Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercator: AAR

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2009 18:29
27/06/2009 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 165
Registrato il: 21/04/2009
Città: CISANO SUL NEVA
Età: 32
Fante
Cronache Imperiali Anno Domini 1514-1524
Il Sacro Romano Impero di nazione germanica,oramai privato dei territori italiani,boemi e quelli della Borgogna,vive un periodo di disordini e tribolazioni,la continua guerra contro la corona francese,la nascita del protestantesimo e la minaccia costante del grande Sultanato Ottomano non favorisce di certo un epoca prospera...
L'imperatore Massimiliano I però è un uomo astuto ed intelligente,speso gran parte del tesoro statale per il rinnovamento dell'esercito,il Sacro reggente decide,accordatosi con i Veneziani e Spagnoli,di assaltare con
tutti gli uomini disponibili la Francia e portarla a "ragionare"
Radunati gli uomini,il nostro Sovrano,alla testa di una grandissima armata composta da esperti picchieri Lanzichenecchi e veloci Reiter(pistolieri a cavallo),assedia la capitale francese:Parigi.
Dopo pochi mesi d'assedio,però,il nefasto nemico decide di attaccare a sorpresa con una grande armata il nostro esercito e,naturalmente,la guarnigione parigina partecipa all'attacco facendo ritrovare il nostro esercito "tra l'incudine ed il martello";però nonostante l'inferiorità numerica,nonostante l'accerchiamento nemico,i coraggiosissimi Lanzichenecchi,supportati da "Springvald" e "Reiter" riuscirono a respingere le cariche della fortissima,seppur antiquata,cavalleria francese.
IMMAGINE
Dopo questo massacro,Massimiliano ordinò ai suoi uomini di saccheggiare la capitale nemica;In seguito,dopo la scoperta spagnola del nuovo mondo,l'imperatore tedesco decise di restituire la capitale francese al re franco,a patto che questi diventino nostri fedeli vassalli,e partire verso oriente a scoprire,e a conquistare,i popoli quasi leggendari come cinesi e giapponesi.
Per l'Impero,assoggettati i francesi e avendo come alleati veneziani e spagnoli,si ebbero anni di abbondanza e ricchezza e le città imperiali di Anversa e Berlino crebbero,fondando armerie per cannoni,mercati e accademie militari,il commercio con i popoli raggiunse picchi mai raggiunti,vengono costruiti nuovi scali mercantili,lo stato infine decide di adottare come religione principale il Protestantesimo e non più la vecchia dottrina cattolica,poichè gran parte dei principi tedeschi reputarono troppo corrotti i costumi della chiesa romana.
Ma all'orrizzonte un vecchio male sta tornando:la Francia.
Infatti,il nostro antico nemico,creduto assoggettato,dopo la conquista della città italiana di Milano,è tornato in forze e,quando un nostro ambasciatore andò in una loro città a chiedere dei tributi per informazioni geografiche,fu scacciato duramente e di lì a poco si dichiararono indipendenti dall'Impero.
Mentre il nostro imperatore è in viaggio verso l'oriente,l'astuto nemico osa entrare nei territori imperiali e,con grande orrore ed indignazione di tutto l'Impero,assedia la capitale e Anversa.
Allora Il Principe ereditario Carlo V d'Asburgo,seguito da un gran numero di Lanzichenecchi,nello stesso anno libera dall'assedio Anversa e pone lui stesso un assedio a Lione,mentre l'altra armata francese,composta da pochi uomini,fu persuasa con il denaro ad andarsene,e l'anno seguente,1521,dopo la conquista da parte nostra di Lione e da parte Veneziana di Milano,i francesi vengono portati definitivamente a tacere.
IMMAGINE
Dopo un'altro periodo di relativa pace,la situazione ad est precipita e l'Impero è costretto a dichiarare guerra agli Ottomani ed assediare l'antica città greca di Atene.
IMMAGINE
L'Impero germanico,resa vassalla la Francia,esplorando terre ad oriente,stipulando accordi con le altre grandi potenze europee,crescendo economicamente e difendendo i confini della cristianità intera dalla grande espansione dell'Impero Turco,si candida alla più grande potenza mondiale del XVI secolo d.C.



P.S.:le immagini non riesco ad uploadarle in nessun modo e spero che le vicende del mio Impero siano state di vostro gradimento e non vi abbiano tediato più del dovuto
[SM=x1140429] e buon fine settimana!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com