04/03/2011 14:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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non ho capito la domanda sulle backfaces.
per accorpare più oggetti in milkshape devi selezionarli e fare regroup.
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)
Peninsula Italica Fan
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04/03/2011 14:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.249 | Registrato il: 17/08/2009
| Città: CARRO | Età: 32 | Principe | |
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rhaymo, 04/03/2011 14.18:
non ho capito la domanda sulle backfaces.
Praticamente, non so come mai quando a volte cerco di creare una faccia (col sistema "base" selezione 3 vertici-face), mi risulta come backface, cosa dovrei fare per evitare di crearne?
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05/03/2011 17:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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Zames, 04/03/2011 14.24:
Praticamente, non so come mai quando a volte cerco di creare una faccia (col sistema "base" selezione 3 vertici-face), mi risulta come backface, cosa dovrei fare per evitare di crearne?
vuol dire che te la crea con la normale che non punta verso di te. il verso della normale dipende dall'ordine con cui selezioni i vertici, orario o antiorario, adesso non ricordo qual è quello giusto.
cmq dopo che hai creato la faccia, per correggere questo problema, la selezioni (con il bottone "face" premuto in "select options") e dal menu face scegli "Face to front", oppure "Reverse vertex order".
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Peninsula Italica Fan
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21/05/2011 14:18 |
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| | | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 18/05/2011
| Città: BARI | Età: 41 | Servo della gleba | |
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ciao a tutti qualcuno mi spiega come mai non riesco a trovare la cartella unita in data?non esiste ne anke se mi installo la patch 1.2 quindi come faccio a spacchettarlo? |
25/05/2011 18:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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vai nella cartella medieval2\tools e doppio click su unpacker |
10/06/2011 17:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.759 | Registrato il: 30/12/2010
| Principe | |
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raga non ho capito come fare le armi si usa sempre milk shape?? io se faccio un cilindro ma come li cambio la forma? nel cilindro che creo non si vedono tutti quei vertici ....
« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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27/08/2011 15:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 64 | Registrato il: 29/12/2005
| Ausiliario | |
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sono arrivato al punto della conversione del file .texture a .dds ma quando faccio partire il convert_all_texture.bat non succede nulla non mi crea nessun file |
09/10/2011 09:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 48 | Registrato il: 15/11/2008
| Città: BESNATE | Età: 35 | Contadino | |
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quando apro MS, tolgo l'ingarbugliamento e poi lo scheletro, ho un piccolo problema, mi accorgo che non ci sono i vertici....come si rendono visibili? |
29/11/2011 19:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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Ho un paio di domande:
1. Refresh textures è obbligatorio? Perchè la versione trial non lo permette.
2. Quando seleziono l'elmo per eliminarlo, con texture cordinate editor, me lo fa selezionare, ma poi quando chiudo l'editor non ho la possibilità di spostare e quindi rimuovere l'elmo...
Come si fa?
Già che ci sono vi chiedo anche di PS.
Io ho scaricato la versione portable, è sufficiente o è consigliata la extended? |
30/11/2011 11:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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refresh textures io lo uso altrimenti vedo una texture in ombra.
quello che selezioni tramite il texture coord editor sono le coordinate di mappatura. se vuoi spostare l'elmo o i suoi vertici, devi selezionarli dalle viste, oppure cliccando sul nome dell'elmo.
per ps io uso la extended, non ho mai provato la portable.
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Peninsula Italica Fan
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30/11/2011 14:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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capito...ma il nome dell'elmo dove lo trovo? Perchè io ho provato a smanettare un pò, ma senza risultato... [Modificato da Horatio Hornblower 30/11/2011 14:30] |
30/11/2011 14:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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a destra, c'è un riquadro con vari tab, nel tab groups c'è l'elenco dei vari pezzi presenti.
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Peninsula Italica Fan
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30/11/2011 14:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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Ah si si!!
Quello sono riuscito a farlo!!
Però, come nella guida di saraceno, quando mi ritrovo un unità, il cui elmo è parte integrante della testa, non c'è l'opzione elmo da poter rimuovere normalmente. Dice che bisogna aprire l'editor, selezionare solo l'elmo, chiudere l'editor, e solo allora è permesso staccare l'elmo dalla testa e poi eliminarlo...
Solo che a me non lo fa fare. Forse perchè ho la trial? |
30/11/2011 15:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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in effetti si può fare, selezioni i vertici dal texture coordinate editor, e poi, dopo aver selezionato lo strumento sposta dal tab model, dovresti poter spostare i vertici selezionati.
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
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Peninsula Italica Fan
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30/11/2011 15:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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ok, ci proverò!!
Speriamo bene!!
[Modificato da Horatio Hornblower 30/11/2011 15:31] |
13/12/2011 23:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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No niente...ho riprovato ma non mi riesce...
E' impossibile, seguo tutti i passaggi!!
Apro l'editro e seleziono l'elmo, ma quando lo chiudo non ho la possibilità di eliminarlo...
