È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

THIRD AGE

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2014 23:03
31/10/2010 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
Re: con tutto rispetto per il gioco games workshop del SDA,
marcigaglio@, 31/10/2010 15.37:

khanato è una denominazione di una struttura storica che non ha nulla a che fare con il mnondo della terra di mezzo. Ora considerando che abbiamo poche notizie su quella regione, tra l'altro poco popolosa, l'unica cosa che si evince leggendo tutti i libri di Tolkien (ed intendo tutti gli 8 libri di tolkien sulla terra di mezzo tradotti in italiano, più l'atlante tradotto da Bompiani,più il bestiario di David Day ed il dizionario,entrambi Bompiani, nonchè libretti d'avventure e codice del gdr Girsa sulla Terra di Mezzo), è che c'è una certa somiglianza con i popoli del Ruhn, che i "khanidi" hanno determinate caratteristiche fisiche, che si dedicano ad essere mercenari, probabilmente seminomadi o ex nomadi, che sono divisi in diciamo comunità guerriere (un poco più che tribù), che adorano divinità provenienti da/rappresentanti Melkor (padrone di Sauron) o Sauron stesso.
Ora come chiamare tale compagine se non popoli del Khand o genti del Khand...?
Poco tolkeniano, a parer mio, imporre nomenclature o parallelismi storici ove non siano epressamente fatti dall'autore (JRR).



Il Khand è una fazioen fan-fiction, cosi come i Numenoriani Neri, nella storia reale il Khand è solo un nome geografico, dato che praticamente quasi tutti gli uomini sono andati a morire in guerra per sauron. E' altrettanto ovvio che anche la loro storia è fan fiction. Se dovessi chiamarla Genti del Khand dovrei riscrivere praticamente tutti i loro file text, comunque anche Regno di Khand è esagerato, cosi ho fatto come mi ha suggerito Zames e altri anche nel Center, nella prossima patch si chiamerà Khanato di Khand.

Sinceramente non so, sei sicuro di averlo estratto correttamente? se no fai cosi, estrailo nel deskotp e poi trascinalo manualmente nella cartella mods/third age e sovrascrivi, se non va anche quello apri il file log e guarda che ti dice.
No, non è perché hai windows 7, perche su tutti quelli che ci hanno giocato sei il primo ( a parte a alleaal che gli crashano le battaglie) a cui non funge

--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
31/10/2010 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 25/11/2007
Città: FERRARA
Età: 40
Scudiero
forse ho problemi, nella installazione di MTW2, cancello tutto e ci riproverò, o riproverò direttamente sul portatile.

Comunque, Sauron ha "raccolto" genti dal sud e dall'est, tra le quali le popolazioni del Khand (io consigliavo: peoples of khand, non khanidi), ciò non significa che sono andati tutti a combattere per lui (se calcoli la grandezza della terra di mezzo, condizioni di vita che pur variando possono rispecchiare quelle medievali storiche, considerando migrazioni e numerosità di alcuni popoli nelle precedenti ere, ed il buonsenso, nonchè certi numeri che dà Tolkien) nelle regioni che definiamo Khand abiterebbero un paio centinaia di migliaia di individui. Il 15 o 20% di andati ad ovest a combattre per Sauron è già una stima piuttosto alta. Quindi possono essere considerate terre abitate a tutti gli effetti, senza alcuna strauttura politica che li unifica, ma con legami culturali religiosi ed etnici. Quindi non è che la fazione sia solo per i fans...ma è giusto che quelle popolazioni o abbiano una fazione a parte o si inseriscano tra le popolazioni del Rhun. Quindi chiamare tale compagine del Khand Khanato....beh, a me pare proprio una cavolata (con dei costrutti non corretti di analogia storica, cioè i kahanati centrano abbastanza poco con le struttyure plausibili che le comunità del Khand hanno,e nemmeno i loro abitanti nessuno ha mai detto fossero simili a tartari o mongoli,per quanto qualche spunto da tali popoli tolkien possa averlo preso) ... ad ogni modo ci mancherebbe altro che non scegliessio tu,il mod è tuo, io volevo solo dare un consiglio per non lasciare che influenze ben poco tolkienianamente fondate prendessero piede in un progetto molto bello come quello di questo tuo MOD.
01/11/2010 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
non è questione del mod è mio, perche accetto volentieri tutti i consigli e suggerimenti ^^ La questione è che se dopvessi far cambiare il nome in questo modo dovrei riscrivere tutta la loro storia, gli ancillari e le descrizioni delle unità XD
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
06/11/2010 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.362
Registrato il: 08/01/2008
Principe
Ma di una versione 2.2 non se ne parla ancora? Di solito sono piuttosto veloci con i nuovi aggiornamenti, no?
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
06/11/2010 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
non credo che uscirà molto presto una 2.2, io avevo capito che dopo la 2.1 il mod non lo avrebbero ripreso in mano per un bel po
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
06/11/2010 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Guarda io qualche mese fà parlai con king kong mi disse che stava per cercare nella 2.2 di superare quella che lui definì la sua "ultima sfida", mi disse che però non poteva dire a nessuno di cosa si trattasse.
Sono passati molti mesi e non l'ho più sentito nemmeno una volta
06/11/2010 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
ho letto qualche post nel center nella discussione principale non ne parlano, comunque penso che per ultima sfida sarà sicuramente gli insediamenti nella mappa di battaglia come nei film!
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
06/11/2010 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Infatti me lo aveva detto in una mail e non mi risulta che lo abbia detto a molti altri utenti, sicuramente non in una discussione pubblica!

