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Medieval 2 Total War
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Situazione del mod e prossime versioni

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2007 20:17
21/04/2007 16:16
 
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Re:

Scritto da: LuciferXIX 21/04/2007 15.17
Salv di nuovo; nn pensavo che il limite fosse 200, questo mi secca parecchio...



a chi lo dici!!!

mi pare che la delegazione di lusted (cioè lusted) su twc abbia proposto una richiesta alla ca di aumentare un pochino il limite delle città inseribili.

penso potrebbe essere fattibile come discorso per il fatto che (senza addentrarmi in dettagli tecnici) con med2 è possibile fare mappe di dimensioni piu' grandi rispetto a rtw/bi, quindi aumentare un po il numero delle province inseribili sarebbe una cosa logica.

magari non 1000 ma già con 250 andrebbe meglio.

speriamo. [SM=g27966]
23/04/2007 22:40
 
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Scudiero
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 20/04/2007 20.57


3) nella mappa attuale mettere malta sarebbe un po troppo vistoso. inoltre considera che sempre alla data iniziale sarebbe siculo-normanna quindi un altro punto di disequilibrio a favore se sti siciliani.
il problema è che bisogna fare un teritorio con tanto di insediamento e porto, spazio intorno per far sbarcare le truppe etc.

4) gli aragonesi alla data attuale del mod o nellla prima data in esame per l'inserimeno dei crociati (1100) mi risultano abbiano un territorio piccolo e senza città importanti, sono invece uniti alla navarra, quindi nella mappa attuale avrebbero paradossalmente solo pamplona (navarra)
saragozza la conquistano nel 1118, poi nel 1137 si unisce l'aragona alla contea di barcellona (senza navarra).
spero di non sbagliare con le date, comunque piu' o meno il senso si capisce.
anche da questa come da altre considerazioni varie (vedi zengidi, ma anche altre), stiamo discutendo di spostare la data un pochino piu' avanti, diciamo tra il 1137 e il 1140.

ciau. :[SM=x1140412]idio





Si le date sono precise, ho appena letto un bell'articolo a riguardo, in effetti spostare leggermente in avanti la data non sarebbe male, in modo da introdurre vari regni che hanno avuto un'importanza rilevante nel proseguio della storia.
Ciao
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Siamo stati traditi, mio signore.
E' la mala guerra, la mala guerra.

Bisogna discernere il rumore sordo e prolungato della battaglia.

Abbandona il mondo, prima che il mondo abbandoni te.
05/05/2007 19:42
 
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Ma si prenderà in considerazione, per la versione che arriverà compatibile con la 1.2, l'introduzione dei titoli nobiliari et similia?....ora con la 1.2 ho installato il Deus Lo Vult 3.0(uno dei pochissimi mod compatibile con 1.2 ufficiale)....e proprio come caratteristica principale ha i titoli nobiliari, personaggi ancillari nuovi, oggetti unici( come la corona di Carlo Magno o la Spada di Tizio e Caio) tutto storicamente accurato....è molto molto immersivo....
05/05/2007 19:48
 
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VERISSIMO!!!

"Deus lo Vult" di Repman è un mod veramente interessantissimo che aggiunge molti elementi tipici del Gdr nel gioco....io non scarterei l'idea di implementare qlc di simile (magari chiededno il permesso all'autore).

