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Medieval 2 Total War
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Crociati annientati

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2007 15:34
06/07/2007 13:05
 
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Il miflior mod è Bellum crucis! [SM=g27979] [SM=g27979]


comunque a parte le battute io deus lo vult 3.0 l'ho provato e disinstallato con la stessa rapidità....mappa inguardabile, fazioni nuove fatte con i piedi e poi è in inglese..invece il bel Bellum è quasi perfetto e pure nella nostra lingua!
banner ekm
06/07/2007 13:19
 
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de gustibus...

fatto sta,che nn è delitto attingere idee ed altro da altri mod (certo chiedendo sempre il permesso [SM=x1140440] )...



LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
06/07/2007 14:28
 
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DlV e BC sono 2 cose diverse, e sono complementari.

BC ha texture e nuove unita' bellissime, la mappa e' fantastica oltre alla cura del particolare e del realismo.

Ma DlV e' un gran mod, tralasciando la grafica etc, perche' rende una campagna ostica sotto tutti i punti di vista.

Ho letto che qualcuno di voi preferisce sviluppare gli insediamenti economicamente per scelta; in DlV sei obbligato a farlo. Devi gestirti il regno, stando attento che la nobilta' non si ribelli al sovrano e devi pianificare con oculatezza e lungimiranza le tue campagne belliche.

Il forziere del regno deve essere ben fornito, per pagarti la guerra fuori dai confini e gli assedi non possono essere interminabili, altrimenti il segno meno sui conti si fa pesante.

Ma DlV e' in inglese, graficamente fa' abbastanza schifo e non aggiunge nulla come textures alle fazioni.

Volevo fare una domanda.

Quante fazioni ci sono in BC e quanti slot disponibili ancora per raggiungere un tetto massimo?

E' possibile destinare un tot di slot liberi per simulare un distacco di citta ribelli da una fazione facendola diventare una fazione nuova.
Per esempio come in BI con i ribelli romani or. e occ.

In DlVCerte caratteristiche personali che puo' assumere il carattere del capofazione portano il re ad inimicarsi una parte della nobilta' (altri personaggi dell'albero genealogico), e qualche volta, se prolungato nel tempo, sfocia in ribellioni, che pero' sono gestite male, disarmoniche, etc.

Una bella idea insomma, ma non sviluppata.

Non sarebbe male se questa ostilita' nei confronti dell'autorita' del re, sfociasse, qualora vi fossero le condizioni giuste, nella ribellione di tot personaggi nobili raggruppati in una nuova fazione, con propri colori e unita' simili o uguali a quella da cui si sono staccati.

Tipo, come dicevo, con le fazioni ribelli romane in BI.

Sio puo' fare o e' roba da fantascienza?
Scusate l'ardire ma in queste cose non me ne capisco molto.

Se qualcuno dei programmatori vuole farsi un'idea, prer prendere spunto, e fare una partita a DlV, gli consiglio di tenere i normanni perche' e' la fazione che meglio racchiude quanto sopra detto.

Il mio appoggio al vs lavoro e' incondizionato. [SM=g27960]

[Modificato da |Sargon I| 06/07/2007 14.59]

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LEGIO Clan http://www.realtimestrategy.it

06/07/2007 14:43
 
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Io ho giocato abbastanza a DLV e devo dire che se un giorno si riuscisse ad unire la complessità economica politica e militare di quel mod atutti i pregi che ha BC penso che riusciremo ad ottenere il mod perfetto!!!

Piano piano conoscendo la passione e la voglia di migliorare degli elementi del team ci si potrebbe arrivare!!!

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

06/07/2007 15:17
 
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Re:

Scritto da: dankfonicus 06/07/2007 14.43
Io ho giocato abbastanza a DLV e devo dire che se un giorno si riuscisse ad unire la complessità economica politica e militare di quel mod atutti i pregi che ha BC penso che riusciremo ad ottenere il mod perfetto!!!

Piano piano conoscendo la passione e la voglia di migliorare degli elementi del team ci si potrebbe arrivare!!!

[SM=x1140427] [SM=x1140429]



Poi lo facciamo tradurre in inglese, tedesco, francese, polacco e spagnolo, curiamo un canale di distribuzione, fondiamo (fondate) la BC Games e commercializzate il prodotto.

La SEGA a quel punto si farà proprio una S... [SM=x1140411]

06/07/2007 15:51
 
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deus lo vult
ci ho dato una occhiata.

allora...

in pratica si basa tutto su scripts sdd_money in negativo. non è che il gameplay sia piu' difficloe in se', è che al giocatore umano vengono tolti soldi in varie situazioni.
in pratica è un gioco "truccato".

