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GUIDA: CREARE NUOVE PROVINCE

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2015 20:49
28/09/2011 13:58
 
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Re: Domanda
Andrea Gritti, 22/09/2011 15.48:



Se io volessi inserire [x es] Pavia al posto di Abo in una presunta campagna personalizzata dei veneziani, oltre ai file specificati in questa guida quali dovrei modificare? Solo EDA, EDCT e campaign_script?
Ma soprattutto EDA ed EDCT stanno per export_descr_ancillares ed export_descr_character_traits?





devi modificare il "descr strat", il "map regions", il "descr regions" e il "imperial campaign regions and settlements" nella cartella Text. Infine devi cancellare il map_rwm, altrimenti il gioco non parte.




06/10/2011 16:43
 
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cavolo ho un problema con photoshop: non riesco a colorare solo un pixel, ho messo diametro del pennello 1 pixel ma ne colora quattro...qualche consiglio?

p.s.mi ricordo che qualche anno fa riuscivo a creare nuove province..
06/10/2011 17:36
 
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non vorrei dirti una cavolata, hai selezionato lo strumento matita? poi ci sarebbe anche il "metodo" deve essere impostato su normale se vedi ci sono molte opzioni! prova così!
07/10/2011 08:46
 
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Grazie mille!!!!! il problema era che photoshop non lo usavo da anni e non mi ricordavo nemmeno ci fosse uno strumento matita....comunque click destro sull'icona pennello ed il gioco è fatto....grazie ancora
[Modificato da Marcus Auricus 07/10/2011 08:47]
07/10/2011 09:35
 
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prego!!! anchio all'inizio avevo avuto sto problema!!! ;-)
07/10/2011 13:15
 
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ora mi si presenta un altro problema: ho creato una città assegnandola all'impero, ma giustamente all'avvio del gioco la città è vuota, non voglio inserire un character, vorrei solo riempirla con truppe, come posso fare?

per ora ho provato ad inserire un generale dandogli un nome, ma la mappa non carica e ritorna al menu principale....penso che il problema sia nella posizione del personaggio (x, y) in quanto ho sbirciato la posizione di altri personaggi del gioco e non mi quadra con le x y del map_region....premetto che ho impostato in photoshop x e y in pixel.
07/10/2011 15:23
 
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allora ci sono due modi io con le città dove non voglio mettere un character faccio così apri il descr_strat:


settlement
{
level village
region Tribelands2

year_founded 0
population 1300
plan_set default_set
faction_creator egypt
garrisoned_army
unit Bedouin Cavalry exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bedouin Cavalry exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit BCahdath exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit BCahdath exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Spear Militia exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Spear Militia exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Spear Militia exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0


oppure devi conoscere le cordinate e fare così:

character Giovanni, general, male, age 40, x 224, y 294
army

unit Italian Spear Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Italian Spear Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Italian Spear Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Italian Spear Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0

così metterai solamente le armate senza character il primo nella lista sarà il capitano.Ah il nome puo cambiare ;) spero di esserti stato utile!


Attento photoshop inverte l'asse Y! controlla bene!!!
[Modificato da franky317 07/10/2011 15:29]
08/10/2011 00:45
 
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perfetto...rigrazie mille
17/12/2011 00:52
 
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Qualcuno sa dove trovo i numeri per gli rgb con GIMP?
E come trovo le coordinate invece? (sempre su GIMP)
18/12/2011 10:58
 
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per trovare gli rgb basta che usi il contagoccie e poi clicchi sulla tavola dei colori! se non sbaglio le coordinate le trovi inbasso a sinistra e non ricordo se gimp le inverte rispetto a quelle che ti servono per medieval. solo l'asse Y quindi controlla bene! ;)
18/12/2011 12:54
 
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Grazie Franky!!
10/02/2012 19:52
 
