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Crociati annientati

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2007 15:34
03/07/2007 15:43
 
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Sto giocando una campagna VH/VH con gli egiziani come già scritto qui

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=4613

ora è normale secondo voi che avete fatto il mod che dopo pochi turni ho praticamente fatto sparire i crociati dalla faccia della terra conquistando e annientando tutti i loro eserciti e insediamenti?

ovviamente questo non ha influito sulla campagna generale xchè sta andando avanti ma i crociati vengono spazzati via da subito! [SM=x1140458]

si può fare qualcosa per ovviare a sta cosa? [SM=x1140463]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 03/07/2007 15.55]


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03/07/2007 15:47
 
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Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 03/07/2007 15.43
Sto giocando una campagna VH/VH con gli egiziani come già scritto qui

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=4613

ora è normale secondo voi che avete fatto il mod che dopo pochi turni ho praticamente fatto sparire i crociati dalla faccia della terra conquistando e annientando tutti i loro eserciti e insediamenti?

ovviamente questo non ha influito sulla campagna generale xchè sta andando avanti ma i corciati vengono spazzati via da subito! [SM=x1140458]

si può fare qualcosa per ovviare a sta cosa? [SM=x1140463]



In quasi tutte le mie campagne i Crociati venivano distrutti dopo una 50ina di turni , quindi per quelli che si credevano che i Crociati avessero dominato incontrastati il medio-oriente è una lezione . C'è comunque chi dice che sono troppo forti e chi troppo deboli , non si capisce più niente [SM=g27964]


03/07/2007 15:57
 
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forse sono troppo forti se a tenerli è un umano [SM=x1140496]

e troppo deboli se a tenerli è l'AI [SM=x1140450]

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03/07/2007 16:00
 
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è per questo che serve il garrison script...

hai massacrato il grosso degli eserciti crociati in una battaglia...quindi le citta' erano sguarnite e questo,sommato alla deficienza artificiale targata CA,ha portato al collasso il Regno di Gerusalemme...

questo,dal punto di vista storico poteva anche starci...infondo gerusalemme è caduta abbastanza in fretta dopo hattin...

.....nn sul gameplay pero'...e la cosa puo' essere risolta col garrison stile DLV,con le citta' che a seconda dell'importanza...della fedelta'..e..dalla lontananza dalla capitale,si riempiono di truppe medio scarse...a simulare una difesa disperata della citta'!!! [SM=x1140428]

[Modificato da -Dany79- 03/07/2007 16.22]



LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
03/07/2007 16:09
 
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Re:

Scritto da: -Dany79- 03/07/2007 16.00
è per questo che serve il garrison script...

hai massacrato il grosso degli eserciti crociati in una battaglia...quindi le citta' erano sguarnite e questo,sommato alla deficienza artificiale targata CA,ha portato al collasso il Regno di Gerusalemme...

questo,dal punto di vista storico poteva anche starci...infondo gerusalemme è caduta abbastanza in fretta dopo hattin...

.....nn sul gameplay pero'...e la cosa puo' essere risolta col garrison stile DLV,con le citta' che a seconda dell'importanza...della fedelta'..e..dalla lontananza dalla capitale,si riepiono di troppe medio scarse...a simulare una difesa disperata della citta'!!! [SM=x1140428]





Penso anch'io che questa sia una soluzione importante per ovviare a questa AD (deficenza artificiale!!)

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

03/07/2007 17:07
 
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forse sono troppo forti se a tenerli è un umano

e troppo deboli se a tenerli è l'AI






Esattamente come i Seleucidi in Rome......macina sassi se da te usati...altrimenti carne da macello
banner ekm
03/07/2007 17:32
 
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nooooooooo sto garri coso no....cosi alla fine non serve a nulla aver distrutto i nemici in battaglie campali.... se proprio bisogna farlo, non anche per i ribelli...che già ci sono 198 insediamenti....poi ci mettete sto garricoso
--------------------------------------------------------




Forum King's mountain


03/07/2007 18:31
 
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Anche io ho gli egizi perchè mi sembra siano la fazione più debole e volevo divertirmi un po.

