Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> Rilasciato Machiavello 7.0 <<<

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 20:00
26/01/2009 22:57
 
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House facci testare la Beta degli spicciolati....così t segnaliamo eventuali Bug....

Un saluto!

Scusa House....Cancella pure....


Però una domanda....ci saranno anche le unità nuove per le fazioni restanti: Monferrato, Calabria ecc ecc....
[Modificato da Fan di Medieval 26/01/2009 23:04]


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
27/01/2009 13:18
 
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MODIFICHE .
The Housekeeper, 26/01/2009 14.21:


Ciao Forte!
Grazie a te per l'aiuto che mi hai costantemente fornito. [SM=x1140440]
Quando hai delle modifiche da propormi non esitare a contattarmi! [SM=x1140428] [SM=x1140427] [SM=x1140429]



Ciao House ,
complimenti come sempre .
Ovviamente come mia abitudine sto passando "al setaccio" i files del mod , patrticolarmente quelli del world , text e quelli relativi al reclutamento .
Presumo di poter avere dei files implementati , secondo le mie valutazioni ovviamente , nell'arco di qualche giorno . In tal caso te li invio compattati e con le cartelle di destinazione .
Se vorrai renderli pubblici saranno già installabili con un semplice copia/incolla .
Una curiosità , ma perchè ad ogni Unità è aggiunta la dicitura Legio xxx di yyy , che caspita c'entrano le legioni romane con il Rinascimento ? Non era meglio conservare il file Export Unit che avevo fatto "amorevolmente" anzichè stravolgerlo in modo alquanto "garibaldino" ?
Una precisazione e concludo , ricordiamo che nella fase di reclutamento (almeno in MTWII) se inseriamo un event_counter per stabilire la data di reclutamento e poi una hidden_resource per stabilire la zona di reclutamente , la prima stringa escluda l'operatività dell'altra , quindi in sostanza non possono coesistere sulla stessa riga date e zone .
[SM=x1140429] [SM=x1140430] [SM=x1140428]



Salutoni .
FORTEBRACCIO
27/01/2009 14:25
 
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Re: MODIFICHE .
=FORTEBRACCIO=, 27/01/2009 13.18:



Ciao House ,
complimenti come sempre .
Ovviamente come mia abitudine sto passando "al setaccio" i files del mod , patrticolarmente quelli del world , text e quelli relativi al reclutamento .
Presumo di poter avere dei files implementati , secondo le mie valutazioni ovviamente , nell'arco di qualche giorno . In tal caso te li invio compattati e con le cartelle di destinazione .
Se vorrai renderli pubblici saranno già installabili con un semplice copia/incolla .
Una curiosità , ma perchè ad ogni Unità è aggiunta la dicitura Legio xxx di yyy , che caspita c'entrano le legioni romane con il Rinascimento ? Non era meglio conservare il file Export Unit che avevo fatto "amorevolmente" anzichè stravolgerlo in modo alquanto "garibaldino" ?
Una precisazione e concludo , ricordiamo che nella fase di reclutamento (almeno in MTWII) se inseriamo un event_counter per stabilire la data di reclutamento e poi una hidden_resource per stabilire la zona di reclutamente , la prima stringa escluda l'operatività dell'altra , quindi in sostanza non possono coesistere sulla stessa riga date e zone .
[SM=x1140429] [SM=x1140430] [SM=x1140428]







Bravissimo! Metterò i tuoi files nella patch 7.1 che inizierò a preparare appena mi è possibile [SM=x1140440]

le diciture "legio" non riesco a cambiarle... vorrei metterci "compagnia" o qualcosa del genere, ma sembra che non sia possibile...

l'export_units dovrebbe essere al 90% quello che mi passasti prima di Natale... giusto? Io ho solo cambiato quel fatto delle ordinanze di cui ti ho parlato, non mi pare di aver fatto altre modifiche...

forse mi è sfuggito qualcosa nel passare le tue descrizioni dentro il mio file? (non potendo fare copia-incolla ho dovuto scorrerlo manualmente, con maggiori probabilità di dimenticanze). Fammi sapere.

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140430]
27/01/2009 18:03
 
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[SM=x1140499] ciao House ti scrivo x darti alcune informazioni che potrebbero risultarti utili.
Dopo il blocco delle campagna full con i russi nella quale a parte il blocco irreversibile anno 1467 [a proposito hai trovato il problema? ] molto spesso durante il turno del pc, quando cliccavo la clessidra all'apparire del primo stemma il sistema andava in crash con una certa frequenza.
ho iniziato una campagna laigt con i portoghesi
ebbene ho notato che non si e mai verificato nessun crash [ sono gia nell'anno 1440 stesso pc e stesso sistema operativo] presumo quindi che il problema si trovi in qualche script del sistema full.

Ti segnalo inoltre che nella scelta full -laigt anche scegliendo laigt appaiono le diciture della full anche se poi parte la campagnia laggera .

[SM=x1140499] sperando di esserti stato utile saluti warkief
27/01/2009 18:14
 
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Re:
warkief, 27/01/2009 18.03:

[SM=x1140499] ciao House ti scrivo x darti alcune informazioni che potrebbero risultarti utili.
Dopo il blocco delle campagna full con i russi nella quale a parte il blocco irreversibile anno 1467 [a proposito hai trovato il problema? ] molto spesso durante il turno del pc, quando cliccavo la clessidra all'apparire del primo stemma il sistema andava in crash con una certa frequenza.
ho iniziato una campagna laigt con i portoghesi
ebbene ho notato che non si e mai verificato nessun crash [ sono gia nell'anno 1440 stesso pc e stesso sistema operativo] presumo quindi che il problema si trovi in qualche script del sistema full.

Ti segnalo inoltre che nella scelta full -laigt anche scegliendo laigt appaiono le diciture della full anche se poi parte la campagnia laggera .

[SM=x1140499] sperando di esserti stato utile saluti warkief




non posso dirti con certezza di aver risolto il problema, che penso sia lo stesso accusato da Jean de Avallon, ma penso di aver circoscritto almeno il file che lo genera. Dovrebbe trattarsi dello script dei fortini permanenti.

La tua segnalazione (la Light funziona benissimo, la Full crasha di tanto in tanto) conferma questa mia supposizione. [SM=x1140428]
Infatti nella Light quello script non c'è, pur essendoci i fortini.

Confermo anche l'errore della dicitura.