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Problema
Salve a tutti,
ho un problema, volevo cimentarmi nella creazione di nuove provincie per "ravvivare" un pò il gioco,e anche per personalizzarlo un poco, tuttavia l'unpacker non crea il file "data/text/imperial_campaign_regions_and_settlement_names.txt, e qualsiasi aggiunta successiva di questo file da altra sorgente (creato in loco o estratto dalla rete) non sortisce alcun effetto: semplicemente il gioco ignora tale file e qualsivoglia modifica a esso. Tra l'altro l'omonimo file con estensione .strings (quest'ultimo presente in cartella) non sembra essere indispensabile per l'esecuzione del gioco. Pertanto, qualsiasi nuova regione io mi sforzi di creare il gioco crasha con errore simile a questo:

XX:XX:XX.XXX [script.err] [error] Script Error in data/world/maps/base/descr_regions.txt, at line XXXX, column X
Couldn't find region name 'Name_Province' in stringtable
Esiste una soluzione?
10/02/2012 20:53
 
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benvenuto
dopo la scompattazione, tutti i file in data\text sono in formato string, devi convertirli in formato txt usando il converter di Alpaca (lo trovi sul TWC)
11/02/2012 16:15
 
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ancora problema
Deve esserci qualcos'altro che non va. Nonostante la modifica al file data/text/imperial_campaign_regions_and_settlement_names.txt il gioco si rifiuta di trovare il nome della nuova regione. E' possibile che nelle nuove versioni del gioco sia stato cambiato qualche meccanismo? che ci sia un'altro file da modificare che non appare un questo tutorial?
18/02/2012 19:22
 
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mi stò studiando un pò questo topic...ma devo dire che pensavo fosse più facile [SM=g27964]
18/02/2012 19:43
 
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Re: ancora problema
MarianoIV, 11/02/2012 16.15:

Deve esserci qualcos'altro che non va. Nonostante la modifica al file data/text/imperial_campaign_regions_and_settlement_names.txt il gioco si rifiuta di trovare il nome della nuova regione. E' possibile che nelle nuove versioni del gioco sia stato cambiato qualche meccanismo? che ci sia un'altro file da modificare che non appare un questo tutorial?



Cambiare non è cambiato nulla a dire il vero, magari hai commesso un errore del quale non ti sei accorto (spesso ciò che blocca il nostro lavoro è una stupidaggine, come ho scoperto spesso a mie spese).

Controlla che il nome sia in tutti i file descritti all'inizio, che sia nella giusta forma (anche solo una virgola fuori posto e non partirà)e soprattutto che in tutti i files il nome sia uguale.

P.s. lo so, sono stato un perfetto "capitan ovvio" [SM=g27965] ma è che di solito è così che procedo io.
18/02/2012 23:39
 
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@Zames
Non so, ho controllato tante volte e sembra tutto ok, almeno in teoria. Ma visto che sei stato così gentile da rispondere vorrei chiederti una cosa: potrebbe dipendere dal fatto che la città e/o il porto siano posizionati male? Oppure banalmente devo riconvertire il file imperial_campaign_regions_and_settlement_names in un file bin? O magari cancellare il vecchio bin?
18/02/2012 23:57
 
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No i bin lasciali stare, e comunque non credo si possa riconvertire i file txt in bin (almeno, non con quel converter).

Sì può benissimo dipendere da quello, controlla che la città sia posizionata in un luogo ideale (quindi non in mezzo ad un bosco fitto o su montagne). Il porto basta che sia con un solo lato a contatto del mare.

Controlla anche che il colore scelto sia corretto (usa il contagocce per verificare il colore e il secchiello con un differente colore per accertarti che tutta la regione abbia lo stesso colore, non si sa mai, a me è capitato spesso che avesse colori impercettibilmente diversi), che non sia già stato usato e che l'rgb della città sia 0 0 0
21/02/2012 17:32
 
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Scudiero
ma quindi qual'è un programma migliore (o quello che usa branca) x fare ste cose? io ho gimp2 e provando e riprovando ho notevoli difficoltà nel colorare le zone x una nuova regione [SM=g27973]
21/02/2012 17:57
 
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Be' gimp va bene, io personalmente uso Photoshop, branca aveva consigliato un altro programma di fotoritocco ancora che al momento non ricordo
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