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Medieval Total War Italia

MODDIEVAL et al.: progetto città ricostruite

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    Teia (Re de' Goti)
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    Scudiero
    00 27/04/2008 11:09
    Terreno comune di MODDIEVAL, Machiavello e BC per la condivisione delle esperienze e dei risultati
    [SM=x1140501]  (Parla Teia, dei Goti il Re)

    Stimatissimi messeri, questa sezione apro nella speme del diletto vostro aprirsi inver' la trattazione del tema che già mosse il di voi ardore nell'ore or sono.


    Progetto "Ricostruzione delle città"

    Dal momento che ho notato un certo interesse a riguardo, mi sono permesso di aprire questo nuovo thread nella sezione di mia potestà, nella speranza di accogliere TUTTI, e con l'intenzione di creare un terreno comune tra gli sviluppatori di Machiavello, BC e MODDIEVAL (e anche altri ovviamente) sul quale condividere le esperienze, le informazioni e i risultati del progetto. Ho fatto questo perchè il vecchio thread mi pareva esser divenuto un po' off-topic rispetto al titolo, e ritenevo degna, la questione, di un luogo a parte.

    Obbiettivo primario è la ricostruzione via campaign editor delle maggiori città, in modo tale da dar loro un aspetto consono alla loro importanza e un forte impatto sul gameplay. A tal proposito, stilerei una lista di città base che sono, a mio parere, le prime ad essere bisognose di una radicale modifica; (non è una lista troppo lunga: cominciamo con poche a vedere se funziona tutto bene)

    Città:
    • Venezia
    • Costantinopoli
    • Parigi
    • Roma

    Io comincerei con queste.
    La parola a voi, stimati colleghi. Raccolgo domande, adesioni, critiche costruttive, risultati, etc...

    Il creatore di:
  • margravio Lotario
    00 27/04/2008 11:54
    fantastica iniziativa
    aggiungo un mio piccolo contributo postando due immaginette di costantinopoli nel 1452



    e una sezione delle mura, con torri per lo più quadrate quadrate

    im0.freeforumzone.it/up/15/73/840502047.jpg

    infine ti segnalo questa pagina per un ulteriore piantina di costantinopoli.

    img1.freeforumzone.it/upload1/1138152_multiple.jpg



    [SM=x1140440] [SM=x1140430]

    Ciao
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    Renjard
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    Duca
    00 27/04/2008 12:12
    bellissima iniziativa teia [SM=x1140428]

    solo una domanda ma gli insediamenti quindi non richiedono script in che modo vengono immessi?

    ciau [SM=x1140429]

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    phlazza
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    Duca
    00 27/04/2008 15:48
    Fantastica idea.
    E' dal primo medieval che sogno una cosa simile...
    Comunque se posso permettermi Gerusalemme è un must...
    (al massimo via venezia)
    Su questo sito trovate diverse mappe.
    http://www.usm.maine.edu/~maps/exhibit1/
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    Teia (Re de' Goti)
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    Scudiero
    00 27/04/2008 20:06
    Ottimo. Ho trovato un thread INTERESSANTISSIMO che consiglio a tutti di leggere. Guardate cosa sono riusciti a fare: LINK
    Il creatore di:
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    The Housekeeper
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    Principe

    00 27/04/2008 20:40
    Re:
    Teia (Re de' Goti), 27/04/2008 20.06:

    Ottimo. Ho trovato un thread INTERESSANTISSIMO che consiglio a tutti di leggere. Guardate cosa sono riusciti a fare: LINK




    Sì lo seguivo all'inizio un paio di mesi fa, hanno fatto ottimi progressi!
  • =Telcontar=
    00 27/04/2008 22:37
    c'è chi vi ha preceduto però [SM=g27963]


    basileia total war
  • bartolino_93
    00 27/04/2008 23:06
    WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MI SENTO MALE!!.... ho smp sognato di poter combattere in 1 castello ben difeso....il med 2 liscio ha tutte le citta e castelli uguali.. [SM=g27982] [SM=g27981] [SM=g27982]

    adesso ke so ke si possono modifikare gli insediamenti sto male!! [SM=x1140432] [SM=x1140432] [SM=x1140432]

    nn vedo l'ora di giokare....cmq io vorrei collaborare..