Grazie sei stato utilissimo [SM=x1140440]
ciao!
[Modificato da The Housekeeper 27/01/2009 18:15]
28/01/2009 12:50
 
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PATCH 7.1 !
The Housekeeper, 27/01/2009 14.25:


Bravissimo! Metterò i tuoi files nella patch 7.1 che inizierò a preparare appena mi è possibile [SM=x1140440]
le diciture "legio" non riesco a cambiarle... vorrei metterci "compagnia" o qualcosa del genere, ma sembra che non sia possibile...
l'export_units dovrebbe essere al 90% quello che mi passasti prima di Natale... giusto? Io ho solo cambiato quel fatto delle ordinanze di cui ti ho parlato, non mi pare di aver fatto altre modifiche...
forse mi è sfuggito qualcosa nel passare le tue descrizioni dentro il mio file? (non potendo fare copia-incolla ho dovuto scorrerlo manualmente, con maggiori probabilità di dimenticanze). Fammi sapere.
Ciao!
[SM=x1140429] [SM=x1140430]



Ciao grande Housekeeper ,
è una notevole notizia il sapere che ci sarà anche una Patch 7.1 , seppur un po' sconvolgente perchè subodoro che il lavoro che sto facendomi sui files in modifica dovrò riprenderlo da capo , ma ben venga un'implementazione .
Per l'Export_units , in effetti mi riferivo principalmente all'inserimento delle definizioni di "Ordinanza" "Reich" e similari , peraltro alcune denominazioni di Unità sono state cambiate , nulla da eccepire ovviamente l'Autore sei Tu . Quello che mi ha sconcertato è stato il leggere dopo la denominazione dell'Unità (mia o tua è lo stesso) la dizione Legio (continuo a non capire a cosa servano).
Peraltro Ti avevo inviato il File Export_units basato sulla 7.0Beta (dove avevo tolto il doppio spazio di a capo a tutte le descrizione , avevo tradotto alcune descrizioni di future Unità ed avevo ripristinato (confesso secondo le mia visione) perecchie denominazioni (anche togliendo le famose Ordinanze) .
Ho visto che non sono state riportate le modifiche (a prescindere dalle citate Ordinanze e simili) e mi chiedevo il perchè .
Per quanto concerne le UI Cards mancanti di alcune Unità , di cui chiedono notizie alcuni amici del Forum , valuta Tu ed il Tuo team come fare (ad esempio per i Bersighelli Te ne avevo inviato un esempio) .
Ti ricordo che mancano nell'Export_descr_units anche alcune Unità che compaiono nell'Export_units e che , peraltro , erano invece presenti nella Versione 5.0 (cito per tutte i "Calabresi" che ho denominato "pezzenti" ma successivamente ridenominato "Cafoni") .
Per il resto tutto perfetto , non so il funzionamento di lungo periodo come sia perchè testo per pochissimi turni e passo alla modifica successiva , ma vedo che ci sono altri Amici che stanno provando le Campagne ultraannauli .
Ho incrementato le guarnigioni di tutti i fortini in modo tale che siano conquistabili (o non conquistabili) nell'arco di tre turni , onde evitare che il Giocatore con un esercito da "quattro soldi" si faccia una divertente passeggiata sulla Mappa conquistando senza sforzo praticamente tutti i "Vassalli" , ho ridotto gli eserciti che compiono per script (enormi rispetto a quelli reclutabili) al fine di non stravolgere la giocabilità complessiva , e sto rivedendo l'economia attribuendo denaro alle varie fazioni in relazione alla casistica storica di quella particolare Nazione .
Ovviamente ho in fase di depontenziamento (ma anche di revisione realistica e storica) le Unità iniziali di ogni Fazione .
Successivamente rivedrò il Descr_mercenaries , che necessità di parecchi aggiustamenti , alcuni territoriali pochi , molti in termini delle unità e del periodo di possibile reclutamento .
E poi ci sarà la grande "abbuffatta" sul Export_descr_buildings per equilibrare periodi e territori in relazione ad ogni Unità .
Tanto per non annoiarsi , una piccola revisione anche di alcuni files di testo , oltre a quello delle unità , anche alcune regioni e un po' di descrizioni contenute nei vari files Text , tra l'altro il file Export_buildings è quello che avevo revisionato io ?
Concludo dicendo che non mi piacciono assolutamente le UI Cards dei rotularii (non ricordo se leggeri o gravi , comunque quelle senza cornice) e torno a suggerire di risparmiare qualche slot eliminando "granatieri" a cavallo , cammellati od a piedi , forse troppi per il periodo storico considerato .
Complimentoni per il grande lavoro svolto !!!!!!
[SM=x1140430] [SM=x1140430]




Salutoni .
FORTEBRACCIO
28/01/2009 13:47
 
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ciao house e ciao fortebraccio volevo propoporvi se avete bisogno di un tester per spicciolati italiani e mercator io sono a vostra disposizione
rispondetemi presto ciao [SM=g1546265]
28/01/2009 15:07
 
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Re:
Crusader Knight, 28/01/2009 13.47:

ciao house e ciao fortebraccio volevo propoporvi se avete bisogno di un tester per spicciolati italiani e mercator io sono a vostra disposizione
rispondetemi presto ciao [SM=g1546265]




nella sezione degli spicciolati i test sono già iniziati! Se ti vuoi aggregare sei il benvenuto!
28/01/2009 20:00
 
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Re: PATCH 7.1 !
=FORTEBRACCIO=, 28/01/2009 12.50:



