31/05/2007 21:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 519 | Registrato il: 28/05/2007
| Città: COLONNA | Età: 44 | Cavaliere | |
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Ma che voi sappiate quindi è possibile FONDARE castelli???
Intendo, sarebbe possibile creare una mappa con sole città, e poi il giocatore in base ai suoi interessi fonda castelli veri e propri anzichè quelle schifezze di fortini stile yankee???
Secondo me sarebbe bellissimo, il giocatore che fonda i propri castelli dove crede opportuno mentre il resto del suo impero è costellato di città.... -----------------------------------------------
(i) Romani [...] fecero capitanio dello puopolo uno vertuosissimo barone de casa della Colonna - Sciarra fu sio nome -, lo quale fu delli più dotti e savii de guerra che in quello tiempo fussi.
Anonimo Romano, Cronica
(I Colonna) Dispongono invece di una buona carta che manca agli Orsini: hanno in Sciarra Colonna un vero uomo di guerra, risoluto e che sa il fatto suo.
E. Dupre Theseider, Roma dal Comune di Popolo alla Signoria Pontificia
A.E.I.O.U (Austria Est Imperare Orbi Universo)
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01/06/2007 18:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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Questo (fondare castelli) sarà possibile con la prossima espansione di Med 2! ----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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12/06/2007 19:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 294 | Registrato il: 13/09/2002
| Città: ROMA | Età: 40 | Scudiero | |
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Io preferisco che rimanga la possibilità di convertire, dopotutto è cmq limitata agli insediamenti piccoli, inoltre il concetto di castello in questo gioco non è secondo me proprio come lo vedete voi. Lo intende come una città fortezza piuttosto che come una città commerciale. Un po' come sparta e atene (moolto alla lontana), piuttosto è più da criticare il fortino, ridicolo e spesso solo un peso (perchè ti stoppi la cavalleria che quasi sempreuno si porta appresso). Forse nell'espansione, cambieranno questo concetto. |
13/06/2007 13:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.356 | Registrato il: 06/05/2007
| Principe | |
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I fortini io li trovo UTILISSIMI perchè io mtto sempre un unità del cavolo e i nemici magari non attaccano neanche e fanno il giro lungo o tornano indietro |
14/06/2007 08:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 75 | Registrato il: 31/01/2005
| Ausiliario | |
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Scritto da: brancaleone da norcia 30/05/2007 21.05
sinceramente non ho provato molto a giocarla la 1.2.
manco ci avevo fatto caso che l'ai ora sfruttava la conversione...
forse se è cosi' le cose cambiano... magari è meglio lasciarla, poi è il giocatore stesso che puo' decidre di sfruttarla o meno, io ad esempio non lo faccio mai...
ciau.
Per me è meglio lasciarla. Io la sfrutto generalmente per convertire i castelli in città dopo che il fronte è stato spostato in avanti. Si, l'idea migliore sarebbe quella di poter costruire dei nuovi castelli (e solo quelli) da dei forti temporanei, magari con un limite massimo come per i mercanti.
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14/06/2007 09:45 |
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| | | OFFLINE | | Post: 28 | Registrato il: 06/06/2007
| Città: CONVERSANO | Età: 34 | Contadino | |
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Scritto da: brancaleone da norcia 30/05/2007 21.05
forse se è cosi' le cose cambiano... magari è meglio lasciarla, poi è il giocatore stesso che puo' decidre di sfruttarla o meno, io ad esempio non lo faccio mai...
ciau.
quoto, ma sono anke a favore di sciarra, meglio iniziare con sole città e poi come dice branca è il giocatore a scegliere dove è meglio un castello (possibilmente su una bella motta) |
14/06/2007 15:01 |
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Scritto da: Templar 019 14/06/2007 9.45
quoto, ma sono anke a favore di sciarra, meglio iniziare con sole città e poi come dice branca è il giocatore a scegliere dove è meglio un castello (possibilmente su una bella motta)
riquoto ho sempre desiderato gestirmi dassolo il mio insediamento.
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