Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> Rilasciato Machiavello 7.0 <<<

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 20:00
11/02/2009 13:49
 
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Scusa House se ti disturbo ancora,sto' giocando con il Ducato di Milano,sai se c'e'qualche patch come fu per i Fiorentini che reskinna le truppe?Sto verdognolo stile Valeri proprio non lo sopporto! [SM=x1140451]
Basterebbe solo che modificasse il colore o anche solo la tonalita' del verde,dimmi che c'e' ti prego! [SM=x1140527]
11/02/2009 13:54
 
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Re:
Quintus76, 11/02/2009 13.49:

Scusa House se ti disturbo ancora,sto' giocando con il Ducato di Milano,sai se c'e'qualche patch come fu per i Fiorentini che reskinna le truppe?Sto verdognolo stile Valeri proprio non lo sopporto! [SM=x1140451]
Basterebbe solo che modificasse il colore o anche solo la tonalita' del verde,dimmi che c'e' ti prego! [SM=x1140527]



no al momento il colore primario dei Milanesi è il verde (storicamente esatto per il '400)
[Modificato da The Housekeeper 11/02/2009 13:56]
11/02/2009 14:08
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 2/11/2009 1:54 PM:



no al momento il colore primario dei Milanesi è il verde (storicamente esatto per il '400)



anche dal 1990 in poi...
11/02/2009 15:23
 
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scusate ma ho appena scaricato mach 7 ma come faccio a usare la campagna di italia e la mercator? [SM=x1140417]
11/02/2009 15:38
 
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Re:
19mila92, 11/02/2009 15.23:

scusate ma ho appena scaricato mach 7 ma come faccio a usare la campagna di italia e la mercator? [SM=x1140417]



Devi aspettare le uscite di quelle versioni [SM=g27964]

dai un'occhiata al forum ogni tanto e tra un po verranno rilasciate le espansioni...

---------------------------------------------------------------
La vita è come una tempesta......prenderlo nel culo è un lampo!

http://www.erepublik.com/en/referrer/Cippalippa85
11/02/2009 21:00
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 11/02/2009 13.54:



no al momento il colore primario dei Milanesi è il verde (storicamente esatto per il '400)




Me lo ero immaginato che la scelta del colore fosse data dall'ambientazione storica,in un mod talmente curato storicamente come questo!grazie comunque. [SM=g27964]
14/02/2009 09:24
 
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aiuto
ciao ragazzi, vi volevo prima cosa dire che il mod è spettacolare, anche se ancora non sono riuscito a fare la campagna

ho preso il regno di napoli, premo la clessidra ma si blocca al ducato di milano

ho provato di tutto: cancellato i string.txt, i map.rwn, spostato i data di machiavello nei data principale

cosa devo fare? muoio dalla voglia di giocarci

ciao [SM=g1546277]
14/02/2009 09:34
 
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Re: aiuto
kaeltas84, 14/02/2009 9.24:

ciao ragazzi, vi volevo prima cosa dire che il mod è spettacolare, anche se ancora non sono riuscito a fare la campagna

ho preso il regno di napoli, premo la clessidra ma si blocca al ducato di milano

ho provato di tutto: cancellato i string.txt, i map.rwn, spostato i data di machiavello nei data principale

cosa devo fare? muoio dalla voglia di giocarci

ciao [SM=g1546277]




a volte ci sono crash sporadici, ma basta ricaricare la partite per sbloccare la situazione. Se invece hai un crash persistente al turno dei milanesi, non saprei, forse è meglio che ricominci un altra campagna...


14/02/2009 10:03
 
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re
ho visto che federwar aveva lo stesso mio problema persistente, ma non ho capito come l'ha risolto

ho tolto la fog of war e si blocca inesorabilmente ai milanesi

se faccio la campagna coi milanesi si blocca invece agl irlandesi
21/02/2009 11:13
 
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fantastico lavoro house :)

peccato per i tanti crash :( per ora non ho incontrato nessun crash permanente, ma spesso, mentre sta passando il turno, mi torna al desktop...

volevo chiedere una cosa che mi pare non ci sia scritta nel manuale... ma quali script mancano nella versione light?
-----------------------

21/02/2009 11:21
 
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Re:
beornlotr, 21/02/2009 11.13:

fantastico lavoro house :)

peccato per i tanti crash :( per ora non ho incontrato nessun crash permanente, ma spesso, mentre sta passando il turno, mi torna al desktop...

volevo chiedere una cosa che mi pare non ci sia scritta nel manuale... ma quali script mancano nella versione light?




