27/04/2008 11:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 236 | Registrato il: 05/09/2007
| Età: 116 | Scudiero | |
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Terreno comune di MODDIEVAL, Machiavello e BC per la condivisione delle esperienze e dei risultati (Parla Teia, dei Goti il Re) Stimatissimi messeri, questa sezione apro nella speme del diletto vostro aprirsi inver' la trattazione del tema che già mosse il di voi ardore nell'ore or sono.
Progetto "Ricostruzione delle città"
Dal momento che ho notato un certo interesse a riguardo, mi sono permesso di aprire questo nuovo thread nella sezione di mia potestà, nella speranza di accogliere TUTTI, e con l'intenzione di creare un terreno comune tra gli sviluppatori di Machiavello, BC e MODDIEVAL (e anche altri ovviamente) sul quale condividere le esperienze, le informazioni e i risultati del progetto. Ho fatto questo perchè il vecchio thread mi pareva esser divenuto un po' off-topic rispetto al titolo, e ritenevo degna, la questione, di un luogo a parte.
Obbiettivo primario è la ricostruzione via campaign editor delle maggiori città, in modo tale da dar loro un aspetto consono alla loro importanza e un forte impatto sul gameplay. A tal proposito, stilerei una lista di città base che sono, a mio parere, le prime ad essere bisognose di una radicale modifica; (non è una lista troppo lunga: cominciamo con poche a vedere se funziona tutto bene)
Città:
- Venezia
- Costantinopoli
- Parigi
- Roma
Io comincerei con queste. La parola a voi, stimati colleghi. Raccolgo domande, adesioni, critiche costruttive, risultati, etc... Il creatore di:
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27/04/2008 11:54 |
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aggiungo un mio piccolo contributo postando due immaginette di costantinopoli nel 1452
e una sezione delle mura, con torri per lo più quadrate quadrate
im0.freeforumzone.it/up/15/73/840502047.jpg
infine ti segnalo questa pagina per un ulteriore piantina di costantinopoli.
img1.freeforumzone.it/upload1/1138152_multiple.jpg
Ciao |
27/04/2008 12:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.096 | Registrato il: 18/08/2007
| Città: CASELLE TORINESE | Età: 38 | Duca | |
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bellissima iniziativa teia
solo una domanda ma gli insediamenti quindi non richiedono script in che modo vengono immessi?
ciau |
27/04/2008 15:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.196 | Registrato il: 27/04/2007
| Città: OPERA | Età: 42 | Duca | |
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E' dal primo medieval che sogno una cosa simile...
Comunque se posso permettermi Gerusalemme è un must...
(al massimo via venezia)
Su questo sito trovate diverse mappe.
http://www.usm.maine.edu/~maps/exhibit1/ |
27/04/2008 20:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 236 | Registrato il: 05/09/2007
| Età: 116 | Scudiero | |
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Ottimo. Ho trovato un thread INTERESSANTISSIMO che consiglio a tutti di leggere. Guardate cosa sono riusciti a fare: LINKIl creatore di:
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27/04/2008 20:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Teia (Re de' Goti), 27/04/2008 20.06:
Ottimo. Ho trovato un thread INTERESSANTISSIMO che consiglio a tutti di leggere. Guardate cosa sono riusciti a fare: LINK
Sì lo seguivo all'inizio un paio di mesi fa, hanno fatto ottimi progressi!
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27/04/2008 22:37 |
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c'è chi vi ha preceduto però
basileia total war |
27/04/2008 23:06 |
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28/04/2008 08:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 236 | Registrato il: 05/09/2007
| Età: 116 | Scudiero | |
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Scusa Renjard se non ti ho risposto, ma volevo essere sicuro di quanto ti avrei detto. Di seguito troverai una breve spiegazione di come funziona il meccanismo, che si basa sulle "custom_tiles" (le caselle personalizzate) della mappa; è un sistema che permette di collegare, almeno teoricamente, tali caselle ad uno scenario (è un escamotage che hanno usato gli sviluppatori all'E3 per poter presentare quanlcosa di tangibile, e che non è stato smantellato). Il collegamento tra strat e battle è per via di un semplice database, in cui ogni entry costituisce una coppia ( coordinate_della_mappa ; nome_dello_scenario), seguita da un altro paio d'informazioni di carattere climatico. Ti posto un link, più sotto, dove spiega in maggior dettaglio (ma non troppo).
Ok, questo è il punto: ho fatto un po' di prove. Purtuttavia, nessuna di queste ha portato risultati confortanti.
Ho messo il file "Custom_tiles.txt" nella cartella imperial_campaign, e l'ho formattato secondo quello già in uso. Ho anche creato, nello stesso luogo, la sottocartella "custom_tiles", copiata da \campaign\custom\e3_campaign_demo\.
(come del resto dice qui)
Ho provato a far caricare la mappa di battaglia "map_jerusalem.wfc" tramite il file "Custom_tiles.txt" scatenando una battaglia proprio sulle coordinate al fianco di Gerusalemme; la mappa non viene caricata.
