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Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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THIRD AGE

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2014 23:03
25/06/2010 21:42
 
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davvero impressionante! Soprattutto la nuova campagna per la difficoltà di adattare una cosa del genere a un Total War.
O=======================================================================================O



27/06/2010 15:45
 
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L'unica cosa che mi ha deluso è stata la mappa tattica, forse per i villaggi degli uomini e ancora ancora dei nani lo stile di medieval ci sta, ma per le città degli elfi pensavo che avrebbero creato una mappa tattica apposta per loro!
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Be più che per gli elfi sarebbe stato bello vedere Minas Tirith ricostruita...


27/06/2010 17:53
 
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molto interessante l' idea delle sub-mission , stanno cercando di trasformare un total war in un gdr, progetto ambizioso, speriamo in bene.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
27/06/2010 23:04
 
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Re:
ReSirio, 27/06/2010 15.45:

L'unica cosa che mi ha deluso è stata la mappa tattica, forse per i villaggi degli uomini e ancora ancora dei nani lo stile di medieval ci sta, ma per le città degli elfi pensavo che avrebbero creato una mappa tattica apposta per loro!

Non hai idea di quello che dici. Non è un elemento del gioco su cui i modder possano intervenire radicalmente.
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
27/06/2010 23:06
 
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Infatti...il team di DBM sta facendo sforzi immensi per ricostruire le città in mappa tattica


28/06/2010 17:51
 
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Purtroppo lì sono i limiti del motore di Medieval II a pesare, non la loro abilità.
C'è chi ha fatto delle ricostruzioni più accurate anche nella mappa tattica, ma non girano affatto bene, solo a causa del motore.

Anzi darei loro atto di aver fatto un lavoro eccellente per le città e castelli nella mappa strategica, Erebor o Edoras, Minas Thirit o Minas Morgul e un sacco di altre sono perfette.

L'unica cosa che invece non digerisco sono gli Argonath, le statue a protezione del regno, sul fiume... sono bellissime, ma... guardano nella direzione sbagliata!! XD

Una scelta puramente estetica... -.-''

[Modificato da Narhijan 28/06/2010 17:52]
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In La' Kech
29/06/2010 12:16
 
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Peccato che il motore di medieval non permetta di mdificare le città nella mappa tattica, sarebbe stato bello combattere l'assedio della vera minas thirit o dol guldur e bosco atro.
Il massimo sarebbe moria!
Una cosa che non capisco è perche, nella mappa strategica, le citta piu importanti sono come quelle del film (o libro) mentre perche barad-nur è raffigurata come una semplice cittadella e non come l'occhio?

Un'ultima cosa, utilizzando toggle_fow, ho notato che all'estremo nord-est della mappa ci sono due città irraggiungibili, una dei ribelli e un'altra che si chiama "Sauron's Capital" nella regione di "Sauron's Region".
A che serve questa città? Che tre l'altro presumo quindi appartenga alla fatizione di Sauron, che però teoricamente non esiste
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Un'altra cosa, come faccio a dichiartare una invasione (sia nelle fazioni del bene che del male)
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Re:
ReSirio, 29/06/2010 12.16:

Un'altra cosa, come faccio a dichiartare una invasione (sia nelle fazioni del bene che del male)




In TA le invasioni possono essere dichiarate soltanto dalle fazioni dal male allo stesso modo di come vengono indette le crociate nel gioco liscio [SM=g27960]
29/06/2010 12:39
 
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Re:
ReSirio, 29/06/2010 12.16:

Peccato che il motore di medieval non permetta di mdificare le città nella mappa tattica, sarebbe stato bello combattere l'assedio della vera minas thirit o dol guldur e bosco atro.
Il massimo sarebbe moria!
Una cosa che non capisco è perche, nella mappa strategica, le citta piu importanti sono come quelle del film (o libro) mentre perche barad-nur è raffigurata come una semplice cittadella e non come l'occhio?