Ciao grande Housekeeper ,
è una notevole notizia il sapere che ci sarà anche una Patch 7.1 , seppur un po' sconvolgente perchè subodoro che il lavoro che sto facendomi sui files in modifica dovrò riprenderlo da capo , ma ben venga un'implementazione .
Per l'Export_units , in effetti mi riferivo principalmente all'inserimento delle definizioni di "Ordinanza" "Reich" e similari , peraltro alcune denominazioni di Unità sono state cambiate , nulla da eccepire ovviamente l'Autore sei Tu . Quello che mi ha sconcertato è stato il leggere dopo la denominazione dell'Unità (mia o tua è lo stesso) la dizione Legio (continuo a non capire a cosa servano).
Peraltro Ti avevo inviato il File Export_units basato sulla 7.0Beta (dove avevo tolto il doppio spazio di a capo a tutte le descrizione , avevo tradotto alcune descrizioni di future Unità ed avevo ripristinato (confesso secondo le mia visione) perecchie denominazioni (anche togliendo le famose Ordinanze) .
Ho visto che non sono state riportate le modifiche (a prescindere dalle citate Ordinanze e simili) e mi chiedevo il perchè .
Per quanto concerne le UI Cards mancanti di alcune Unità , di cui chiedono notizie alcuni amici del Forum , valuta Tu ed il Tuo team come fare (ad esempio per i Bersighelli Te ne avevo inviato un esempio) .
Ti ricordo che mancano nell'Export_descr_units anche alcune Unità che compaiono nell'Export_units e che , peraltro , erano invece presenti nella Versione 5.0 (cito per tutte i "Calabresi" che ho denominato "pezzenti" ma successivamente ridenominato "Cafoni") .
Per il resto tutto perfetto , non so il funzionamento di lungo periodo come sia perchè testo per pochissimi turni e passo alla modifica successiva , ma vedo che ci sono altri Amici che stanno provando le Campagne ultraannauli .
Ho incrementato le guarnigioni di tutti i fortini in modo tale che siano conquistabili (o non conquistabili) nell'arco di tre turni , onde evitare che il Giocatore con un esercito da "quattro soldi" si faccia una divertente passeggiata sulla Mappa conquistando senza sforzo praticamente tutti i "Vassalli" , ho ridotto gli eserciti che compiono per script (enormi rispetto a quelli reclutabili) al fine di non stravolgere la giocabilità complessiva , e sto rivedendo l'economia attribuendo denaro alle varie fazioni in relazione alla casistica storica di quella particolare Nazione .
Ovviamente ho in fase di depontenziamento (ma anche di revisione realistica e storica) le Unità iniziali di ogni Fazione .
Successivamente rivedrò il Descr_mercenaries , che necessità di parecchi aggiustamenti , alcuni territoriali pochi , molti in termini delle unità e del periodo di possibile reclutamento .
E poi ci sarà la grande "abbuffatta" sul Export_descr_buildings per equilibrare periodi e territori in relazione ad ogni Unità .
Tanto per non annoiarsi , una piccola revisione anche di alcuni files di testo , oltre a quello delle unità , anche alcune regioni e un po' di descrizioni contenute nei vari files Text , tra l'altro il file Export_buildings è quello che avevo revisionato io ?
Concludo dicendo che non mi piacciono assolutamente le UI Cards dei rotularii (non ricordo se leggeri o gravi , comunque quelle senza cornice) e torno a suggerire di risparmiare qualche slot eliminando "granatieri" a cavallo , cammellati od a piedi , forse troppi per il periodo storico considerato .
Complimentoni per il grande lavoro svolto !!!!!!
[SM=x1140430] [SM=x1140430]










ciao Fortebraccio,
non preoccuparti, non ho ancora iniziato a lavorare sulla patch 7.1, quindi stavolta potrò recepire in pieno le tue modifiche, facendo direttamente un bel copia-incolla!
Tienici aggiornati sul tuo lavoro, mi raccomando! [SM=x1140440]

30/01/2009 19:35
 
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Scudiero
Ma è normale che i mercanti anche se addestrati in città con edifici superiori come il quartiere dei mercanti etc partano comunque dal primo livello?
VENI VIDI VICI

Visitate la mia città: http://rommelville.myminicity.com/
grazie
03/02/2009 13:46
 
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Servo della gleba
Confermo il bug con i russi... la partita va in crash ad ogni turno dopo il 1445 circa... ancora non sono arrivato al bug del 1467 definitivo. Vi faccio sapere se non mi esaurisco prima :)
03/02/2009 18:41
 
