Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

>>> Rilasciato Machiavello 7.0 <<<

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 20:00
05/02/2009 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 16/04/2007
Città: MORBEGNO
Età: 39
Ausiliario
Sono arrivato al 1430 circa, ho ereditato Ratisbona grazie alla mia politica di alleanze continue, peraltro una crociata proclamata dall'imperatore mi ha costretto a impegnarmi contro gli ottomani acquisendo la città di Edirne, però il fatto che essa fosse isolata dal resto dei miei domini la rendeva difficilmente difendibile sopratutto da quando ho dovuto smantellare gran parte delle truppe dato che le finanze non lo permettevano anche perché le tasse non potevo alzarle dato che il prestigio ne risentiva considerevolmente, d'altronde l'acquisizione di Ratisbona apriva nuove prospettive e forse ho pensato che era meglio concentrarsi sui miei domini originari, peraltro forze ottomane considerevoli erano asserragliate in un fortino dentro nella provincia e in più poco dopo i Bizantini pongono l'assedio al fortino ottomano ma allo stesso tempo mi dichiarano guerra bloccando il porto facendo crollare gli introiti e la felicità della città mentre una armata varca il confine da Costantinopoli.

Per di più successivamente viene dichiarata una jihad contro Vienna complicando ancora di più il quadro.

Capisco che questo impegno non può essere mantenuto allora apro le trattative con i Bizantini e solo la offerta di Edirne, 3000 fiorini, diritti commerciali, informazioni geografiche e la promessa non mantenuta dopo di attaccare gli ottomani con i quali nel frattempo mi sono appacificato mi permette di disimpegnarmi da Edirne, devo passare per una regione ottomana causando un tracollo del favore già basso verso di loro ma non li attacco come avevo promesso ma vado dritto, attraverso il Danubio e attraverso l'Ungheria alleato fedele dal quale ho peraltro garantito l'accesso militare riporto quell'armata a Vienna per partecipare alla difesa della città dall'assalto delle armate dell'Islam.
Per ora comunque sembra che li pericolo sia meno grave, infatti già una armata è arrivata ma decimata poiché passando attraverso le colonie Genovesi la Polonia e la Boemia ha dovuto lottare duramente.

Il papa è assolutamente favorevole dato che la mia scelta verso il cattolicesimo è stata abbastanza netta, ultimamente mi è arrivata una donazione di ben 10000 fiorini dalle casse papali.
Per il resto il mod è stupendo, devo dire che per ora gioco a livello m/m ma già adesso non posso permettermi di fare chissà cosa dato che alzare troppo le tasse provoca la caduta libera del prestigio in appena 4 turni, mi è successo durante la crociata su Edirne, dall'altra le alleanze tengono e forse è meglio non romperle così facilmente sopratutto per una fazione come l'Austria, devo dire che il favore del papa secondo me è importante anche se poi non hai alcuna possibilità di importi all'interno dell'impero.

Poco male seguirò la vecchia politica Asburgica, con il sostegno morale e finanziario del papa dopo che con una politica di acquisizioni pacifiche (ho sentito che in teoria con Machiavello puoi unire l'Ungheria con l'Austria, per ora mi premuro di averla come stretta alleata) e sviluppo economico avrò costituito una buona base di potere potrò iniziare a imporre il mio potere e la fede cattolica con la forza sugli altri Stati Tedeschi e sullo stesso Impero.


Devo dire però che ho trovato un leggero fastidio giocando, ogni tanto sopratutto quando in un turno apro molte finestre cominciano a comparire al posto di alcuni tasti sulle stesse finestre a volte le facce dei generali, a volte le icone delle costruzioni poi dopo il gioco crasha irrimediabilmente comunque per ora è un problema molto leggero.

[Modificato da Principe Alessandro 06/02/2009 00:07]
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

http://img184.imageshack.us/img184/5784/a11ir9.jpg
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com