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Spionaggio

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2007 20:15
13/04/2007 15:50
 
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[SM=x1140501]


Volevo proporrere un piccolo dibattito su quello che mi sembra un "difetto" congenito del MTW2:il costo delle spie!

Bastano 3/4 spie in una città nemica per avere la certezza di ottenere l'apertura delle porte durante l'assedio,il che può portare un vantaggio notevole,soprattutto per il fatto che almeno in apparenza l'AI non si avvantaggia di questo escamotage!

La proposta mia sarebbe quindi quella di alzare notevolmente il costo delle spie,anche fino a 1000 fiorini...che ne dite?

Bisogna anche considerare che durante i veri assedi medievali,casi di apertura delle porte al nemico per tradimento sono stati davvero rari....

[Modificato da dankfonicus 13/04/2007 15.51]

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

13/04/2007 18:00
 
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Per me va bene, anche se mi piacerebbe che l'IA sapesse usare bene le spie: quanti di voi, subendo un assedio e passando alla modalità di battaglia hanno sentito il messaggio che il nemico ha aperto le porte con le spie e poi nessuna unità nemica è entrata?

A me è capitato sempre.

In RTW funzionavano e quando succedeva erano veramente cavoli amari.

Sistemiamo l'uso delle spie da parte della IA per bilanciare il gioco con noi umani e rendiamo le spie più costose.

[SM=g27961]
13/04/2007 18:37
 
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Mah....le spie l'IA nelle partite che ho fatto fin'ora le usa....anche nelle città...il punto è che anche se la spia gli apre le porte l'Ia si mette comunque ad usare le armi d'assedio invece di riversarsi nella città....
13/04/2007 20:11
 
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Speriamo che con la patch 1.2 risolvino questi fastidiosi bug, cosi le spie dovrebbero essere ne troppo utili ne inutili, insomma prporzionate al costo.
27/04/2007 20:15
 
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anche a me
Anche a me quando aprono le porte con le spie, raramente poi usano le porte aperte.... usano lo stesso le scale e anche l'ariete. spero anche io che con la patch 1.2 (ma quando cavolo esce) risolvano anche questo problema
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