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Situazione del mod e prossime versioni

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2007 20:17
10/04/2007 16:18
 
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Lo svolgimento del mod in questo periodo è stato leggermente rallentato per il fattore della patch (avevamo in mente di aspettare la patch per efettuare alcune modifiche di non piccola entità, come l'inserimento di nuove fazioni e unità e percio abbiamo perso un po di tempo, anche a causa deicontinui rinvii di essa), ma non per questo il suo sviluppo si è fermato.
Stiamo finendo di testare una patch (la 2.2) che dovrebbe uscire fra poco che cambia in modo marcato alcuni reparti: la dilomazia dovrebbe venire molto migliorata rispetto alla 2.1a con alleanze piu solide e tregue piu durature, inolltre i turni ora saranno di un anno e i generali invechieranno normalmente, oltre a cio cambiamento dei climi, guarnigioni ribelli piu consistenti (ora la campagna sarà piu lenta e occorrerà ragionare di piu sui luoghi dove ci si vorrà espandare e tenere con un o chio di maggior riguardo i rapporti con le altre fazioni), e una decina o piu di nuove meraviglie.
ciao [SM=x1140440]
10/04/2007 18:34
 
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Per la nuova mappa è tutto rimandato all'uscita della nuova patch?

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
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Scusate la doppia reply.

Stavo riflettendo sulla maggiore "lentezza" della campagna....

In questo modo non si penalizzano troppo le fazioni (mi viene da pensare ai francesi ma non solo) che sviluppano le unità migliori solo nel tardo medioevo?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
10/04/2007 20:36
 
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Re:

Scritto da: =Shia= 10/04/2007 20.18
Scusate la doppia reply.

Stavo riflettendo sulla maggiore "lentezza" della campagna....

In questo modo non si penalizzano troppo le fazioni (mi viene da pensare ai francesi ma non solo) che sviluppano le unità migliori solo nel tardo medioevo?



ciao.

abbiamo corretto anche il bug di brno.

per la lentezza della campagna si intende l'espansione iniziale, per il resto, mettendo un turno per anno, lo sviluppo generale è migliorato a mio parere.

per la mappa, intendendo la mappa nuova quella ci vuole tempo, anche perchè non posso dedicarmi solo alla mappa, quindi si parla di almeno tre mesi.

quello che si puo' fare invece in tempi relativa,menti brevi è una espansione della mappa attuale, come dicevamo inserendo la scandinavia e l'islanda, per quello si puo' fare presto, ma ora c'è l'urgenza di inserire le nuove fazioni, che ci porta via un po di tempo.

purtroppo a lavorare costantemente sul mod siamo in pochi, servirebbero altri skinners e modeller, almeno.

ciau. [SM=g27964]

10/04/2007 20:47
 
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Io la butto lì poi ditemi....

Farei la patch di upgrade di bellum crucis mettendoci anche la mappa espansa.

Per le nuove fazioni (ma poi le avete decice? [SM=g27982] ) aspetterei questa bendettissima patch "ufficiale" (anche se da quello che ho letto in giro non è assolutamente risolutiva; peraltro mi romperebbe molto dover disinstallare e reinstallare il gioco per una patch di questo tipo)

come nota finale......ho fatto conoscere il mod a qualche mio amico appassionato di MTW e sono rimasti estasiati!!!

L'idea delle "meraviglie" ha riscosso un groosso successo (anche se i più puristi hanno storto il naso davanti al colosseo a Roma....)

Mi hanno anche suggerito di reintrodurre i titoli nobiliari (peraltro mi pare che ci sia il mod "DEUS LO VULT" che fa qualcosa di simile).

Cyaz!!!
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
10/04/2007 23:23
 
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Re:

Scritto da: =Shia= 10/04/2007 20.47
Io la butto lì poi ditemi....

Farei la patch di upgrade di bellum crucis mettendoci anche la mappa espansa.

Per le nuove fazioni (ma poi le avete decice? [SM=g27982] ) aspetterei questa bendettissima patch "ufficiale" (anche se da quello che ho letto in giro non è assolutamente risolutiva; peraltro mi romperebbe molto dover disinstallare e reinstallare il gioco per una patch di questo tipo)

come nota finale......ho fatto conoscere il mod a qualche mio amico appassionato di MTW e sono rimasti estasiati!!!

L'idea delle "meraviglie" ha riscosso un groosso successo (anche se i più puristi hanno storto il naso davanti al colosseo a Roma....)

Mi hanno anche suggerito di reintrodurre i titoli nobiliari (peraltro mi pare che ci sia il mod "DEUS LO VULT" che fa qualcosa di simile).

