03/01/2012 20:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Ho provato anche con Photoshop ma niente da fare.
Nella battaglia personalizzata non mi fa vedere le modifiche (la tunica nuova che ho incollato).
Per caso c'è da cancellare qualche file che si rigenera?
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
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04/01/2012 09:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.003 | Registrato il: 27/07/2010
| Città: MILANO | Età: 41 | Principe | | |
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Spesso le texture contengono 6 diversi corpi, ma questo non implica che tutti e sei siano usati da una ccerta unità, è molto frequente che quella texture contenga quanto serve per due diverse unità; se hai modificato il corpo "sbagliato", è normale che il balestriere ti appaia come prima. Prova a cercare nel battle_models se quella texture è usata da un'altra unità e a testare quest'ultima: magari presenta le tue modifiche. |
04/01/2012 14:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Da quanto ne so è il corpo giusto, avevo già controllato tramite battle_models per vedere quale TEXTURE usare.
Il percorso del file DDS modificato:
X\data\unit_models\_units\en_peasant_padded_jerusa.dds
Ho provato a modificare la TEXTURE dei Balestieri Comunali (en_peasant_padded_jerusa), dopo aver modificato il file DDS lo covertito in TEXTURE.
Quando vado a fare la battaglia personalizzata col Regno di Gerusalemme non vedo le modifiche fatte.
Nella cartella mods di Medieval 2 Total War ho 3 Bellum Crucis, la cartella X sarebbe "Bellum Crucis" dove faccio le modifiche.
Ho provato a salvare lo stesso file in tutte le maniere (DXT1, DXT3, DXT5, anche come mi diceva la guida si saraceno e cliccando altro) e poi covertirlo in formato TEXTURE ma niente da fare, in battaglia personalizzata non si vede nessuna modifica.
Ho provato a tagliare e incollare il file TEXTURE in un'altra cartella ma la battaglia mi parte lo stesso.
Se manca il file TEXETURE di quella unità non dovrebbe partire la battaglia personalizzata?
P.S. Sono sicuro di cliccare il file batch giusto (X.bat).
Ho controllato anche tramite MilkShape 3D 1.8.4 e la tunica che avevo incollato era la seconda della fila in alto.
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
04/01/2012 15:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.003 | Registrato il: 27/07/2010
| Città: MILANO | Età: 41 | Principe | | |
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Sono certo che la texture che hai modificato sia quella giusta, quel che dico è che potresti aver modificato una parte della stessa che NON viene utilizzata dall'unità in questione. E' probabile che la en_peasant_padded_jerusa non venga usata solamente dai balestrieri comunali, ma anche da un'altra unità (come i lancieri miliziani, per esempio) e che, quindi, il corpo che hai modificato sia riferito all'altra unità.
Per esempio: la texture del corpo dei dismounted_polish_lancers contiene sei corpi. I tre sopra recano tutti i colori rosso e bianco della Polonia, con tanto di aquila al centro del petto; i tre sotto sono corpi corazzati, senza particolari simboli araldici e colori specifici. Tuttavia l'unità (gli spadieri polacchi) fa riferimento ai tre sotto e se io modifico uno qualsiasi dei tre sopra non cambierà di una virgola.
Magari quando torno a casa faccio un controllo, secondo me il problema è di questo genere. |
04/01/2012 16:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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frederick the great, 04/01/2012 15.33:
Sono certo che la texture che hai modificato sia quella giusta, quel che dico è che potresti aver modificato una parte della stessa che NON viene utilizzata dall'unità in questione. E' probabile che la en_peasant_padded_jerusa non venga usata solamente dai balestrieri comunali, ma anche da un'altra unità (come i lancieri miliziani, per esempio) e che, quindi, il corpo che hai modificato sia riferito all'altra unità.
Per esempio: la texture del corpo dei dismounted_polish_lancers contiene sei corpi. I tre sopra recano tutti i colori rosso e bianco della Polonia, con tanto di aquila al centro del petto; i tre sotto sono corpi corazzati, senza particolari simboli araldici e colori specifici. Tuttavia l'unità (gli spadieri polacchi) fa riferimento ai tre sotto e se io modifico uno qualsiasi dei tre sopra non cambierà di una virgola.
Magari quando torno a casa faccio un controllo, secondo me il problema è di questo genere.
Ho capito quello che vuoi dire.
Con MilkShape avevo controllato tramite il "Texture Coordinate Editor" (cliccando su Padded_body_01, Padded_body_02 e Padded_body_03) per assicurarmi che i corpi (i primi 3 sopra) siano giusti.
Mi domando dove ho sbagliato o cosa non ho fatto.
Mi fa piacere che darai una controllata quando avrai tempo.
[Modificato da Crociato78 04/01/2012 16:17]
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
04/01/2012 16:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Allego un'immagine di PhotoShop mentre devo salvare il file DDS.
Come vedete, per fare una prova ho incollato (poi unito il livello) nel corpo "Padded_body_02" (tunica crociata).
Fatemi sapere cosa devo selezionare nel "Save Format", "MIP maps", "MIP map generation" e altro!
[Modificato da Crociato78 04/01/2012 16:56]
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-Gaio Giulio Cesare- |
04/01/2012 20:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Finalmente c'è lo fatta!
Ho installato il secondo "Medieval 2 Total War" e nella cartella "mods" ho installato "BellumCrucis6".
Ora funziona!
