salve a tutti, posto sul forum questa guida-appunti sul fantomatico battle_model, nulla che non possa essere compreso aprendo il battle model formattato scaricato dal TWC, ma spero sia d'aiuto per i modder in erba
allora, innanzitutto quando si inserisce una unita', all'inizio del file c'e questa stringa
22 serialization::archive 3 0 0 0 0 702 0 0
man mano che si vanno aggiungendo unita', il "702" deve aumentare di numero (703,704 ecc..)
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
20 alabardieri_svizzeri
i numeri si ripetono ogni volta, fare un copia-incolla
dopo mettere il nome della unita' (attenzione: per indicare lo spazio, bisogna mettere "_")
1 4
67 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padde/alabardieri_svizzeri_lod0.mesh 121
67 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/alabardieri_svizzeri_lod1.mesh 900
67 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/alabardieri_svizzeri_lod2.mesh 2500
67 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/alabardieri_svizzeri_lod3.mesh 6400
qui vanno messi i pezzi del modello: "1 4" si ripete sempre, a meno che l'unita' sia composta da 3 pezzi (in quel caso metterete "1 3", e i valori da mettere alla fine della stringa sono in ordine "121", "1225" e "6400"), mettere il percorso di destinazione e poi anche i numeri si ripetono
1
6 france
qui va indicato il numero di fazioni che usa l'unita' (in questo caso 1, la francia)
73 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/textures/svizzeri_modificati.texture
78 unit_models/_Units/LN_Peasant_Padded/textures/svizzeri_modificati_norm.texture
43 unit_sprites/slave_Swiss_Pikemen_sprite.spr
in questa sezione vanno messi la texture della unita' + la norm, e infine gli sprite
1
6 france
66 unit_models/AttachmentSets/Final European Light_slave_diff.texture
66 unit_models/AttachmentSets/Final European Light_slave_norm.texture 0
si ripete il procedimento di sopra, solo che ora si tratta delle armi e degli accessori dell'unita' (AttachmentSets), fate finire la norm.texture delle armi con un bel "0"
1
4 None
20 MTW2_Halberd_Primary
22 MTW2_Halberd_Secondary 1
17 MTW2_Pike_primary 1
17 MTW2_Pike_primary
l'"1" va messo sempre il "4 None" sta ad indicare che l'unita' e' a piedi, diversamente va messo "5 Horse" e naturalmente i pezzi che corrispondono alla cavalcatura,in questa parte vanno messi i pezzi della unita' e le animazioni (meglio copiare da unita' simili)
i numeri che vedete a inizio stringa sono le lettere da qui e' composta la stringa stessa (ad esempio: 6 france, france e' composta da 6 lettere), quindi ogni volta che fate una stringa alla fine dovrete contare le lettere e riportarle all'inizio (per questo e' un po' noioso
)
spero di essere stato d'aiuto con questa guida
ciauz
[Modificato da davide283 04/08/2009 15:38]