è vero che tale aspetto è reso in variazioni anche complesse (interessante lo script dei costi che uno sostiene in territorio nemico, anche quello add_money, -x) ma la sostanza è che in pratica il tutto si risolve nel fatto che "fai meno soldi".

per gli aspetti singoli non ho capito per esempio perchè se assedio una cittò nemica mi devono partire 2000 fiorini, che c'è la tassa di occupazione di suolo pubblico?

al di là della differenziazione dei singoli aspetti, che secondo me alla fine è relativa, se uno si toglie denari ad ogni turno in sostanza è la stessa cosa. si puo' anche scriptare questa cosa ed ecco fatto il gioco difficile. magari si fanno cosi' varie versioni con livelli di difficoltà diversi.

comunque dlv è un mod bellissimo che secondo me dovrebbero tutti provare.

ciau. [SM=x1140430]
06/07/2007 15:59
 
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@ brancaleone
non è un discorso di tassa di suolo pubblico quando assedi è un discorso di costi per mantenere tutta la macchina bellica ...infatti storicamente c'era bisogno di tanto denaro prima di fare guerre assedi ecc ecc

diciamo che la differenza sostanziale è come dici tu nei soldi e sulle cose che può e/o non può fare il giocatore umano durante la campagna che influenzano le finanze

se questa cosa potesse essere inserita nel BELLUM sarebbe ottimo

poi tutte le altre cosette per rendere il BELLUM il miglior mod in circolazione [SM=x1140428] [SM=x1140498]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 16.05]


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06/07/2007 17:49
 
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si ma tenete presente pure il contesto storico...

BI era ambientato nell'epoca delle grandi invesioni,quindi popoli nomandi che partendo dalle steppe,arrivavano in Spagna e vi stanziavano...

Qua' parliamo di medioevo e a parte i mongoli,nn vedo grandi invasioni (almeno partendo dal 1100)...
Quindi chi fai stanziare e rendere nuova fazione???


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06/07/2007 18:38
 
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Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 15.59
@ brancaleone
non è un discorso di tassa di suolo pubblico quando assedi è un discorso di costi per mantenere tutta la macchina bellica ...infatti storicamente c'era bisogno di tanto denaro prima di fare guerre assedi ecc ecc

diciamo che la differenza sostanziale è come dici tu nei soldi e sulle cose che può e/o non può fare il giocatore umano durante la campagna che influenzano le finanze

se questa cosa potesse essere inserita nel BELLUM sarebbe ottimo

poi tutte le altre cosette per rendere il BELLUM il miglior mod in circolazione [SM=x1140428] [SM=x1140498]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 16.05]




credo che bellum crucis sia già il miglio mod in circolazione [SM=x1140441] ! comunque se ti piace tanto DLV, non c'è problema [SM=g27964] !
07/07/2007 01:30
 
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Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 15.59

diciamo che la differenza sostanziale è come dici tu nei soldi e sulle cose che può e/o non può fare il giocatore umano durante la campagna che influenzano le finanze

se questa cosa potesse essere inserita nel BELLUM sarebbe ottimo

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 16.05]




lo problema è che poi non so se piacerebbero...

il fatto è che questo non è un mod fatto da pochi che fanno come gli pare, è la comunità stessa che decide e da indicazioni e poi magari ci sono i pochi che le realizzano.

per dire il fatto dei garrison script, non è che piace a tutti.
facciamo un sondaggio e vediamo.
personnalmente non penso che ci siano cose che dobbiamo imparare da altri mods, volendo le possiamo fare anche meglio (o al limite copiarle [SM=g27963] ).
ti faccio un esempio: (londra)

GARRISON SCRIPT DI DLV:

declare_counter London_siege
monitor_conditions not I_SettlementUnderSiege London
set_counter London_siege 0
end_monitor
monitor_conditions I_SettlementUnderSiege London
and I_CompareCounter London_siege = 0
if I_SettlementOwner London = england
and I_CompareCounter england_start 0
create_unit London, Dismounted Feudal Knights, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -2 Dismounted Feudal Knights
create_unit London, Levy Spearmen, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -2 Levy Spearmen
create_unit London, Spear Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -2 Spear Militia
create_unit London, Longbowmen, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -1 Longbowmen
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -2 Archer Militia
create_unit London, Town Militia, num 3, exp 0, arm 0, wep 0
inc_recruit_pool London_Province -3 Town Militia
console_command add_money england, -4000
end_if
set_counter London_siege 1
end_monitor