Sono alleato ai crociati e li lascio tranquilli, mi hanno aiutato a conquistare Cipro e Atene perchè avevano due armate lì a guardare le città bizantine, (non so perchè boh [SM=g27982] ), quindi ho attaccato, li ho salutati [SM=x1140534] e dopo aver loro aperto le porte con le baliste ho lasciato che se la vedessero con le truppe (poche e scarse a dire la verità) bizantine.

Alla fine mi sono goduto il saccheggio [SM=x1140536]

Devo dire che la mia alleanza è piuttosto duratura e non ci avrei mai sperato. E' vero che ora c'è una Jihad su Gerusalemme per cui ho rotto l'alleanza con i Turchi che hanno attaccato i Crociati (meglio con loro che confino che con i turchi che sono lontani) e nello stesso tempo c'è una crociata su Tunisi per la quale ho permesso alle armate crociate di passare sul mio territorio (per ora ce ne è una sola che sta ferma vicino ad Alessandria a guardare il mare [SM=x1140535] !!)

Morale. Non ho ancora combattuto contro di loro, ma molto spesso contro i Siciliani che mi hanno attaccato mille volte Creta e contro i Mori che pur essendo fratelli di sangue sono stati tra i primi a rompermi le balle (ma ora sto avanzando nel loro territorio)

Alla fine succederà [SM=x1140432] e credo che sarà un bello scontro perchè più passa il tempo più hanno le risorse per rinforzare le unità e le città.

Me la voglio proprio godere.

Un dettaglio: non uso il toggle_fog per vedere tutta la mappa, ma mi è giunta una notizia che i Milanesi sono in guerra con i Cumani!! Non oso pensare cosa stia succedendo nel centro Europa... [SM=x1140495]



03/07/2007 21:28
 
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I milanesi in guerra con i Cumani! Ti prego fai il toggle_fow e posta uno screen.....muoio dalla curiosità!
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04/07/2007 03:48
 
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Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 03/07/2007 15.43
Sto giocando una campagna VH/VH con gli egiziani come già scritto qui

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=4613

ora è normale secondo voi che avete fatto il mod che dopo pochi turni ho praticamente fatto sparire i crociati dalla faccia della terra conquistando e annientando tutti i loro eserciti e insediamenti?

ovviamente questo non ha influito sulla campagna generale xchè sta andando avanti ma i crociati vengono spazzati via da subito! [SM=x1140458]

si può fare qualcosa per ovviare a sta cosa? [SM=x1140463]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 03/07/2007 15.55]




ho letto la tua aar e ti ringrazio per il commento positivo.

i crociati vanno bilanciati meglio per quanto riguarda la situazione militare-finanziaria iniziale, quello è vero. rivedendo penso che probabilmente si sono commessi alcuni errori.

purtroppo quando uno bilancia un gioco il massimo che si puo' fare è cercare di bilanciarlo in condizioni "neutre", cioè dove non interferisce il giocatore umano.

è chiaro che se il giocatore umano lancia una jihad ai primi turni contro gerusalemme che è a due passi (come nel tuo caso, se non erro) il discorso si vizia un attimino.
cosa analoga se uno approfitta di crociate per conquistare insediamenti desiderati invece di quelli indicati nella missione.

personalemente, se debbo esere sincero, considero la possibilità di indire crociate e jihad un elemento piuttosto deleterio per il gameplay. preferirei fossero random o legate a condizioni particolari ma che non dipendono direttamente dalle scelte del giocatore.
stessa cosa per la possibilità che ha il giocatore ha di di convertire castelli in città e viceversa, cosa che la ai non mi pare che faccia.
sono belle cosette ma che sbilanciano il gameplay e rendono impossibile bilanciare campagne alla lunga, perchè tenere in considerazione varianti cosi' determinanti è impossibile.

vediamo per il garrison script, i landbridges li abbiamo già rimessi, magari vi posto il file che li restaura che vi interessa.