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-Gaio Giulio Cesare- |
31/01/2012 21:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 439 | Registrato il: 24/06/2011
| Città: CHIERI | Età: 34 | Cavaliere | |
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Salute a tutti, sono relativamente nuovo nel forum mi chiedevo volendo aggiungere delle macchine di assedio quali sono i passaggi da fare? premetto che sono un asino in fatto di MOD per cui se qualcuno sapesse rispondermi dovrebbe farlo senza usare termini troppo tecnici .
Grazie
Dura la volontà, ferma la fede.
"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero" |
03/10/2012 16:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Salve a tutti!
Con Milkshape 1.8.4 vorrei creare un elmo ad una unità che nel "Groups" non esiste.
Mi sapete dire come fare?
Dovrei creare anche le coordinate nel "Texture Coordinate Editor".
Posso inserire l'elmo tramite "Merge" (compreso le sue coordinate del "Texture Coordinate Editor") e poi cancellare i gruppi che non mi servono tenendo solo quelli dell'elmo?
Fatemi sapere!
Grazie in anticipo!
[Modificato da Crociato78 03/10/2012 16:42]
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-Gaio Giulio Cesare- |
06/10/2012 05:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Se uso la funzione "Merge" per unire 2 modelli, devo sistemare anche le ossa dei nuovi gruppi (elmo, mantello ecc...) che ho aggiunto al primo modello?
In game i soldati dell'unità rimangono in posizione a croce e se mi avvicino scompare la texture dell'unità (e solo alcuni soldati hanno l'elmo).
Invece se non unisco altri modelli e faccio alcune modifiche alla texture e sposto alcune coordinate in game non ho nessun problema.
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-Gaio Giulio Cesare- |
06/10/2012 18:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Ho risolto!
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01/11/2012 23:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Utilizzate questo thread solo ed esclusivamente per parlare di tutto ciò che concerne la creazione unità. Per tutto il resto utilizzate le sezioni apposite. Eventuali messaggi non inerenti a questo thread saranno cancellati.
Grazie. |
02/11/2012 00:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 39 | Registrato il: 08/04/2012
| Città: ACERRA | Età: 26 | Contadino | |
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ma sono stati cancellati i miei commenti? |
02/11/2012 10:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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MarcoPagnini, 02/11/2012 00:46:
ma sono stati cancellati i miei commenti?
Si, non erano inerenti alla discussione...
Se hai problemi con l'unpaker devi postare qui: mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458892 |
18/11/2012 21:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 313 | Registrato il: 06/08/2012
| Scudiero | |
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johnwhile, 01/11/2010 12:43:
non ho mai provato a mettere solo una , teoricamente dovrebbe funzionare perchè nel battlemodel c'è quel 2 che indica il numero di texture, ma credo sia una cosa Hardcored, nel senso che se non lo fai lui aggiunge in automatico una texture di default.
Ad esempio quando il gioco non trova le texture (tutte e due) l'unità appare bianca e con riflessi forti questo perchè di defauld applica una texture diffuse: con alpha tutto nero e rgb bianco, e una texture norm con: alpha tutto bianco e rgb monocromatico.
quindi no, devi metterla se non vuoi effetti strani, poi la cosa è tutto a tuo vantaggio, quando metti dettegli elevati si vede la differenza. Poi con Photoshop c'è un plugin della Nvidea fatto appositamente per convertire un'immagine rgb in stile "normal"
Salve Johnwhile!
Mi servirebbe dei consigli per imparare come creare i file normal.texture con photoshop, usando la texture dell'unità che ho creato da zero.
Fammi sapere se puoi aiutarmi!
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26/02/2015 21:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 9 | Registrato il: 30/01/2013
| Città: TERRACINA | Età: 41 | Servo della gleba | |
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Ciao ragazzi!
Come si fa' ad aggiungere o modificare unita' gia' presenti in un mod?
Ed a spostare modelli di unita' di un mod su un'altro?
ciao grazie. |
27/02/2015 20:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.008 | Registrato il: 22/11/2011
| Città: ACCIANO | Età: 32 | Principe | |
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ciao ti serve mesh converter che ti converte i programmi in m3ds.
lo trovi nella cartella mesh converte della mod Bellum Crucis.
pooi ovviamente ti serve il programma che ti legge il formato m3ds che e' milkshape 3d.
quando avrai tutti i programmi vediamo il resto.
non si puo spiegare in una sola volta bene.
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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.
Conte Adhemar di Anjou
[Il Destino di un Cavaliere]
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27/02/2015 21:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 9 | Registrato il: 30/01/2013
| Città: TERRACINA | Età: 41 | Servo della gleba | |
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Max.92, 27/02/2015 20:36:
ciao ti serve mesh converter che ti converte i programmi in m3ds.
lo trovi nella cartella mesh converte della mod Bellum Crucis.
pooi ovviamente ti serve il programma che ti legge il formato m3ds che e' milkshape 3d.
quando avrai tutti i programmi vediamo il resto.
non si puo spiegare in una sola volta bene.
Grazie amico poi ti terro' aggiornato.
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28/02/2015 04:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Ti ho consigliato bene!
Vedrai che Max ti aiuterà!
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
28/02/2015 20:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 9 | Registrato il: 30/01/2013
| Città: TERRACINA | Età: 41 | Servo della gleba | |
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ok i programmi ce li ho!
Aspetto tue istruzioni |
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