    ciao a tutti [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]





    [SM=x1140429]
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    Teia (Re de' Goti)
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    Scudiero
    00 28/04/2008 08:10
    Entusiasmo frenato
    Scusa Renjard se non ti ho risposto, ma volevo essere sicuro di quanto ti avrei detto. Di seguito troverai una breve spiegazione di come funziona il meccanismo, che si basa sulle "custom_tiles" (le caselle personalizzate) della mappa; è un sistema che permette di collegare, almeno teoricamente, tali caselle ad uno scenario (è un escamotage che hanno usato gli sviluppatori all'E3 per poter presentare quanlcosa di tangibile, e che non è stato smantellato). Il collegamento tra strat e battle è per via di un semplice database, in cui ogni entry costituisce una coppia (coordinate_della_mappa ; nome_dello_scenario), seguita da un altro paio d'informazioni di carattere climatico. Ti posto un link, più sotto, dove spiega in maggior dettaglio (ma non troppo).

    Ok, questo è il punto: ho fatto un po' di prove. Purtuttavia, nessuna di queste ha portato risultati confortanti.

    Ho messo il file "Custom_tiles.txt" nella cartella imperial_campaign, e l'ho formattato secondo quello già in uso. Ho anche creato, nello stesso luogo, la sottocartella "custom_tiles", copiata da \campaign\custom\e3_campaign_demo\.
    (come del resto dice qui)

    Ho provato a far caricare la mappa di battaglia "map_jerusalem.wfc" tramite il file "Custom_tiles.txt" scatenando una battaglia proprio sulle coordinate al fianco di Gerusalemme; la mappa non viene caricata.

    Ho altresì provato spostando le coordinate su quelle di Gerusalemme: CTD. (il trace log non mi dice nulla)

    Qualcuno ha qualche idea?
    Il creatore di:
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    CAESAR MAGNUS
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    Principe
    00 28/04/2008 11:15
    Re: Entusiasmo frenato
    Teia (Re de' Goti), 28/04/2008 8.10:

    Scusa Renjard se non ti ho risposto, ma volevo essere sicuro di quanto ti avrei detto. Di seguito troverai una breve spiegazione di come funziona il meccanismo, che si basa sulle "custom_tiles" (le caselle personalizzate) della mappa; è un sistema che permette di collegare, almeno teoricamente, tali caselle ad uno scenario (è un escamotage che hanno usato gli sviluppatori all'E3 per poter presentare quanlcosa di tangibile, e che non è stato smantellato). Il collegamento tra strat e battle è per via di un semplice database, in cui ogni entry costituisce una coppia (coordinate_della_mappa ; nome_dello_scenario), seguita da un altro paio d'informazioni di carattere climatico. Ti posto un link, più sotto, dove spiega in maggior dettaglio (ma non troppo).

    Ok, questo è il punto: ho fatto un po' di prove. Purtuttavia, nessuna di queste ha portato risultati confortanti.

    Ho messo il file "Custom_tiles.txt" nella cartella imperial_campaign, e l'ho formattato secondo quello già in uso. Ho anche creato, nello stesso luogo, la sottocartella "custom_tiles", copiata da \campaign\custom\e3_campaign_demo\.
    (come del resto dice qui)

    Ho provato a far caricare la mappa di battaglia "map_jerusalem.wfc" tramite il file "Custom_tiles.txt" scatenando una battaglia proprio sulle coordinate al fianco di Gerusalemme; la mappa non viene caricata.

    Ho altresì provato spostando le coordinate su quelle di Gerusalemme: CTD. (il trace log non mi dice nulla)

    Qualcuno ha qualche idea?




