13/07/2009 10:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.756 | Registrato il: 21/03/2009
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house potresti dirmi il nome del file che corrisponde ai picchieri svizzeri? voglio modificarli per renderli come da titolo alabardieri, una sostituzione di arma perche' come armatura e' gia' perfetta, ma non riesco a trovarli
se poi ti interessa te li passo |
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13/07/2009 11:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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ok volentieri
i picchieri svizzeri sono i "swiss_pikemen", il percorso esatto non lo ricordo ma basta che guardi nel battle_models (cerchi "swiss_pikemen" e avrai subito il percorso dei file mesh)
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13/07/2009 12:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.756 | Registrato il: 21/03/2009
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allora house, trovati, pero' sotto altro nome
nel battle_model sono indicati come swiss_pikemen come hai detto te, ma nella cartella indicata dal battle_model non sono chiamati cosi',sono indicati come pike_militia, almeno il modello era quello e la texture mercenaria-svizzera combaciava, potrebbe causare errori?
inoltre non sono riuscito a trovare la skin della picca, nel battle model c'e indicata ma non l'ho trovata nel vecchio mondo (cmq poco importa, l'arma la dobbiamo cambiare )
una domanda: ma il modello lo posso chiamare come voglio (ad esempio: alabardieri_svizzeri_lod0) oppure c'e un termine preciso? |
13/07/2009 12:37 |
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Se nel mod non trovi la skin indicata, significa che il gioco usa quella originale. Dovresti procurartela spacchettando m2tw.
Puoi dargli qualsiasi nome, però poi devi modificare anche il battle_models, occhio che questo file è bastardo, basta un errore e il gioco non parte più e il file log non dà nessuna indicazione.
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13/07/2009 15:51 |
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The Housekeeper, 13/07/2009 12.37:
Se nel mod non trovi la skin indicata, significa che il gioco usa quella originale. Dovresti procurartela spacchettando m2tw.
Puoi dargli qualsiasi nome, però poi devi modificare anche il battle_models, occhio che questo file è bastardo, basta un errore e il gioco non parte più e il file log non dà nessuna indicazione.
non ti preoccupare x il battle_models, mi sono rivisto tutte le varie sezioni cattedra e universitate e dai post avevo gia' capito che e' un file bastardo , per fortuna che per la selva oscura mi accompagna il maestro saraceno
altra domanda: oltre ai modelli mesh e ai file texture e al battle models, cosa devo cambiare per rendere l'unita' inseribile? a me non interessa giocarla subito, i vari descr_building, descr_units ecc. spero li modifichi tu per inserirli nel gioco (magari se non e' troppo complicato segnalami un link di una "guida"), a me interessa fare il modello, la texture, adattare il battle_models e eventualmente altri file per non far crashare il gioco all'inserimento dell'unita', poi confido in te che li inserirai nella prossima patch e li renderai reclutabili mercenari e reclutabili nel castello di berna, insieme ai picchieri svizzeri |
13/07/2009 16:02 |
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fatti i mesh, le textures e il battle_models sei a posto, il resto è solo questione di descrizioni (export_units), stats (export_descr_units), reclutabilità (export_descr_buildings) e ui cards.
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13/07/2009 16:19 |
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The Housekeeper, 13/07/2009 16.02:
fatti i mesh, le textures e il battle_models sei a posto, il resto è solo questione di descrizioni (export_units), stats (export_descr_units), reclutabilità (export_descr_buildings) e ui cards.
capito, se vuoi ti posso stilare una descrizione, che ti allego al pacchetto alabardieri, x le stats credo che e' meglio ci metti mano tu per bilanciare l'unita', la reclutabilita' idem (sarebbe davvero bello avere gli svizzeri sia come mercenari sia come unita' reclutabili normalmente, sono davvero una ottima risorsa e personalmente mi ci sono affezzionato parecchio ), x le ui card vedo se saraceno mi puo' illuminare, al max ti allego una immagine da mettere dentro (in TGA vero?) |
13/07/2009 16:31 |
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esatto.
Ok buon lavoro ;) |
13/07/2009 18:03 |
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allora:
ho preso il modello mesh da mach "pike_militia", dopo la conversione l'ho aperto con milkshape, applicandogli la texture ln_paesant_merc, dopodiche' ho eliminato dai groups la picca, e ho salvato il modello
quindi ho preso il modello halberd_militia, ho eliminato tutti i group tranne quello dell'alabarda, e ho salvato il modello
con il mesh 2 ms3d ho fuso i due modelli con merge, e ho ottenuto il nuovo modello con spada e alabarda, a cui ho applicato la texture final european light_slave_diff, dopodiche' nuovo salvataggio
dimentico qualcosa? i comment non rimangono gli stessi? e ai vari groups dell'alabarda devo ancora assegnargli parti dello scheletro? se si', il braccio destro giusto? |
13/07/2009 19:29 |
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non è che me ne intenda molto di modelling ma direi che va bene... chiedi a Saraceno per sicurezza
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13/07/2009 21:30 |
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The Housekeeper, 13/07/2009 19.29:
non è che me ne intenda molto di modelling ma direi che va bene... chiedi a Saraceno per sicurezza
ok, dopo di questo mi metto al lavoro per realizzare eventualmente altre unita' segnalate negli appositi post |
15/07/2009 00:04 |
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ho ulteriormente modificato la skin, che in questo caso dovra' essere condivisa tra picchieri e alabardieri, nei 3 possibili corpetti dei soldati in uno ho lasciato quello originale (rosso con croce bianca, simile al simbolo di Svitti), in un altro ho modificato la camicia rossa trasformandola in gialla e apponendogli al posto della croce bianca il simbolo di uri, toro nero in campo giallo, in un altro ho semplicemente messo il simbolo di untervaldo sul petto
x il momento sono ancora bloccato sul battle model e sul dubbio assign dell'alabarda |
25/07/2009 23:07 |
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sto ultimando il modello, una domanda house: ma gli effetti di sangue e polvere e i portastendardi si mettono automaticamente? oppure si va a mettere un valore specifico nel battle_model e nell'export_descr units? |
30/08/2009 23:35 |
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house, in pratica il modello degli alabardieri e' finito, mancano solo il file norm.texture e le UI Card, impacchetto tutto, uppo e ti mando l'indirizzo? |
31/08/2009 09:09 |
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ok uppa pure
ottimo lavoro! ;)
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31/08/2009 12:02 |
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inviata una ffz |
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