Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

>>> Rilasciato Machiavello 7.0 <<<

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 20:00
03/02/2009 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: COME PAVENTAVO !!
=FORTEBRACCIO=, 03/02/2009 18.41:

Esattamente come avevo previsto e temevo , l'inflazionare di bombisti a cavallo , a piedi ed in bicicletta , di bombardieri di vario genere , di alpini sommozzatori , assassini a cavallo e simili amenità , ha irreparabilmente saturato gli slot disponibili per la creazione di nuove Unità , che sono pertanto non ulteriormente incrementabili , nemmeno con le lodevoli creazioni che Housekeeper ci ha introdotto in calce al file Export_units .
Personalmente , sto eliminando le Unità un po' surreali , ed utilizzando gli slot diponibili , mi sto introducendo Unità (presi da altri Mod ovviamente) di mio maggior gradimento .
Comunque , avevo pure rivisto le traduzioni delle Future , belle e impossibili , Unità previste da Housekeeper , come segue :
¬----------------NELLA PROSSIMA VERSIONE
¬----------------
{Vlach_Razbonici}Razboinici;;;;;;;;;;;;;Giavellottisti Valacchi
{Vlach_Razbonici_descr}Fin dai tempi degli antichi Romani, in Valacchia si è affermato il modo di combattere tipicamente slavo: la schermaglia utilizzando giavellotti. Queste truppe costituiscono una leva disponibile in tempo di guerra; erano in gran parte contadini coscritti dotati di una semplice armatura leggera in cuoio e di alcune lance corte da tiro. Sfruttavano la loro mobilità per tenersi lontani dalle mischie, nelle quali sarebbero eliminati in breve.
{Vlach_Razbonici_descr_short}Mobili fanti coscritti, dotati di una semplice armatura leggera in cuoio e di alcune lance corte da tiro.
¬----------------
{Maronite_Arch}Maroniti;;;;;;;;;;;;;;Milizia Maronita
{Maronite_Arch_descr}I Maroniti sono una comunità cristiana della Siria e del Libano. Furono tra le più affidabili truppe locali assoldabili dai regni crociati, e anche dopo la sconfitta dei cristiani in Medio Oriente rimasero in queste terre, concentrandosi principalmente in Cilicia e nell'isola di Cipro, ultime regioni a maggioranza cristiana. Armati di arco composito e spada corta, vestono all'orientale.
{Maronite_Arch_descr_short}Abili arcieri originari della Siria, combattono come mercenari per qualunque armata cristiana in Medio Oriente.
¬----------------
{Kurdish_Auxiliaries}Yerlikulu;;;;;;;;;;;;Montanari Curdi
{Kurdish_Auxiliaries_descr}I soldati curdi "Yerlikulu" costituiscono gran parte delle truppe ausiliarie dell'esercito turcomanno e degli ottomani in Asia; talvolta combattono in unità miste, altre in unità formate interamente da curdi. Abituati alla loro aspra terra natia, i curdi sono agguerriti guerrieri sebbene siano piuttosto indisciplinati come soldati. Popolari fra le truppe anatoliche, queste truppe indossano armature leggere ed impugnano ascia e scudo.
{Kurdish_Auxiliaries_descr_short}Agguerrite e coraggiose, queste truppe curde indossano armature leggere ed impugnano ascia e scudo .
¬----------------
{Seadog}Seadogs;;;;;;;;;;;;Corsari Inglesi
{Seadog_descr}I "Seadogs" sono marittimi Inglesi della seconda jmetà del XVI secolo, che identificano il commercio ed il saccheggio come identità inseparabili. Si tratta della "guerra di corsa" che ogni sorta di genere umano svolgeva nelle più varie forme, dalla pirateria vera e propria alla guerra sul mare "di patente" , legittimata dalle cosidette lettere patenti che rendevano il sacchieggio, spesso ai danni delle navi spagnole legittimato e dignitoso. La differenza tra la pirateria senza limitazioni e la guerra di corsa stà appunto nella licenza del Governo, in quanto un pirata attacca chiunque mentre il corsaro attacca solo le navi del nemico del proprio Paese. In teoria l'attacco a navi spagnole da parte di uomini senza patente di corsa doveva essere punita come atto di pirateria, ma spesso le autorità Inglesi chiudevano entrambi gli occhi davanti a ciò, od anche condonavano questi atti guerreschi. Costituiti da uomini provenienti da ogni classe sociale e nativi in genere delle zone costiere dell'Inghilterra, indossano vesti e armi adatte al combattimento sulle navi oltre che nei porti; affrontano gli avversari impugnando spada e moschetto. Reclutabili solo in America.