Ma come si fa? |
02/01/2012 20:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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saraceno@, 27/10/2008 16.25:
ciao
chiedi come trasferire il modello dei cavalieri teutonici ai nittenbruden,che non conosco non avendo kingdoms ma che comunque richiede molto smanettamento,quindi ti spiego come inserirla in gioco come unità nuova,premetto che te lo spiego come se avessi una cartella mod switch ma vale anche per creare nuove unità dentro il vanilla(spero di riuscire a farmi capire)
-prima di tutto devi avere il gioco spacchettato
-vai in C:\Programmi\Sega\Med II\data\unit_models\_units\en_lmail_hmail e selezioni questo 3 modelli:
teutonic_knights_lod0.mesh
teutonic_knights_lod1.mesh
teutonic_knights_lod2.mesh
-incollali e copiali in una nuova cartella sul desktop
-sempre nella cartella en_lmail_hmail c'è un altra cartella chiamata textures,aprila e seleziona questi 2 file:
en_lmail_hmail_teutonic.texture
en_lmail_hmail_normal.texture
-copia incolla anch'essi nella cartella dove hai messo prima i mesh
-in questa cartella suk desktop dovresti avere ora 5 file,3 mesh e 2 texture
-ora devi rinominarli,essendo un unità che andrà messa in game come nuova,per esempio rinominali in questo modo:
cavalieri_teutonici_lod0.mesh
cavalieri_teutonici_lod1.mesh
cavalieri_teutonici_lod2.mesh
corpo_teutonici.texture
corpo_teutonici_normal.texture
-a questo punto,non avendo kingdoms non so dirti su che cartella devi agire,quindi te lo sto spiegando come se avessi creato una cartella mod switch
-vai in C:\Programmi\Sega\Med II\cartella in cui vuoi inserire i cavalieri teutonici\unit_models\_units e crei una nuova cartella chiamandola "teutonici",e ci metti dentro i 3 file mesh che hai rinominato prima
-crei un altra cartella dentro "teutonici" e la chiami textures,e ci metti i 2 file texture appunto
ora vai in C:\Programmi\Sega\Med II\cartella in cui vuoi inserire i cavalieri teutonici\unit_models e apri il battle_model.modelb con il blocco note
noterai all'inizio proprio del file una stringa con scritto
22 serialization::archive 3 0 0 0 0 702 0 0
tu quel 702 lo fai diventare 703
-adesso vai in fondo in fondo e incolla questa stringa:
19 cavalieri_teutonici
1 3
3 hre
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod0.mesh 120
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod1.mesh 2000
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod2.mesh 4000
1
3 hre
61 unit_models/_Units/teutonici/textures/corpo_teutonici.texture
66 unit_models/_Units/teutonici/textures/corpo_teutonici_norm.texture 0
1
3 hre
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_diff.texture
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_norm.texture 0
1
5 Horse
13 MTW2_HR_Lance
13 MTW2_HR_Sword 2
21 MTW2_HR_Lance_Primary
14 fs_test_shield 2
18 MTW2_Sword_Primary
14 fs_test_shield
(copia incolla tutto spazi compresi)
salvi
vai nell'export_descr_unit (sta nella cartella data)
vai in fondo e incolla quest'altra stringa:
type cavalieri teutonici
dictionary cavalieri_teutonici ; cavalieri teutonici
category cavalry
class heavy
voice_type Heavy
banner faction main_cavalry
banner unit teutonic
soldier cavalieri teutonici, 32, 0, 1
mount mailed horse
mount_effect elephant -4, camel -4
attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, knight
formation 2, 4.4, 3, 6, 2, square, wedge
stat_health 1, 0
stat_pri 13, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 13, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, blunt, mace, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr ap
stat_pri_armour 7, 5, 4, metal
;stat_armour_ex 7, 8, 9, 0, 5, 4, 4, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 5
stat_ground 0, -2, -4, 0
stat_mental 11, impetuous, highly_trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 950, 250, 130, 100, 950, 4, 230
armour_ug_levels 1
armour_ug_models cavalieri teutonici
ownership hre
era 1 hre
era 2 hre
;unit_info 13, 0, 16
finito...
ora se avvii il gioco,fai una battaglia personalizzata e selezioni i tedeschi noterai un unità con l'avatar di un contadino romano,quella è la tua unità nuova solo che mancano la ui-card e le descrizioni
facci sapere ciao
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
02/01/2012 21:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Vorrei modificare delle unità (Balestieri Comunali e Arceri Contadini).
Mi basta modificare i file DDS e poi trasformarli in file TEXTURE del corpo delle unità?
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
02/01/2012 22:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
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dipende se vuoi modificare la texture o il modello |
03/01/2012 00:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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boboav, 02/01/2012 22.09:
dipende se vuoi modificare la texture o il modello
Solo la TEXTURE.
Il percorso del file DDS modificato:
BellumCrucis6\data\unit_models\_units\en_peasant_padded_jerusa.dds
Ho provato a modificare la TEXTURE dei Balestieri Comunali (en_peasant_padded_jerusa), dopo aver modificato il file DDS lo trasformato in TEXTURE.
Quando vado a fare la battaglia personalizzata con i Crociati non vedo le modifiche fatte.
Dove ho sbagliato?
Forse ho salvato in modo errato in file DDS?
P.S. Uso Gimp2.
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
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