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La via della seta, la via delle spezie

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2008 18:54
27/01/2008 09:17
 
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Mi è venuta in mente una cosa stamattina mentre studiavo

una cosa stupenda che aveva Rome TW, per la fazione dei Parti, era un'unità particolare che costava tantissimo ma incrementava un boato le risorse la "carovana con l'estremo Oriente".
Ma non è che per fazioni come Genova, Venezia, Ottomani e qualcun'altro si potrebbe reimplementare una cosa simile????

Marco Polo non è certo del I secolo d.C. e gli Spagnoli vanno a spasso in America per cercare un'alternativa alle vie delle spezie, appunto, dopo la chiusura dei mercati a causa della conquista ottomana...
27/01/2008 09:42
 
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Re:
Sciarra de Columpna, 27/01/2008 9.17:

Mi è venuta in mente una cosa stamattina mentre studiavo

una cosa stupenda che aveva Rome TW, per la fazione dei Parti, era un'unità particolare che costava tantissimo ma incrementava un boato le risorse la "carovana con l'estremo Oriente".
Ma non è che per fazioni come Genova, Venezia, Ottomani e qualcun'altro si potrebbe reimplementare una cosa simile????

Marco Polo non è certo del I secolo d.C. e gli Spagnoli vanno a spasso in America per cercare un'alternativa alle vie delle spezie, appunto, dopo la chiusura dei mercati a causa della conquista ottomana...




era un'unità o un edificio?
si può fare un edificio particolare, edificabile solo nelle estremità orientali della mappa, per incrementare il commercio di quelle città che altrimenti pagherebbero ingiustamente la loro "periferia", come Baghdad o Bulghar.


27/01/2008 09:45
 
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si scusa io chiamo tutto unità...era un edificio che penso al livello di script funzioni come un mercato.
A Roma mi sembra che costasse oltre i 4000 (un boato per Roma) però incrementava veramente tanto le entrate solo i parti potevano svilupparlo
27/01/2008 09:59
 
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Re:
Sciarra de Columpna, 27/01/2008 9.45:

si scusa io chiamo tutto unità...era un edificio che penso al livello di script funzioni come un mercato.
A Roma mi sembra che costasse oltre i 4000 (un boato per Roma) però incrementava veramente tanto le entrate solo i parti potevano svilupparlo




Lo aggiungeremo senz'altro nella 5.1 [SM=x1140424]


27/01/2008 10:41
 
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In effetti, secondo me nelle prossime versioni potresti puntare molto (anche su belllum crucis potrebbero farlo) sui nuovi edifici da costruire. Nessun mod li ha inseriti finora (tranne broken crescent)....Sarebbero una bella novità [SM=x1140497]
27/01/2008 11:15
 
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sarebbe antistorico per l'epoca di macchiavello , a quel tempo la via della seta era superata , gli europei andavano in india e in oriente e se le prendevano da loro le merci, tutt'al piu si potrebbe inserire l'india nella mappa , che era molto importante in quell'epoca , ma non so se converebbe...
27/01/2008 12:44
 
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Re:
Marcus Furius Camillus, 27/01/2008 11.15:

sarebbe antistorico per l'epoca di macchiavello , a quel tempo la via della seta era superata , gli europei andavano in india e in oriente e se le prendevano da loro le merci, tutt'al piu si potrebbe inserire l'india nella mappa , che era molto importante in quell'epoca , ma non so se converebbe...



Eh si vabbè certo ma una via privilegiata per il passaggio di mercanzie particolari come il pepe e la cannella c'era ancora. Inoltre come ho già scritto dal 1453 con la conquista di Costantinopoli vengono progressivamente chiusi ai veneziani e genovesi i mercati con l'oriente per quello i regni iniziano a sostenere le ricerche verso ovest, verso le indie...

Non è antistorico affatto se impostato nella maniera corretta
28/01/2008 18:54
 
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all'epoca di questo mod la "superba" e la "serenissima" avevano il potere economico dell'europa..una con il controllo sul mar nero e delle spezie della palestina e l'altra con il controllo delle sete e dei preziosi da tutto il medio-oriente.
Secondo me sarebbe una bellissima idea e aumenterebbe la storicità del mod se si creassero delle costruzioni per favorire Genova e Venezia (o chiunque le conquistasse) dal punto di vista economico-commerciale
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