Cyaz!!!



per adesso fissiamo questa versione per la 1.1. la mettiamo domani o dopodomani se tutto va bene.

dalle prime prove il mod e patch sembra essere compatibile anche con la versione 1.2 non ufficiale corrente.

aspettiamo di vedere la patch 1.2 ufficiale perchè questa che gira ora non è soddisfacente, anzi sembra creare tanti problemi per quanti ne corregge.

le nuove fazioni sono i cumani, che sono pronti negli elementi essenziali (skins, implementazioni e parti grafiche di base), ma mancano ancora vari coding di raccordo e il montaggio in pratica.

l'altra a buon punto è il regno di gerusalemme, che pero' non ha ancora terminate le skins perchè dioclezianus ha avuto dei problemi e non ha potuto completarle

poi fatte queste pensiamo alle altre, i primis gli zenghidi e poi vediamo se e come aggiungere un'altra fazione italiana.

la mappa espansa la butto giu appeno posso, dipende se ci sono problemi col coding delle nuove fazioni. se i ragazzi ce la fanno da soli la iniziamo a fare la prossima settimana.

per i titoli nobiliari mi sta bene, chi vuole metterci le mani è beneaccetto. questo è ancora un mod comunitario, chiunque vuol fare qualcosa puo' farlo, basta solo coordinarsi coordinatamente coi coordinatori (io e caesar), giusto per avere le versioni aggiornate.

ciau. [SM=g27963]
11/04/2007 14:10
 
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Beh...se è così presto allora va bene!!! ^^

Cmq per le fazioni nuove...bene i Cumani.

Sul Regno di Gerusalemme....l'uscita di MTW2: Kingdoms non rischia di "tagliarci le gambe"?

Riguardo alle fazioni mi era venuto in mente questo: nel gioco pare che il criterio utilizzato sia quello di privilegiare le fazioni che hanno poi dato origine agli stati nazionali come Spagna (e non regno di Castiglia) o Francia
(ovviamente con le debite eccezioni dell'Italia).

A questo punto nasce un problemino non da ridere.....il gioco "copre" un lasso di tempo storico non indifferente all'interno del quale nascono, si sviluppano e muoiono diverse realtà (regno di Aragona, Comuni italiani come Genova o Pisa per esempio).
Sulla base di cosa si possono operare le scelte di includere o meno determinate fazioni?
(forse un bel "referendum" sul Forum o su TWcenter potrebbe aiutare; cosa ne dici?)


Beninitesto: spero che queste discussioni siano d'aiuto....non vorrei che venissero prese come critiche (anche perchè non lo sono) [SM=g27959]



IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
11/04/2007 15:20
 
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Re:

Scritto da: =Shia= 11/04/2007 14.10
Beh...se è così presto allora va bene!!! ^^

Cmq per le fazioni nuove...bene i Cumani.

Sul Regno di Gerusalemme....l'uscita di MTW2: Kingdoms non rischia di "tagliarci le gambe"?

Riguardo alle fazioni mi era venuto in mente questo: nel gioco pare che il criterio utilizzato sia quello di privilegiare le fazioni che hanno poi dato origine agli stati nazionali come Spagna (e non regno di Castiglia) o Francia
(ovviamente con le debite eccezioni dell'Italia).

A questo punto nasce un problemino non da ridere.....il gioco "copre" un lasso di tempo storico non indifferente all'interno del quale nascono, si sviluppano e muoiono diverse realtà (regno di Aragona, Comuni italiani come Genova o Pisa per esempio).
Sulla base di cosa si possono operare le scelte di includere o meno determinate fazioni?
(forse un bel "referendum" sul Forum o su TWcenter potrebbe aiutare; cosa ne dici?)


Beninitesto: spero che queste discussioni siano d'aiuto....non vorrei che venissero prese come critiche (anche perchè non lo sono) [SM=g27959]





