Medieval 2 Total War
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GUIDA: CREARE UNA NUOVA MAPPA

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2014 17:11
19/04/2008 14:19
 
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Joelit, 19/04/2008 12.30:

Ciao, qualche domanda sparsa sul MAP_GROUND_TYPES:

Questi sono alcuni RGB che ho tratto dal topic, ce ne sono altri?

spiagge 0 0 0
foresta (non transitabile) 0 64 0
oceano 64 0 0
mare 128 0 0
colline 128 128 64
fertilità media 0 128 128
montagne basse 98 65 65
montagne alte 196 128 128
paludi 0 255 128
aree incolte 255 255 255

Intendo tipo alta fertilità e bassa fertilità in particolare.

Poi un altra domanda, io sto ricavando il mio MAP_GROUND_TYPES dal MAP_HEIGHTS realizzato con il programmino per i dati satellitari. E ho pensato di cambiare gli RGB modificandoli con lo stesso programma, in modo da fare mooolto prima e limitarmi a dare qualche pennellata per cancellare le sfumature che, non so come mai, si vengono a creare (utilizzando dei colpi di secchiello ad alta tolleranza non è un problema).

Ora, io sto realizzando l'italia che va da -103 a 4570...unico problema ho molti frammenti per alte elevazioni (di cui me ne faccio poco, a me interessa creare una differenziazione per le terre basse, non per le zone alte...due tipi di montagne bastano e avanzano) e ben pochi di zone basse -103, 256 e 615...anche se oltre i 600 metri si parla già di collina.

In pratica, ho visto che nel programma posso cambiare le altitudini...posso quindi abbassare la scala senza rischi, in modo da creare una più vasta differenziazione fra terre basse? e, in particolare, posso farlo solo per il MAP_GROUND_TYPES o devo farlo per entrambi?

Pensavo di ridurre la scala sui 2000 metri, in modo da poter creare qualche differenziazione in più per le terre basse...e scurire gli RGB nel contempo, in modo che non venga troppo "bianco".

La cosa è fattibile?ci sono falle nel mio ragionamento?parlo troppo e pensate di inibirmi l'accasso a questo forum? [SM=g27964]

[SM=x1140430]

EDIT: Riguardo agli RGB ho provato a trarli da solo dalla mappa di medieval...ma alcune cose non sono molto chiare [SM=g27969]

fertilità alta 101 124 0
fertilità media 0 128 128
fertilità bassa 96 160 64
montagne alte 196 128 128
montagne basse 98 65 65
paludi 0 255 128
foresta ?!? 0 128 0
foresta (non transitabile) 0 64 0
altre colline ?!? 101 124 0
piccole colline ?!? 96 160 64
colline 128 128 64
spiagge 255 255 255
non transitabile 64 64 64
deserto/steppa 0 0 0

Dove ho messo i punti interrogrativi sono supposizioni, fatte in base a quanto ricordo dei territori del gioco.

Manca solo un RGB nell'elenco (sono 14, mentre nella mappa me ne segnala 15) ma non riesco a trovarlo [SM=g27979]




RGB utili per il map_ground_types:

Bassa fertilità (0, 128, 128)
Media fertilità (96, 160, 64)
Alta fertilità (101, 124, 0)
Incolto (0, 0, 0)
Alte montagne (196, 128, 128) (intransitabile)
Basse montagne (98, 65, 65) (intransitabile)
Colline (128, 128, 64)
Foresta fitta (0, 64, 0)
Foresta sparsa (0, 128, 0)
Palude (0, 255, 128)
Oceano (64, 0, 0) (intransitabile con navi normali)
Mare con alto fondale (128, 0, 0)
Mare con basso fondale (196, 0, 0)
Spiaggia (255, 255, 255)
Terreno intransitabile (64, 64, 64) (intransitabile)


In pratica, ho visto che nel programma posso cambiare le altitudini...posso quindi abbassare la scala senza rischi, in modo da creare una più vasta differenziazione fra terre basse? e, in particolare, posso farlo solo per il MAP_GROUND_TYPES o devo farlo per entrambi?



Credi di si ma non ho mai provato.
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