Ho altresì provato spostando le coordinate su quelle di Gerusalemme: CTD. (il trace log non mi dice nulla)
Qualcuno ha qualche idea? Il creatore di:
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28/04/2008 11:15 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: CAGLIARI | Età: 35 | Principe | |
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Teia (Re de' Goti), 28/04/2008 8.10:
Scusa Renjard se non ti ho risposto, ma volevo essere sicuro di quanto ti avrei detto. Di seguito troverai una breve spiegazione di come funziona il meccanismo, che si basa sulle "custom_tiles" (le caselle personalizzate) della mappa; è un sistema che permette di collegare, almeno teoricamente, tali caselle ad uno scenario (è un escamotage che hanno usato gli sviluppatori all'E3 per poter presentare quanlcosa di tangibile, e che non è stato smantellato). Il collegamento tra strat e battle è per via di un semplice database, in cui ogni entry costituisce una coppia ( coordinate_della_mappa ; nome_dello_scenario), seguita da un altro paio d'informazioni di carattere climatico. Ti posto un link, più sotto, dove spiega in maggior dettaglio (ma non troppo).
Ok, questo è il punto: ho fatto un po' di prove. Purtuttavia, nessuna di queste ha portato risultati confortanti.
Ho messo il file "Custom_tiles.txt" nella cartella imperial_campaign, e l'ho formattato secondo quello già in uso. Ho anche creato, nello stesso luogo, la sottocartella "custom_tiles", copiata da \campaign\custom\e3_campaign_demo\.
(come del resto dice qui)
Ho provato a far caricare la mappa di battaglia "map_jerusalem.wfc" tramite il file "Custom_tiles.txt" scatenando una battaglia proprio sulle coordinate al fianco di Gerusalemme; la mappa non viene caricata.
Ho altresì provato spostando le coordinate su quelle di Gerusalemme: CTD. (il trace log non mi dice nulla)
Qualcuno ha qualche idea?
Quelli di basileia ci sono riusciti a fare apparire nella mappa di campagna la città creata ex novo?
PS: il monarca aveva fatto quel bel castelluccio del torneo, però solo come custom battle. |
28/04/2008 12:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.096 | Registrato il: 18/08/2007
| Città: CASELLE TORINESE | Età: 38 | Duca | |
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ehhe in effetti gli screen di basileia son presi dall'editor speriamo sia fattibile, per il castello del monarca se ho capito in teoria si potrebbe assegnare alla fine e prorpio quella la procedura, si fa un insediamento in custom e poi si fa apparire (si spera) se qualcuno risolve posti il postabile ....
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28/04/2008 22:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.196 | Registrato il: 27/04/2007
| Città: OPERA | Età: 42 | Duca | |
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Azz sapere come fare... dopo le unita' penso che questa sia la cosa piu' importante in un mod. |
30/04/2008 16:36 |
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30/04/2008 19:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Al momento non ho ancora fatto prove, ma conto di farlo appena ho un pò di tempo, sperando di riuscire a capire l'editor |
12/05/2008 22:59 |
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The Housekeeper, 30/04/2008 19.48:
Al momento non ho ancora fatto prove, ma conto di farlo appena ho un pò di tempo, sperando di riuscire a capire l'editor
ciao a tutti...
è da 1 po ke nn postate...sn in pensiero
avete provato??
cmq da quanto ho cpt quelli di twc ci sn riusciti
ciao a tutti e postate ke è da 1 po di tempo ke nn si fa sentire nessuno in questo post |
13/05/2008 22:40 |
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14/05/2008 08:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Io non ho ancora provato, non ho avuto tempo Ma l'argomento mi attrae parecchio e appena riuscirò a fare qualcosa posterò qui i risultati.
ciao!
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14/05/2008 09:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.096 | Registrato il: 18/08/2007
| Città: CASELLE TORINESE | Età: 38 | Duca | |
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io avevo dato un occhiata all'editor e molte fantasie sono svanite poichè si possono fare mappe personalizzate ma gli insediamenti restano standard in pratica i quadrati vanilla anche se di diverse dimensioni, non è possibile posizionare le mura come oggetto a se e in effetti guardando bene gli screen di basileia si vede che tranne venezia che non ha mura tutti gli altri non sono altro che composizioni di elementi fissi.... purtroppo una costantinopoli come quella postata da margravio non è realizzabile magari a meno di utilizzare il laborioso metodo di rome....
[Modificato da Renjard 14/05/2008 09:34] |
14/05/2008 12:46 |
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The Housekeeper, 14/05/2008 8.44:
Io non ho ancora provato, non ho avuto tempo Ma l'argomento mi attrae parecchio e appena riuscirò a fare qualcosa posterò qui i risultati.
ciao!
nn ti preookupare..il mio nn era 1 rimpovero!
e ke sn eccitato da questa parte del modding...
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26/05/2008 17:42 |
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