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GUIDA: MODELLARE E CREARE NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2017 17:55
04/03/2011 14:18
 
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non ho capito la domanda sulle backfaces.
per accorpare più oggetti in milkshape devi selezionarli e fare regroup.


"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



04/03/2011 14:24
 
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Re:
rhaymo, 04/03/2011 14.18:

non ho capito la domanda sulle backfaces.



Praticamente, non so come mai quando a volte cerco di creare una faccia (col sistema "base" selezione 3 vertici-face), mi risulta come backface, cosa dovrei fare per evitare di crearne?
05/03/2011 17:41
 
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Re: Re:
Zames, 04/03/2011 14.24:



Praticamente, non so come mai quando a volte cerco di creare una faccia (col sistema "base" selezione 3 vertici-face), mi risulta come backface, cosa dovrei fare per evitare di crearne?



vuol dire che te la crea con la normale che non punta verso di te. il verso della normale dipende dall'ordine con cui selezioni i vertici, orario o antiorario, adesso non ricordo qual è quello giusto.
cmq dopo che hai creato la faccia, per correggere questo problema, la selezioni (con il bottone "face" premuto in "select options") e dal menu face scegli "Face to front", oppure "Reverse vertex order".




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21/05/2011 14:18
 
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help
ciao a tutti qualcuno mi spiega come mai non riesco a trovare la cartella unita in data?non esiste ne anke se mi installo la patch 1.2 quindi come faccio a spacchettarlo?
25/05/2011 18:34
 
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vai nella cartella medieval2\tools e doppio click su unpacker
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CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
10/06/2011 17:55
 
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raga non ho capito come fare le armi si usa sempre milk shape?? io se faccio un cilindro ma come li cambio la forma? nel cilindro che creo non si vedono tutti quei vertici ....








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
27/08/2011 15:09
 
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sono arrivato al punto della conversione del file .texture a .dds ma quando faccio partire il convert_all_texture.bat non succede nulla non mi crea nessun file
09/10/2011 09:15
 
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quando apro MS, tolgo l'ingarbugliamento e poi lo scheletro, ho un piccolo problema, mi accorgo che non ci sono i vertici....come si rendono visibili?
29/11/2011 19:30
 
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Ho un paio di domande:

1. Refresh textures è obbligatorio? Perchè la versione trial non lo permette.

2. Quando seleziono l'elmo per eliminarlo, con texture cordinate editor, me lo fa selezionare, ma poi quando chiudo l'editor non ho la possibilità di spostare e quindi rimuovere l'elmo...

Come si fa?

Già che ci sono vi chiedo anche di PS.
Io ho scaricato la versione portable, è sufficiente o è consigliata la extended?
30/11/2011 11:49
 
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refresh textures io lo uso altrimenti vedo una texture in ombra.
quello che selezioni tramite il texture coord editor sono le coordinate di mappatura. se vuoi spostare l'elmo o i suoi vertici, devi selezionarli dalle viste, oppure cliccando sul nome dell'elmo.
per ps io uso la extended, non ho mai provato la portable.

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30/11/2011 14:29
 
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capito...ma il nome dell'elmo dove lo trovo? Perchè io ho provato a smanettare un pò, ma senza risultato...
[Modificato da Horatio Hornblower 30/11/2011 14:30]
30/11/2011 14:40
 
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Re:
a destra, c'è un riquadro con vari tab, nel tab groups c'è l'elenco dei vari pezzi presenti.

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30/11/2011 14:53
 
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Ah si si!!
Quello sono riuscito a farlo!!
Però, come nella guida di saraceno, quando mi ritrovo un unità, il cui elmo è parte integrante della testa, non c'è l'opzione elmo da poter rimuovere normalmente. Dice che bisogna aprire l'editor, selezionare solo l'elmo, chiudere l'editor, e solo allora è permesso staccare l'elmo dalla testa e poi eliminarlo...
Solo che a me non lo fa fare. Forse perchè ho la trial?
30/11/2011 15:30
 
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in effetti si può fare, selezioni i vertici dal texture coordinate editor, e poi, dopo aver selezionato lo strumento sposta dal tab model, dovresti poter spostare i vertici selezionati.

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30/11/2011 15:31
 
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ok, ci proverò!!
Speriamo bene!!
[SM=x1140430]
[Modificato da Horatio Hornblower 30/11/2011 15:31]
13/12/2011 23:38
 
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No niente...ho riprovato ma non mi riesce...
E' impossibile, seguo tutti i passaggi!!
Apro l'editro e seleziono l'elmo, ma quando lo chiudo non ho la possibilità di eliminarlo...
Ma come si fa?
02/01/2012 20:57
 
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Re:
saraceno@, 27/10/2008 16.25:

ciao

chiedi come trasferire il modello dei cavalieri teutonici ai nittenbruden,che non conosco non avendo kingdoms ma che comunque richiede molto smanettamento,quindi ti spiego come inserirla in gioco come unità nuova,premetto che te lo spiego come se avessi una cartella mod switch ma vale anche per creare nuove unità dentro il vanilla(spero di riuscire a farmi capire)