{Seadog_descr_short}Marinai inglesi del tardo Cinquecento, combattono con moschetto e spada.
¬----------------
{Calatrava}Caballeros de Calatrava;;;;;;;;;;;;;;Cavalieri di Calatrava
{Calatrava_descr}Di base in Spagna, i Cavalieri di Calatrava, formalmente stabiliti come Confraternita nel 1157 ed accettati nell'Ordine Cistecense nel 1164, sono incaricati della guerra di riconquista della penisola iberica ai danni dei Mori. Ben addestrati, armati di lancia e ben protetti, questi cavalieri rappresentano sul campo un avversario difficile per moltissime truppe.
{Calatrava_descr_short}Originari della Spagna, i Cavalieri di Calatrava sono votati alla cacciata dei Mori dalla penisola.
¬----------------
{Marinai_italiani}Milizia da Mar;;;;;;;;Marinai Genovesi e Veneziani
{Marinai_italiani_descr}I marinai avevano un importante ruolo tra le potenze navali italiane del rinascimento. Queste truppe tratte dagli equipaggi delle galee, ed utilizzati per qualsiasi tipo di combattimento, particolarmente abbordaggi marini o razzie anfibie, erano armati semplicemente con pesanti mazze di legno e "zuccotti" o cervelliere a protezione del capo. Dato che la disciplina a bordo era spietata, si trattava di truppe coraggiose e ben organizzate.
{Marinai_italiani_descr_short}Marinai armati con pesanti mazze di legno e "zuccotti" a protezione del capo, truppe coraggiose e ben organizzate.
¬----------------
{Akstininkai}Akstininkai;;;;;;;;;;Guerrieri tribali Lituani
{Akstininkai_descr}Le vaste e fitte foreste delle regioni baltiche rendono inadatto l'arco come arma da caccia: per questo i cacciatori locali sono divenuti esperti nell'uso del giavellotto. Coscritti nell'esercito polacco-lituano, questi lanciatori "Akstininkai" rappresentano una buona unità di schermagliatori, in grado di infliggere pesanti perdite a nemici ben più corazzati di loro, ma andrebbero tenuti lontani dalle mischie essendo praticamente privi di efficaci protezioni.
{Akstininkai_descr_short}Schermagliatori leggeri del baltico, armati di giavellotto e spada per il corpo a corpo.
¬----------------
{Mongol_Light_Musketeers}Lipkowie-Tatarlar Miskmann ;;;;;;;;;;;;;;;Moschettieri Tatari
{Mongol_Light_Musketeers_descr}Dopo le sconfitte inflitte da Tamerlano a Tokhtamysh, all'inizio del XV secolo, molte tribù di Tatari abbandonarono i territori dell'Orda d'Oro, devastata dalla furia dei Timuridi, e si trasferirono a occidente. Stabilitisi in Bielorussia e in Lituania, ottennero dai nobili locali terre e titoli, in cambio del loro servizio militare (i Tatari erano noti come grandi guerrieri).\nL'emigrazione divenne sempre più intensa con il passare degli anni; i Tatari trovavano in queste nuove terre delle opportunità altrimenti negate nell'Orda d'Oro, dove erano asserviti al volere della casta mongola dominante. Nel corso del Quattrocento e del Cinquecento, decine di migliaia di Tatari si insediarono nell'Europa Orientale, contribuendo alla straordinaria diffusione dell'Islam sunnita (molti villaggi ospitarono delle moschee); l'assimilazione con i Lituani non avvenne, e i due popoli rimasero sostanzialmente separati, mantenendo ciascuno le proprie tradizioni, la propria religione e la propria cultura.\nQuesti Tatari europei vennero si facevano chiamare "Lipkowie" dai Polacchi, mentre chiamavano se stessi "Tatarlar"; i due termini erano in genere associati. Il termine "Lipka" deriva dal nome tataro usato per indicare la Lituania. A differenza di tutti gli altri popoli musulmani del tempo, i Tatari lasciavano ampie libertà alle donne, che non erano tenute a indossare il velo, potevano essere istruite ed educate, e vestivano all'occidentale.\nAnche senza cavallo, i guerrieri tatari costituiscono una truppa da tiro eccellente e ben organizzata. Utili come supporto alle cariche della cavalleria o per difendere una posizione, queste truppe causano pesanti perdite, di cui qualunque generale mongolo può andare orgoglioso. Buoni tiratori muniti di un potente moschetto, sono dotati di spada per il corpo a corpo, ma essendo privi di armatura andrebbero tenuti lontano dalle mischie.