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COME PAVENTAVO !!
Esattamente come avevo previsto e temevo , l'inflazionare di bombisti a cavallo , a piedi ed in bicicletta , di bombardieri di vario genere , di alpini sommozzatori , assassini a cavallo e simili amenità , ha irreparabilmente saturato gli slot disponibili per la creazione di nuove Unità , che sono pertanto non ulteriormente incrementabili , nemmeno con le lodevoli creazioni che Housekeeper ci ha introdotto in calce al file Export_units .
Personalmente , sto eliminando le Unità un po' surreali , ed utilizzando gli slot diponibili , mi sto introducendo Unità (presi da altri Mod ovviamente) di mio maggior gradimento .
Comunque , avevo pure rivisto le traduzioni delle Future , belle e impossibili , Unità previste da Housekeeper , come segue :
¬----------------NELLA PROSSIMA VERSIONE
¬----------------
{Vlach_Razbonici}Razboinici;;;;;;;;;;;;;Giavellottisti Valacchi
{Vlach_Razbonici_descr}Fin dai tempi degli antichi Romani, in Valacchia si è affermato il modo di combattere tipicamente slavo: la schermaglia utilizzando giavellotti. Queste truppe costituiscono una leva disponibile in tempo di guerra; erano in gran parte contadini coscritti dotati di una semplice armatura leggera in cuoio e di alcune lance corte da tiro. Sfruttavano la loro mobilità per tenersi lontani dalle mischie, nelle quali sarebbero eliminati in breve.
{Vlach_Razbonici_descr_short}Mobili fanti coscritti, dotati di una semplice armatura leggera in cuoio e di alcune lance corte da tiro.
¬----------------
{Maronite_Arch}Maroniti;;;;;;;;;;;;;;Milizia Maronita
{Maronite_Arch_descr}I Maroniti sono una comunità cristiana della Siria e del Libano. Furono tra le più affidabili truppe locali assoldabili dai regni crociati, e anche dopo la sconfitta dei cristiani in Medio Oriente rimasero in queste terre, concentrandosi principalmente in Cilicia e nell'isola di Cipro, ultime regioni a maggioranza cristiana. Armati di arco composito e spada corta, vestono all'orientale.
{Maronite_Arch_descr_short}Abili arcieri originari della Siria, combattono come mercenari per qualunque armata cristiana in Medio Oriente.
¬----------------
{Kurdish_Auxiliaries}Yerlikulu;;;;;;;;;;;;Montanari Curdi
{Kurdish_Auxiliaries_descr}I soldati curdi "Yerlikulu" costituiscono gran parte delle truppe ausiliarie dell'esercito turcomanno e degli ottomani in Asia; talvolta combattono in unità miste, altre in unità formate interamente da curdi. Abituati alla loro aspra terra natia, i curdi sono agguerriti guerrieri sebbene siano piuttosto indisciplinati come soldati. Popolari fra le truppe anatoliche, queste truppe indossano armature leggere ed impugnano ascia e scudo.
{Kurdish_Auxiliaries_descr_short}Agguerrite e coraggiose, queste truppe curde indossano armature leggere ed impugnano ascia e scudo .
¬----------------
{Seadog}Seadogs;;;;;;;;;;;;Corsari Inglesi
{Seadog_descr}I "Seadogs" sono marittimi Inglesi della seconda jmetà del XVI secolo, che identificano il commercio ed il saccheggio come identità inseparabili. Si tratta della "guerra di corsa" che ogni sorta di genere umano svolgeva nelle più varie forme, dalla pirateria vera e propria alla guerra sul mare "di patente" , legittimata dalle cosidette lettere patenti che rendevano il sacchieggio, spesso ai danni delle navi spagnole legittimato e dignitoso. La differenza tra la pirateria senza limitazioni e la guerra di corsa stà appunto nella licenza del Governo, in quanto un pirata attacca chiunque mentre il corsaro attacca solo le navi del nemico del proprio Paese. In teoria l'attacco a navi spagnole da parte di uomini senza patente di corsa doveva essere punita come atto di pirateria, ma spesso le autorità Inglesi chiudevano entrambi gli occhi davanti a ciò, od anche condonavano questi atti guerreschi. Costituiti da uomini provenienti da ogni classe sociale e nativi in genere delle zone costiere dell'Inghilterra, indossano vesti e armi adatte al combattimento sulle navi oltre che nei porti; affrontano gli avversari impugnando spada e moschetto. Reclutabili solo in America.
{Seadog_descr_short}Marinai inglesi del tardo Cinquecento, combattono con moschetto e spada.
¬----------------
{Calatrava}Caballeros de Calatrava;;;;;;;;;;;;;;Cavalieri di Calatrava
{Calatrava_descr}Di base in Spagna, i Cavalieri di Calatrava, formalmente stabiliti come Confraternita nel 1157 ed accettati nell'Ordine Cistecense nel 1164, sono incaricati della guerra di riconquista della penisola iberica ai danni dei Mori. Ben addestrati, armati di lancia e ben protetti, questi cavalieri rappresentano sul campo un avversario difficile per moltissime truppe.
{Calatrava_descr_short}Originari della Spagna, i Cavalieri di Calatrava sono votati alla cacciata dei Mori dalla penisola.
¬----------------
{Marinai_italiani}Milizia da Mar;;;;;;;;Marinai Genovesi e Veneziani
{Marinai_italiani_descr}I marinai avevano un importante ruolo tra le potenze navali italiane del rinascimento. Queste truppe tratte dagli equipaggi delle galee, ed utilizzati per qualsiasi tipo di combattimento, particolarmente abbordaggi marini o razzie anfibie, erano armati semplicemente con pesanti mazze di legno e "zuccotti" o cervelliere a protezione del capo. Dato che la disciplina a bordo era spietata, si trattava di truppe coraggiose e ben organizzate.
{Marinai_italiani_descr_short}Marinai armati con pesanti mazze di legno e "zuccotti" a protezione del capo, truppe coraggiose e ben organizzate.
¬----------------
{Akstininkai}Akstininkai;;;;;;;;;;Guerrieri tribali Lituani
{Akstininkai_descr}Le vaste e fitte foreste delle regioni baltiche rendono inadatto l'arco come arma da caccia: per questo i cacciatori locali sono divenuti esperti nell'uso del giavellotto. Coscritti nell'esercito polacco-lituano, questi lanciatori "Akstininkai" rappresentano una buona unità di schermagliatori, in grado di infliggere pesanti perdite a nemici ben più corazzati di loro, ma andrebbero tenuti lontani dalle mischie essendo praticamente privi di efficaci protezioni.
{Akstininkai_descr_short}Schermagliatori leggeri del baltico, armati di giavellotto e spada per il corpo a corpo.
¬----------------
{Mongol_Light_Musketeers}Lipkowie-Tatarlar Miskmann ;;;;;;;;;;;;;;;Moschettieri Tatari
{Mongol_Light_Musketeers_descr}Dopo le sconfitte inflitte da Tamerlano a Tokhtamysh, all'inizio del XV secolo, molte tribù di Tatari abbandonarono i territori dell'Orda d'Oro, devastata dalla furia dei Timuridi, e si trasferirono a occidente. Stabilitisi in Bielorussia e in Lituania, ottennero dai nobili locali terre e titoli, in cambio del loro servizio militare (i Tatari erano noti come grandi guerrieri).\nL'emigrazione divenne sempre più intensa con il passare degli anni; i Tatari trovavano in queste nuove terre delle opportunità altrimenti negate nell'Orda d'Oro, dove erano asserviti al volere della casta mongola dominante. Nel corso del Quattrocento e del Cinquecento, decine di migliaia di Tatari si insediarono nell'Europa Orientale, contribuendo alla straordinaria diffusione dell'Islam sunnita (molti villaggi ospitarono delle moschee); l'assimilazione con i Lituani non avvenne, e i due popoli rimasero sostanzialmente separati, mantenendo ciascuno le proprie tradizioni, la propria religione e la propria cultura.\nQuesti Tatari europei vennero si facevano chiamare "Lipkowie" dai Polacchi, mentre chiamavano se stessi "Tatarlar"; i due termini erano in genere associati. Il termine "Lipka" deriva dal nome tataro usato per indicare la Lituania. A differenza di tutti gli altri popoli musulmani del tempo, i Tatari lasciavano ampie libertà alle donne, che non erano tenute a indossare il velo, potevano essere istruite ed educate, e vestivano all'occidentale.\nAnche senza cavallo, i guerrieri tatari costituiscono una truppa da tiro eccellente e ben organizzata. Utili come supporto alle cariche della cavalleria o per difendere una posizione, queste truppe causano pesanti perdite, di cui qualunque generale mongolo può andare orgoglioso. Buoni tiratori muniti di un potente moschetto, sono dotati di spada per il corpo a corpo, ma essendo privi di armatura andrebbero tenuti lontano dalle mischie.
{Mongol_Light_Musketeers_descr_short}I moschettieri tatari sono buoni tiratori, privi di armatura.
¬----------------
{Mongol_Heavy_Musketeers}Oirat Miskermann;;;;;;;;;;;;;;;;Moschettieri Oirati
{Mongol_Heavy_Musketeers_descr}Gli Oirat sono un popolo semi-nomade delle steppe dell'Asia Centrale che costituiva l'etnia mongola prevalente del Khanato Chagatai. Sconfitti dagli Uzbeki, nel corso del '400 si spostarono a est, entrando nei confini del Khanato Mongolo e prendendone il comando; alcune tribù preferirono invece spostarsi ad ovest, stanziandosi entro i confini dell'Orda d'Oro e prestando servizio come artiglieri mercenari.\nAnche senza cavallo, i guerrieri Oirat costituiscono una truppa da tiro eccellente e ben organizzata. Utili come supporto alle cariche della cavalleria o per difendere una posizione, queste truppe causano pesanti perdite, di cui qualunque generale mongolo può andare orgoglioso. Buoni tiratori muniti di un potente moschetto, sono dotati di spada per il corpo a corpo, in cui eccellono grazie alla robusta armatura.
{Mongol_Heavy_Musketeers_descr_short}I moschettieri mongoli Oirat sono tiratori in armatura pesante.
¬----------------
QUESTO FA UN PO' RIDERE - Assassini a cavallo .
{Mounted_Hashishim}Toassin-Hashishyyun
{Mounted_Hashishim_descr}La setta degli Ashashin ("Al-Hashshashin") fu fondata nelle montagne del Daylam (a sud del Mar Caspio) nel XI secolo, sotto il sovrano Hasan-i Sabbah. L'obiettivo primario della setta era estinguere il potere del Califfato Abbaside, uccidendone i membri della famiglia. Marco Polo ne fornì una suggestiva descrizione, che contribuì ad aumentare la fama di questi guerrieri-sicari in occidente.\nI membri della setta erano organizzati rigidamente in classi, basate su riti di iniziazione e segreti dell'ordine; l'estrema obbedienza e devozione dei seguaci, pronti a dare la vita ad un ordine di un superiore, era la grande forza della Federazione. Tra le vittime più illustri degli Ashashin si ricordano il vizier al-Afdal (1122), ibn al-Khashshab di Aleppo (1124), il-Bursuqi di Mosul (1126), Raimondo II di Tripoli (1152), Corrado di Monferrato (1192); il principe Edoardo, futuro Edoardo I d'Inghilterra, fu avvelenato ma sopravvisse. Saladino mantenne prudentemente buone relazioni con la setta.\nL'arrivo dei Mongoli distrusse il potere della setta. L'assedio di Alamut (1256) causò la distruzione della sede della setta; nel 1273 i Mamelucchi di Baybars distrussero la branca siriana dell'ordine. In seguito gli Ashashin recuperarono Alamut e parte del loro potere, tornando ad essere impiegati come sicari e forza militare d'elite dai Turcomanni e dai Mamelucchi, sino al XV secolo.\nOrganizzati e addestrati, costoro non temono nulla e sono maestri dell'agguato. Sul campo combattono a cavallo con spada e scudo, anziché con i "ferri" del mestiere, e risultano particolarmente pericolosi dal momento che non temono la morte.
{Mounted_Hashishim_descr_short}Gli "Hashishyyun" sono una setta religiosa dedita all'assassinio e alla guerra. Sul campo combattono a cavallo con spada e scudo.
¬----------------
Per le Unità "indiane" del Nord America, suggerirei di sostituirle con i più tradizionali modelli di Unità degli Apache , traibili da Kingdom , fermo restando le caratteristiche. In particolare i modelli Apachean_scout , Dog_soldier , Thunder_brave , Medicine_men , Ondes_men (per i Natchez) , hanno caratteristiche più idonee agli "indiani pellerossa" che conosciamo .
[SM=x1140429]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
03/02/2009 18:41
 
