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BOZZA DI AOR

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2007 11:47
03/07/2007 09:34
 
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gilde

Scritto da: brancaleone da norcia 03/07/2007 2.55


eh, hai ragione, ma sai le gilde sono robba nuova rispetto a rtw quindi non ho ancora fatto prove su questo. magari se c'è qualcuno piu' esperto...

comunque, se ho ben capito gilde nuove si possono fare, solo che la gilda stessa ha senso se legata a un sistema di "punti" nel senso che riesci a costruirla dopo aver fatte diverse azioni positive, quindi dall'inizio penso che sarebbe alla stessa stregua di creare un sistema di strutture nuove... insomma fai una baracca nuova e via... credo.

comunque il sistema brevemente fuziona cosi':

file export descr_guild: elenco e punti per le gilde
es.

Guild merchants_guild
building guild_merchants_guild
levels 100 250 500

i numeri sono in pratica i punti necessari per i vari livelli...

poi ci sono in pratica dei scripts che indicano come si modificano i valori:

quindi in pratica una gilda ha senso come valore di azioni positive.

gilde nuove sono possibili ma non so se c'è un massimo...

si possono modificare anche le missioni date dalle gilde e anche prerequisiti e limitazioni in edb ovviamente.





Aggiungere nuove gilde sarebbe davvero molto bello. Si potrebbero pure aggiungere gli ordini monastici (francescani, benedettini, ecc.)
Ho dato un'occhiata al tutorial su twcenter (molto ben fatto) e purtroppo si devono modificare parecchie cose e devo ammettere che è un lavoro un pò lungo. Comunque potrebbe valerne la pena.

Ciao!

[SM=x1140429]









03/07/2007 09:39
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 03/07/2007 2.55

comunque, se ho ben capito gilde nuove si possono fare, solo che la gilda stessa ha senso se legata a un sistema di "punti" nel senso che riesci a costruirla dopo aver fatte diverse azioni positive, quindi dall'inizio penso che sarebbe alla stessa stregua di creare un sistema di strutture nuove... insomma fai una baracca nuova e via... credo.




Giusto, mi ero un po rimbambito [SM=g27964]

P.S. Chi è Vasta? Spero di beccarvi stasera su msn, cosi almeno ci coordinaimo un po

[Modificato da Draskar 03/07/2007 9.41]

03/07/2007 10:22
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Draskar 03/07/2007 9.39


Giusto, mi ero un po rimbambito [SM=g27964]

P.S. Chi è Vasta? Spero di beccarvi stasera su msn, cosi almeno ci coordinaimo un po

[Modificato da Draskar 03/07/2007 9.41]



Il fratello di Branca [SM=x1140432]
03/07/2007 11:45
 
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Domanda prima di andare all'univeristà:

Le unità comuni a molte lazione, tipo i lancieri della milizia ad esempio, nei file delle unità figurano una volta sola, e la diversificazione tra popoli diversi viene fatta a livelllo di modelli e skin, oppure vengono gestite come unità diverse, tute con le stesse statistiche e nome, ma con un ID diverso?

Tutte ste domande mi servono a capire bene come muovermi, nonchè per dare una mano a modificare i file ( e quindi prima imparare).
03/07/2007 12:04
 
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Re:

Scritto da: Draskar 03/07/2007 11.45
Domanda prima di andare all'univeristà:

Le unità comuni a molte lazione, tipo i lancieri della milizia ad esempio, nei file delle unità figurano una volta sola, e la diversificazione tra popoli diversi viene fatta a livelllo di modelli e skin, oppure vengono gestite come unità diverse, tute con le stesse statistiche e nome, ma con un ID diverso?

Tutte ste domande mi servono a capire bene come muovermi, nonchè per dare una mano a modificare i file ( e quindi prima imparare).


