efestoct88, 01/10/2007 23.31:
Scusate ma non ci stò capendo più nulla, ci sono moltissimi post, alcuni in netto contrasto fra loro, altri vecchissimi dell'aprile 07. Quindi ora cortesemente vi chiedo.
1) che novità ci sono in questo mod?
2) che ruolo ha il papa?
3) Quali saranno le fazioni nuove?
4) con quali patch è compatibile/incompatibile?
5)come vi regolerete con kingdom? ci saranno ingerenze, od ognuno per i fatti suoi?
6) altre novità in genere?
7) Reskinnate tutto tutto?
se avete altr utili informazioni, tipo l'anno in cui comincia il mod, e il tempo storico, o il vostro numero di carta di credito, dite pure.
Scusate se posso esservi sembrato saccente o arrogante, e solo che non ci capisco più niente e vorrei vederci chiardo in questo mod, che sembra innovativo e carino(anche perchè credo di parlare a nome di tutti quelli che come me non ci stanno capendo nulla). Detto questo, ciao!
1)
LISTA DELE MODIFICHE
Mappa di campagna:
- 196 regioni
- ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D.
- 2 nuove fazioni: Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme)
- rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni.
- introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi.
- modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali.
- migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente.
- eliminata l'America
- ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140
- cancellazione dei landbridges
- fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso)
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc
Campo di Battaglia:
- diverse nuove unità
- cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- potenziati i lanceri
- aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche
Battaglie personalizzate:
- inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità
- inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee
Cambiamenti grafici:
-nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card
-fazione Bizantina totalmente reskinnata e con nuove UI cards basandosi su fonti storiche
-nuovi razziatori vichinghi fedeli alla realta storica
-nuovi scudi per i siciliani
-nuovi stendardi e simboli per l'Impero Bizantino, per i Siciliani e per la fazione Spagnola
-fixato il bug del modello dei Latinkon
-fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
-Nuovo splah screen e loading screens
Features:
-Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni)
-Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc)
-Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli
-Generali reclutabili nei castelli
-Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni
-Nuovi eventi storici
-Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento
PATCH 3.1
La patch 3.1 richiede la versione 3.0 del Bellum Crucis istallata. Dopo aver avviato l'eseguibile specificare il percorso dove è istallato medieval 2, e lasciate che l'istaller facci il suo lavoro. Per avviare BC 3.1 cliccate sul Bat bellum crucis 3.0 o sul collgamento al desktop.
Lista dei cambiamenti
Bugs fixati:
Stendardi siciliani/crociati ora lampeggeranno in caso di unità in rotta
Conversione castelllo città crociati ripristinata
Arceri nordici ribelli ora con le texture
Palazzo dei normanni riportato a Palermo
Aggiunta la pic ai capitani cumani
Corretti alcuni bug di Med2 liscio (soprattutto nei tratti)
Titoli interregionali fixati
Capitano/generale crociato per le unità mercenarie ora ha la texture
Aggiunti i titoli religiosi per tutti gli insediamenti
Bilanciamenti e cambiamenti:
Ribilanciata la situazione economica iniziale
Aggiunti 2 eventi/script: lasciasa di Saladino e la rivolta bulgara in territorio bizantino
Nuovo effetto grafico per i mari nella mappa di campagna:essirifletteranno il cielo e le nuvole in movimento
Ribilanciamento per il reclutamento delle unità (ad esempio soldati degli ordini solo nei castelli)
Aumentato il prezzo e il livello di castello come requisito per i Generali
Aggiunti alcuni landbridges e rimosse le loro orride frecciette verdi
Cambiati alcuni nomi delle fazioni e relative descrizioni
Aggiunte nuove immagini per alcune meraviglie
Aumentati i punti movimento di agenti e ammiragli
2) è il capo della chiesa cattolica romana. in bc lo stato pontificio ha solo roma e non si sposta di li', quindi niente papi a capo di eserciti alla conquista di tripoli e cose del genere.
3) nella prossima 4.0 ci saranno i cumani i crociati già presenti e in piu' gli zengidi di siria. si sta già lavorando sull'aragona (scelta dal forum con un sondaggio), ma la metteremo in seguito. poi si discute o si rifà il sondaggio per le altre.
4) compatibile con med2 1.2 e pare anche con kindoms
5) ognuno per i fatti suoi, per ora. a meno di sorprese dell'ultimo momento.
6) parecchie, se leggi le discussioni le trovi. alcune le dobbiamo ancora testare, in settimana facciamo la beta interna per i testers e poi sapremo meglio.
7) lo scopriremo solo vivendo.
ciau.