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Non so se è il topic giusto, comunque, mi ha appena fatto costruire Sant'Ambrogio a Torino....sto usando il nobil giglio vessillo di Fiorenza!!
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Re: COME PAVENTAVO !!
=FORTEBRACCIO=, 03/02/2009 18.41:

Esattamente come avevo previsto e temevo , l'inflazionare di bombisti a cavallo , a piedi ed in bicicletta , di bombardieri di vario genere , di alpini sommozzatori , assassini a cavallo e simili amenità , ha irreparabilmente saturato gli slot disponibili per la creazione di nuove Unità , che sono pertanto non ulteriormente incrementabili , nemmeno con le lodevoli creazioni che Housekeeper ci ha introdotto in calce al file Export_units .
Personalmente , sto eliminando le Unità un po' surreali , ed utilizzando gli slot diponibili , mi sto introducendo Unità (presi da altri Mod ovviamente) di mio maggior gradimento .
Comunque , avevo pure rivisto le traduzioni delle Future , belle e impossibili , Unità previste da Housekeeper , come segue :
¬----------------NELLA PROSSIMA VERSIONE
¬----------------
{Vlach_Razbonici}Razboinici;;;;;;;;;;;;;Giavellottisti Valacchi
{Vlach_Razbonici_descr}Fin dai tempi degli antichi Romani, in Valacchia si è affermato il modo di combattere tipicamente slavo: la schermaglia utilizzando giavellotti. Queste truppe costituiscono una leva disponibile in tempo di guerra; erano in gran parte contadini coscritti dotati di una semplice armatura leggera in cuoio e di alcune lance corte da tiro. Sfruttavano la loro mobilità per tenersi lontani dalle mischie, nelle quali sarebbero eliminati in breve.
{Vlach_Razbonici_descr_short}Mobili fanti coscritti, dotati di una semplice armatura leggera in cuoio e di alcune lance corte da tiro.
¬----------------
{Maronite_Arch}Maroniti;;;;;;;;;;;;;;Milizia Maronita
{Maronite_Arch_descr}I Maroniti sono una comunità cristiana della Siria e del Libano. Furono tra le più affidabili truppe locali assoldabili dai regni crociati, e anche dopo la sconfitta dei cristiani in Medio Oriente rimasero in queste terre, concentrandosi principalmente in Cilicia e nell'isola di Cipro, ultime regioni a maggioranza cristiana. Armati di arco composito e spada corta, vestono all'orientale.
{Maronite_Arch_descr_short}Abili arcieri originari della Siria, combattono come mercenari per qualunque armata cristiana in Medio Oriente.
¬----------------
{Kurdish_Auxiliaries}Yerlikulu;;;;;;;;;;;;Montanari Curdi
{Kurdish_Auxiliaries_descr}I soldati curdi "Yerlikulu" costituiscono gran parte delle truppe ausiliarie dell'esercito turcomanno e degli ottomani in Asia; talvolta combattono in unità miste, altre in unità formate interamente da curdi. Abituati alla loro aspra terra natia, i curdi sono agguerriti guerrieri sebbene siano piuttosto indisciplinati come soldati. Popolari fra le truppe anatoliche, queste truppe indossano armature leggere ed impugnano ascia e scudo.
{Kurdish_Auxiliaries_descr_short}Agguerrite e coraggiose, queste truppe curde indossano armature leggere ed impugnano ascia e scudo .
¬----------------
{Seadog}Seadogs;;;;;;;;;;;;Corsari Inglesi
{Seadog_descr}I "Seadogs" sono marittimi Inglesi della seconda jmetà del XVI secolo, che identificano il commercio ed il saccheggio come identità inseparabili. Si tratta della "guerra di corsa" che ogni sorta di genere umano svolgeva nelle più varie forme, dalla pirateria vera e propria alla guerra sul mare "di patente" , legittimata dalle cosidette lettere patenti che rendevano il sacchieggio, spesso ai danni delle navi spagnole legittimato e dignitoso. La differenza tra la pirateria senza limitazioni e la guerra di corsa stà appunto nella licenza del Governo, in quanto un pirata attacca chiunque mentre il corsaro attacca solo le navi del nemico del proprio Paese. In teoria l'attacco a navi spagnole da parte di uomini senza patente di corsa doveva essere punita come atto di pirateria, ma spesso le autorità Inglesi chiudevano entrambi gli occhi davanti a ciò, od anche condonavano questi atti guerreschi. Costituiti da uomini provenienti da ogni classe sociale e nativi in genere delle zone costiere dell'Inghilterra, indossano vesti e armi adatte al combattimento sulle navi oltre che nei porti; affrontano gli avversari impugnando spada e moschetto. Reclutabili solo in America.
{Seadog_descr_short}Marinai inglesi del tardo Cinquecento, combattono con moschetto e spada.
¬----------------
{Calatrava}Caballeros de Calatrava;;;;;;;;;;;;;;Cavalieri di Calatrava
{Calatrava_descr}Di base in Spagna, i Cavalieri di Calatrava, formalmente stabiliti come Confraternita nel 1157 ed accettati nell'Ordine Cistecense nel 1164, sono incaricati della guerra di riconquista della penisola iberica ai danni dei Mori. Ben addestrati, armati di lancia e ben protetti, questi cavalieri rappresentano sul campo un avversario difficile per moltissime truppe.
{Calatrava_descr_short}Originari della Spagna, i Cavalieri di Calatrava sono votati alla cacciata dei Mori dalla penisola.
¬----------------
{Marinai_italiani}Milizia da Mar;;;;;;;;Marinai Genovesi e Veneziani
{Marinai_italiani_descr}I marinai avevano un importante ruolo tra le potenze navali italiane del rinascimento. Queste truppe tratte dagli equipaggi delle galee, ed utilizzati per qualsiasi tipo di combattimento, particolarmente abbordaggi marini o razzie anfibie, erano armati semplicemente con pesanti mazze di legno e "zuccotti" o cervelliere a protezione del capo. Dato che la disciplina a bordo era spietata, si trattava di truppe coraggiose e ben organizzate.
{Marinai_italiani_descr_short}Marinai armati con pesanti mazze di legno e "zuccotti" a protezione del capo, truppe coraggiose e ben organizzate.
¬----------------
{Akstininkai}Akstininkai;;;;;;;;;;Guerrieri tribali Lituani