    [SM=g27970]
    Quelli di basileia ci sono riusciti a fare apparire nella mappa di campagna la città creata ex novo?
    PS: il monarca aveva fatto quel bel castelluccio del torneo, però solo come custom battle.
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    Renjard
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    Duca
    00 28/04/2008 12:07
    ehhe in effetti gli screen di basileia son presi dall'editor [SM=x1140421] speriamo sia fattibile, per il castello del monarca se ho capito in teoria si potrebbe assegnare alla fine e prorpio quella la procedura, si fa un insediamento in custom e poi si fa apparire (si spera) se qualcuno risolve posti il postabile [SM=g27964] ....

    [SM=x1140429]

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    phlazza
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    Duca
    00 28/04/2008 22:52
    azz
    Azz sapere come fare... dopo le unita' penso che questa sia la cosa piu' importante in un mod.
  • bartolino_93
    00 30/04/2008 16:36
    ragazzi io ci ho provato ma nn è roba x me.....tr difficile!

    voi ci siete riusciti??fatecci sapere..! sn 3 giorni ke nn postate +


    [SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 30/04/2008 19:48
    Al momento non ho ancora fatto prove, ma conto di farlo appena ho un pò di tempo, sperando di riuscire a capire l'editor
  • bartolino_93
    00 12/05/2008 22:59
    Re:
    The Housekeeper, 30/04/2008 19.48:

    Al momento non ho ancora fatto prove, ma conto di farlo appena ho un pò di tempo, sperando di riuscire a capire l'editor




    ciao a tutti...
    è da 1 po ke nn postate...sn in pensiero [SM=x1140476]
    avete provato??
    cmq da quanto ho cpt quelli di twc ci sn riusciti [SM=x1140417]

    ciao a tutti e postate ke è da 1 po di tempo ke nn si fa sentire nessuno in questo post [SM=x1140431] [SM=x1140429] [SM=x1140427]
  • bartolino_93
    00 13/05/2008 22:40
    c'è nessuno........... [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410]



    [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421] [SM=x1140421]


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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 14/05/2008 08:44
    Io non ho ancora provato, non ho avuto tempo [SM=g27970] Ma l'argomento mi attrae parecchio e appena riuscirò a fare qualcosa posterò qui i risultati.
    ciao!
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    Renjard
    Post: 1.096
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    Duca
    00 14/05/2008 09:32
    io avevo dato un occhiata all'editor e molte fantasie sono svanite poichè si possono fare mappe personalizzate ma gli insediamenti restano standard in pratica i quadrati vanilla anche se di diverse dimensioni, non è possibile posizionare le mura come oggetto a se e in effetti guardando bene gli screen di basileia si vede che tranne venezia che non ha mura tutti gli altri non sono altro che composizioni di elementi fissi.... purtroppo una costantinopoli come quella postata da margravio non è realizzabile [SM=g27970] magari a meno di utilizzare il laborioso metodo di rome....

    [SM=x1140429]
    [Modificato da Renjard 14/05/2008 09:34]

  • bartolino_93
    00 14/05/2008 12:46
    Re:
    The Housekeeper, 14/05/2008 8.44:

    Io non ho ancora provato, non ho avuto tempo [SM=g27970] Ma l'argomento mi attrae parecchio e appena riuscirò a fare qualcosa posterò qui i risultati.
    ciao!




    nn ti preookupare..il mio nn era 1 rimpovero! [SM=x1140476] [SM=x1140476]
    e ke sn eccitato da questa parte del modding...

    [SM=x1140429] [SM=x1140427]
  • bartolino_93
    00 26/05/2008 17:42
    nuovi progressi (nn miei ma dei membri del TWC):

    www.twcenter.net/forums/showpost.php?p=3102987&post...

    www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=166329

    www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=167185

    [SM=x1140444] [SM=x1140444] [SM=x1140429]
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