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Domande per preparare l'AOR

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2007 17:40
30/06/2007 11:54
 
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Avrei bisogno di sapere cosa è implementabile nel gioco dai moddatori, con distinzione tra:

A)cosa è facile fare
B)cosa è difficile fare
C)cosa non si può fare
D)non si sa,nessuno ci ha mai provato

Includo anche le più ovvie, in modo che possa spuntare fuori qualsiasi magagna

Domande:

1)Assegnare ad una unità determinate città in cui poter esser reclutate

2)Rendere una unità reclutabile solo in città con determinati edifici

3)Assegnare ad una unità a solo determinate nazioni

4)Qualsiasi combinazione delle prime 3

5)Cambiare queste combinazioni durante il gioco (ad esempio in base ad eventi gestiti dagli script)

6)Script gestiti da contatori (ovvero dopo X anni succede qualcosa e non "nell'anno X succede qualcosa")

7)Script di conteggio che partono da determinati eventi (tipo da quando una città passa di mano ad un altra fazione)

8)Strutture che possono essere costruite solo da determinate fazioni

9)Assegnare ad ogni città un identificatore nazionale, associandola ad una determinata fazione, in qualsiasi modo, anche con una struttura idiota tipo "Nazionalità francese", un po come i titoli nobiliare che sono stati messi insieme al seguito.


Mi raccomando rispondete più accuratamente possibile, fate emergere di tutto [SM=g27959]





30/06/2007 12:25
 
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1- Non lo so
2- A
3- A
4- Dipende da 1
5- C o D
6- A
7- A o B (dipende dall'evento)
8- A
9- D

Ciao! [SM=x1140429]








30/06/2007 13:00
 
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Re:
[SM=g27959]

Scritto da: Draskar 30/06/2007 11.54

9)Assegnare ad ogni città un identificatore nazionale, associandola ad una determinata fazione, in qualsiasi modo, anche con una struttura idiota tipo "Nazionalità francese", un po come i titoli nobiliare che sono stati messi insieme al seguito.




Stavo pensando che la mia idea non è poi così stupida (ammesso che non ci sia una soluzione più elegante).
Si potrebbero creare una 20ina di strutture che rappresentano le varie culture euro-asiatiche, la cui immagine potrebbe essere una bandiera, e piazzarne una in ogni città in modo da rappresentare la popolazione del luogo (come in Europa universalis, per chi conosce), in realtà anche più di una nelle zone di confine.
A quel punto il cambio di cultura/popolazione di una città è facilmente manipolabile con gli script, che da quel che ho capito con creare/distruggere struttre ci vanno a nozze, in combo con script contatori, sarebbe possibile assorbire dopo decine di anni di dominio, una provincia nella propria cultura nazionale. Rispondete anche a questa questione per favore, magari evitando di quotarmi, adoro le cose concentrate [SM=g27964]
30/06/2007 15:46
 
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ecco
per la 1 sarebbe lo ZOR. metti una hidden resource e leghi il reclutamento di quella unità all'indicazione della hr in edb.

in generale si possono usare semplicemente degli eventi alla disponibiltà di determinate unità. perchè c'avete la fissazione di usare scripts per tutto non lo so!

comunque draskar, senza buttarci subito in cose mlto complesse che poi ti deve dire troppo culo al primo acchitto perchè funzioni tutto coi fiocchi... io direi di partire da una organizzazione della cosa di base piu' semplice e poi casomai come secondo passo integrare cose piu' complesse.

secondo me partiamo da un semplice zor che già penso sarebbe soddisfacente per i piu. poi casomai vediamo l'aor.

secondo me puntate prima a una ripartizione "geografica" come prima fase, poi casomai si vede anche una temporale o di sviluppo, anche perchè sinceramente penso che tante delle cose che hai indicate nessuno ha ancora avuto modo di provarle, quindi non vorrei che poi ci si ritrova co una mano davanti e una di dietro.

quindi del tipo:

- unità base: reclutabili dalla fazione ovunque
- unità b: reclutabili da tutte le fazioni in certe zone
- unità c: reclutabili da alcune fazioni in alcune zone

piu' o meno, per iniziare, na cosa de sto tipo insomma...

ciau. [SM=x1140427]
01/07/2007 14:30
 
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Ok, occupiamoci prima dei mattoni, e poi di dove collocarli (anche se sono abituato a fare il contrario [SM=g27964] )

Rispondete cmq alle domande del main topic, per avere ideee chiare fin da subito
02/07/2007 17:40
 
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we
ma ad esempio nella città ribelle danese non saranno reclutabili tutte le unità danesi?
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