[SM=g27965] [SM=g27965] [SM=g27965] [SM=g27965] [SM=g27965] [SM=g27965] [SM=g27965] [SM=g27965] [SM=g27965]
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
05/05/2007 20:47
 
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Il pnto è che ci vuole un sacco di lavoro coordinato...nel trovare immagini di vessilli e notizie storiche....il mod diciamo è incentrato su quell'aspetto in larga parte....
05/05/2007 22:57
 
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Re:

Scritto da: L'Atleta 05/05/2007 20.47
Il pnto è che ci vuole un sacco di lavoro coordinato...nel trovare immagini di vessilli e notizie storiche....il mod diciamo è incentrato su quell'aspetto in larga parte....



allora...

il fatto è che ci vorrebbe uno che si dedichi solo a questo aspetto perchè attualmente siamo tutti occupatissimi in altre cose e sinceramente non ce la facciamo (anzi in verità ce la facciamo a malapena anche cosi', per fortuna si stanno impegnando tutti tantissimo, ve lo posso garantire).

se qualcuno ci si vuole dedicare, che abbia un minimo di esperienza di coding in merito va benissimo.

purtroppo siamo pochi e dobbiamo prima pensare all'essenziale.

ciau. [SM=x1140433]
05/05/2007 23:10
 
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situazione
a che punto stiamo?

dunque, abbiamo inserito gli eventi nuovi (devo dire ottimo lavoro), cumani e gerusalemmi sono in campagna (a zappare [SM=g27963] ) i cumani sono essenzialmente completati. si è tolta l'america e abbiamo recuperati 6 città che sparpagliamo bene dove serve. le unità nuove per cumani e gerusalemme sono ok, i simboli dei cumani pure.
se ho capito bene il porting alla 1.2 non dovrebbe essere un grosso problema, solo da rivedere le stats delle unità.
per il resto diranno gli altri che non mi ricordo.

qui un piccolo screen con l'evento degli almohadi (grandi fulcherio e housekeeper), sullo sfondo nella mappa si vede che sto giocando coi cumani ( e città nuove), nella radar i territori (ottima implementazione di predator! [SM=g27964] ).



ciau. [SM=x1140435]

[Modificato da brancaleone da norcia 05/05/2007 23.19]

06/05/2007 11:25
 
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Spettacolo lo attendo con ansia [SM=g27964]
06/05/2007 19:08
 
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Re: situazione

Scritto da: brancaleone da norcia 05/05/2007 23.10
a che punto stiamo?

dunque, abbiamo inserito gli eventi nuovi (devo dire ottimo lavoro), cumani e gerusalemmi sono in campagna (a zappare [SM=g27963] ) i cumani sono essenzialmente completati. si è tolta l'america e abbiamo recuperati 6 città che sparpagliamo bene dove serve. le unità nuove per cumani e gerusalemme sono ok, i simboli dei cumani pure.
se ho capito bene il porting alla 1.2 non dovrebbe essere un grosso problema, solo da rivedere le stats delle unità.
per il resto diranno gli altri che non mi ricordo.

qui un piccolo screen con l'evento degli almohadi (grandi fulcherio e housekeeper), sullo sfondo nella mappa si vede che sto giocando coi cumani ( e città nuove), nella radar i territori (ottima implementazione di predator! [SM=g27964] ).



ciau. [SM=x1140435]

[Modificato da brancaleone da norcia 05/05/2007 23.19]



gran bel lavoro, [SM=x1140522], il merito principale và dato a Housekeeper che ha svolto la maggiorparte del lavoro.
ciao
06/05/2007 23:57
 
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io non so x niente gestire e modificare i file del gioco, ma se serve aiuto per qualke ricerca storica o quant'altro del genere, posso dare una mano [SM=g27960]
________________________________________________
Benedetto sia l'Eterno, la mia rocca, che ammaestra le mie mani alla guerra e le mie dita alla battaglia. Egli è la mia grazia e la mia fortezza, il mio alto rifugio e il mio liberatore, il mio scudo in cui mi rifugio, colui che rende sottomesso a me il mio popolo



07/05/2007 11:21
 
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pure io
Stesso discorso di great legionar. contattatemi caso mai servisse.
07/05/2007 15:36
 
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comincio subito
Salute a tutti

L' idea di implementare eventi storici mi pare grandiosa, non so fino a che punto si possano implementare nella strategia, ma almeno nel reperire notizie posso rendermi utile.

