Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'impero del Mediterraneo

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2015 01:12
21/09/2015 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 18/01/2013
Città: FORNOVO DI TARO
Età: 35
Fante
Perdita e dolore
Yussuf si sistemò meglio sull'ottomana. Al suo fianco un grosso narghilè, decorato con le tipiche figure geometriche dell'arte mudejar, era pronto. Yussuf prese il cannello ed aspirò una grossa boccata di fumo, poi espirò e spedì il fumo verso il soffitto riccamente decorato. Prese una tazza di fumante the alla menta e, da un vassoio d'argento, alcuni biscotti di miele e mandorle.
Fissava la lettera come se fosse un serpente velenoso, quando finalmente si decise la prese con un rapido movimento, quasi temendo che se fosse stato troppo lento ci avrebbe ripensato.
Ruppe il sigillo di ceralacca e vide cadere due documenti: una lettera scritta a mano e un plico di fogli più sostanziosi. Prese la lettera più piccola e iniziò a leggere:
"Caro fratello
ti scrivo da Salamanca, città che sto assediando ormai da qualche mese. Tra poche settimane Salamanca cadrà. A quel punto dovremo accordare una strategia precisa.
So che la mia condotta sta rischiando di mandare in fumo i piani degli ultimi quindici anni, ma quando Sagramor mi ha riferito non ho potuto fare altro che seguire la via dell'odio. Mia figlia, la dolce Kulla, caduta nelle mani di un sadico stupratore. Non sono riuscito a proteggere mia figlia, ma almeno la sto vendicando.
Se avessi visto quello che ho trovato io a Tulaytulah, tu ora saresti qui, con me a ordinare il massacro di intere città. Io per ora mi sono limitato a punire il diretto responsabile e a cancellarne la memoria. Però solo la caduta della nazione castigliana mi fermerà, ora che mi sono messo in marcia.
Saprai certamente del grande servizio che mi ha reso Jardim, allontanando la guarnigione della città, e saprai che ho già ucciso Ferdinando II. Quello che non puoi sapere e che ho perso mia figlia e ho trovato una creatura annichilita: la mente e l'anima talmente sconvolti dalle sevizie subite da lasciare il corpo, devastato, come una crisalide vuota. Anche che i miei guaritori hanno finito, dopo che le ferite si erano parzialmente rimarginate, rimaneva a fissare il vuoto tutto il giorno, mangiando solo se imboccata, urinandosi e defecandosi addosso senza rendersene conto. Solo le notti sembrava viva, quando cadeva urlando in una spirale di orrendi incubi.
I tre aiutanti del suo seviziatore li ho uccisi davanti ai suoi occhi: li ho castrati, sventrati e gettati dalle mura legati per i propri intestini e lasciati morire dissanguati alla base delle mura. Lei ha prodotto una sola lacrima, senza dire niente, il viso immoto, senza mostrare nessuna emozione o segno di presenza.
La notte stessa si è alzata e si è buttata dalla torre più alta.
Ti ho spedito alcune pagine del diario di Kulla, leggile.
Aspettando nuovi ordini riprendo l'assedio di Salamanca
Abu Has Umar Al-Hargai amir al-jujush degli almohadi"
Yussuf posò la lettera, visibilmente scosso. Avrebbe dovuto prendere le decisioni per guidare il regno fuori da quel casino. Ma prima doveva ancora una cosa alla famiglia: leggere il diario di Kulla. Mentre leggeva le speranze, i pensieri, le ambizioni della giovane donna, di sua nipote, le collegava alla sua assurda fine. Prese una fiasca piena di forte fino rosso e passò la notte mescolando lacrime ed alcool...



La morte verrà all'improvviso
avrà le tue labbra ed i tuoi occhi
ti coprirà di un velo bianco
addormentandosi al tuo fianco
nell'ozio nel sonno in battaglia
verrà senza darti avvisaglia
la morte va a colpo sicuro
non suona il corno nè il tamburo
[...]
Guerriero che in punta di lancia
dal suolo d'oriente alla francia
di stragi menasti gran vanto
e tra i nemici il lutto e il pianto
di fronte all'estrema nemica
non vale coraggio o fatica
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
"la morte" Faber


cavalieri che in battaglia ignorate la paura
stretta sia la vostra maglia
ben temprata l'armatura
al nemico che vi assalta
siate presti a dar risposta
perché dietro quelle mura vi si attende senza sosta
"fila la lana" Faber
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com