05/10/2008 14:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 113 | Registrato il: 23/11/2006
| Città: PALERMO | Età: 36 | Fante | |
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05/10/2008 19:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.196 | Registrato il: 27/04/2007
| Città: OPERA | Età: 42 | Duca | |
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Oggi mi son rimesso a giocare un po' ed ho fatto esperimenti sul crash con gli ottomani:
ho fatto una battaglia contro un esercito al cui interno c'erano fucilieri giannizzeri e non è crashato il gioco.
ho fatto una battaglia contro un esercito al cui interno c'erano arcieri e fanti pesanti giannizzeri e il gioco non è crashato!
poi ne ho fatta un'altra contro un esercito al cui interno c'erano fanti pesanti giannizzeri ed altre unita'ed il gioco è crashato ,ecco l'elenco:
-arcieri bosniaci
-lancieri sipahi appiedati
-fanti ottomani
-fanti pesanti giannizzeri
-fanti croati
-moschettieri ottomani
-razziatori transilvani
-pistolieri
dev'essere una di queste unita' a creare il problema...
spero di essere d'aiuto per risolvere. |
05/10/2008 20:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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phlazza, 05/10/2008 19.34:
Oggi mi son rimesso a giocare un po' ed ho fatto esperimenti sul crash con gli ottomani:
ho fatto una battaglia contro un esercito al cui interno c'erano fucilieri giannizzeri e non è crashato il gioco.
ho fatto una battaglia contro un esercito al cui interno c'erano arcieri e fanti pesanti giannizzeri e il gioco non è crashato!
poi ne ho fatta un'altra contro un esercito al cui interno c'erano fanti pesanti giannizzeri ed altre unita'ed il gioco è crashato ,ecco l'elenco:
-arcieri bosniaci
-lancieri sipahi appiedati
-fanti ottomani
-fanti pesanti giannizzeri
-fanti croati
-moschettieri ottomani
-razziatori transilvani
-pistolieri
dev'essere una di queste unita' a creare il problema...
spero di essere d'aiuto per risolvere.
sempre utilissimo Phlazza
credo che la colpa sia dei fanti pesanti e della facoltà di salmodiare, ma devo fare anch'io qualche prova per accertarmene.
ciao!
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05/10/2008 21:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 497 | Registrato il: 10/07/2008
| Città: MILANO | Età: 34 | Cavaliere | |
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nel fare delle battaglie personalizzate con all'interno i carri mi è crashato il gioco 2 volte su 2...una con i carri di moscovia e l'altra con qll croati |
06/10/2008 08:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 08/08/2008
| Città: MILANO | Età: 35 | Scudiero | |
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La sfida continua, ma per ora altri piccoli accorgimenti: sembra che la fazione di Songhai, oltre a non ottenere nessun titolo nobiliare abbia difficoltà a reclutare mercanti (per ora nessuno in tutte le città), ancora da verificare ma Timbuktu e Arguin dovrebbero essere in grado di addestrare mercanti anche se per ora non se ne sono visti.
2)Mi hanno assegnato una missione "impossibile", assassinare il governatore ribelle di una cittadina ribelle di cui non ricordo il nome (è quella che si trova a sud di Marrakesh sulla costa atlantica), ma se anche mando l'assassino il massimo che posso tentare e assassinare l'esattore (cosa tra l'altro impossibile)
3)Confermo anche io il bug dei nomi di cittadine che spariscono.
Saluti. |
06/10/2008 14:50 |
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| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 25/08/2008
| Città: MILANO | Età: 33 | Contadino | |
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Ciao a tutti, la mia domanda è un po' off topic ma sono preoccupato perchè ho scaricato la patch 1.5 ma dopo averla installata il gioco nn mi riconoscieva + il mio cd e mi chiedeva l'originale kingdoms...io ho la versione gold è un problema? si può risolvere?
grazie e ciao |
07/10/2008 20:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 27/10/2004
| Contadino | |
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Allora , inanzitutto ringrazio House per la sua sempre disponibilissima cortesia e competenza nel rispondere.
Finalmente si sono accorti che la terra è tonda
e l' arrivo a JamesTown è arrivato proprio nell' anno di grazia 1492 .
Sono arrivati anche gli archibugeri e i dragoni in inghilterra .
sti indios mi si sono avventati come uno sciame d' api
daccordo che erano molti (cmq son partito provveduto )...
però .. non si potrebbe creare uno script per far avere un pò di paura ai nativi vedendo scoppietti e cavalli?
in fondo loro combattevano con l' ossidiana ...
(poi che siano stati moltissimi è verissimo... però l' hanno anche buscate - e non sono stati trattati benissimo , anzi ... ma questo è un altro discorso) |
08/10/2008 08:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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BubyDj, 07/10/2008 20.34:
Allora , inanzitutto ringrazio House per la sua sempre disponibilissima cortesia e competenza nel rispondere.
Finalmente si sono accorti che la terra è tonda
e l' arrivo a JamesTown è arrivato proprio nell' anno di grazia 1492 .
Sono arrivati anche gli archibugeri e i dragoni in inghilterra .
sti indios mi si sono avventati come uno sciame d' api
daccordo che erano molti (cmq son partito provveduto )...
però .. non si potrebbe creare uno script per far avere un pò di paura ai nativi vedendo scoppietti e cavalli?
in fondo loro combattevano con l' ossidiana ...