{Akstininkai_descr}Le vaste e fitte foreste delle regioni baltiche rendono inadatto l'arco come arma da caccia: per questo i cacciatori locali sono divenuti esperti nell'uso del giavellotto. Coscritti nell'esercito polacco-lituano, questi lanciatori "Akstininkai" rappresentano una buona unità di schermagliatori, in grado di infliggere pesanti perdite a nemici ben più corazzati di loro, ma andrebbero tenuti lontani dalle mischie essendo praticamente privi di efficaci protezioni.
{Akstininkai_descr_short}Schermagliatori leggeri del baltico, armati di giavellotto e spada per il corpo a corpo.
¬----------------
{Mongol_Light_Musketeers}Lipkowie-Tatarlar Miskmann ;;;;;;;;;;;;;;;Moschettieri Tatari
{Mongol_Light_Musketeers_descr}Dopo le sconfitte inflitte da Tamerlano a Tokhtamysh, all'inizio del XV secolo, molte tribù di Tatari abbandonarono i territori dell'Orda d'Oro, devastata dalla furia dei Timuridi, e si trasferirono a occidente. Stabilitisi in Bielorussia e in Lituania, ottennero dai nobili locali terre e titoli, in cambio del loro servizio militare (i Tatari erano noti come grandi guerrieri).\nL'emigrazione divenne sempre più intensa con il passare degli anni; i Tatari trovavano in queste nuove terre delle opportunità altrimenti negate nell'Orda d'Oro, dove erano asserviti al volere della casta mongola dominante. Nel corso del Quattrocento e del Cinquecento, decine di migliaia di Tatari si insediarono nell'Europa Orientale, contribuendo alla straordinaria diffusione dell'Islam sunnita (molti villaggi ospitarono delle moschee); l'assimilazione con i Lituani non avvenne, e i due popoli rimasero sostanzialmente separati, mantenendo ciascuno le proprie tradizioni, la propria religione e la propria cultura.\nQuesti Tatari europei vennero si facevano chiamare "Lipkowie" dai Polacchi, mentre chiamavano se stessi "Tatarlar"; i due termini erano in genere associati. Il termine "Lipka" deriva dal nome tataro usato per indicare la Lituania. A differenza di tutti gli altri popoli musulmani del tempo, i Tatari lasciavano ampie libertà alle donne, che non erano tenute a indossare il velo, potevano essere istruite ed educate, e vestivano all'occidentale.\nAnche senza cavallo, i guerrieri tatari costituiscono una truppa da tiro eccellente e ben organizzata. Utili come supporto alle cariche della cavalleria o per difendere una posizione, queste truppe causano pesanti perdite, di cui qualunque generale mongolo può andare orgoglioso. Buoni tiratori muniti di un potente moschetto, sono dotati di spada per il corpo a corpo, ma essendo privi di armatura andrebbero tenuti lontano dalle mischie.
{Mongol_Light_Musketeers_descr_short}I moschettieri tatari sono buoni tiratori, privi di armatura.
¬----------------
{Mongol_Heavy_Musketeers}Oirat Miskermann;;;;;;;;;;;;;;;;Moschettieri Oirati
{Mongol_Heavy_Musketeers_descr}Gli Oirat sono un popolo semi-nomade delle steppe dell'Asia Centrale che costituiva l'etnia mongola prevalente del Khanato Chagatai. Sconfitti dagli Uzbeki, nel corso del '400 si spostarono a est, entrando nei confini del Khanato Mongolo e prendendone il comando; alcune tribù preferirono invece spostarsi ad ovest, stanziandosi entro i confini dell'Orda d'Oro e prestando servizio come artiglieri mercenari.\nAnche senza cavallo, i guerrieri Oirat costituiscono una truppa da tiro eccellente e ben organizzata. Utili come supporto alle cariche della cavalleria o per difendere una posizione, queste truppe causano pesanti perdite, di cui qualunque generale mongolo può andare orgoglioso. Buoni tiratori muniti di un potente moschetto, sono dotati di spada per il corpo a corpo, in cui eccellono grazie alla robusta armatura.
{Mongol_Heavy_Musketeers_descr_short}I moschettieri mongoli Oirat sono tiratori in armatura pesante.
¬----------------
QUESTO FA UN PO' RIDERE - Assassini a cavallo .
{Mounted_Hashishim}Toassin-Hashishyyun
{Mounted_Hashishim_descr}La setta degli Ashashin ("Al-Hashshashin") fu fondata nelle montagne del Daylam (a sud del Mar Caspio) nel XI secolo, sotto il sovrano Hasan-i Sabbah. L'obiettivo primario della setta era estinguere il potere del Califfato Abbaside, uccidendone i membri della famiglia. Marco Polo ne fornì una suggestiva descrizione, che contribuì ad aumentare la fama di questi guerrieri-sicari in occidente.\nI membri della setta erano organizzati rigidamente in classi, basate su riti di iniziazione e segreti dell'ordine; l'estrema obbedienza e devozione dei seguaci, pronti a dare la vita ad un ordine di un superiore, era la grande forza della Federazione. Tra le vittime più illustri degli Ashashin si ricordano il vizier al-Afdal (1122), ibn al-Khashshab di Aleppo (1124), il-Bursuqi di Mosul (1126), Raimondo II di Tripoli (1152), Corrado di Monferrato (1192); il principe Edoardo, futuro Edoardo I d'Inghilterra, fu avvelenato ma sopravvisse. Saladino mantenne prudentemente buone relazioni con la setta.\nL'arrivo dei Mongoli distrusse il potere della setta. L'assedio di Alamut (1256) causò la distruzione della sede della setta; nel 1273 i Mamelucchi di Baybars distrussero la branca siriana dell'ordine. In seguito gli Ashashin recuperarono Alamut e parte del loro potere, tornando ad essere impiegati come sicari e forza militare d'elite dai Turcomanni e dai Mamelucchi, sino al XV secolo.\nOrganizzati e addestrati, costoro non temono nulla e sono maestri dell'agguato. Sul campo combattono a cavallo con spada e scudo, anziché con i "ferri" del mestiere, e risultano particolarmente pericolosi dal momento che non temono la morte.
{Mounted_Hashishim_descr_short}Gli "Hashishyyun" sono una setta religiosa dedita all'assassinio e alla guerra. Sul campo combattono a cavallo con spada e scudo.
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Per le Unità "indiane" del Nord America, suggerirei di sostituirle con i più tradizionali modelli di Unità degli Apache , traibili da Kingdom , fermo restando le caratteristiche. In particolare i modelli Apachean_scout , Dog_soldier , Thunder_brave , Medicine_men , Ondes_men (per i Natchez) , hanno caratteristiche più idonee agli "indiani pellerossa" che conosciamo .
[SM=x1140429]