Tutte uguali, differiscono solo per skins (per modello non fa) Però ce ne sono di tre tipi: quelle sud/centro/nord europee, quelle est europee, equelle islamiche (3 tipi di unità quindi). Comunque io non AORrarerei (bello sto neologismo) le milizie, succederebbe troppo caos
ciao [SM=x1140427]
03/07/2007 17:24
 
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ORDINI MONASTICI .

Scritto da: The Housekeeper 03/07/2007 9.34
Aggiungere nuove gilde sarebbe davvero molto bello. Si potrebbero pure aggiungere gli ordini monastici (francescani, benedettini, ecc.)
Ho dato un'occhiata al tutorial su twcenter (molto ben fatto) e purtroppo si devono modificare parecchie cose e devo ammettere che è un lavoro un pò lungo. Comunque potrebbe valerne la pena.
Ciao!



Caspita che bellissima idea creare delle Gilde da cui possoano derivare ordini monastici con i relativi agenti .... magari !!
Ideona favolosa .
Salutoni .
FORTEBRACCIO
03/07/2007 20:16
 
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Re: Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 03/07/2007 12.04

Tutte uguali, differiscono solo per skins (per modello non fa) Però ce ne sono di tre tipi: quelle sud/centro/nord europee, quelle est europee, equelle islamiche (3 tipi di unità quindi). Comunque io non AORrarerei (bello sto neologismo) le milizie, succederebbe troppo caos
ciao [SM=x1140427]



Si ma poi ci si ritrova il miliziano africano a londra [SM=g27970]

Il fatto è che mettendo una ZOR, cambia completamente il concetto di gioco, di fazione, e di sviluppo, ognuno recluta quello che trova, al massimo ogni fazione avr tipo una unità specile ceh può fare solo lei.
04/07/2007 01:22
 
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massi'
cominciamo ad esagerare! basta con le prudenze e scateniamoci!

cominciamo a fare sul serio. vai pure draskar...

ciau. [SM=g27960]
04/07/2007 10:22
 
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Allora, tutte queste regioni avrebbero la HR France.e Nord Occidental

Città: (13-14-15-17-18-21-24-25-26-27)

13: Rennes
14: Roven
15: Brughes
17: Parigi
18: Rheims
21: Digione
24: Clairmont
25: Lione
26: Narbona
27: Marsiglia

Castelli: (16-19-20-22-23)

16: Angers
19: Limoges
20: Nevers
22: Bordeux
23: Tolosa

Unità:

Milizia cittadina: TUTTE LE CITTA', HR: Nord-occidental

Guardia Scozzese: da quel che ho capito leggendo wikipedia, questa truppo dovrebbe derivare

dall'impiego di truppe ALLEATE scozzesi nella Battaglia di Verneuil nella guerra dei

cent'anni.Rendere realistico un suo reclutamento, credo che richieda una serie di post.

Cavalieri in armatura: TUTTI I CASTELLI, HR: France
Sergenti a cavallo:TUTTI I CASTELLI HR: France
Generale: TUTTI I CASTELLI, HR: France
Picchieri: TUTTE, HR France
Picchieri della milizia: TUTTE LE CITTA', HR: France
Falcioneri della milizia: TUTTE LE CITTA', HR: France
Balestrieri della milizia: TUTTE LE CITTA', HR: France
Lancieri della milizia: TUTTE LE CITTA', HR: France
Gendarmi: TUTTE LE CITTA',SOLO DALLA FRANCIA, HR: France

Arcieri francesi a cavallo: Hanno un senso?

Trabucco-catapulta- ballista: TUTTE, HR: nessuna
Basilisco-colubrina-serpetina-bombarda-gran bombarda: TUTTE, HR: nessuna
Falcioneri: TUTTI I CASTELLI, HR: France
Sergenti corazzati: TUTTI I CASTELLI, HR: Nord-occidental
Sergenti lancieri: TUTTI I CASTELLI, HR: Nord-occidental
Contadini: TUTTI I CASTELLI, HR: Nord-occidental
Cavalieri nobili: TUTTI I CASTELLI, HR: Nord-occidental
Caalieri nobili appiedati: TUTTI I CASTELLI, HR: Nord-occidental
Lancieri a cavallo: TUTTI I CASTELLI, HR: Nord-occidental
Cavalieri cortesi: TUTTI I CASTELLI, HR: France

Aventurier: qualche notizia storica su di loro?