sostanzialmente tutti, tranne il concilio dei nobili e i "malus" economici per i mantenimenti
21/02/2009 19:16
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 21/02/2009 11.21:




sostanzialmente tutti, tranne il concilio dei nobili e i "malus" economici per i mantenimenti




capito!

allora proverò magari a fare una campagna light e vedere se mi crasha un pò meno spesso... sta diventando quasi ingiocabile purtroppo.. sopratutto quando mi attaccano durante il loro turno, faccio la battaglia, poi mentre elabora il turno di altre fazioni crasha :| :| :| e devo rifarmi la battaglia :|:|:|:|
-----------------------

22/02/2009 21:14
 
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Aiutooooooo! errore ricorrente con i veneziani nel 1460! che posso fare????
23/02/2009 16:48
 
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Re:
emsi0390, 22/02/2009 21.14:

Aiutooooooo! errore ricorrente con i veneziani nel 1460! che posso fare????




fammi sapere con esattezza come crasha, in che momento, al passaggio di quale fazione


23/02/2009 20:11
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 23/02/2009 16.48:




fammi sapere con esattezza come crasha, in che momento, al passaggio di quale fazione






nel turno dei ribelli... proprio qnd dovrebbe tornare il mio turno crascha e mi esce. ho provato a guard con toggle_fow se succced qlcs di particolare ma si spostano soltanto degli eretici.
Cmq grazie in anticipo... e complimenti è veram favoloso! [SM=x1140522]
24/02/2009 01:19
 
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Difficoltà ottimale.
Non mi sembra opportuno aprire un topic su qualcosa che riguarda prettamente Machiavello 7.0, quindi te lo chiedo qui:

Sto conducendo una campagna con la Francia in Vecchio Mondo full, e non ho trovato particolari bug, tranne le icone pazze, davvero snervanti, che, bloccando tutto, non mi fanno tornare al desktop in nessun modo, neanche con il maledettissimo task manager di windows, ed il più delle volte sono costretto a togliere l'alimentazione al pc e riaccendere. Ma la cosa che davvero mi toglie il gusto di giocare è la difficoltà, o la facilità per meglio dirsi. Ho cominciato la prima campagna con difficoltà Media per script e Bassa per battaglie, e dopo una decina di turni l'ho ricominciata perchè, per la mia esigua abilità di gioco, era troppo difficile, i Borgognoni mi assediavano tutto (avevo intentato rapporti diplomatici per tenermeli buoni [idem inglesi] mentre guerreggiavo contro Milano per onorare la mia alleanza con Firenze, errorone, perchè poi mi hanno attaccato anche i milanesi ad Avignone che avevo sottratto al papa tramite negoziati, ma i Borgognoni hanno cominciato loro ad attaccarmi anche se avevo condotto le relazioni a molto buone o superiore).
Ricominciando la campagna con ambedue le difficoltà Basse, sono rimasto deluso dal fatto che era troppo facile, nel mio territorio passavano tre-quattro armate senza attaccarmi mai, per turni e turni. La cosa mi annoiava, perchè avevo delle relazioni orribili.
Quindi l'ho ricominciata ancora, ma stavolta, prima con ancora Media per script e Bassa per battaglie e poi ambedue Media, stranamente la situazione è analoga, ho il regno pieno di armate nemiche, anche vicinissime (quasi dentro -_-) alle mie città e per innumerevoli turni nessuno mi attacca.
La cosa mi snerva, prima di provare con Alta e Molto Alta volevo chiederti se la cosa è normale, ed a queste difficoltà la campagna sarà più animata (ma spero non ingestibile) oppure ti attaccano raramente sempre?

Attendo una risposta, vorrei potermi godere una bella campagna con questo fantastico mod.
[Modificato da Francorum 24/02/2009 01:22]
24/02/2009 10:11
 
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Ciao e grazie per i complimenti,
la tendenza della IA ad attaccare (e, in generale tutta la IA) è sempre la stessa per qualunque livello di difficoltà script scelto; quello che cambia è tutta la parte economica (costi aggiuntivi legati al mantenimento di città e armate).
Però come puoi vedere ogni campagna ha un suo sviluppo particolare; può accadere di essere aggrediti subito, oppure i vicini possono rispettare le alleanza; dipende da molti fattori, certo le alleanze stipulate, ma non solo quelle.
Per il bug delle icone spero di rimediare presto.
ciao!
24/02/2009 14:00
 