{Mongol_Light_Musketeers_descr_short}I moschettieri tatari sono buoni tiratori, privi di armatura.
¬----------------
{Mongol_Heavy_Musketeers}Oirat Miskermann;;;;;;;;;;;;;;;;Moschettieri Oirati
{Mongol_Heavy_Musketeers_descr}Gli Oirat sono un popolo semi-nomade delle steppe dell'Asia Centrale che costituiva l'etnia mongola prevalente del Khanato Chagatai. Sconfitti dagli Uzbeki, nel corso del '400 si spostarono a est, entrando nei confini del Khanato Mongolo e prendendone il comando; alcune tribù preferirono invece spostarsi ad ovest, stanziandosi entro i confini dell'Orda d'Oro e prestando servizio come artiglieri mercenari.\nAnche senza cavallo, i guerrieri Oirat costituiscono una truppa da tiro eccellente e ben organizzata. Utili come supporto alle cariche della cavalleria o per difendere una posizione, queste truppe causano pesanti perdite, di cui qualunque generale mongolo può andare orgoglioso. Buoni tiratori muniti di un potente moschetto, sono dotati di spada per il corpo a corpo, in cui eccellono grazie alla robusta armatura.
{Mongol_Heavy_Musketeers_descr_short}I moschettieri mongoli Oirat sono tiratori in armatura pesante.
¬----------------
QUESTO FA UN PO' RIDERE - Assassini a cavallo .
{Mounted_Hashishim}Toassin-Hashishyyun
{Mounted_Hashishim_descr}La setta degli Ashashin ("Al-Hashshashin") fu fondata nelle montagne del Daylam (a sud del Mar Caspio) nel XI secolo, sotto il sovrano Hasan-i Sabbah. L'obiettivo primario della setta era estinguere il potere del Califfato Abbaside, uccidendone i membri della famiglia. Marco Polo ne fornì una suggestiva descrizione, che contribuì ad aumentare la fama di questi guerrieri-sicari in occidente.\nI membri della setta erano organizzati rigidamente in classi, basate su riti di iniziazione e segreti dell'ordine; l'estrema obbedienza e devozione dei seguaci, pronti a dare la vita ad un ordine di un superiore, era la grande forza della Federazione. Tra le vittime più illustri degli Ashashin si ricordano il vizier al-Afdal (1122), ibn al-Khashshab di Aleppo (1124), il-Bursuqi di Mosul (1126), Raimondo II di Tripoli (1152), Corrado di Monferrato (1192); il principe Edoardo, futuro Edoardo I d'Inghilterra, fu avvelenato ma sopravvisse. Saladino mantenne prudentemente buone relazioni con la setta.\nL'arrivo dei Mongoli distrusse il potere della setta. L'assedio di Alamut (1256) causò la distruzione della sede della setta; nel 1273 i Mamelucchi di Baybars distrussero la branca siriana dell'ordine. In seguito gli Ashashin recuperarono Alamut e parte del loro potere, tornando ad essere impiegati come sicari e forza militare d'elite dai Turcomanni e dai Mamelucchi, sino al XV secolo.\nOrganizzati e addestrati, costoro non temono nulla e sono maestri dell'agguato. Sul campo combattono a cavallo con spada e scudo, anziché con i "ferri" del mestiere, e risultano particolarmente pericolosi dal momento che non temono la morte.
{Mounted_Hashishim_descr_short}Gli "Hashishyyun" sono una setta religiosa dedita all'assassinio e alla guerra. Sul campo combattono a cavallo con spada e scudo.
¬----------------
Per le Unità "indiane" del Nord America, suggerirei di sostituirle con i più tradizionali modelli di Unità degli Apache , traibili da Kingdom , fermo restando le caratteristiche. In particolare i modelli Apachean_scout , Dog_soldier , Thunder_brave , Medicine_men , Ondes_men (per i Natchez) , hanno caratteristiche più idonee agli "indiani pellerossa" che conosciamo .
[SM=x1140429]




eddài un pò di folklore! [SM=g27964]
allora chissà cosa dirai quando vedrai in Mercator i lanciafiamme cinesi e i guerrieri Inca su Lama (modello cammello)!! [SM=x1140476]
[Modificato da The Housekeeper 03/02/2009 19:56]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com