L'uscita dell'espansione he ci taglia le gambe? Non penso proprio che luscita del mod con le 2 nuove fazioni ritardi fino a ottobre (poi dagli screen le loro unita , a parte i teuonici, non sono granchè).
Il crietrio utilizzato da quelli di CA e SEGA è questo: si son bastai su Rome TW, come puoi ben vedere le 3 fazioni italiane sono le 3 famiglie romane, il papa è il senato, francia spagna hre, inglesi sono galli iberi germani e britanni, bizantini greci, turchi -seleucidi, egizi-egiziani ecc
Il criterio che uttilizziam noi è questo: nelle parti di mappa in cui non sono presenti fazioni, e se in quella parte cerano fazioni importanti allora le mettiamo. anche per un fattore di giocabilita facciamo cio : per esempio nella zona palestinese non ce nessuno che fermi i turchi e egizi, per questo mettiamo i crociati (che poi erano anche importanti). Stessa cosa per i cumani. Insomma cerchaimo di avere il minimo possibile di zone sterminate ribelli e con poca vita. Ora pensiamo a implementare i gerusalemmi e icumani, poi vediamo.
Critiche queste? Ma quando mai! Ci fa molto piacere che la gente dia consigli, per questo ti ringraziamo. Chi critica è colui che spara a zero sui vari mod quando li ha provati solo per 3 o 4 minuti e ha visto solo alcune cose che magari non li sono piaciute e allora è portato a fare di tutta un erba un fascio, e magari non inizia una intera campagna per vedere le vere caratteristiche del mod, tanto li è bastato vedere il menu e da li pretende di tarrne una conclusione.
Ciao e ancora grazie! [SM=x1140440]
11/04/2007 20:38
 
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Solita mia domanda....la versione 2.2 che uscirà quindi nei prossimi giorni sarà compatibile con le precendenti partite?
12/04/2007 13:36
 
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Re:

Scritto da: L'Atleta 11/04/2007 20.38
Solita mia domanda....la versione 2.2 che uscirà quindi nei prossimi giorni sarà compatibile con le precendenti partite?


No, dato che i cambiamenti non sono pochi. Pero forse volendo puoi utilizzare il file della diplomazia della patch 2.2 e continuare a utilizzare i vecchi salvataggi beneficiando in qualche parte dei cambiamenti effettuati in materia diplomatica.

[Modificato da CAESAR MAGNUS 12/04/2007 13.37]

12/04/2007 14:33
 
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test 2.2
i tests sulla 2.2 sembrano andare benone.
dankfonicus mi ha confermato che la nuova versione non ha problemi, almeno fino a buona parte della campagna, niente crashes, le meraviglie nuove sono a posto e la diplomazia va bene. il turno per anno è a posto e i personaggi invecchiano regolarmente grazie ai nuovi scripts che comunque non rallentano la campagna.

direi che a questo punto possiamo mettere a disposizione la 2.2, cosi' fissiamo questo primo obiettivo, e ora ci concentriamo sulla integrazione delle nuove fazioni, soprattutto.

se siete d'accordo...

fai te caesar.

ciau. [SM=x1140424]
12/04/2007 14:35
 
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Se la 2.2 va bene allora rilasciatela....non vedo l'ora!


Per il fatto dei salvataggi fa nulla....giusto oggi la campagna coi bizantini che stavo facendo è arrivta al collasso causa jihad [SM=x1140460]
12/04/2007 18:08
 
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nn ho capio una cosa con la patch 2.2 verranno inserite anche le nuove fazioni dei cumani e del regno di gerusalemme o dovremo aspettare dopo l'uscita della patch ufficiale 1.2?cmq complimenti per il mod mi ha fatto riappassionare al gioco dopo un periodo buio [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140413]
12/04/2007 20:06
 
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Re:

Scritto da: $Bassa$ 12/04/2007 18.08
nn ho capio una cosa con la patch 2.2 verranno inserite anche le nuove fazioni dei cumani e del regno di gerusalemme o dovremo aspettare dopo l'uscita della patch ufficiale 1.2?cmq complimenti per il mod mi ha fatto riappassionare al gioco dopo un periodo buio [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140413]


No, in questa patch le nuove fazioni non verranno inserite dato che il lavoro su queste non è poco... comunque sono stati fatti buoni passi riguardo allo sviluppo dii esse
12/04/2007 20:45
 
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bene nn vedo l'ora di giocare con il regno di gerusalemme!!!!! [SM=x1140485] [SM=x1140496] [SM=x1140503]
13/04/2007 14:36
 
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Fazioni future

Scritto da: CAESAR MAGNUS 12/04/2007 20.06

No, in questa patch le nuove fazioni non verranno inserite dato che il lavoro su queste non è poco... comunque sono stati fatti buoni passi riguardo allo sviluppo dii esse



Una volta realizzate le fazioni dei Cumani e di Gerusalemme, se non sbaglio rimarranno 7 slot disponibili per altre fazioni. Avete già qualche idea?
Si potrebbe aggiungere il Regno di Aragona (nato nei primi anni del XII secolo) o il Regno d'Irlanda (anche se per l'età in cui è ambientato il mod forse è un pò presto...), il Regno di Norvegia o magari un'altra fazione italiana (Pisa?).
Magari, almeno inizialmente, si potrebbero semplicemente copiare le ui cards e le skin da altre fazioni (ad esempio spagna per aragona, inghilterra per irlanda ecc.)?
Ciao!










