22/02/2010 10:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Duca di Puglia, 20/02/2010 8.26:
salve a tutti e complimenti per il mod Machiavello e sopratutto per la campagna "Spicciolati d'Italia" che quella a cui sto giocando,comunque il mio problema è questo:sto giocando con il Principato di Taranto e sto assediando l'ultima città del Ducato di Calabria,Cosenza.Conquisto l'insediamento e non so perchè il gioco si blocca!!!!!!!Si vede che il gioco sta caricando(lo capisco dalla forma del puntatore) ma il gioco non va avanti....mi potete aiutare?????
P.S.
il mio sistema operativo è Windows Xp Professional ed ho installato "Spicciolati d'Italia"(la versione è la 8.0 con la patch 8.1)su M2TW+Kingdoms.
ciao e benvenuto!
fai così: apri la console dei comandi col tasto ò, scrivi "surrender_regions novgorod" (senza virgolette) e dovresti risolvere il problema. Fallo prima che la clessidra si impalli però.
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05/03/2010 21:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 02/01/2010
| Città: CASERTA | Età: 53 | Servo della gleba | |
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ciao ragazzi, ho un problema con la campagna di vecchio mondo. In pratica ci sono delle armate ribelli, in genere nei balcani, che mandano il gioco in crsh, sia che le si clicchi per vedere come sono composte, sia se ci mandi contro assasini, spie o armate. Il problema è che succede anche quando a farlo sono le altre fazioni, quindi non ho la possibilità di impedirlo.. E' possibile eliminare/spostare una armata da console? o meglio sarebbe intervenire su qualche file? che ne pensare? |
13/03/2010 20:06 |
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| | | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 13/03/2010
| Città: MILANO | Età: 33 | Servo della gleba | |
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salve a tutti,
premetto: ho wndows xp, e medieval total war gold edition, (mtw2 + kingdoms) aggiornato alla patch 1.3.
ho scaricato macchiavello total war versione 8, piu la atch, e li ho installati enrambi, (sia le due parti del macchiavello sia la patch 8.1), il gioco parte normalmente, la prima campagna mi è partita con la Borgogna, e riuscvo anche a fare battaglie, la seconda campgna con lo stato pontificio anch essa partiva, ma come andavo per fare una battaglia, al momento di proiettarmi sul campo di battaglia da caricamento il gioco fa crash e si toglie, per un errore sconosciuto.
Ho eseuito anche le istruzioni nel faq.
Vi prego aiutatemi, perchè vorrei giocare come si deve il rinascimento e devo partire per forza dal medioevo con medieval 2 total war base.
aiuto.
[Modificato da Capitano_de_Medici 13/03/2010 20:09] |
25/03/2010 19:49 |
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The Housekeeper, 22/02/2010 10.38:
ciao cris
per il problema dei borgognoni ti suggerisco di toglierli, basta che apri il file vecchiomondo\data\export_descr_buildings, cerchi il nome in codice dell'unità (ora non ricordo qual'è, per saperlo basta cercare "chevaliers demontè" nel file data\text\export_units) e infine rimuovi tra le parentesi graffe il nome "saxons"
ad esempio, se il codice dei cav borgononi appiedati fosse Dismounted_Chivalric_Knights, tu cerchi questo codice e troverai una stringa (o anche più di una) del tipo:
recruit_pool "Dismounted_Chivalric_Knights" 3 0.31 4 0 requires factions { ... saxons, ...}
tu basta che rimuovi saxons e sei a posto.
Fatti una copia di backup del file per sicurezza.
Riguardo alle rivoluzioni continue, prova a giocare a un livello più basso di difficoltà, sempre nella full, e non dovrebbero presentarsi con la stessa insistenza... se invece non cambia niente, prova la light
ciao!
Mi sono accorto del tuo post dopo un mese!!che vergogna che sono
Grazie mille per la dritta House proverò subito le modifiche almeno riuscirò a giocare con i mangiarane minori
Sempre su IVM ho un problema con gli eruditi,la costruzione mi parte ma mi rimane bloccata....li devo lasciare accanto all'insediamento giusto?
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25/03/2010 20:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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non preoccuparti ;)
sì in teoria devi lasciarli vicino alle mura affinchè le mura stellate si possano costruire
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25/03/2010 21:17 |
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The Housekeeper, 25/03/2010 20.09:
non preoccuparti ;)
sì in teoria devi lasciarli vicino alle mura affinchè le mura stellate si possano costruire
Se è giusto allora non capisco perchè la costruzione non prosegua..come faccio a evolvere le strutture...è un bel problema |
26/03/2010 16:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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controlla che nella città ci sia il generale col tratto del tipo "ha un buon maestro". Se non ce l'ha, ritiralo fuori dalla città e tienilo 1 turno accanto all'erudito, infine rimettilo nell'insediamento e il turno successivo dovresti poter costruire le mura stellate
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26/03/2010 19:25 |
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The Housekeeper, 26/03/2010 16.00:
controlla che nella città ci sia il generale col tratto del tipo "ha un buon maestro". Se non ce l'ha, ritiralo fuori dalla città e tienilo 1 turno accanto all'erudito, infine rimettilo nell'insediamento e il turno successivo dovresti poter costruire le mura stellate
Ottimo!!controllo subito |
27/03/2010 12:03 |
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Niente da fare House..ho fatto come avevi detto e prendendo il tratto "ha un maestro discreto" la costruzione ha fatto un avanzamento di un turno poi si è fermata di nuovo per altri 2...tra l'altro ho notato che l'erudito ha 60 anni è non ha più esperienza può essere questo il motivo?a mali estremi posso sempre usare il codice process_cq dopo i 4 turni |
27/03/2010 12:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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uhm non so davvero, strano che la costruzione inizi e poi si fermi, comunque questa non è la prima segnalazione di questo tipo, quindi potrebbe esserci effettivamente un errore nello script...
sì per ora usa process_cq
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13/05/2010 17:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MILANO | Età: 38 | Servo della gleba | |
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York Rose e Lancaster Rose non ereditari Salve a tutti, sono nuovissimo di questo forum...permettetemi di ringraziare The Housekeeper per questo meraviglioso mod...