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EVENT_COUNTER e HIDDEN_RESOURCE .
Un saluto ad Housekeeper ed a tutto lo Staff di Machiavello .
Come avevo già accennato in precedenza , stò sviluppandomi una Versione riveduta e corretta (secondo miei gusti , ma rigorosa dal poìunto di vista storico e militare) di Machiavello 7.0 .
Revisione di quasi tutti i Files di testo , revisione dei Files della Cartella World , ed anche revisione dei Files di reclutamento .
Purtroppo non possiedo le competenze tecniche per accedere anche ai files di modellatura .
Tra le altre cose nella serie MedievalII le stringhe di un event_counter e di una hidden_resource si elidono reciprocamente , nel senso che il primo indicato esclude la stringa che viene dopo .
Per capirci se indico :
and event_counter AD1500 1 and hidden_resource rome , mi recupera solo l'evento ma non la resource , e questo avvine su tutta la serie MTW2 , come da prove da me effettuate anche altrove .
Esiste nella Vostra grande competenza in materia la possibilità di rendere compatibile la coesistenza di entrambe le stringhe ?
Altra domanda . Sono in arrivo nuovi Modelli di Unità ? Necessitano in particolare per il periodo cinquecentesco .
[SM=x1140429] [SM=x1140430]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
24/02/2009 15:16
 
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Re: EVENT_COUNTER e HIDDEN_RESOURCE .
=FORTEBRACCIO=, 24/02/2009 14.00:

Un saluto ad Housekeeper ed a tutto lo Staff di Machiavello .
Come avevo già accennato in precedenza , stò sviluppandomi una Versione riveduta e corretta (secondo miei gusti , ma rigorosa dal poìunto di vista storico e militare) di Machiavello 7.0 .
Revisione di quasi tutti i Files di testo , revisione dei Files della Cartella World , ed anche revisione dei Files di reclutamento .
Purtroppo non possiedo le competenze tecniche per accedere anche ai files di modellatura .
Tra le altre cose nella serie MedievalII le stringhe di un event_counter e di una hidden_resource si elidono reciprocamente , nel senso che il primo indicato esclude la stringa che viene dopo .
Per capirci se indico :
and event_counter AD1500 1 and hidden_resource rome , mi recupera solo l'evento ma non la resource , e questo avvine su tutta la serie MTW2 , come da prove da me effettuate anche altrove .
Esiste nella Vostra grande competenza in materia la possibilità di rendere compatibile la coesistenza di entrambe le stringhe ?
Altra domanda . Sono in arrivo nuovi Modelli di Unità ? Necessitano in particolare per il periodo cinquecentesco .
[SM=x1140429] [SM=x1140430]




ottimo lavoro [SM=x1140440]

per quanto riguarda le stringhe che si elidono, hai provato a mettere prima hidden_resource rome e dopo event_counter AD1500 1?
Credo che gli event_counter vadano in fondo.

sul fronte modelli niente di nuovo [SM=g27969] l'unica cosa positiva è che ho imparato a giochicchiarci un pò da solo, ora sono in grado di montare e smontare pezzi di unità preesistenti, però non sono capace di fare modelli dal nulla.

[SM=x1140429] [SM=x1140427]


24/02/2009 16:31
 
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Re:
The Housekeeper, 24/02/2009 10.11:

Ciao e grazie per i complimenti,
la tendenza della IA ad attaccare (e, in generale tutta la IA) è sempre la stessa per qualunque livello di difficoltà script scelto; quello che cambia è tutta la parte economica (costi aggiuntivi legati al mantenimento di città e armate).
Però come puoi vedere ogni campagna ha un suo sviluppo particolare; può accadere di essere aggrediti subito, oppure i vicini possono rispettare le alleanza; dipende da molti fattori, certo le alleanze stipulate, ma non solo quelle.
Per il bug delle icone spero di rimediare presto.
ciao!



Ti ringrazio per la risposta. Vedrò di complicarmi la campagna il più possibile. [SM=g27980]
Avrei altri due quesiti:
1)vorrei aggiungere delle traccie audio ma non riesco a trovare da nessuna parte il file di testo su cui aggiungere la stringa. Quale è stato usato per il Music Mod? Non riesco proprio ad individuarlo. Forse dipende dal fatto che non ho unpackato i file del vanilla?
2)una cosa che avevo notato spessissimo nel vanilla (ma per la verità anche in Rome) è il fatto che spesso i diplomatici stranieri (anche nemici) durante il passaggio di turno fanno l'animazione di trattativa diplomatica sulle mie città, ma tuttavia non si apre la finestra delle trattative, non succede nulla se non il fatto che gli introiti della città in questione aumentano di un tot.
Ho pensato che siano trattative private (e quindi invisibili al giocatore) di corruzione, ma la cosa mi dà perplessità.

Ti ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.
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