GARRISON SCRIPT DI BC PRIMA VERSIONE (elendil)


;/// London /// england ///
declare_counter London_lev
declare_counter London_siege
monitor_conditions not I_SettlementUnderSiege London
set_counter London_siege 0
end_monitor
monitor_conditions I_SettlementUnderSiege London
and I_SettlementOwner London = england
and I_CompareCounter London_siege = 0
if I_CompareCounter London_lev = 1
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 2
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 3
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 4
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 5
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Town Militia, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Archer Militia, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 6
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 7
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 8
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 9
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
if I_CompareCounter London_lev = 10
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasants, num 1, exp 0, arm 0, wep 0
create_unit London, Peasant Archers, num 2, exp 0, arm 0, wep 0
end_if
set_counter London_siege 1
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = wooden_pallisade
set_counter London_lev 1
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = wooden_wall
set_counter London_lev 2
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = stone_wall
set_counter London_lev 3
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = large_stone_wall
set_counter London_lev 4
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = huge_stone_wall
set_counter London_lev 5
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = motte_and_bailey
set_counter London_lev 6
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = wooden_castle
set_counter London_lev 7
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = castle
set_counter London_lev 8
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = fortress
set_counter London_lev 9
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName London
and SettlementBuildingExists = citadel
set_counter London_lev 10
end_monitor

-------------------------------------

il mio parere è che vi state facendo impressionare da un mod che non fa altro che togliervi i soldi.

se volete pochi soldi ve li tolgo io, vi riduco al lastrico! [SM=g27963]

ma si puo' fare molto ma molto di piu' che trucchi da console.
se vuoi una sfida maggiore a bc puoi toglierti i soldi come vuoi, modificarti i denari king pursue delle altre fazioni, se volete posso spiegarvi come fare o anche farvi versione personalizzate "hard". sono trucchi (molto ben congeniati, davvero impressionante!), ma non è ne' bilanciamento ne' altro. il bilanciamento è un altra cosa.

solo che un mod deve piacere a tutti, non solo ai giocatori esperti, per quello puo' andare bene dlv, l'importante è poter scegliere.

ciau. [SM=g27960]
07/07/2007 01:34
 
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ciao branca [SM=x1140429]
-------------------------*FedeITA*------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------
07/07/2007 01:51
 
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Re:

Scritto da: fedeita89 07/07/2007 1.34
ciao branca [SM=x1140429]



te pensa a fare gli elmi co la passera! cosi' aumentiamo i downloads!

[SM=g27979]

ciau. [SM=x1140447]
07/07/2007 03:51
 
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Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 15.59
@ brancaleone
non è un discorso di tassa di suolo pubblico quando assedi è un discorso di costi per mantenere tutta la macchina bellica ...infatti storicamente c'era bisogno di tanto denaro prima di fare guerre assedi ecc ecc

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 06/07/2007 16.05]




mi sono spiegato male.

in realtà anche questo è uno script semplicissimo. prendiamo l'inghilterra...

monitor_event CharacterTurnEnd FactionType england
and I_LocalFaction england
and not EndedInSettlement
and not IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and InEnemyLands

console_command add_money england, -500

end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionType england
and I_LocalFaction england
and not EndedInSettlement
and IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and InEnemyLands

console_command add_money england, -2000



come vedi anche in questo caso non si fa altro che toglierti i soldi, console command.
in pratica ci sono una serie breve di condizioni e alcune esclusioni (gli agenti).

prima di tutto le condizioni sono alquanto semplici, in pratica si riassumono nell'essere o meno in territorio nemico, o assediante, e già qui penso che un bravo scripter potrebbe fare di piu'. penso che le spese che una armata deve sostenere siano anche dovute alla distanza, per esempio, qui invece se assedi tivoli o timbuctu' è la stessa cosa.

i costi sono -500 in trasferta e -2000 assedi. questi costi sono fissi per tutte le fazioni, per dire se sei cumano o bizantino spendi uguale... non mi pare bello.

il fatto che mi sfugge è il perchè se assedio pago 1500 in piu'. per quello ho parlato di "occupazione di suolo pubblico".
non vedo una giustificazione, io penso che le spese dovrebbero essere le stesse, visto che come hai detto te "infatti storicamente c'era bisogno di tanto denaro PRIMA di fare guerre assedi".
prima mica durante...