13/04/2007 15:01
 
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Re: Fazioni future

Scritto da: The Housekeeper 13/04/2007 14.36


Una volta realizzate le fazioni dei Cumani e di Gerusalemme, se non sbaglio rimarranno 7 slot disponibili per altre fazioni. Avete già qualche idea?
Si potrebbe aggiungere il Regno di Aragona (nato nei primi anni del XII secolo) o il Regno d'Irlanda (anche se per l'età in cui è ambientato il mod forse è un pò presto...), il Regno di Norvegia o magari un'altra fazione italiana (Pisa?).
Magari, almeno inizialmente, si potrebbero semplicemente copiare le ui cards e le skin da altre fazioni (ad esempio spagna per aragona, inghilterra per irlanda ecc.)?
Ciao!





ciao house e benvenuto nel forumme.

per le nuove fazioni vorremmo un po completarle prima di inserirle.
la mia opinione è che ci sono tre fazioni necessarie, e che sono i cumani, i crociati e gli zenghidi.

per il resto non mi intrometto e si sceglierà insieme, ma queste sono da fare assolutamente.

concordo sull'aragona e una fazione italiana (penso sia da scegliere tra pisa e genova). per il regno di norvegia dipende dalla disponibilità degli skinners, se possiamo farci un bel lavoro puo' essere interessante.

comunque se si vogliono fare usando le skins esistenti a me va anche bene, decidiamo a maggioranza e vediamo.

p.s. per la start date della prossima versione stiamo discutendo se spostare la data un pochino in avanti, una buona soluzione sembrerebbe essere una data tra il il 1137-1139, per molteplici motivi che abbiamo analizzato nel reparto storico e che tra un po possiamo cominciare a discutere, prima pero' vediamo se sta 2.2 è a posto, se non ci soo crashes o bugs e evidenti si va avanti.

io continuo nel voler assolutamente togliere l'america, ma mi rimetto comunque al volere della comunità (casomai la tolgo per cavoli miei [SM=g27964] ).

ciau. [SM=g27961]
13/04/2007 18:49
 
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Re: Re: Fazioni future

Scritto da: brancaleone da norcia 13/04/2007 15.01


ciao house e benvenuto nel forumme.

per le nuove fazioni vorremmo un po completarle prima di inserirle.
la mia opinione è che ci sono tre fazioni necessarie, e che sono i cumani, i crociati e gli zenghidi.

per il resto non mi intrometto e si sceglierà insieme, ma queste sono da fare assolutamente.

concordo sull'aragona e una fazione italiana (penso sia da scegliere tra pisa e genova). per il regno di norvegia dipende dalla disponibilità degli skinners, se possiamo farci un bel lavoro puo' essere interessante.

comunque se si vogliono fare usando le skins esistenti a me va anche bene, decidiamo a maggioranza e vediamo.

p.s. per la start date della prossima versione stiamo discutendo se spostare la data un pochino in avanti, una buona soluzione sembrerebbe essere una data tra il il 1137-1139, per molteplici motivi che abbiamo analizzato nel reparto storico e che tra un po possiamo cominciare a discutere, prima pero' vediamo se sta 2.2 è a posto, se non ci soo crashes o bugs e evidenti si va avanti.

io continuo nel voler assolutamente togliere l'america, ma mi rimetto comunque al volere della comunità (casomai la tolgo per cavoli miei [SM=g27964] ).

ciau. [SM=g27961]




ok Branca! Concordo sull'America, poco realistica e ancor meno interessante (inoltre si libererebbe uno slot per un altra fazione europea [SM=g27959] !!). molto meglio la Scandinavia!
ciao








13/04/2007 20:16
 
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Re: Re: Re: Fazioni future

Scritto da: The Housekeeper 13/04/2007 18.49



ok Branca! Concordo sull'America, poco realistica e ancor meno interessante (inoltre si libererebbe uno slot per un altra fazione europea [SM=g27959] !!). molto meglio la Scandinavia!
ciao


Benvenuto! [SM=x1140440]
Eh si e poi si libererebbero tanti slot per nuove unità (sia dalle unita azteche che da quelle mercenarie americane). Allo stato attuale è possibile aggiungere solo 86 unità nuove.
13/04/2007 20:48
 
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anche io toglierei l'america....non è mica Europa universalis...che ci devo fare con l'america in total War...basta l'europa.
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