Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Forzare l'AI a fare unità iù forti

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2007 15:08
01/07/2007 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 12/12/2005
Contadino
Idee per forzare l'AI a fare unità di fascia alta CERCASI
Quindi come facciamo ?

Ho 3 idee

1) Alziamo le stats delle unità di fascia infima

2) Caserme via via più grandi diano bonus in esperienza via via più alti alle unità deboli

3) Con la costruzione di caserme più importanti le unità di fascia bassa scompaiono

[Modificato da (Legio elmo)Com 02/07/2007 20.08]

02/07/2007 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 12/12/2005
Contadino
we
nn rispondete in troppi altrimenti mi confondo
02/07/2007 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.356
Registrato il: 06/05/2007
Principe
Non so, ma nelle mie campagne è raro che l'IA recluti milizie...eppoi secondo me aggiunge un tocco di realismo...gli eserciti medievali mica erano tutti cavalieri corazzati
banner ekm
02/07/2007 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 13/09/2002
Città: ROMA
Età: 40
Scudiero
Re:

Scritto da: Pilbur 02/07/2007 20.44
Non so, ma nelle mie campagne è raro che l'IA recluti milizie...eppoi secondo me aggiunge un tocco di realismo...gli eserciti medievali mica erano tutti cavalieri corazzati




Anche ha me sto problema non si è mai troppo presentato, anzi, i magiari facevano eserciti fatti solo di cavalieri feudali appiedati, anzi io sono per elitarizzare tutte le unità oltre il secondo livello di caserma.
02/07/2007 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 12/12/2005
Contadino
è un idea [SM=x1140439]
03/07/2007 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.526
Registrato il: 09/08/2004
Città: NAPOLI
Età: 33
Principe

Re: Idee per forzare l'AI a fare unità di fascia alta CERCASI

Scritto da: (Legio elmo)Com 01/07/2007 22.40
Quindi come facciamo ?

Ho 3 idee

1) Alziamo le stats delle unità di fascia infima

2) Caserme via via più grandi diano bonus in esperienza via via più alti alle unità deboli

3) Con la costruzione di caserme più importanti le unità di fascia bassa scompaiono

[Modificato da (Legio elmo)Com 02/07/2007 20.08]




Stiamo valutando la 1° e la 3° ipotesi . Nel frattempo stò testando la 3° , inoltre nel descr_strat stiamo pensando di cambiare le personalità dell'AI con le 3 seguenti : caesar , napoleon e smith . Caesar = una fazione recluta soprattutto fanterie pesanti , cavallerie leggere ( ma anke pesanti ) e artiglierie . Napoleon = una fazione recluta un mix tra fanti leggeri e pesanti , cavallerie leggere e artiglieria . Smith = una fazione recluta tutti i tipi di unità , questa è molto buona per le fazioni italiane .

[Modificato da Greek warrior 2 03/07/2007 12.04]



03/07/2007 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.356
Registrato il: 06/05/2007
Principe
Però non sarebbe realistico fare scomparire le unità deboli...il medioevo ne è pieno....le battaglie diventerebbero massacri infiniti con cavalieri corazzati che combattono fino alla morte
banner ekm
03/07/2007 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.526
Registrato il: 09/08/2004
Città: NAPOLI
Età: 33
Principe

Re:

Scritto da: Pilbur 03/07/2007 12.05
Però non sarebbe realistico fare scomparire le unità deboli...il medioevo ne è pieno....le battaglie diventerebbero massacri infiniti con cavalieri corazzati che combattono fino alla morte



Queste cose valgono solo per i castelli...secondo me è una cavolata che una caserma evoluta ai massimi livelli vada a preferire di fare contadini e lancieri coscritti anzichè forti cavalieri . Comunque mo vedremo come vanno i test , l'importante è ke non si facciano armate composte interamente da milizie e contadini , xkè secondo me può risultare anche molto ripetitivo ...


03/07/2007 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 12/12/2005
Contadino
WE
sono felicissimo di essere utile , io un po programmo in java e se c'è da dare una mano ci sono.

