Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 15.59
diciamo che la differenza sostanziale è come dici tu nei soldi e sulle cose che può e/o non può fare il giocatore umano durante la campagna che influenzano le finanze
se questa cosa potesse essere inserita nel BELLUM sarebbe ottimo
[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 16.05]
lo problema è che poi non so se piacerebbero...
il fatto è che questo non è un mod fatto da pochi che fanno come gli pare, è la comunità stessa che decide e da indicazioni e poi magari ci sono i pochi che le realizzano.
per dire il fatto dei garrison script, non è che piace a tutti.
facciamo un sondaggio e vediamo.
personnalmente non penso che ci siano cose che dobbiamo imparare da altri mods, volendo le possiamo fare anche meglio (o al limite copiarle
).
ti faccio un esempio: (londra)
GARRISON SCRIPT DI DLV:
declare_counter London_siege
monitor_conditions not I_SettlementUnderSiege London
set_counter London_siege 0
end_monitor
monitor_conditions I_SettlementUnderSiege London
and I_CompareCounter London_siege = 0
if I_SettlementOwner London = england
and I_CompareCounter england_start 0
create_unit London, Dismounted Feudal Knights, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -2 Dismounted Feudal Knights
create_unit London, Levy Spearmen, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -2 Levy Spearmen
create_unit London, Spear Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -2 Spear Militia
create_unit London, Longbowmen, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -1 Longbowmen
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -2 Archer Militia
create_unit London, Town Militia, num 3, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -3 Town Militia
console_command add_money england, -4000
end_if
set_counter London_siege 1
end_monitor
GARRISON SCRIPT DI BC PRIMA VERSIONE (elendil)
;/// London /// england ///
declare_counter London_lev
declare_counter London_siege
monitor_conditions not I_SettlementUnderSiege London
set_counter London_siege 0
end_monitor
monitor_conditions I_SettlementUnderSiege London
and I_SettlementOwner London = england
and I_CompareCounter London_siege = 0
if I_CompareCounter London_lev = 1
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 2
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 3
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 4
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 5
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 6
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 7
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 8
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 9
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 10
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
set_counter London_siege 1
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = wooden_pallisade
set_counter London_lev 1
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = wooden_wall
set_counter London_lev 2
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = stone_wall
set_counter London_lev 3
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = large_stone_wall
set_counter London_lev 4
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = huge_stone_wall
set_counter London_lev 5
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = motte_and_bailey
set_counter London_lev 6
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = wooden_castle
set_counter London_lev 7
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = castle
set_counter London_lev 8
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = fortress
set_counter London_lev 9
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = citadel
set_counter London_lev 10
end_monitor
-------------------------------------
il mio parere è che vi state facendo impressionare da un mod che non fa altro che togliervi i soldi.
se volete pochi soldi ve li tolgo io, vi riduco al lastrico!
ma si puo' fare molto ma molto di piu' che trucchi da console.
se vuoi una sfida maggiore a bc puoi toglierti i soldi come vuoi, modificarti i denari king pursue delle altre fazioni, se volete posso spiegarvi come fare o anche farvi versione personalizzate "hard". sono trucchi (molto ben congeniati, davvero impressionante!), ma non è ne' bilanciamento ne' altro. il bilanciamento è un altra cosa.
solo che un mod deve piacere a tutti, non solo ai giocatori esperti, per quello puo' andare bene dlv, l'importante è poter scegliere.
ciau.