquanta caballeros. Con un colpo di mano il monco e Sagramor rubano tutti i cavalli al rei.
Così tuo fratello si trova contro solo le guardie del verme a tenere Toledo. La battaglia non ha storia, il verme viene sconfitto e spero per lui sia morto.
Tuo fratello recluta rapidamente dei mercenari e li mette sotto il comando di alcuni muwalladun andalusi. Poi incontra l'esercito di Ferdinando II, che ha recuperato cavalli solo per i comites duci, e lo annienta.
Ora sta assediando Salamanca."
Yussuf si alzò e iniziò a camminare avanti e indietro. "La reazione aragonese? Ci sarà? Dobbiamo temerla?" Khaled alzò le spalle: "Sono impegnati in nord Italia, qui non hanno grandi eserciti. Ora come ora non credo dovremmo temere granchè".
"Dobbiamo approfittare del momento per colpire duro. Cerca Pedro De Guzman e Solomon, aggiornali sulla situazione, stasera riunione. Ora però devo leggere la lettera di mio fratello..."
[Modificato da RatMat 21/09/2015 15:58]



La morte verrà all'improvviso
avrà le tue labbra ed i tuoi occhi
ti coprirà di un velo bianco
addormentandosi al tuo fianco
nell'ozio nel sonno in battaglia
verrà senza darti avvisaglia
la morte va a colpo sicuro
non suona il corno nè il tamburo
[...]
Guerriero che in punta di lancia
dal suolo d'oriente alla francia
di stragi menasti gran vanto
e tra i nemici il lutto e il pianto
di fronte all'estrema nemica
non vale coraggio o fatica
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
"la morte" Faber


cavalieri che in battaglia ignorate la paura
stretta sia la vostra maglia
ben temprata l'armatura
al nemico che vi assalta
siate presti a dar risposta
perché dietro quelle mura vi si attende senza sosta
"fila la lana" Faber
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com