Un'ultima cosa, utilizzando toggle_fow, ho notato che all'estremo nord-est della mappa ci sono due città irraggiungibili, una dei ribelli e un'altra che si chiama "Sauron's Capital" nella regione di "Sauron's Region".
A che serve questa città? Che tre l'altro presumo quindi appartenga alla fatizione di Sauron, che però teoricamente non esiste




Guarda che le città in mappa tattica si possono modificare benissimo ma è ancora un aspetto del modding tutto da scoprire...johnwhile di questo forum sta realizzando molte guide e tutorial per imparare a fare qualche modifica di questo tipo...se ti interessa le trovi nella sezione Cattedra...


29/06/2010 22:37
 
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si lo so che si può fare, mi ero solo chiesto come mai avessero deciso di lasciare barad-nur semplice cittadella medievale invece di fare l'occhio.

Ho cercato di seguire le guide ma sono proprio negato
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a no scusate ho confuso mappa strategica con la mappa tattica
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siccome non so se House lo leggerà dove era prima lo posto anche qui...
ho saputo che stai facendo qualcosa riguardo un MOD su Third Age Total War, io ho già iniziato a modificare partendo dal submod Enhanced (lì ci sono un sacco di unità realistiche e di altre cose tolkienianamente ben fatte). Perchè non unire gli sforzi? Quello che intendo fare io è in linea generale:
-tolkienianizzare (e sono un più che esperto) tutto quanto possibile, quindi: Cambiare-aumentare fazioni, cambiare alcune unità, inserirne altre, cambiare la dinamica del gioco (forti, villaggi, tasse di quest'ultimi)(rapporti tra culture/razze, cambi tra città e castelli, sviluppi delle prime), dare tempistiche di costruzione e percorrimenti di spazio più realistici, numerosità di popoli (unità pronte alla battaglia fin dall'inizio, capacità di riproduzione) e composizione degli eserciti (compresa questione formazioni) più realistici e tolkieniani, infine modificare mappe di battaglia per fare sì, fino a quanto possibile, che le battaglie rappresentino condizioni realistiche e tolkieniane (escludo fin d'ora di fare una Minas_Thirith con le 7 mura).
04/07/2010 14:16
 
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gia cambiare la mappa tattica sarebbe un sogo, poter fare una battaglia in una fortezza tolkieniana (certo escludendo moria e minas thirit XD) sopratutto mi piacerebbe combattere a caras galadron (se si scrive cosi) con gli arceri elfici appostati in mezzo agli alberi che figata sarebbe!
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04/07/2010 16:42
 
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si può fare una mappa di battaglia che sia un bosco con collinette, forse protette da qualche edificio o palizzata. Difficile invece che si ricreino le piattaforme di legno su cui è uso che gli elfi silvani abitino. Ma in linea di principio si potrebbe fare qualcosa di simile se riuscissi bene a capire come si posizionano in modo fisso gli alberi nelle mappe cittadine (d'altronde credo che tutto stia nel capire bene bene l'inglesem, poichè sul TWC è l'unica vera cosa che sono riusciti a fare con successo, intendo modificare il world.vegetation).
D'altronde noi abbiamo un pioniere in merito (Johnwhile).

D'altronde per la cosa o si crea un team o tutto rimane in parole, a tal proposito aspetto house e suggerimenti o interventi di altri.
07/07/2010 00:11
 
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bene,mentre aspetto una risposta di house...
intanto posto l'immagine di un villaggio dunlandiano, plausibile più di qualunque altro in circolazione.
img153.imageshack.us/i/villaggiodunlandiano.jpg/
é modificato da un villaggio indiano (nativo americano) della campagna Americas di Kingdoms, prossimamente posterò altri tentativi ("insediamento" elfico silvano, o meglio mappa di battaglia in mezzo al bosco, nonostante siamo in una città sulla mappa generale...)

ciau
07/07/2010 21:35
 
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Bello davvero complimenti marcigaglio!!


09/07/2010 14:42
 
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Bello Bello, daffero ben fatto.....Che ne dici......riuscirai a fare Isengard o Minas Morgul? :P
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12/07/2010 10:39
 
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ho alcune idee, ma mi ci vorrà tempo (minas Morgul ad ogni modo è semplicemente una città numenoreana distrutta poi occupata e liberamente abitata da orchetti, se anche potessi mi rifiuterei di rifarla basandomi su quell'americanata irrealistica ed anti tolkieniana che hanno ideato nel film) :-)
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