io continuo a pensare che se uno si toglie i soldi da solo da console ha in pratica lo stesso risultato senza fare tanti giochetti che poi alla fine sono pure fatti male.

ciau. [SM=x1140440]

[Modificato da brancaleone da norcia 07/07/2007 3.52]

09/07/2007 11:46
 
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branca mi sta bene tutto quello che dici...però x me ora come ora il BELLUM è troppo facile

aspetterò che lo rendiate + difficile [SM=x1140430]

a proposito si sa qualcosa dell'uscita di una prox versione? [SM=x1140413] [SM=g27960]

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09/07/2007 14:06
 
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Branca, infatti ci aspettiamo che prendiate spunto e ci sforniate una delle vs chicche. Fatte come si deve.

Apprezziamo molto il Vs. lavoro meticoloso.

Se poi le chicche sono + di due meglio ancora. [SM=x1140461] [SM=x1140462]
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Il branca e il team faranno ciò che hanno sempre fatto....Bellum Crucis non ha bisogno di attingere da altri mod perchè è già ottimo così [SM=g27972]
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uè pilbur...nessuno ha parlato male del BELLUM ....ho solo chiesto di renderlo + difficile [SM=x1140439] [SM=x1140462] [SM=x1140413]

a me sinceramente di conquistare tutto a rotta di collo senza difficoltà oggettive non mi gusta [SM=x1140472]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 09/07/2007 15.06]


Clan Leader [LEGIO]
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09/07/2007 15:09
 
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yeah
si, ma pianin pianino si fa tutto.

vogliamo pero' che bc sia un mod bilanciato soprattutto sul lungo periodo, equilibrato e corretto storicamente il piu' possibile.

c'è il problema dei rushes iniziali, è verissimo, se uno vuole puo' sorprendere agevolmente una fazione vicina, pero' poi questo spesso lo paghi sul lungo, sullo sviluppo, sulle relazioni. il bc è un mod che entra nel vivo dopo il 70simo turno, c'è poco da fare, lo dico papale papale.

le cose non è facile farle "subito", perchè bc è un mod dove quasi ogni giorno ci sono modifiche, non è un mod che parte da una idea precisa di gameplay ma dove si compongono varie idee e bilanciano. spesso succede anche che non ci riusciamo come vorremmo, perchè magari ci sono state ultime modifiche non ben testate che sbilanciano.

ve lo dico sinceramente, magari fosse semplice ridurre il tutto a togliere dei soldi con vari script! sarebbe davvero una "vacanza" ve lo assicuro.

fermo restando che le idee proposte sono ottime, su questo non vorrei creare confusioni, solo che a mio parere sono dei "rimedi" sbrigativi. se sarà necessario senz'altro verranno presi in considerazione, anche perchè come avete visto vi abbiamo spiegato che in realtùà sono cose semplicissime da reliazzare.

personalmente, se ci riusciamo, vorrei adottare altri concetti, per esempio vincolare di piu' il gioco al concetto della reputazione, o agire di piu' sulle relazioni. quello che vorremmo fare è riuscire a far pu' forte l'ai, non piu' debole il giocatore umano. altra concetto importante saranno le aor. secondo me una aplicazione alla rtr dove è necessario "convertire" gli insediamenti conquistati sarebbe ottima, perchè quella già di per se ti rallenta la tua eventuale espansione.

comunque fatta la patch, che anche quella va blanciata di brutto perchè ci sono i landbridges (n.b. sto provando l'ultima versione e i mori stanno spaccando tutto, conquistando tutta la costa mediterranea spagnola e francese e mi stanno in guerra con milano!!!).

sicuramente poi facciamo come ho detto una versione "hard" agendo sui costi e magari integrando questi "costi di mobilitazione" che non sono malaccio, come ripeto.

le proviamo tutte , sicuramente.

ciau. [SM=x1140440]
09/07/2007 15:29
 
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ooooooh cosi mi piaci branca [SM=x1140428]

aspetto con ansia che i tuoi progetti diventino realtà e complimenti ancora [SM=x1140413] [SM=x1140522]

Clan Leader [LEGIO]
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09/07/2007 15:34
 
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Sono daccordissimo con Brancaleone secondo me bisognerebbe rendere l'intelligenza artificiale più intelligente possibile più che sfavorire il giocatore e questo è uno dei motivi perchè non gioco più a DVL e preferisco di gran lunga BC...poi sono gusti.
[SM=x1140429]
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