eddài un pò di folklore! [SM=g27964]
allora chissà cosa dirai quando vedrai in Mercator i lanciafiamme cinesi e i guerrieri Inca su Lama (modello cammello)!! [SM=x1140476]
[Modificato da The Housekeeper 03/02/2009 19:56]
04/02/2009 19:13
 
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FOLKLORE .
Perfetto il folklore , ma anche tutto sommato le Unità "particolari" sono abbastanza intriganti , tra l'altro ho visto che stai ipotizzando le "Salmerie Volanti di Parma" .
Parlando seriamente , purtroppo , reiterando le Unità a piedi , a cavallo , e pressochè analoghe ma con diverse denominazioni , ci siamo bruciati tutti gli slot disponibili .
Confermo l'impossibilità di aggiungere nel Export_descr_units ulteriori Unità oltre a quelle già esistenti al rilascio di Machiavello 7.0 (ho aggiungo solo i "Calabresi" che comunque era prevista negli altri files relativi alle Unità), quindi nemmeno le Unità che hai previsto per la prossima Versione (il gioco se aggiungi crash irreversibilmente cont anto di indicazione dello specifico errore nel System_log) .
Quindi o accorpiamo delle Unità o ci sognamo di aggiungerne ulteriori.
Bombisti solo a piedi , Naffattun solo a piedi , Grananteren solo a piedi ed una sola Unità mercenaria per tutte le fazioni europee , Reiter e Raitri unificati e solo a cavallo .
[SM=x1140430]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
04/02/2009 19:38
 
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Re: FOLKLORE .
=FORTEBRACCIO=, 04/02/2009 19.13:

Perfetto il folklore , ma anche tutto sommato le Unità "particolari" sono abbastanza intriganti , tra l'altro ho visto che stai ipotizzando le "Salmerie Volanti di Parma" .
Parlando seriamente , purtroppo , reiterando le Unità a piedi , a cavallo , e pressochè analoghe ma con diverse denominazioni , ci siamo bruciati tutti gli slot disponibili .
Confermo l'impossibilità di aggiungere nel Export_descr_units ulteriori Unità oltre a quelle già esistenti al rilascio di Machiavello 7.0 (ho aggiungo solo i "Calabresi" che comunque era prevista negli altri files relativi alle Unità), quindi nemmeno le Unità che hai previsto per la prossima Versione (il gioco se aggiungi crash irreversibilmente cont anto di indicazione dello specifico errore nel System_log) .
Quindi o accorpiamo delle Unità o ci sognamo di aggiungerne ulteriori.
Bombisti solo a piedi , Naffattun solo a piedi , Grananteren solo a piedi ed una sola Unità mercenaria per tutte le fazioni europee , Reiter e Raitri unificati e solo a cavallo .
[SM=x1140430]




sì, qualcosa dobbiamo togliere.
Io pensavo anche di seguire un tuo vecchio consiglio e restringere il periodo di pertinenza, anticipando la data di fine campagna (attualmente 1614, decisamente troppo tarda)


04/02/2009 21:22
 
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Ho iniziato una campagna con gli Austriaci, per ora penso solo ad allearmi e a sviluppare l'economia, ho avuto un seggio in più favorevole al concilio dei nobili, il prestigio è al 100%, ultimamente il papa mi ha regalato 5000 fiorini presumibilmente per la mia decisa virata verso la religione cattolica abiurando il protestantesimo, ho rapporti idilliaci con tutti i confinanti.