sinceramente io sono rimasto alquanto incuriosito
06/11/2010 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
bo, se avrà continuato presto sapremo qualcosa ;)
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
07/11/2010 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 02/12/2007
Città: FERRARA
Età: 40
Contadino
attualmente non ci sono sviluppi in questo senso,
colui che ha sviluppato di più questo inaccessibile aspetto del gioco mi pare sia johnwhile, membro di questo forum...
07/11/2010 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Lo conosciamo già bene johnwhile:)
io sto facendo proprio gli edifici con lo script suo.
Comunque non è detto che kk non possa sorprenderci con dei belli edifici
07/11/2010 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
be se tutto va bene marciglio introdurrà gli eifici nel mio mod ^^
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
07/11/2010 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 02/12/2007
Città: FERRARA
Età: 40
Contadino
per boboav,
tu riesci a modificvare/creare gli edifici che stanno nella cartella techtree (che di quello si tratta nel tool di johnwhile)? Io riesco solo a variarli o farli sccomparire usando milkshape, perchè 3D max non l'ho. comunque se tu riesci a sostituire un edificio (ad es. la barraks base della cultura north european) io riesco a matchiarlo con le mappe varie delle città e modificare terreni, colori, vegetazione ed altro; perchè non ci mettiamo insieme a tentare di fare insediamenti orcheschi, nanini, hobbit, elfici, e quant'altro...? che ne dici?
mi spiegheresti esattamente cosa riesci a fare?
08/12/2010 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
segnalo la magnificenza della patch 2.2 XD
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=409073
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
06/01/2011 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 19/08/2010
Città: GENOVA
Età: 33
Contadino
ciao a tutti!!! [SM=x1140429]
qualcuno sa delle novità riguarda la patch 2.2?????
06/01/2011 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
nada, KK e il suo team non hanno dato nesuna data e non hanno manco detto di quale fazione sarà l'insediamento generirco, anche se spero tantissimo che sia elfico!
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
06/01/2011 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Re:
arn90, 06/01/2011 18.24:

ciao a tutti!!! [SM=x1140429]
qualcuno sa delle novità riguarda la patch 2.2?????




magari...io ormai mi sono ridotto a controllare 2 volte al giorno!!! [SM=x1140421]
Non è colpa mia è che l'idea di giocare con i veri inseiamenti mi piace troppo [SM=x1140485]
06/01/2011 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
già guarda lasciamo stare XD avete visto l'insediamento personalizzato di Carn Durm? fighissimo!
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
06/01/2011 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Re:
ReSirio, 06/01/2011 19.14:

già guarda lasciamo stare XD avete visto l'insediamento personalizzato di Carn Durm? fighissimo!




no...quando l'hanno inserito [SM=x1140525]
06/01/2011 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
guarda e sogna
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com