comincerei con un evento a mio avviso fondamentale, cito la dicitura di un libro che ho a casa:

" Il 12 Aprile 1204 un esercito arruolato sotto le insegne della quarta crociata, invece di liberare Gerusalemme, concquistò Costantinopoli a bordo di navi veneziane.
La città venne saccheggiata e sui suoi resti venne fondato l' Impero latino d' Oriente ( 1204 - 1261 ).
Fu un evento complesso e travagliato, che aggravò la frattura tra il mondo cristiano e quello ortodosso, tanto che ancor oggi pesa come un macigno nelle relazioni tra le due chiese. "

In pratica è il vero motivo della caduta dell' impero d' oriente.

MEGLIO UN NEMICO DI FRONTE CHE UN AMICO DI DIETRO

[IMG]http://img143.imageshack.us/img143/8014/lordharaldaa8.jpg[\IMG]
07/05/2007 16:08
 
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eventi e ricerca storica

Scritto da: Fulcherio 06/05/2007 19.08

gran bel lavoro, [SM=x1140522], il merito principale và dato a Housekeeper che ha svolto la maggiorparte del lavoro.
ciao





Non scherzare, Fulcherio, senza il tuo sapere enciclopedico [SM=x1140419] non avremmo fatto granchè!

E non dimentichiamo Antioco il Grande e ovviamente Mather per le splendide illustrazioni (che saranno messe nella prossima versione, vero?)

Per tutti quelli che vogliono contribuire alla ricerca storica: non so se il capitolo eventi storici sia terminato (credo di sì vista la mole prodotta), comunque sarebbe bello, come già aveva suggerito Fulcherio mi pare, raccogliere nuove frasi storiche per le pagine di caricamento del gioco.

Che ne dite?

Ciao a tutti








08/05/2007 14:16
 
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già ottima idea quella di implementare altre frasi storiche [SM=x1140428] [SM=x1140428]
FORZA NAPOLI!!!
08/05/2007 15:22
 
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Re: eventi e ricerca storica

Scritto da: The Housekeeper 07/05/2007 16.08




Non scherzare, Fulcherio, senza il tuo sapere enciclopedico [SM=x1140419] non avremmo fatto granchè!

E non dimentichiamo Antioco il Grande e ovviamente Mather per le splendide illustrazioni (che saranno messe nella prossima versione, vero?)

Per tutti quelli che vogliono contribuire alla ricerca storica: non so se il capitolo eventi storici sia terminato (credo di sì vista la mole prodotta), comunque sarebbe bello, come già aveva suggerito Fulcherio mi pare, raccogliere nuove frasi storiche per le pagine di caricamento del gioco.

Che ne dite?

Ciao a tutti



ottima idea, apriamo un topico apposito.

ciau. [SM=x1140427]
08/05/2007 23:14
 
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Re: eventi e ricerca storica

Scritto da: The Housekeeper 07/05/2007 16.08




Non scherzare, Fulcherio, senza il tuo sapere enciclopedico [SM=x1140419] non avremmo fatto granchè!

E non dimentichiamo Antioco il Grande e ovviamente Mather per le splendide illustrazioni (che saranno messe nella prossima versione, vero?)

Per tutti quelli che vogliono contribuire alla ricerca storica: non so se il capitolo eventi storici sia terminato (credo di sì vista la mole prodotta), comunque sarebbe bello, come già aveva suggerito Fulcherio mi pare, raccogliere nuove frasi storiche per le pagine di caricamento del gioco.

Che ne dite?