Penso per il futuro quando avrò una economia robusta proverò ad affermarmi in Italia contro Venezia
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

http://img184.imageshack.us/img184/5784/a11ir9.jpg
05/02/2009 18:05
 
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CONCORDO APPIENO .
The Housekeeper, 04/02/2009 19.38:


sì, qualcosa dobbiamo togliere.
Io pensavo anche di seguire un tuo vecchio consiglio e restringere il periodo di pertinenza, anticipando la data di fine campagna (attualmente 1614, decisamente troppo tarda)



Mi fa piacere che siamo d'accordo su un generale e consistente sfoltimento delle Unità superflue , non perchè brutte ma semplicemente in quanto ripetitive od anacronistiche .
Confermo che a livello personale ho già programmato di farlo non appena ultimata la revisione dei files "motori" e di "testo" , prima di mettere mano alle hidden ed agli events .
In effetti è quello che ho previsto nella mia Versione , direi il 1594 , o la fine della Guerre di Religione in Francia (cito a memoria ma verifico penso il 1595 o 1598) , non oltre , il XVII secolo è troppo diverso militarmente per essere compatibile con il Rinascimento . E poi con l'arrivo di Empire ci sarebbe già la naturale prosecuzione nei secoli successivi .
Sono sempre in attesa di conoscere a cosa servono le diciture "Legio XX di "nome insediamento" , che compaiono nelle descrizioni delle Unità di guarnigione , e che presumo conseguono dal fatto che è stato aggiunta nell'Export_descr_units la stringa Legionary_name .
[SM=x1140429]



Salutoni .
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05/02/2009 20:38
 
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Re: CONCORDO APPIENO .
=FORTEBRACCIO=, 05/02/2009 18.05:

Sono sempre in attesa di conoscere a cosa servono le diciture "Legio XX di "nome insediamento" , che compaiono nelle descrizioni delle Unità di guarnigione , e che presumo conseguono dal fatto che è stato aggiunta nell'Export_descr_units la stringa Legionary_name .
[SM=x1140429]




Mi sembrava carino mettere un riferimento alla città che aveva reclutato quell'unità. Certo, se ci fosse "compagnia" invece di "legio" sarebbe meglio... ma non si può [SM=g27969]
05/02/2009 23:49
 
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Sono arrivato al 1430 circa, ho ereditato Ratisbona grazie alla mia politica di alleanze continue, peraltro una crociata proclamata dall'imperatore mi ha costretto a impegnarmi contro gli ottomani acquisendo la città di Edirne, però il fatto che essa fosse isolata dal resto dei miei domini la rendeva difficilmente difendibile sopratutto da quando ho dovuto smantellare gran parte delle truppe dato che le finanze non lo permettevano anche perché le tasse non potevo alzarle dato che il prestigio ne risentiva considerevolmente, d'altronde l'acquisizione di Ratisbona apriva nuove prospettive e forse ho pensato che era meglio concentrarsi sui miei domini originari, peraltro forze ottomane considerevoli erano asserragliate in un fortino dentro nella provincia e in più poco dopo i Bizantini pongono l'assedio al fortino ottomano ma allo stesso tempo mi dichiarano guerra bloccando il porto facendo crollare gli introiti e la felicità della città mentre una armata varca il confine da Costantinopoli.

Per di più successivamente viene dichiarata una jihad contro Vienna complicando ancora di più il quadro.

Capisco che questo impegno non può essere mantenuto allora apro le trattative con i Bizantini e solo la offerta di Edirne, 3000 fiorini, diritti commerciali, informazioni geografiche e la promessa non mantenuta dopo di attaccare gli ottomani con i quali nel frattempo mi sono appacificato mi permette di disimpegnarmi da Edirne, devo passare per una regione ottomana causando un tracollo del favore già basso verso di loro ma non li attacco come avevo promesso ma vado dritto, attraverso il Danubio e attraverso l'Ungheria alleato fedele dal quale ho peraltro garantito l'accesso militare riporto quell'armata a Vienna per partecipare alla difesa della città dall'assalto delle armate dell'Islam.
Per ora comunque sembra che li pericolo sia meno grave, infatti già una armata è arrivata ma decimata poiché passando attraverso le colonie Genovesi la Polonia e la Boemia ha dovuto lottare duramente.

Il papa è assolutamente favorevole dato che la mia scelta verso il cattolicesimo è stata abbastanza netta, ultimamente mi è arrivata una donazione di ben 10000 fiorini dalle casse papali.
Per il resto il mod è stupendo, devo dire che per ora gioco a livello m/m ma già adesso non posso permettermi di fare chissà cosa dato che alzare troppo le tasse provoca la caduta libera del prestigio in appena 4 turni, mi è successo durante la crociata su Edirne, dall'altra le alleanze tengono e forse è meglio non romperle così facilmente sopratutto per una fazione come l'Austria, devo dire che il favore del papa secondo me è importante anche se poi non hai alcuna possibilità di importi all'interno dell'impero.

Poco male seguirò la vecchia politica Asburgica, con il sostegno morale e finanziario del papa dopo che con una politica di acquisizioni pacifiche (ho sentito che in teoria con Machiavello puoi unire l'Ungheria con l'Austria, per ora mi premuro di averla come stretta alleata) e sviluppo economico avrò costituito una buona base di potere potrò iniziare a imporre il mio potere e la fede cattolica con la forza sugli altri Stati Tedeschi e sullo stesso Impero.


Devo dire però che ho trovato un leggero fastidio giocando, ogni tanto sopratutto quando in un turno apro molte finestre cominciano a comparire al posto di alcuni tasti sulle stesse finestre a volte le facce dei generali, a volte le icone delle costruzioni poi dopo il gioco crasha irrimediabilmente comunque per ora è un problema molto leggero.

[Modificato da Principe Alessandro 06/02/2009 00:07]
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

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