Potete considerarmi uno dei vostri per la realizzazione dei mode, vi posso dire che ho giocato a non meno di 20 mode tra rome e medieval , quindi di idee e spunti ne ho molti
03/07/2007 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 12/12/2005
Contadino
comunque un po le stats dei musulmani vanno alzate secondo me
03/07/2007 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 01/02/2007
Contadino
Re:

Scritto da: (Legio elmo)Com 03/07/2007 13.29
comunque un po le stats dei musulmani vanno alzate secondo me


Anch'io sono dell'idea di potenziare le fazioni islamiche, sarebbe una buona idea renderle più ricche in modo che producano più unità, o magari diminuendo il loro costo/mantenimento.
salutoni
03/07/2007 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 12/12/2005
Contadino
we
soprattutto bisogna rafforzare i turchi , i quel periodo sono forse il popolo più forte , non possiamo tenerli così di poco conto
03/07/2007 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.356
Registrato il: 06/05/2007
Principe
Nel 1140 non se la passavano affatto bene....ci vuole ancora un pò perchè diventino la maggiore potenza dell'Islam
banner ekm
03/07/2007 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 12/12/2005
Contadino
we
ok k però bisogna dargli modo di diventare forti, in quel momento sono come i romani durante le guerre puniche , indeboliti ma forti potenzialmente e poi è un gioco bisogna essere un po pragmatici
03/07/2007 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Registrato il: 05/11/2006
Città: ACCIANO
Età: 32
Scudiero
Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 03/07/2007 12.08


Queste cose valgono solo per i castelli...secondo me è una cavolata che una caserma evoluta ai massimi livelli vada a preferire di fare contadini e lancieri coscritti anzichè forti cavalieri . Comunque mo vedremo come vanno i test , l'importante è ke non si facciano armate composte interamente da milizie e contadini , xkè secondo me può risultare anche molto ripetitivo ...



non credo preferiscono reclutare 1 unità al posto di 4 e con il mantenimento di quasta 1 che è come il mantenimento del doppio delle milizie....soprattutto se hanno pochi soldi...
--------------------------------------------------------




Forum King's mountain


03/07/2007 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 420
Registrato il: 19/04/2006
Città: ROMA
Età: 31
Cavaliere
Ma soprattuto bisogna aggiumgere una nuova fazione islamica oltre agli Zengidi....bisognerà mettere prima o poi gli Ziridi nella zona di Tunisi,dove ci sono tutti quei insediamenti ribelli...


----------------------------------------------------
Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








03/07/2007 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.526
Registrato il: 09/08/2004
Città: NAPOLI
Età: 33
Principe

Re: Re: Re:

Scritto da: =DO= 03/07/2007 14.17


non credo preferiscono reclutare 1 unità al posto di 4 e con il mantenimento di quasta 1 che è come il mantenimento del doppio delle milizie....soprattutto se hanno pochi soldi...



Vedremo come vanno i test...stò al 40° turno e stò facendo una campagna coi siciliani . Sono in guerra coi veneziani e questi hanno fatto vari eserciti composti da un mix tra mercenari , unità leggere e pesanti...c'è da verificare come stanno messi a denari


05/07/2007 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 75
Registrato il: 31/01/2005
Ausiliario
Re:

Scritto da: Pilbur 02/07/2007 20.44
Non so, ma nelle mie campagne è raro che l'IA recluti milizie...eppoi secondo me aggiunge un tocco di realismo...gli eserciti medievali mica erano tutti cavalieri corazzati



Gioco con gli egizi e vengo regolarmente attaccato da armate piene di unità di milizia italiana, milizia cittadina e lancieri.

I bizantini stanno arruolando tutte le truppe mercenarie che possono per rimpiazzare le armata che "dissolvo". Alla fine mi manderanno contro un'armata di "Casalinghe Vogheresi" armate di mattarello.... [SM=x1140441]


05/07/2007 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Registrato il: 05/11/2006
Città: ACCIANO
Età: 32
Scudiero
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 03/07/2007 14.38


Vedremo come vanno i test...stò al 40° turno e stò facendo una campagna coi siciliani . Sono in guerra coi veneziani e questi hanno fatto vari eserciti composti da un mix tra mercenari , unità leggere e pesanti...c'è da verificare come stanno messi a denari



ok, l'importante che l'AI recluta armate capaci di contrastare l'uomo [SM=x1140435]

rogue
--------------------------------------------------------




Forum King's mountain


05/07/2007 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.526
Registrato il: 09/08/2004
Città: NAPOLI
Età: 33
Principe

Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: =DO= 05/07/2007 9.21


ok, l'importante che l'AI recluta armate capaci di contrastare l'uomo [SM=x1140435]

rogue



Ho fatto altri turni...ora le armate corazzate non mancano , certo ci sono anke tante milizie , ma l'importante è ke ci siano entrambi i tipi di unità...no ? [SM=x1140441] .


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com