Ti ringrazio.

ciau. [SM=x1140430]

[Modificato da brancaleone da norcia 04/07/2007 3.54]

04/07/2007 04:00
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 03/07/2007 21.28
I milanesi in guerra con i Cumani! Ti prego fai il toggle_fow e posta uno screen.....muoio dalla curiosità!



non penso ci sia bisogno di postare niente.
il fatto è che i cumani si arrabbiano spesso se uno passa per le loro terre e puo' essere che qualche crociato milanese si sia un po attardato per contemplare il fresco mare di crimea che gli ricorda tanto le sue vacanze estive in romagna e alla fine i cumani gli hanno menato.

ciau. [SM=g27963]
04/07/2007 09:16
 
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Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 04/07/2007 4.00


non penso ci sia bisogno di postare niente.
il fatto è che i cumani si arrabbiano spesso se uno passa per le loro terre e puo' essere che qualche crociato milanese si sia un po attardato per contemplare il fresco mare di crimea che gli ricorda tanto le sue vacanze estive in romagna e alla fine i cumani gli hanno menato.

ciau. [SM=g27963]




Mettici pure che lu milanese s'è messo a fare il fighetto con qualche biondina slava del posto.....ar Cumano gliè rode!!!!

[SM=x1140486]

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

04/07/2007 09:23
 
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@ brancaleone

è vero che si possono lanciare crociate e jihad ma una volta che ne hai lanciata una la prox la puoi lanciare dopo molti molti turni...quindi vanno usate con parsimonia e visone tattica/strategica

forse si potrebbe ovviare alla sparizione prematura dei crociati riempendo le loro città iniziali di truppe d'elite in modo da scoraggiare attacchi prematuri....anche storicamente le città crociate erano ben presidiate all'inizio e i musulmani hanno sudato un bel pò prima di cacciarli

una domanda ma se ho annientato i crociati le loro unità non ci saranno + nella mia campagna o anche altre fazioni cristiane le possono creare? avevo voglia di incontrare ancora in battaglia le vostre meravigliose creazioni

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 04/07/2007 9.24]


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04/07/2007 11:24
 
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hai detto bene,all'inizio erano ben presidiate ma dopo 40 anni senza tanti rinforzi rimanevano in ben pochi a combattere e ogni volta sono riusciti a contrastare i musulmani con pochi uomini e questo a livello storico;
a livello del gameplay abbiamo messo l'economia del regno in rosso poichè non se la passavano bene e quindi l'unico modo per sopravvivere è avere poca guarnigione e congedare molte truppe(di solito basta congedare tutti i pellegrini e qualche miliziano) quindi se si mettono per esempio delle unità più d'elite tipo sergenti templari si dovrà sempre e comunque congedarli per sopravvivere economicamente e quindi il risultato è lo stesso.
Comunque come ha già detto branca valuteremo la situazione per cercare di bilanciare al meglio il rapporto storia\gameplay che è sempre il solito problema [SM=g27966] [SM=x1140429] [SM=x1140430]
FORZA NAPOLI!!!
04/07/2007 11:31
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 03/07/2007 21.28
I milanesi in guerra con i Cumani! Ti prego fai il toggle_fow e posta uno screen.....muoio dalla curiosità!



invece nella mia campagna sono in guerra spagnoli e cumani per lo stesso motivo già citato [SM=g27964]

@dankfonicus:ai cumani li rodeva il culo perchè stare a cavallo tutto il santo giorno non doveva essere particolarmente piacevole [SM=g27975]
FORZA NAPOLI!!!
04/07/2007 11:51
 
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@ Roman

beh basterebbe dargli i soldi giusti all'inizio x poter tenere guarnigioni ed eserciti forti(come era anche storicamente visto che per arrivare laggiù i regnanti si erano impegnati pure le braghe)

cosi almeno per un pò non spariscono se tenuti dall'AI ....poi sempre tenuti dall'Ai o si evolvono da soli o subiscono ma almeno durano nel tempo anche con una sola città ma durano in attesa delle crociate e dei rinforzi degli stati cristiani

ovvio che se tenuti da un umano devono avere la controparte musulmana caxxuta altrimenti uno che tiene i crociati si mangia tutto quello che gli sta intorno....ma se fate un'altra fazione musulmana che preme da est si dovrebbe bilanciare x bene

so che non è facile bilanciare il tutto ...ma siamo qui per discutere e suggerire apposta [SM=x1140463] [SM=x1140462]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 04/07/2007 11.53]