Ciao a tutti



Caro Housekeeper l'unione fà la forza [SM=x1140463] , e giustamente và ricordato l'aiuto di Antioco il Grande, che ha allargato gli orizzonti un pò troppo incentrati sull'Europa cattolica, però adesso se vogliamo cambiare le frasi del caricamento qual'cuno dovrà occuparsene, io proporrei (se tu non sei troppo occupato con altre faccende e ti và di farlo) il tuo nome per questa cosa delle frasi, naturalmente non saresti solo, e tutto quello che trovo nel lavoro di ricerca sulle descr. dei regni te lo invierei al tuo minimo cenno, senza considerare l'aiuto dei tanti volenterosi che si affacciano quotidianamente sul dominio Mahteriano, chè ne dici?
09/05/2007 21:01
 
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Re: Re: eventi e ricerca storica

Scritto da: Fulcherio 08/05/2007 23.14


Caro Housekeeper l'unione fà la forza [SM=x1140463] , e giustamente và ricordato l'aiuto di Antioco il Grande, che ha allargato gli orizzonti un pò troppo incentrati sull'Europa cattolica, però adesso se vogliamo cambiare le frasi del caricamento qual'cuno dovrà occuparsene, io proporrei (se tu non sei troppo occupato con altre faccende e ti và di farlo) il tuo nome per questa cosa delle frasi, naturalmente non saresti solo, e tutto quello che trovo nel lavoro di ricerca sulle descr. dei regni te lo invierei al tuo minimo cenno, senza considerare l'aiuto dei tanti volenterosi che si affacciano quotidianamente sul dominio Mahteriano, chè ne dici?



Allora è deciso, apro una discussione apposita.
Ciao! :[SM=x1140412]idio








11/06/2007 16:02
 
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campagna 3.0
per il settore campagna pensiamo di avere finito.
caesar, se ti fai vedere ti mando i files, cosi' li monti.

penso a sto punto manchino da finire i titoli e forse qualche ritocchino alla grafica (simboli da completare?).

comunque piu' o meno, volevo dire che nella campagna, all'inizio ci sono tre grandi potenze, i bizantini, il sri e gli inglesi. abbiamo fatto il massimo per fare in modo che gli sviluppi limitino nel medio periodo il piu' possibile queste fazioni, ma ovviamente giocando con queste fazioni, se si è esperti nel gioco, la campagna potrebbe anche essere abbastanza facile.
nel medio sono forti anche le italiane (milano o venezia per forza di cose finiscono un pochino per escludersi a vicenda anche se qui abbiamo cercato di fare il massimo), i soliti spagnoli, i crociati. i francesi, le musulmane i russi, ungheresi e i cumani sono molto sensibili alle circostanze. in generale i cumani sono molto veloci ad espandersi all'inizio, ma non essendo le regioni molto ricche non sono un game-killer, quindi all'inizio non vi proccupate!
giocare le altre fazioni rimanenenti diciamo che corrisponde a giocare ad un livello di difficoltà piu' alto (portoghesi, scozzesi, danesi, polacchi).

ciau. [SM=g27961]
11/06/2007 21:42
 
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Perfetto....non vedo l'ora di provare i Crociati e i Cumani...sono sicuro che il lavoro è ottimo


p.s: nella 3.0 ci sono già i titoli nobiliari o li tenete per la prossima versione?
banner ekm
11/06/2007 23:13
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 11/06/2007 21.42
Perfetto....non vedo l'ora di provare i Crociati e i Cumani...sono sicuro che il lavoro è ottimo


p.s: nella 3.0 ci sono già i titoli nobiliari o li tenete per la prossima versione?


Si sono pronti. Salvo cause di forza maggiore (metti che ce li rubino, non si sa mai!) dovrebbero essere inseriti. I titoli sono quelli dell'heradry che è stato pesantemente modificato da Housekeeper con l'aiuto degli storici di corte (hanno fattoun bel gran lavoro). L'Heraldry è stato dapprima tradotto, poi cambiati i nomi in alcuni che avevano piu risalto storico, sono stati inseriti i titoli nobiliari per tutte le citta del mod e ancora sono stati creati i titoli interregionali (ovvero se conquisto l'irlanda divengo signore d'irlando, se piglio l'italia centro settentrionale divento re d'italia ecc)
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