-prima di tutto devi avere il gioco spacchettato

-vai in C:\Programmi\Sega\Med II\data\unit_models\_units\en_lmail_hmail e selezioni questo 3 modelli:

teutonic_knights_lod0.mesh
teutonic_knights_lod1.mesh
teutonic_knights_lod2.mesh

-incollali e copiali in una nuova cartella sul desktop
-sempre nella cartella en_lmail_hmail c'è un altra cartella chiamata textures,aprila e seleziona questi 2 file:

en_lmail_hmail_teutonic.texture
en_lmail_hmail_normal.texture

-copia incolla anch'essi nella cartella dove hai messo prima i mesh

-in questa cartella suk desktop dovresti avere ora 5 file,3 mesh e 2 texture

-ora devi rinominarli,essendo un unità che andrà messa in game come nuova,per esempio rinominali in questo modo:

cavalieri_teutonici_lod0.mesh
cavalieri_teutonici_lod1.mesh
cavalieri_teutonici_lod2.mesh

corpo_teutonici.texture
corpo_teutonici_normal.texture

-a questo punto,non avendo kingdoms non so dirti su che cartella devi agire,quindi te lo sto spiegando come se avessi creato una cartella mod switch

-vai in C:\Programmi\Sega\Med II\cartella in cui vuoi inserire i cavalieri teutonici\unit_models\_units e crei una nuova cartella chiamandola "teutonici",e ci metti dentro i 3 file mesh che hai rinominato prima

-crei un altra cartella dentro "teutonici" e la chiami textures,e ci metti i 2 file texture appunto

ora vai in C:\Programmi\Sega\Med II\cartella in cui vuoi inserire i cavalieri teutonici\unit_models e apri il battle_model.modelb con il blocco note

noterai all'inizio proprio del file una stringa con scritto

22 serialization::archive 3 0 0 0 0 702 0 0 


tu quel 702 lo fai diventare 703

-adesso vai in fondo in fondo e incolla questa stringa:

19 cavalieri_teutonici 
1 3 
3 hre 
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod0.mesh 120 
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod1.mesh 2000 
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod2.mesh 4000 
1 
3 hre 
61 unit_models/_Units/teutonici/textures/corpo_teutonici.texture 
66 unit_models/_Units/teutonici/textures/corpo_teutonici_norm.texture 0  
1
3 hre 
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_diff.texture 
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_norm.texture 0  
1 
5 Horse 
13 MTW2_HR_Lance 
13 MTW2_HR_Sword 2 
21 MTW2_HR_Lance_Primary 
14 fs_test_shield 2 
18 MTW2_Sword_Primary 
14 fs_test_shield  


(copia incolla tutto spazi compresi)

salvi

vai nell'export_descr_unit (sta nella cartella data)

vai in fondo e incolla quest'altra stringa:

type             cavalieri teutonici
dictionary       cavalieri_teutonici      ; cavalieri teutonici
category         cavalry
class            heavy
voice_type       Heavy
banner faction   main_cavalry
banner unit      teutonic
soldier          cavalieri teutonici, 32, 0, 1
mount            mailed horse
mount_effect     elephant -4, camel -4
attributes       sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, knight
formation        2, 4.4, 3, 6, 2, square, wedge
stat_health      1, 0
stat_pri         13, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex      0, 0, 0
stat_pri_attr    no
stat_sec         13, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, blunt, mace, 25, 1
;stat_sec_ex      0, 0, 0
stat_sec_attr    ap
stat_pri_armour  7, 5, 4, metal
;stat_armour_ex   7, 8, 9, 0, 5, 4, 4, metal
stat_sec_armour  0, 0, flesh
stat_heat        5
stat_ground      0, -2, -4, 0
stat_mental      11, impetuous, highly_trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay  0
stat_food        60, 300
stat_cost        1, 950, 250, 130, 100, 950, 4, 230
armour_ug_levels 1
armour_ug_models cavalieri teutonici
ownership        hre
era 1            hre
era 2            hre
;unit_info        13, 0, 16


finito...

ora se avvii il gioco,fai una battaglia personalizzata e selezioni i tedeschi noterai un unità con l'avatar di un contadino romano,quella è la tua unità nuova solo che mancano la ui-card e le descrizioni

facci sapere ciao [SM=g27960]







"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
02/01/2012 21:48
 
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Vorrei modificare delle unità (Balestieri Comunali e Arceri Contadini).

Mi basta modificare i file DDS e poi trasformarli in file TEXTURE del corpo delle unità?




"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
02/01/2012 22:09
 
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dipende se vuoi modificare la texture o il modello
03/01/2012 00:44
 
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Re:
boboav, 02/01/2012 22.09:

dipende se vuoi modificare la texture o il modello




Solo la TEXTURE.

Il percorso del file DDS modificato:
BellumCrucis6\data\unit_models\_units\en_peasant_padded_jerusa.dds

Ho provato a modificare la TEXTURE dei Balestieri Comunali (en_peasant_padded_jerusa), dopo aver modificato il file DDS lo trasformato in TEXTURE.

Quando vado a fare la battaglia personalizzata con i Crociati non vedo le modifiche fatte.

Dove ho sbagliato?

Forse ho salvato in modo errato in file DDS?

P.S. Uso Gimp2.






"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
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