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Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 04/07/2007 4.00


non penso ci sia bisogno di postare niente.
il fatto è che i cumani si arrabbiano spesso se uno passa per le loro terre e puo' essere che qualche crociato milanese si sia un po attardato per contemplare il fresco mare di crimea che gli ricorda tanto le sue vacanze estive in romagna e alla fine i cumani gli hanno menato.

ciau. [SM=g27963]



Concordo, visto che c'era una crociata a Tunisi e i Milanesi hanno fatto il giretto del mondo per arrivarci. Poi sono scesi fino ad Alessandria. Sono stati li un paio di turni, me li sono fatti alleati (visto che sono alleato anche con i Crociati) ed erano felici come delle pasque. Hanno fatto arrivare una barchetta (ma non potevano pensarci prima?) e sono partiti dopo che i siciliani più rapidi ed abituati all'uso delle flotte hanno chiuso la crociata.

[SM=x1140429]

04/07/2007 13:21
 
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io sto giocando col glorioso impero bizantino e i cari crociati nn se la passano male... di fatto hanno perso gerusalemme 3 volte se nn sbaglio a causa delle jihad e l'hanno riconquistata 2 volte. Ora la città santa è nelle mani dei normanni che sono arrivati prima nella "corsa" della crociata perchè hanno utilizzato le navi. I crociati hanno tutto il medioriente e hanno fatto solo qualche scaramuccia con gli egizi ma niente di che.. sono per ora nel 1180..chissà magari il crollo avviene dopo..
fortis cadere, cedere non potest










[IMG]
http://img175.imageshack.us/img175/1811/copiadirhmaioist1.jpg[/IMG]

Dareon Stark e sostenitore di Sandor Clegane,Caio Merlino Britannico,Maniakes e Gaius Philippus.





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già
il problema dei crociati comunque sono le jihad, è quello che li rovina.
x preda
ho corretto e ribilanciato un po il rapporto iniziale spese militari/entrate. adesso i crociati sono in positivo,ho tolto parecchia cava di stanza negli insediamenti.

per l'edb probabilmente molte unità saranno reclutabili solo nei castelli, tipo gli ospitalieri e i templari.

per la reclutabilità al di fuori dei crociati li dobbiamo vedere con l'aor, credo.

ciau. [SM=g27961]
05/07/2007 02:56
 
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Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 04/07/2007 11.51
@ Roman

beh basterebbe dargli i soldi giusti all'inizio x poter tenere guarnigioni ed eserciti forti(come era anche storicamente visto che per arrivare laggiù i regnanti si erano impegnati pure le braghe)

cosi almeno per un pò non spariscono se tenuti dall'AI ....poi sempre tenuti dall'Ai o si evolvono da soli o subiscono ma almeno durano nel tempo anche con una sola città ma durano in attesa delle crociate e dei rinforzi degli stati cristiani

ovvio che se tenuti da un umano devono avere la controparte musulmana caxxuta altrimenti uno che tiene i crociati si mangia tutto quello che gli sta intorno....ma se fate un'altra fazione musulmana che preme da est si dovrebbe bilanciare x bene

so che non è facile bilanciare il tutto ...ma siamo qui per discutere e suggerire apposta [SM=x1140463] [SM=x1140462]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 04/07/2007 11.53]




l'idea di mettere truppe piu' toste non è male in effetti, solo che poi costano e torniamo al problema n.1

poi adesso sto pure rinforzando gli egiziani perchè c'è il problema speculare che se giochi coi crociati gli egizi te li pappi anche prima.

secondo me prima di cercare soluzioni pesanti tipo scripts (e c'è già la possibilità della comparsa del saladino) vediamo come va coi zenghidi di siria, magari succede come coi cumani che molte cose si sistemano da sole solo bilanciando la situazione "geopolitica" (si dice cosi'?)

non è facile per niente, ma collaborando tutti con le giuste critiche ci si prova a migliorare. è importantissimo perchè spesso il tempo di testare bene tutto quello che si fa in realtà non si ha, quindi per forza di cose spesso si va un po a "naso" (bisogna ammetterlo! [SM=g27965] )

comunque è anche passato solo qualche mese da quando abbiamo iniziato e si fa praticamente tutto in casa, considerate anche questo. [SM=g27960]

ciau. [SM=x1140430]
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