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come regolare la difficoltà del mod usando i denari

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2007 19:59
27/03/2007 22:35
 
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visto che per alcuni il mod è facile e per altri difficile, per cercare una via di mezzo suggerisco un modo semplice ma potente per rinforzare la propria la fazione (o volendo per bilanciare le altre).
in pratica si tratta di aumntare o diminuire i denari che la fazione riceve ad ogni fine turno.
per far questo non è necessario usare scripts o robe complicate, basta solo modificare una semplice stringa:

aprite il file descr_strat del mod (quello sotto brancampaign, nella cartella imperial_campaign).

per ogni fazione troverete una riga come questa:

denari_kings_purse 2000

il valore, che in questo caso è 2000, corrisponde ai denari che la fazione riceve come fisso ad ogni turno.
il valore si puo' diminuire o aumentare tranquillamente.
mettere ad esempio

denari_kings_purse 3000

significa che avrete 1000 denari in piu' ogni turno.

non occorre esagerare, cambiamenti anche di 500 denari in piu' o in meno sono sensibili nel corso di una campagna.

dopo la modifica non è necessario nemmeno cancellare il file map.rwm

specialmente per fazioni come l'hre o bisanzio che sono difficili da bilanciare possiamo magari trovare qui una soluzione, generale o personalizzata.

se qualcuno vuol fare delle prove...

ciau. [SM=g27961]
28/03/2007 01:54
 
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Buono a sapersi Sempro',nel descr_strat "denari_kings_purse" e' un valore che non avevo mai capito!!!!! [SM=x1140466]
28/03/2007 04:00
 
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Re:

Scritto da: -Megas Alexandros- 28/03/2007 1.54
Buono a sapersi Sempro',nel descr_strat "denari_kings_purse" e' un valore che non avevo mai capito!!!!! [SM=x1140466]



uè megas!

in effetti puo' essere un potentissimo mezzo di bilanciamento.

se provi qualche esperimento facci sapere, specialmente coi ribelli, magari riuscissimo a fargli mettere su truppe come reclutamento!

ciau. [SM=g27961]
28/03/2007 19:20
 
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Bisognerebbe mettere più denari a fazioni con scarse unità. Per esempio i turchi. Tutte le loro unità di fanterie sono scarse tranne quegli uomini con l'alabarda che non mi ricordo come si chiamano, ma che si posso produrre solo in età molto avanzata.

P.S. che emozione è la prima volta che poasto in questa sezione [SM=x1140441] [SM=x1140441]
In multi sono [BrL]Quinto


28/03/2007 19:59
 
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Con questo comando si potrebbe aumentare molto i denari dati ai ribelli a ogni turno, cosi se tutt va bene si potranno anche espandere e creare qualche difficolta in piu al giocatore. Il fatto dei ribelli aggressivi e un aspetto che è stto poco preso in considerazione dai mod per rome (e penso anche x med2), sarebbe una cosa nuova e gradita penso
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