(poi che siano stati moltissimi è verissimo... però l' hanno anche buscate - e non sono stati trattati benissimo , anzi ... ma questo è un altro discorso)
Potrei diminuire le guarnigioni, ma così è più divertente anche perchè bisogna considerare che in fin dei conti sono sempre ribelli, non una fazione vera e propria, quindi la loro IA è molto inferiore.
@Giovanni
non saprei, io non go la gold |
10/10/2008 19:45 |
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| | | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 24/08/2008
| Città: ROMA | Età: 106 | Ausiliario | |
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Gran Campagna - bug all'avvio Con Machiavello 6.11 su Vista ho provato ad avviare una Gran Campagna (script normali) con i Bizantini e un'altra con l'Unione di Kalmar, disattivando il tempo illimitato nelle battaglie e selezionando l'opzione per non seguire le mosse della IA. Ha crashato in entrambi i casi dando un errore non specificato.
Spero possa essere utile, ma magari si tratta solo di uno degli innumerevoli casini di questo pc ... |
11/10/2008 13:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Re: Gran Campagna - bug all'avvio Larry D'Urso, 10/10/2008 19.45:
Con Machiavello 6.11 su Vista ho provato ad avviare una Gran Campagna (script normali) con i Bizantini e un'altra con l'Unione di Kalmar, disattivando il tempo illimitato nelle battaglie e selezionando l'opzione per non seguire le mosse della IA. Ha crashato in entrambi i casi dando un errore non specificato.
Spero possa essere utile, ma magari si tratta solo di uno degli innumerevoli casini di questo pc ...
nel topic delle FAQ trovi la procedura per chi ha problemi con Vista |
11/10/2008 14:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 35 | Registrato il: 06/03/2008
| Città: SCAFA | Età: 35 | Contadino | |
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Quando c'è una crociata in corso (arriva il messaggio di partecipare)
e si clicka sulla lente per essere indirizzati alla città da conquistare il gioco crasha.
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11/10/2008 15:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.196 | Registrato il: 27/04/2007
| Città: OPERA | Età: 42 | Duca | |
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Si credo proprio che il bug degli ottomani sia dovuto a quando i fanti pesanti giannizzeri salmodiano. ho fatto un'altra battaglia ed è crashata proprio nel momento in cui penso lo abbiano fatto. avevano appena respinto una carica di cavalleria e stavo per mandargliene altra contro. non si riesce a risolvere questo problema e poi magari far uscire un piccolo bug fixer? io non me ne intendo ma credo sia una scemata |
11/10/2008 16:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.196 | Registrato il: 27/04/2007
| Città: OPERA | Età: 42 | Duca | |
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segnalo poi che a pamplona ci dev'essere proprio un problema in fase di riaddestramento di alcune unita', perche' ho avuto un crash anche riaddestrandone un'altra (adesso non mi viene il nome, son quelli con spada e gli scudi rotondi e divisa arancione, che erano i corazzieri del nuovo mondo in kingdoms mi pare) |
11/10/2008 17:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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phlazza, 11/10/2008 16.41:
segnalo poi che a pamplona ci dev'essere proprio un problema in fase di riaddestramento di alcune unita', perche' ho avuto un crash anche riaddestrandone un'altra (adesso non mi viene il nome, son quelli con spada e gli scudi rotondi e divisa arancione, che erano i corazzieri del nuovo mondo in kingdoms mi pare)
ok, probabilmente c'è qualche errore con Pamplona.
Per i giannizzeri, prova ad aprire il machiavello\data\export_descr_unit e a togliere l'abilità "druid" nella riga degli attributi dell'unità "Janissary Heavy Inf"
Però non capisco... l'abilità "druid" è già presente in M2TW per varie unità azteche... dovrebbe funzionare con qualsiasi altra unità.
[Modificato da The Housekeeper 11/10/2008 17:53] |
11/10/2008 18:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.196 | Registrato il: 27/04/2007
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ok fatto, ti sapro' dire nelle prossime battaglie se crasha o no. |
11/10/2008 20:53 |
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no il problema cosi' non si è risolto, ho avuto un altro crash sempre contro un esercito con fanti pesanti giannizzeri e altre unita'.
dev essere qualcos'altro |
12/10/2008 15:57 |
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phlazza, 11/10/2008 16.41:
segnalo poi che a pamplona ci dev'essere proprio un problema in fase di riaddestramento di alcune unita', perche' ho avuto un crash anche riaddestrandone un'altra (adesso non mi viene il nome, son quelli con spada e gli scudi rotondi e divisa arancione, che erano i corazzieri del nuovo mondo in kingdoms mi pare)
Volevo segnalare a questo proposito che le unità songhaiane (alcune, in particolare segnalo i giavellottisti, yan-masri mi pare) non si riaddestrano, cioè nonostante il riaddestramento, con relativa spesa restano come prima senza acquisire nulla.
Saluti. |
12/10/2008 15:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 08/08/2008
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Confermo che non è un problema limitato alle unità songhaiane e se non erro era già presente nel medieval 2 originale |
12/10/2008 18:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 14/05/2008
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la patch 6.2 risolvera questi problemi io x ora ho fatto il papato e mi sn limitato all'italia cm battaglie ma mi fa molta paura sto bug degli ottomani e altri problemi di reclutamneto la patch dovrebbere risolverli vero? |
12/10/2008 18:35 |
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giovi_90, 12/10/2008 18.07:
la patch 6.2 risolvera questi problemi io x ora ho fatto il papato e mi sn limitato all'italia cm battaglie ma mi fa molta paura sto bug degli ottomani e altri problemi di reclutamneto la patch dovrebbere risolverli vero?
se scopriamo la causa sì
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