Volevo chiedervi...io volevo creare una sorta di titolo nobiliare ereditario per i generali...esempio: Francesco Sforza, "membro degli Sforza", e così i suoi figli maschi al raggiungimento dei 16 anni...ho visto che, la cosa più simile ad un titolo ereditario nel mod, sono le fazioni Lancaster e York. Il problema e che una volta che il figlio di un lancaster o di un york ragginunge i 16 anni, questo non ottiene lo stesso ancillare del padre! Come mai? ho guardato sul file export_descr_ancillaries, e sembra che la condizione FatherAnc non funzioni correttamente...cosa si può fare?? Ho provato ad aggiungere la condizione IsGeneral, ma nn cambia nulla :(
Trigger sforza_family_trigger
WhenToTest CharacterComesOfAge
Condition FatherAnc sforza_family
and IsGeneral
AcquireAncillary sforza_family chance 100 |
13/05/2010 20:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Benvenuto e grazie dei complimenti, da condividere con tutti coloro che mi hanno aiutato nel progetto.
La sintassi sembra ok, controlla di aver assegnato
"Type sforza_family" nel blocco dell'ancillare
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13/05/2010 20:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MILANO | Età: 38 | Servo della gleba | |
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The Housekeeper, 13/05/2010 20.08:
Benvenuto e grazie dei complimenti, da condividere con tutti coloro che mi hanno aiutato nel progetto.
La sintassi sembra ok, controlla di aver assegnato
"Type sforza_family" nel blocco dell'ancillare
Dici che sia quello il problema? E che ho visto che nel blocco da te creato, il tipo non ha lo stesso nome del blocco...tipo qui sotto
;------------------------------------------
Ancillary york_rose <---
Type york <---
Transferable 0
Image york_rose.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description york_rose_desc
EffectsDescription york_rose_effects_desc
Effect Loyalty -3
;------------------------------------------
Ancillary sforza_family
Type sforza
Transferable 0
Image sforza.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description sforza_family_desc
EffectsDescription sforza_family_effects_desc
Effect Loyalty 1
Effect Command 1
Effect LocalPopularity 2
Pensi che, modificando quel piccolo particolare, i figli ottengano lo stesso ancillare del padre? E visto che, con gli York e Lancaster questo ora NON ACCADE, se modifico anche i loro blocchi come dici tu, ottengo anche per loro il medesimo risultato? [Modificato da Nikko86 13/05/2010 20:49] |
16/05/2010 17:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 95 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: UDINE | Età: 28 | Ausiliario | |
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Ho un problema con le autoinstallanti crashano sempre....non so che fare VENI VIDI VICI
Roma caput mundi.
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16/05/2010 22:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Nikko86, 13/05/2010 20.46:
Dici che sia quello il problema? E che ho visto che nel blocco da te creato, il tipo non ha lo stesso nome del blocco...tipo qui sotto
;------------------------------------------
Ancillary york_rose <---
Type york <---
Transferable 0
Image york_rose.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description york_rose_desc
EffectsDescription york_rose_effects_desc
Effect Loyalty -3
;------------------------------------------
Ancillary sforza_family
Type sforza
Transferable 0
Image sforza.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description sforza_family_desc
EffectsDescription sforza_family_effects_desc
Effect Loyalty 1
Effect Command 1
Effect LocalPopularity 2
Pensi che, modificando quel piccolo particolare, i figli ottengano lo stesso ancillare del padre? E visto che, con gli York e Lancaster questo ora NON ACCADE, se modifico anche i loro blocchi come dici tu, ottengo anche per loro il medesimo risultato?
no non penso sia quello, il type può avere un nome qualsiasi
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16/05/2010 22:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Romax21, 16/05/2010 17.21:
Ho un problema con le autoinstallanti crashano sempre....non so che fare
in che modo crashano?
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17/05/2010 15:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 95 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: UDINE | Età: 28 | Ausiliario | |
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The Housekeeper, 16/05/2010 22.06:
in che modo crashano?
In due modi: o compare la finestra "l'applicazione verrà chiusa" o (solitamente alla fine) l'autoinstallante comunica un errore di un file (sempre diverso). VENI VIDI VICI
Roma caput mundi.
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27/05/2010 13:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 65 | Registrato il: 08/08/2006
| Città: TERNI | Età: 45 | Ausiliario | |
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Allora segnalo qualche cosa: i balestrieri e gli arceri sulla mura nn tirano tutti insieme ma solo la meta tirano e gli altri stanno fermi.Sugli assedi le mura anche con baliste nn sono cosi efficaci come su bc.Quando arriva l ariete alla porta o la fanteria nemica attraversa la porta nn scende l olio infuocato.Il bug piu brutto e quello della cavalleria che quando arriva a contatto con la fanteria nemica va oltre il nemico attaccando al unita piu avanti, tutto questo allargandosi moltissimo.Col marchesato di ferrara nel 1470 crasha il gioco
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31/05/2010 09:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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31/05/2010 13:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Salve a tutti!
Ho un problema con Machiavello "Vecchio Mondo", quando inizio la campagna con il Regno d'Inghileterra e comincio a costruire nelle città mi va il tilt, si blocca o mi porta al desktop.
Cosa devo fare per rimediare?
Ho installato la versione 8.1
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
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