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inflazione

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2007 21:05
23/11/2007 17:25
 
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INFLAZIONE: Total War!!!
avrei la possibilità di introdurre un hidden trait per aumentare periodicamente il costo di edifici e riaddestramento unità, in modo da simulare (certamente in maniera grossolana, ma efficace) un effetto inflattivo. Pensavo a un +5% ogni 20 anni. Ovviamente il dato è esagerato (almeno credo) rispetto al periodo storico in esame, ma è il minimo per avere un effetto sensibile. Dopo 100 anni\turni, il costo complessivo di una struttura o di un riaddestramento sarà quindi del 25% in più.

Potrebbe interessare la cosa?

ciao

[SM=x1140429] [SM=x1140427]








23/11/2007 17:33
 
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bellina.

a mio parere andrebbe fatta pero' solo per la fazione giocata.

ciau. [SM=x1140436]
23/11/2007 18:53
 
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...in effetti mica male come idea....anche se forse è meglio un effetto di aumento dei costi più graduale...del tipo +1 % ogni 5 anni....!

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

23/11/2007 19:09
 
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Duca
pure qui
Io son contrario, ce l abbiamo gia' nel mondo reale l'inflazione e volete metterla pure su medieval ? [SM=x1140422]
23/11/2007 21:05
 
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Purtroppo mi sembra che per i costi di riaddestramento il minimo step sia 5%... controllerò









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