Balestrieri: TUTTI I CASTELLI, Nord-occidental

Ariceri francesi appiedati: sono arcieri d'elite? o solo un modo per dare arcieri non

contadini alla francia?

Balestieri contatidini: TUTTI I CASTELLI, Nord-occidental
Arcieri contatadini: TUTTI I CASTELLI, Nord-occidental


Nord-occidental è stata messa per avere una visuale globale delle unità reclutabili da francia-inghilterra e un pezzo della germanania. Tuttavia non ce n'è bisogno nel caso sia possibile mettere i requisiti di HR in congiunzioni OR, ad esempio:

Lancieri HR{France OR England OR ...)


Rispondete alle domande sulle unità dubbie per favore, inoltre è possibile fare in modo che una unità sia reclutabile solo nella capitale?
04/07/2007 11:21
 
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Bello!!!!
Ragazzi scusate ma causa lavoro sono stato un po' tagliato fuori dal forum....ho visto che ci sono corpose novità sull'AOR: mi fareste un riassuntino plis?? ^__^
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
05/07/2007 10:12
 
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AVENTURIER .
"Aventurier: qualche notizia storica su di loro?"

I Giapponesini della Sega lavorano di fantasia , del resto nei cartoni animati ci raffigurano tutti con degli occhi rotondi ed enormi , probabilmente ci vedono così .
Comunque gli Aventurier non sono mai esistiti , come mai sono esistitie delle specifiche Unità dette Conquistadores , che erano semplicemnte coloro che si avventuravano nel Nuovo Mondo per conquistarlo .
Per tornare agli Aventurier , potrebbero essere intesi come gli Ecorcheur (Scorticatori) , ex soldati di mestiere che dopo la pace di bretigny )guerra dei cent'anni) , si organizzarono in bande percorrendo la Francia devastando e saccheggiando , sono conosciuti anche sotto altri nomi .
Comunque sono nel tardo medioevo .
Salutoni .
FORTEBRACCIO
05/07/2007 10:19
 
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Re: Bello!!!!

Scritto da: =Shia= 04/07/2007 11.21
Ragazzi scusate ma causa lavoro sono stato un po' tagliato fuori dal forum....ho visto che ci sono corpose novità sull'AOR: mi fareste un riassuntino plis?? ^__^


Per ora si stanno buttando sul tavolo solo idee [SM=g27959]
05/07/2007 22:08
 
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Allora il concetto generico è il seguente:

1)Ogni unità potra essere reclutata solo in particolari province
2)Solo poche unità potranno essere reclutate in UNA sola provincia (tipo archi lunghi gallesi solo IN GALLES)
3)Ogni fazione avrà una o più unità che solo lei potrà reclutare sempre provincia permettendo (ad esempio, guarda varingiana, gendarmi francesi, arcieri Yeoman inglesi).

Una volta fatta questa base, allora si potrà pensare ad un processo più realistico, che preveda l'accesso alle unità forti delle altre fazioni solo attraverso una serie di strutture o eventi.

Detto questo, appena riesco mi metto a fare le unità inglesi e il galles, nonchè riaggiusto la francia che ho postato poco fa (tutto inteso come aree ovviamente), se qualcuno vuol dare una mano facendo le aree rimanenti della mini mappa che ho postato sopra lo scriva.
13/07/2007 20:10
 
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Scansafatiche! Ma che mi fate andare il topic in seconda pagina? [SM=g27964]

Oggi ho fatto l'ultimo esame della sessione. Da domani mi rimetto al lavoro!
17/07/2007 11:47
 
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Questo lo si può chiudere

Si continua in quello sullo ZOR
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