Strano
Nella versione liscia di MTW2 cioè la 1.00 gli inquisitori erano davvero inarrestabili, ma con la patch 1.1 il probelma mi pare decisamente ridimensionato.
Ci possono essere in realtà molte variabili che influiscono su questo infausto evento; in primis la devozione del familiare (tutt'ora ignoro come si possa incrementare questo valore tra l'altro); la presenza o meno di ancillari che ne aumentino la sicurezza (come il cane da guardia per esempio), il fatto che il familiare sia dentro o furoi le mura di un castello o anche accompagnato da un spia (cosa che IMHO dovrebbe incrementare di molto le chances di farla franca), o anche il fatto di partecipare o meno ad una crociata (in quest'ultimo caso gli inquisitori non possono attaccarti diversamente da prima).
L'unico possibile correttivo per limitare i danni è IMHO sfornare un congruo numero do assassini ed addestrarli per rednerli letali; probabilmente ammazzare un inquisitore non gioverà nei rapporti col papato ma ti preserverà da spiacevoli sorprese.
Una nota....anche gli assassinii andati male non sono una cosa totalmente negativa: dopo un certo nummero di fallimenti il bersaglio-inquisitore svilupperà un certa insicurezza che lo renderà decisamente meno pericoloso.
Cyaz!!!!
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI