Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domande BC

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2007 16:09
01/10/2007 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 11/07/2007
Città: CATANIA
Età: 35
Contadino
[SM=x1140503] Scusate ma non ci stò capendo più nulla, ci sono moltissimi post, alcuni in netto contrasto fra loro, altri vecchissimi dell'aprile 07. Quindi ora cortesemente vi chiedo.


1) che novità ci sono in questo mod?

2) che ruolo ha il papa?

3) Quali saranno le fazioni nuove?

4) con quali patch è compatibile/incompatibile?

5)come vi regolerete con kingdom? ci saranno ingerenze, od ognuno per i fatti suoi?

6) altre novità in genere?

7) Reskinnate tutto tutto?


se avete altr utili informazioni, tipo l'anno in cui comincia il mod, e il tempo storico, o il vostro numero di carta di credito, dite pure.


Scusate se posso esservi sembrato saccente o arrogante, e solo che non ci capisco più niente e vorrei vederci chiardo in questo mod, che sembra innovativo e carino(anche perchè credo di parlare a nome di tutti quelli che come me non ci stanno capendo nulla). Detto questo, ciao!
*



------------------------------------ Melior de cinere surgo ------------------------------------
01/10/2007 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.925
Registrato il: 16/07/2007
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Principe

Ciao efesto io ti dico di non preuccuparti che quando sarà pronto bellum crusis la nuova versione allora vedrai che ti sarà tutto chiaro ,come è sempre accaduto poi ci spiegono tutto quando sarà il momento ,e vedrai che poi capirai tutto,e le tue preuccupazioni svaniranno , .....scusami se stasera non sono venuto in multi ,ho avuto da fare ciao
02/10/2007 04:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:
efestoct88, 01/10/2007 23.31:

[SM=x1140503] Scusate ma non ci stò capendo più nulla, ci sono moltissimi post, alcuni in netto contrasto fra loro, altri vecchissimi dell'aprile 07. Quindi ora cortesemente vi chiedo.


1) che novità ci sono in questo mod?

2) che ruolo ha il papa?

3) Quali saranno le fazioni nuove?

4) con quali patch è compatibile/incompatibile?

5)come vi regolerete con kingdom? ci saranno ingerenze, od ognuno per i fatti suoi?

6) altre novità in genere?

7) Reskinnate tutto tutto?


se avete altr utili informazioni, tipo l'anno in cui comincia il mod, e il tempo storico, o il vostro numero di carta di credito, dite pure.


Scusate se posso esservi sembrato saccente o arrogante, e solo che non ci capisco più niente e vorrei vederci chiardo in questo mod, che sembra innovativo e carino(anche perchè credo di parlare a nome di tutti quelli che come me non ci stanno capendo nulla). Detto questo, ciao!




1)

LISTA DELE MODIFICHE
Mappa di campagna:

- 196 regioni
- ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D.
- 2 nuove fazioni: Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme)
- rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni.
- introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi.
- modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali.
- migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente.
- eliminata l'America
- ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140
- cancellazione dei landbridges
- fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso)
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc

Campo di Battaglia:

- diverse nuove unità
- cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- potenziati i lanceri
- aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche



Battaglie personalizzate:

- inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità
- inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee



Cambiamenti grafici:


-nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card
-fazione Bizantina totalmente reskinnata e con nuove UI cards basandosi su fonti storiche
-nuovi razziatori vichinghi fedeli alla realta storica
-nuovi scudi per i siciliani
-nuovi stendardi e simboli per l'Impero Bizantino, per i Siciliani e per la fazione Spagnola
-fixato il bug del modello dei Latinkon
-fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
-Nuovo splah screen e loading screens

Features:
-Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni)
-Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc)
-Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli
-Generali reclutabili nei castelli
-Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni
-Nuovi eventi storici
-Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento


PATCH 3.1
La patch 3.1 richiede la versione 3.0 del Bellum Crucis istallata. Dopo aver avviato l'eseguibile specificare il percorso dove è istallato medieval 2, e lasciate che l'istaller facci il suo lavoro. Per avviare BC 3.1 cliccate sul Bat bellum crucis 3.0 o sul collgamento al desktop.
Lista dei cambiamenti
Bugs fixati:
Stendardi siciliani/crociati ora lampeggeranno in caso di unità in rotta
Conversione castelllo città crociati ripristinata
Arceri nordici ribelli ora con le texture
Palazzo dei normanni riportato a Palermo
Aggiunta la pic ai capitani cumani
Corretti alcuni bug di Med2 liscio (soprattutto nei tratti)
Titoli interregionali fixati
Capitano/generale crociato per le unità mercenarie ora ha la texture
Aggiunti i titoli religiosi per tutti gli insediamenti


Bilanciamenti e cambiamenti:
Ribilanciata la situazione economica iniziale
Aggiunti 2 eventi/script: lasciasa di Saladino e la rivolta bulgara in territorio bizantino
Nuovo effetto grafico per i mari nella mappa di campagna:essirifletteranno il cielo e le nuvole in movimento
Ribilanciamento per il reclutamento delle unità (ad esempio soldati degli ordini solo nei castelli)
Aumentato il prezzo e il livello di castello come requisito per i Generali
Aggiunti alcuni landbridges e rimosse le loro orride frecciette verdi
Cambiati alcuni nomi delle fazioni e relative descrizioni
Aggiunte nuove immagini per alcune meraviglie
Aumentati i punti movimento di agenti e ammiragli


2) è il capo della chiesa cattolica romana. in bc lo stato pontificio ha solo roma e non si sposta di li', quindi niente papi a capo di eserciti alla conquista di tripoli e cose del genere.

3) nella prossima 4.0 ci saranno i cumani i crociati già presenti e in piu' gli zengidi di siria. si sta già lavorando sull'aragona (scelta dal forum con un sondaggio), ma la metteremo in seguito. poi si discute o si rifà il sondaggio per le altre.

4) compatibile con med2 1.2 e pare anche con kindoms

5) ognuno per i fatti suoi, per ora. a meno di sorprese dell'ultimo momento.

6) parecchie, se leggi le discussioni le trovi. alcune le dobbiamo ancora testare, in settimana facciamo la beta interna per i testers e poi sapremo meglio.

7) lo scopriremo solo vivendo.

ciau. [SM=g27960]


02/10/2007 09:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
ciao ragazzi, vi leggo sempre e rimango aggiornato :)

ma nel 4.0 non si riesce a inserire al volo la modifica del sangue che ho visto (con notevole stupore per la bellezza) in qualche topic??

sarebbe veramente ma veramente gradita :)

dai stupiteci! [SM=x1140423]
02/10/2007 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.925
Registrato il: 16/07/2007
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Principe

Re: Re:
brancaleone da norcia, 02/10/2007 4.08:




1)

LISTA DELE MODIFICHE
Mappa di campagna:

- 196 regioni
- ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D.
- 2 nuove fazioni: Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme)
- rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni.
- introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi.
- modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali.
- migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente.
- eliminata l'America
- ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140
- cancellazione dei landbridges
- fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso)
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc

Campo di Battaglia:

- diverse nuove unità
- cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- potenziati i lanceri
- aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche



Battaglie personalizzate:

- inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità
- inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee



Cambiamenti grafici:


-nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card
-fazione Bizantina totalmente reskinnata e con nuove UI cards basandosi su fonti storiche
-nuovi razziatori vichinghi fedeli alla realta storica
-nuovi scudi per i siciliani
-nuovi stendardi e simboli per l'Impero Bizantino, per i Siciliani e per la fazione Spagnola
-fixato il bug del modello dei Latinkon
-fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
-Nuovo splah screen e loading screens

Features:
-Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni)
-Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc)
-Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli
-Generali reclutabili nei castelli
-Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni
-Nuovi eventi storici
-Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento


PATCH 3.1
La patch 3.1 richiede la versione 3.0 del Bellum Crucis istallata. Dopo aver avviato l'eseguibile specificare il percorso dove è istallato medieval 2, e lasciate che l'istaller facci il suo lavoro. Per avviare BC 3.1 cliccate sul Bat bellum crucis 3.0 o sul collgamento al desktop.
Lista dei cambiamenti
Bugs fixati:
Stendardi siciliani/crociati ora lampeggeranno in caso di unità in rotta
Conversione castelllo città crociati ripristinata
Arceri nordici ribelli ora con le texture
Palazzo dei normanni riportato a Palermo
Aggiunta la pic ai capitani cumani
Corretti alcuni bug di Med2 liscio (soprattutto nei tratti)
Titoli interregionali fixati
Capitano/generale crociato per le unità mercenarie ora ha la texture
Aggiunti i titoli religiosi per tutti gli insediamenti


Bilanciamenti e cambiamenti:
Ribilanciata la situazione economica iniziale
Aggiunti 2 eventi/script: lasciasa di Saladino e la rivolta bulgara in territorio bizantino
Nuovo effetto grafico per i mari nella mappa di campagna:essirifletteranno il cielo e le nuvole in movimento
Ribilanciamento per il reclutamento delle unità (ad esempio soldati degli ordini solo nei castelli)
Aumentato il prezzo e il livello di castello come requisito per i Generali
Aggiunti alcuni landbridges e rimosse le loro orride frecciette verdi
Cambiati alcuni nomi delle fazioni e relative descrizioni
Aggiunte nuove immagini per alcune meraviglie
Aumentati i punti movimento di agenti e ammiragli


2) è il capo della chiesa cattolica romana. in bc lo stato pontificio ha solo roma e non si sposta di li', quindi niente papi a capo di eserciti alla conquista di tripoli e cose del genere.

3) nella prossima 4.0 ci saranno i cumani i crociati già presenti e in piu' gli zengidi di siria. si sta già lavorando sull'aragona (scelta dal forum con un sondaggio), ma la metteremo in seguito. poi si discute o si rifà il sondaggio per le altre.

4) compatibile con med2 1.2 e pare anche con kindoms

5) ognuno per i fatti suoi, per ora. a meno di sorprese dell'ultimo momento.

6) parecchie, se leggi le discussioni le trovi. alcune le dobbiamo ancora testare, in settimana facciamo la beta interna per i testers e poi sapremo meglio.

7) lo scopriremo solo vivendo.

ciau. [SM=g27960]




Grazie branca x le spiegazioni ,ciao e buona giornata [SM=x1140440]

02/10/2007 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.196
Registrato il: 27/04/2007
Città: OPERA
Età: 42
Duca
B.C 4.0
Azz si parla gia' di B.C 4.0 [SM=x1140495]
non vedo l'ora... ma come faro' a giocare sia a kingdoms che a b.c 4.0??? mi create dei problemi esistenziali insormontabili! [SM=x1140422]
Se fosse possibile la gradirei anche io l'aggiunta della patch per il sangue .
ciao
02/10/2007 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
eh
perchè qualcuno ha detto che la patch per il sangue non si mette?

forse mettiamo anche le frecce permanenti e altre cose, ma date solo qualche giorno a quelli che stanno finendo i lavori, caesarotto monta la beta interna, e poi si vede bene. perchè alcune cose vanno verificate bene come funzionano, come si integrano, quanto pesano (soprattutto) gli effetti nello sviluppo della campagna.

in questo momento le modifiche essenziali alla campagna le abbiamo terminate, io e dankfonicus stiamo facendo un primo test per le nuove versioni, ora stiamo testando la RE.
aspettiamo le ultime skins che si stanno ritoccando e poi facciamo sapere. solo qualche giorno di pazienza...

posso dire che dank è entusiasta della nuova versione RE, anche se le prende di brutto e non riesce ad andare oltre le 10 città nella migliore delle ipotesi (credo sia uno di quei tipi masochisti che si divertono a buscarle). io ho provato coi siriani e ho perso. ora ho preso gli inglesi, probabilmente la fazione piu' facile del mod, e vado benino, ma per arrivare a venti regioni ci ho messo 170 turni, giocando praticamente tutta la partita da vassallo dei tedeschi.

avendo giocato coi siriani credo che la campagna crociata di kingdoms non la vedro' piu'. nel 1220 in mediooriente ci stavamo scornando tra siriani, egiziani, crociati, turchi, francesi (presa edessa con crociata), mongoli, bizantini che attaccavano le coste e cumani che premevano da nord, penso la piu' bella campagna che ho mai giocata dai tempi di med1. non vi dico le battaglie tra i miei siriani con le skin di draga e i crociati con quelle di fede! mi è stato fatale l'accordo di alleanza fra mongoli e turchi, pensavo in chiave antifrancese e crociata, invece i mongoli mi hanno spezzato le reni ad est mentre ero impegnato a riprendere antiochia ai crociati. mi era rimasta solo melitene e mardin e ho abbandonato.

per le alre campagne di kingdoms non so, ma per quella crociata secondo me non c'è paragone, essendone stato molto deluso.

ciau. [SM=g27960]
[Modificato da brancaleone da norcia 02/10/2007 15:26]
02/10/2007 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 44
Principe

...ecco qua, adesso va a finire che lo scarsone,masochista sono io! [SM=g27964]

Io piccolo sovrano Normanno di Sicilia che molto piamente tento di riportare la vera parola di Dio nelle terre di quei greci effeminati, per rinconciliare tutte quelle povere pecorelle smarrite che dal 1054 si sono definitivamente allontanate da noi...ebbene soccombo solo perchè gli infedeli di Spagna mi attaccano proditoriamente alle spalle...le finanze sono quelle che sono,le casse son vuote e per armare un esercito ci vuole oro...e questo non c'è...il resto della cristianità non mi è d'aiuto...ed ora i miei baroni scontenti del dissento del tesoro reale mugugnano...morirò con la spada e la croce in mano sui campi di battaglia,ma con onore!

[SM=x1140486] [SM=x1140486]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

02/10/2007 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.356
Registrato il: 06/05/2007
Principe
Mio Dio la versione Re non veod l'ora di provarla...voglio anche io buscarle di santa ragione.....e voglio farlo prendendo la fazione più pippa di tutte [SM=g27980]
banner ekm
02/10/2007 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 432
Registrato il: 06/05/2007
Città: TRENTO
Età: 34
Cavaliere
Non vedo l'ora di giocarci [SM=x1140495] ...ma ci saranno gli inglesi di Fedeita?
02/10/2007 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 25/09/2007
Età: 39
Contadino
Re: eh
brancaleone da norcia, 02.10.2007 15:23:

...forse mettiamo anche le frecce permanenti...


Dalla mia esperienza vi sconsiglio di mettere le freccie permanenti, rallentano troppo il gioco.
Io ho creato un minimod nel quale le freccie durano 5 minuti (quelle incendiarie 2 per simulare il fatto che bruciano) e in quel modo le prestazioni non ne risentono troppo.
Se vi interessa lo trovate qui: files-upload.com/files/530595/Mini%20Mod%20Frecce%20Perman...
02/10/2007 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mura che scompaiono
Beh, si le frecce son carine..ma le macerie delle mura che SVANISCONO come neve al sole?? [SM=g27978] rendendo l'assedio un pò troppo "asettico" , almeno nel vecchio Rome rimaneva qual'cosa(perlomeno nei mods perchè il vanilla chi se lo ricorda più)
MACERIE [SM=x1140423]... [SM=x1140443] E SANGUE e pure le freccie(magari un pò meno)

saluti
03/10/2007 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ola, non dovrebbe essere difficile mantenere permanenti le macerie, si può fare?,, intendo dire senza scomodare nessuno,
Quale file contiene le caratteristiche, diciamo provvisorie, delle macerie ?, ed eventualmente(se funziona come per le frecce), che "termine" dovrebbe essere cambiato per non vederle svanire?

salutoni
03/10/2007 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:
Fulcherio, 03/10/2007 16.41:

Ola, non dovrebbe essere difficile mantenere permanenti le macerie, si può fare?,, intendo dire senza scomodare nessuno,
Quale file contiene le caratteristiche, diciamo provvisorie, delle macerie ?, ed eventualmente(se funziona come per le frecce), che "termine" dovrebbe essere cambiato per non vederle svanire?

salutoni



dopo le unità non ci passano.

comunque non ne ho idea di come fare.

ciau. [SM=g27960]


03/10/2007 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
brancaleone da norcia, 03/10/2007 18.09:



dopo le unità non ci passano.

comunque non ne ho idea di come fare.

ciau. [SM=g27960]






beh, si però su Rome scomparivano giusto quelle che ostruivano il passaggio mentre lasciava macerie "permanenti" solo per quelle che cadevano ai lati, e un altra cosa che hanno levato, cosa alquanto seccante anche se poco pertinente, sono gli abitanti che diminuiscono quando si arruola gente nell'insediamento e che era contenuta in Rome ed è stata levata con Medieval, anche in questo caso mi sa che ci dobbiamo tenere questa cosa, peccato perchè era un fattore importante nella scelta di quali insediamenti sviluppare di più e faceva "differenza" tra insediamenti di confine e quelli situati più all'interno.

Poi(già sono in vena di domande [SM=g27975] ), il sistema feudale brillantemente ideato da House è imperniato sui fortini(di legno), ebbene si potrebbe integrare la possibilità di costruire manieri di pietra? (opzione contenuta nella sola camp. Crusader), si lo sò che B.C si basa su Medieval(e non sull'espansione), però sarebbe molto più realistico, magari per le prossime uscite sarebbe anc. da considerare questa opzione(in prospettiva futura), magari facendoli già comparire a inizio campagna, (come nell'espansione is britanniche),

Poi : ho notato che a Valencia (a inizio camp B.C) ci stanno truppe cristiane, però all'epoca Valencia era, in gran parte, abitata da musulmani e mozarabi(cristiani arabizzati), oltre che ad una folta colonia di ebrei è quindi presumibile che il regnicolo di Taifas di Valencia fosse difeso da milizie più simili a quelle degli almoravidi piuttosto che a quelle dei regni cristiani.

ciao e grazie [SM=x1140440]







[Modificato da Fulcherio 03/10/2007 23:46]
04/10/2007 05:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
boh

a me risulta che a valencia ad inizio campagna ci sia il generale ribelle karif, sub-fazione mori, unità 4 desert archers, 1 me town militia, 1 sudanese tribesmen,, 4 nubian spearmen.

se qualcun altro puo' controllare... per carità a ste cose ci tengo!

per il resto sono d'accordo ma non so proprio come si possa fare.
se qualcuno trova il modo lo facciamo comunque...

ciau. [SM=g27960]
04/10/2007 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 708
Registrato il: 04/10/2006
Città: ROMA
Età: 49
Conte
Re: boh
brancaleone da norcia, 04/10/2007 5.09:


a me risulta che a valencia ad inizio campagna ci sia il generale ribelle karif, sub-fazione mori, unità 4 desert archers, 1 me town militia, 1 sudanese tribesmen,, 4 nubian spearmen.

se qualcun altro puo' controllare... per carità a ste cose ci tengo!

per il resto sono d'accordo ma non so proprio come si possa fare.
se qualcuno trova il modo lo facciamo comunque...

ciau.



Hola

Confermo al 100% quelo che afferma Branca.


ADEU
ADIOS


Desperta Ferro!!
Sant Jordi!!
Visca el Barça!!
Visca Catalunya!!
Madrid cabron mira el Barça Campeon!!!
"Ciutadans de Catalunya, ja la tenim aquí!". Josep Guardiola
"Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio



ImageShack.us


04/10/2007 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: boh
brancaleone da norcia, 04/10/2007 5.09:


a me risulta che a valencia ad inizio campagna ci sia il generale ribelle karif, sub-fazione mori, unità 4 desert archers, 1 me town militia, 1 sudanese tribesmen,, 4 nubian spearmen.

se qualcun altro puo' controllare... per carità a ste cose ci tengo!

per il resto sono d'accordo ma non so proprio come si possa fare.
se qualcuno trova il modo lo facciamo comunque...

ciau. [SM=g27960]



He si lo confesso, con B.C è da un pò che non gioco e ho voluto vedere di persona(sempre molto meglio) scaricandolo un altra volta(ho fatto un pò di-netaverio- ultimamente) e così ho potuto constatare(con piacere), la veridicità di quanto vai affermando, la memoria mi ha tradito ma almeno ho potuto sperimentarne il funzionamento anche con la pahtc 1.3 e funge [SM=g27963]

ciao


04/10/2007 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 588
Registrato il: 29/01/2007
Città: FIRENZE
Età: 34
Cavaliere
Re: Re: boh
Fulcherio, 04/10/2007 21.29:



He si lo confesso, con B.C è da un pò che non gioco e ho voluto vedere di persona(sempre molto meglio) scaricandolo un altra volta(ho fatto un pò di-netaverio- ultimamente) e così ho potuto constatare(con piacere), la veridicità di quanto vai affermando, la memoria mi ha tradito ma almeno ho potuto sperimentarne il funzionamento anche con la pahtc 1.3 e funge [SM=g27963]

ciao




cioè in poche parole dite le cose senza esserne veramente sicuri?


-------------------------*FedeITA*------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------
04/10/2007 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: boh
fedeita89, 04/10/2007 21.53:


cioè in poche parole dite le cose senza esserne veramente sicuri?






No !, si sbaglia [SM=g27961] , a te non capita mai?, maperfavore e si che ormai è un pò di tempo che bazzico questo forum [SM=x1140421] e su certe cose non scrivo se non sono sicuro(chi se ne intende lo sà già), sulle cazzate invece posso anche affidarmi alla mia claudicante memoria perchè si dà il caso che io scrivo non per dimostrare qual'cosa ma per semplice diletto e la scuola l'ho finita da un bel pezzo, e non mi faccio niunproblem [SM=g27961] tè capì

a ragazzì, non sono uno che le manda a dire! ma di certo potevi sciegliere altro approccio per favellare con il sottoscritto.


LEGGERE BENE E RIFLETTERE


[Modificato da Fulcherio 05/10/2007 00:10]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com