Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA: IL BATTLE MODEL

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2009 17:42
04/08/2009 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.756
Registrato il: 21/03/2009
Città: ADRANO
Età: 29
Principe
salve a tutti, posto sul forum questa guida-appunti sul fantomatico battle_model, nulla che non possa essere compreso aprendo il battle model formattato scaricato dal TWC, ma spero sia d'aiuto per i modder in erba

allora, innanzitutto quando si inserisce una unita', all'inizio del file c'e questa stringa

22 serialization::archive 3 0 0 0 0 702 0 0

man mano che si vanno aggiungendo unita', il "702" deve aumentare di numero (703,704 ecc..)

16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
20 alabardieri_svizzeri

i numeri si ripetono ogni volta, fare un copia-incolla
dopo mettere il nome della unita' (attenzione: per indicare lo spazio, bisogna mettere "_")

1 4
67 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padde/alabardieri_svizzeri_lod0.mesh 121
67 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/alabardieri_svizzeri_lod1.mesh 900
67 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/alabardieri_svizzeri_lod2.mesh 2500
67 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/alabardieri_svizzeri_lod3.mesh 6400

qui vanno messi i pezzi del modello: "1 4" si ripete sempre, a meno che l'unita' sia composta da 3 pezzi (in quel caso metterete "1 3", e i valori da mettere alla fine della stringa sono in ordine "121", "1225" e "6400"), mettere il percorso di destinazione e poi anche i numeri si ripetono

1
6 france

qui va indicato il numero di fazioni che usa l'unita' (in questo caso 1, la francia)

73 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/textures/svizzeri_modificati.texture
78 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/textures/svizzeri_modificati_norm.texture
43 unit_sprites/slave_Swiss_Pikemen_sprite.spr

in questa sezione vanno messi la texture della unita' + la norm, e infine gli sprite

1
6 france
66 unit_models/AttachmentSets/Final European Light_slave_diff.texture
66 unit_models/AttachmentSets/Final European Light_slave_norm.texture 0

si ripete il procedimento di sopra, solo che ora si tratta delle armi e degli accessori dell'unita' (AttachmentSets), fate finire la norm.texture delle armi con un bel "0"

1
4 None
20 MTW2_Halberd_Primary
22 MTW2_Halberd_Secondary 1
17 MTW2_Pike_primary 1
17 MTW2_Pike_primary

l'"1" va messo sempre il "4 None" sta ad indicare che l'unita' e' a piedi, diversamente va messo "5 Horse" e naturalmente i pezzi che corrispondono alla cavalcatura,in questa parte vanno messi i pezzi della unita' e le animazioni (meglio copiare da unita' simili)

i numeri che vedete a inizio stringa sono le lettere da qui e' composta la stringa stessa (ad esempio: 6 france, france e' composta da 6 lettere), quindi ogni volta che fate una stringa alla fine dovrete contare le lettere e riportarle all'inizio (per questo e' un po' noioso [SM=g27975] )

spero di essere stato d'aiuto con questa guida

ciauz [SM=g27960]
[Modificato da davide283 04/08/2009 15:38]
04/08/2009 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ben fatto davide [SM=x1140440]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com